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Riccardo N (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 1 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 22:16: |
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Buonasera a tutti, sono un nuovo iscritto del forum, con mio padre vogliamo entrare nel mondo Porsche più precisamente nel mondo 911. Con mio padre discutiamo molto su che auto acquistare. Mio padre propende per una pre bumber nello specifico per la 2.2S, io per una young timer, più esattamente per la 993 4S. So che sono due auto molto diverse. Quindi volevo sapere pro e contro dei due modelli, pregi, peculiarità, tutto quello che c'è da sapere insomma e cosa controllare in un auto prima dell'acquisto. Inoltre volevo un parere sulla 993 4S per un futuro collezionistico, anche come investimento. Infine ho notato che i 993 hanno tutti chilometraggi molto alti, sui 100mila km. Quanto durano? Sono a fine vita, o hanno ancora km da macinare? Grazie a tutti per l'attenzione!  |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12673 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 30 dicembre 2014 - 22:53: |
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benvenuto riccardo.
citazione da altro messaggio:Sono a fine vita, o hanno ancora km da macinare?
fine vita ? no no. se è stata fatta la manutenzione che richiede. è nemmeno a metà ! e poi non ha una fine vita, le auto si aggiustano sempre , noi invece.... per la scelta 2.2 s o 993 mi sembrano troppo diverse .. a parte che la prima credo sia piu difficile da trovare , e in ordine. (Messaggio modificato da macho43 il 30 dicembre 2014) È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4003 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 00:20: |
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Vai di 2.2 S che risparmi pure di bollo... |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8574 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 00:41: |
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senza dubbi 993 4S le trovi in migliori condizioni e prezzi piu abbordabili Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 378 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 00:56: |
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http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/708762.html?1412502963 Ciao Riccardo, Beh, non sono proprio auto molto simili, a parte il nome 911. Ti metto il link di un confronto tra 2.2s e 964 turbo: forse ti aiuta a farti un'idea. Io ho un 2.2S e bellissimi ricordi di un 993 4S. La prima non la puoi giudicare con i canoni moderni, troppo vecchia. La seconda si e l'impressione più viva é il grande equilibrio che la faceva sembrare quasi sottomotorizzata nonostante i 286cv (all'epoca guidavo anche una ghibli da 330cv che a confronto volava...anche se non credo fosse più veloce!). D'altra parte oggi un 3 litri turbodiesel ha 250cv e il doppio della coppia quindi...dubito che ti impressionerà per le prestazioni, anzi. In compenso è un'auto davvero bellissima (per me) e la potrai usare in qualsiasi occasione tu ne abbia voglia. Esattamente il contrario di un 2.2s: in relazione alla ciclistica i cavalli son pure troppi e da guidare è fantastica! Ma ormai è un'auto da trattare con i guanti e io non me la sento di farci piú che qualche giretto ogni tanto, con la strada asciutta, mai quando piove, ecc... Insomma tutto dipende dall'uso che ne vorrai fare: saltuario o frequente. Forse una buona sintesi della differenza tra le due auto e che la 2.2s la devi trattare con il rispetto che si deve a una primadonna di 45 anni, la seconda la puoi ANCHE usare. Ovviamente ti consiglio di provarle entrambe. Ciao! |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3229 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 01:25: |
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sarebbe bello averle entrambe tanto sono diverse. Sono curioso anch'io non ho mai guidato una pb, ma spero di farlo presto. Max007 mi ha deliziato con un giro sulla sua Pure Adrenaline, una T pepatissima. Straripava di emozioni. Purtroppo non è una 911 standard e quindi difficile da paragonare ad una 2.2S std. La 4S dovrebbe richiedere meno attenzioni. Entrambe devono essere coccolate da meccanici esperti di AC, la 2.2 richiede precisione nella gestione carburatori(credo Weber, ma non sono un esperto)mentre quando devi cambiare gomme,12 candele e freni nella 993 partono 2000 euro tranquilli. Insomma credo dipenda da cosa volete dalla vs 911. La 993 vince su comodità, performance pura, gestibilita quotidiana, lunghi viaggi con AC,sicurezza. La 2.2 vince su fascino, emozione di guida anche a basse velocità, purezza del progetto. Partendo dal presupposto che i gusti sono personali, io da possessore di 993 credo che la 4s sia la più bella delle 911, con linee sexy e sinuose, prestazioni più che sufficienti per divertirsi, sicura per poterci portare tutta la famiglia , ancora gestibile come approvvigionamento ricambi ed il canto finale del motore AC. La 2.2 S abbia la sobrietà ed essenza di una guida non filtrata da servoassistenze, leggerezza e fascino retro. Insomma dipende da voi. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3230 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 01:27: |
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Mazza hai avuto questa grande fortuna grazie di condividere con noi. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1078 Registrato: 11-2011

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 02:11: |
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Francesco hai un ..concittadino possessore di una mitica serie zero e di una bellissima 2.4.Avendolo conosciuto personalmente sono sicuro che gli farebbe enorme piacere farti provare uno dei suoi gioielli.certamente hai capito di chi parlo!!!p.s Tantissimi Auguri di un felice anno nuovo a te e ai tuoi cari |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 379 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 11:02: |
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citazione da altro messaggio: la 2.2 richiede precisione nella gestione carburatori(credo Weber
Tutte le 911s dal 69 in avanti sono a iniezione meccanica. Un'altra grande differenza tra pb e 993 sono le condizioni. Mentre una 993 si trova facilmente in ottime condizioni una 2.2 deve passare assolutamente per un restauro integrale: viste le attuali quotazioni degli immobili un restauro top ti costa più o meno come un monolocale. Ovviamente puoi spendere meno ma ho letto ieri che il restauro integrale di un 2.4 presso porsche classic é costato 125k con canne rialesate, non sostituite (sarebbero stati altri 6k). Poi fa 6 km/litro, cambio olio ogni 12 mesi, bollo e assicurazione 200€/anno. Ah, dimenticavo: dico che un 2.2 DEVE essere restaurato top perchè un'auto vissuta è non solo mortificante da guidare ma pure pericolosa. Non dimentichiamo che si tratta di una macchina da 230km/h con enormi problemi di ruggine: ne ho vista una che si è aperta in due sotto il peso della sola meccanica (quindi fortunatamente non in movimento) e...il proprietario l'aveva comprata per "perfettamente restaurata". Insomma, occhio! (Messaggio modificato da mazza911s il 31 dicembre 2014) |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4005 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 11:07: |
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citazione da altro messaggio:"perfettamente restaurata".
Venduta da commerciante? Se era in "buone Condizioni" come sarebbe stata?
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Riccardo N (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 11:43: |
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L'utilizzo sarebbe comunque saltuario, un migliaio di km all'anno non di più. Sarebbe l'auto da weekend. Io propendo per la 993 4S appunto perché la trovo un auto più utilizzabile e comoda. A mio padre piace di più la 2.2S per questione di ricordi e perché la trova la 911 "originale". Quello che mi ha spaventato non poco è la questione ruggine ed il costo del restauro che mi sembra davvero pazzesco. Ma per un auto in condizioni buone, sempre garage ecc. il costo di un restauro scende? |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 380 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:05: |
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citazione da altro messaggio:. Ma per un auto in condizioni buone, sempre garage ecc. il costo di un restauro scende?
Io non vorrei rispolverare cifre e costi di restauro fortunatamente per me lontani, molti qui nel forum stanno restaurando delle pb, ti risponderanno loro... Se invece intendi un conservato messo bene al punto da non richiedere restauri io credo che il prezzo salga piú che scendere... La mia era messa molto bene, stesso proprietario da 30 anni, tutta originale, sempre garage ecc...non era un rottame, anzi ma ovviamente un pò di ruggine c'era e a conti fatti son contentissimo di aver fatto un restauro integrale: oggi non guido una macchina usata di 45 anni ma una 911 del 1970 NUOVA, (motore nuovo, cambio nuovo, sospensioni nuove, ecc...) c'è una certa differenza sotto il profilo del piacere di guida. Comunque come prima porsche io ti consiglio un 4S, sará che a me piace tantissimo ma la trovo anche più adatta a un ragazzo della tua etá: è più facile da guidare, più sicura (mooolto più sicura) più fruibile, e ci puoi anche portare qualche tipetta a cena fuori senza timore di lasciarla in parcheggio lontano dai tuoi occhi... (Messaggio modificato da mazza911s il 31 dicembre 2014) |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 701 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:16: |
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se vuoi un'auto fascinosa,comoda, con un rombo fantastico,gestibile nel traffico, sicura sotto la pioggia, bella da far girare la gente, potente da tener dietro molte vetture attuali e da grande collezione ....sicuramente la 993 4s se vuoi un'auto vintage nell'assetto e nel posto guida, senza una climatizzazione caldo freddo adeguata, una guida vecchio stile che sul bagnato è pericolosetta,dove ad ogni raduno vieni ammirato ed invidiato da tutti o quasi,con un rombo adrenalinico, che ha il fascino unico della 911 prima serie, da collezione ma, secondo me, meno della 993 poiche mentre la 4s è il top del modello 993 la 2.2s ha la sua rivale 2.4s....scegli la 911 2.2s io ho una 993 c2 varioram rapporti corti ed una 911 2.7g sono due auto totalmente differenti ed ognuna delle due ti da emozioni diverse, ma la fruibilità del 993 è indiscussa. A me personalmente piacciono da morire entrambe, ma le linee sinuose della 993 soprattutto della 4s sono veramente meravigliose e senza tempo. ps anche io ho avuto una Ghibli Gt con 306cv e devo dire che in accelerazione sembrava molto più potente e prestazione della 993...ma la 993 è rimasta la Ghibli(anche se era il mio sogno da ragazzo) è andata.... (Messaggio modificato da adi993 il 31 dicembre 2014) |
   
Riccardo N (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:21: |
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citazione da altro messaggio:Beh, se intendi un conservato messo bene al punto da non richiedere restauri io credo che il prezzo salga piú che scendere...
Mi lasci spiazzato! Io pensavo che per un auto messa bene il costo scendesse, perché se non ha ruggine, il telaio è sano e il motore non è fuso, per un restauro totale, il lavoro comunque dovrebbe essere minore no? L'auto io la userei comunque estremamente poco, diciamo 70% di mio padre e 30% mia come utilizzo, come difficoltà di guida, non avendo mai provato una PB non so quanto sia difficile, anche se ho guidato molte auto sportive d'epoca senza troppe difficoltà. Come linea mi piacciono molto entrambe, la 4S però la trovo fantastica, sarà che è la prima porsche di cui ho ricordo e che la trovo il canto del cigno delle AC. Concordo che la utilizzerei con qualche apprensione in meno rispetto ad una 2.2S, anche se rimarrei comunque in ansia a lasciarla parcheggiata in giro!  |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6200 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:25: |
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Consiglio spassionato. Aspetta taaaaaaaanto tempo. Prima devi almeno provarle per capire. Poi se ci fai mille km all'anno... sempre in maniera spassionata, ti dico che non ti serve nemmeno un'auto. Tieni botta e leggi il forum, vedrai che non ti sbaglierai nella scelta. La 2.2 S restaurata vale almeno 80-90k. La 993 4S un filo di meno. Prezzi assurdi comunque fino ad un anno fa. Ho visto scambiate ad inizio 2014 un 993 4S a 45.000 (ed era pure in buone condizioni). Oggi prezzi inimmaginabili. Buona caccia, Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4408 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:26: |
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Sono anche due budget molto diversi... Al prezzo di un bella 2.2 S prendi una 4s garage queen. Oppure una 4s con chilometraggio 'normale' (100-150k km) alla meta' del costo di una 2.2. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Riccardo N (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 4 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:35: |
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Adi la mia preoccupazione infatti è soprattutto sulla comodità dell'auto. Per come vivo io il mondo dell'auto la 2.2S la preferisco perché le auto degli anni '60 e '70 per posizione di guida, sound, e sensazioni di guida sono insuperabili! Ma, senza clima d'estate o vado in giro con una maglietta di ricambio o altrimenti sembra che abbia giocato 90 minuti a calcio, e con altre piccole scomodità so che alla lunga fanno rimanere l'auto in garage. La 993 la trovo il compromesso perfetto, auto vecchio stile ma con quel minimo di tecnologia che te la fa utilizzare in modo decisamente più comodo, e con un sound fantastico. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 381 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:38: |
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Riccardo, Se una macchina é messa bene al punto da non avere bisogno di interventi ovviamente il costo di restauro scende a 0 ma il suo valore collezionistico è alle stelle...tradotto: vale (e quindi, a te che la devi comprare, costa) di più. Comunque il problema è trovarle certe auto. Ho sentito dire che un 2.2s matching e completa da restauro sta sui 70/75K, un 2.4s sugli 80k. Non so se sia vero, comunque aggiungici il costo di restauro e ti rendi conto che viaggi molto più alto di un 993 4S per una macchina che userai un quarto delle volte. Pensaci...se poi consideri che la 993 4S é forse la più bella fra tutte le ac fai presto a decidere... (Messaggio modificato da mazza911s il 31 dicembre 2014) |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4409 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:45: |
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Piccolo OT Stante la disamina perfetta di Mazza, come mai la forbice 993 4S vs 993 turbo si e' allargata a dismisura negli ultimi 3/4 anni? Quando presi io la 4S ballava un deca di differenza con una turbo analoga, oggi siamo a 2x (55-65k vs 100-110k). E' la 4S ad essere cheap o il mercato ha riconosciuto un giusto ed adeguato 'premio' alla turbo? Fine OT Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 702 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 12:45: |
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Riccardo, io presi la mia 993 quando avevo 24 anni quindi capisco le tue esigenze, con la 993 ci puoi andare al mare, in montagna, la sera nei locali, in giro senza patemi e scomodità con la tua ragazza, sia a 39 gradi sia a -7.........poi spendi meno e trovi un'auto più fresca con storia conosciuta, senza perderti nei meandri di più di 40 anni di storia che spesso sulle Pb è avvolta dalla nebbia.... ps...se non hai la ragazza col 993 4s le troverai un sacco ahahah |
   
Riccardo N (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 5 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 13:33: |
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Allora per avere anche un po' di chiarezza sul mercato, perché tra quello che mi avevano detto amici, e quello che sto leggendo da voi c'è una bella differenza. Il valore di una 2.2S da restauro sui 70k? Io sapevo da restaurare sui 50k e restaurata sui 100k. Per la 993 4S il valore è sui 55/65k come ho letto o sui 75k come mi hanno detto diversi conoscenti?? Dopo l'epifania dovrei quasi sicuramente vedere e provare una 2.2S. Così mi potrò fare anche un'idea più precisa dal punto di vista della guida nei confronti della 993 4S. |
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 232 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 13:34: |
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L'importo citato sopra di 125k per il restauro di una 2.22S non ha senso. Io e molti altri hanno restaurato le PB e il costo dipende da cosa si fa, ma con 20k fai davvero molto, e rimetti a posto una macchina che non sia un relitto completo. Quanto al confronto 2.2S vs 9934S dipende davvero dal singolo individuo. Ho letto sopra che la 2.2S costa un "filo" di più...dove? oggi parliamo di un prezzo doppio per la 2.2S se perfetta. Infine la performance: c'è una situazione in cui la 2.2S compete e spesso vince ed è in salita su strade con tornanti. L'accelerazione in salita di una 2.2S è impressionante per via del peso ridottissimo e la larghezza contenuta la favorisce sulle strade strette e sui tornanti. Con la mia 2.2S ho constatato personalmente quanto ho scritto sopra in tutte le uscite fatte col nostro gruppo. Di solito manca l'AC ma se non sei "adiposo" e quindi con tendenza a sudorazione copiosa, tutte le 911 sono abbastanza fresche perché hanno il motore dietro-dietro. Ho avuto due Elise e quelle sì che sono delle saune ambulanti: il motore è alle tue spalle e la scocca di alluminio è mortale! Concordo però che per l'uso "comune" e praticità la 993 sia molto superiore. Infatti anch'io oltre alla 2.2S ho una 964 C4 che è usabilissima in tutte le condizioni. Ultima cosa: molti proprietari di 2.2S non la cambierebbero mai con un 2.4: il suono, il cambio, le caratteristiche del motore, il retaggio storico delle 2.2 sono unici! |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 445 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 13:34: |
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Riccardo la migliore definizione data sull'uso delle PB (a mio giudizio) l'ha enunciata poco tempo fa - sul forum - il nostro grande Ennio Paolo : GUIDARE UNA PB E' COME CAVALCARE SENZA SELLA Se hai un minimo di dimestichezza con i cavalli puoi capire cosa significhi guidare una di queste vetture. Io ne ho avuta una per 10 anni, venduta tre mesi orsono (ad una cifra importante per una 2.2 T) e concordo pienamente con la definizione. E' chiaro pero' che aprire il box al mattino e vedere una bellissima PB ti riempie di una gioia tale che nessuna altra 911 di puo' dare. |
   
Riccardo N (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 6 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 13:55: |
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Michele, Mi conforta quello che mi dici su i costi dei restauri, anche se rimango un po' confuso sul valore reale delle due auto. Perché sulla 2.2S ma anche sulla 993 4S sento veramente cifre completamente diverse! Riguardo alla sudorazione, pur essendo magrissimo sudo veramente tanto, auto come l'elise o per rimanere sul vintage con un'Alfa Gt Junior in estate per me sono state vere e proprie torture.
citazione da altro messaggio:Ultima cosa: molti proprietari di 2.2S non la cambierebbero mai con un 2.4: il suono, il cambio, le caratteristiche del motore, il retaggio storico delle 2.2 sono unici!
Questo è un argomento su cui batte fortissimo mio padre ma che non mi ha saputo spiegare bene, ma continua a ripetermi che delle PB la 2.2S è il massimo che ci sia, la vera 911! |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 382 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:21: |
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Costi di restauro porsche 2.4s presso centro porsche classic IMSA/ROUEN. Credo non serva tradurre. Certo, la macchina era messa maluccio e modificata a 2.7rs ed è certo difficile spendere di più ma con 20K non fai molta strada...di sicuro non fai carrozzeria a nuda lamiera e motore a zero ore.
(Messaggio modificato da robbi il 07 gennaio 2015) |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 383 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:28: |
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Ah, dimenticavo: Io non cambierei MAI il mio 2.2 con un 2.4...anche se mi è capitato di trovare un gruppo di esperti che vedendolo mi hanno detto: Proprio bella eh...Peccato non sia un 2.4!
Ti spiego perchè tuo padre dice così, il 2.2 è: L'ultimo corsa corta L'ultimo alta compressione L'ultimo col cambio 901 dog leg L'ultimo senza nessuna appendice aerodinamica (Messaggio modificato da mazza911s il 31 dicembre 2014) |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4410 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:31: |
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citazione da altro messaggio:Per la 993 4S il valore è sui 55/65k come ho letto o sui 75k come mi hanno detto diversi conoscenti??
Riccardo, io ti parlo di due transazioni recenti a me note e andate via col passaparola senza inserzioni. E parlo di auto con chilometraggio normale, 120-150k km. Quella a 55k era banalotta come accostamenti cromatici e non bellissima. Quella a 65k era un pò meglio. Se guardi autoscout sono quasi tutte sopra i 70k con mediana che ormai si sta portando in zona 80k, ma sono sempre le stesse e inserzionate da mesi. Lo dico contro il mio interesse: sopra i 70k non si vendono, sotto si. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13228 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:39: |
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Riccardo, concordo con tutto ciò che ti hanno scritto fin qui, nulla da aggiungere se non riguardo la predilezione di alcuni per le 2.2S. Quest'ultimo è un motore a corsa più corta rispetto al 2.4 ... più "superquadro", se mi si passa la definizione, di quanto non sia il 2.4: un motore che sale di giri più velocemente, con una potenza spostata più in alto di quanto non sia nella versione successiva. Qualcuno parla di un'erogazione più "motociclistica" o più semplicemente di un'erogazione più "sportiva". E' la conseguenza dell'evoluzione della 911, via via più orientata ad uso più comodo, con minore necessità di cambiare la marcia, per il maggiore traffico delle strade e per la maggiore richiesta di comfort dei clienti. Il 2.4S è un motore con più coppia in basso e lo stesso allungo, ma meno rabbioso nel salire di giri e con un sound forse meno affascinante del 2.2S, ma sempre straordinario e vera musica per le orecchie di tutti noi. Parliamo, però, di "quisquilie", come direbbe Totò, se facciamo il confronto con quello che è successo dopo: sempre più comfort, prestazioni sempre maggiori e sempre più semplici da raggiungere: sempre meno sportività e sempre più analogia con il granturismo. Definizione quest'ultima da prendere, però, per quella che è: relativa alle 911 precedenti e non "assoluta" ... P.S. ... i soldi, immagino, siano di papà, il maggiore uso anche ... che t'impicci, Ricca'!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 233 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:50: |
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citazione da altro messaggio:anche se mi è capitato di trovare un gruppo di esperti che vedendolo mi hanno detto: Proprio bella eh...Peccato non sia un 2.4!
quelli non erano "esperti" di sicuro! ;-) Aggiungo che il 2.2 fu alla base del motore della 906 ed è molto simile ad esso a parte alcuni elementi. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13229 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:54: |
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citazione da altro messaggio:anche se mi è capitato di trovare un gruppo di esperti che vedendolo mi hanno detto: Proprio bella eh...Peccato non sia un 2.4!
Altri esperti, vedendo la mia 2.4, mi chiesero se fosse turbo. Alla mia risposta rimasero molto delusi e dissero anche loro "peccato".  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1046 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 14:55: |
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Leggendo i costi di restauro sopra pubblicati, pensando che qualcuno li trova normali, non posso fare a meno di pensare di quanti pollastri popolano se non il pianeta, almeno l'Italia. 130.000 euro tra pezzi e manodopera per restaurare un 2.4s vi sembrano normali? Non ho parole........
 Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 15:08: |
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Vecchiascocca, Se vedi le foto dei lavori ti rendi conto che per un lavoro così sarebbe una follia spendere anche solo la metá... Ma il blasone di un restauro porsche classic si paga a caro prezzo. Ció detto non ho mai detto sia normale, anzi, si può spendere molto meno per un lavoro forse migliore. Ma se ad esempio usi pezzi nos puoi spendere anche di più! Comunque NON VOGLIO entrare nel merito dei costi di restauro: io sono fuori dal tunnel! Ahahahah |
   
luigi (sailor)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 15:32: |
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Interessante la parte inerente la valutazione economica dei modelli. In effetti la corsa al rialzo delle 993 negli ultimi mesi è sotto gli occhi di tutti. Ma sembra che la maggior parte di queste richieste "molto alte" dia come effetto una permanenza di mesi suoi soliti siti di vendita online. Mi chiedo quale sia il reale valore di una onesta 993 4s o 993s, mi interessa quale puó essere la giusta collo azione di mercato, anche se personalmente non riesco a giustificare prezzi sopra i 60k e parlo di vetture oneste, non certo perfette. |
   
Riccardo N (ricky911)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 15:33: |
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Gianluca, Grazie mi hai chiarito decisamente la questione "prezzo" per la 993 4S e mi hai confermato che sotto i 70 si trovano auto buone e si portano a casa. Ennio Paolo, hai ragione! Ma il rapporto che ho con mio padre è molto diretto e paritario, quindi volevo avere più informazioni possibili su entrambe le auto così da poter discutere e decidere insieme con tutto ben chiaro in testa, anche perché so che anche lui lascerebbe l'auto in garage se poco fruibile. Sul piano del fascino sicuramente vince la 2.2S rispetto alla 993 4S, e ora che mi sono chiare le differenze con la 2.4 capisco perché piace tanto a mio padre. Mazza, sei stato gentilissimo e dettagliato su tutti gli aspetti. Grazie per i dati del restauro. Sicuramente si paga il marchio porsche classic così come sono sicuro che non sia lo standard 130k per un restauro ben fatto, e nel caso di un auto buona ma non ottima sicuramente i costi scendono in caso di lavori di manutenzione  |
   
alessio clemente (ayrtontre)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:17: |
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se facciamo il confronto con quello che è successo dopo: sempre più comfort, prestazioni sempre maggiori e sempre più semplici da raggiungere: sempre meno sportività e sempre più analogia con il granturismo. vero vero vero!!!! pensate per un minuto agli interni dell'ultima astronave 991 cosa hanno di una vera 911? capite perche le quotazioni delle vecchie salgono..... |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:29: |
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ricordavo che le 2.2S del 68 fossero con carburatori Webber. ... cmq sono lontano anni luce dalla conoscenza delle pb e spero mi aiutiate a colmare le enormi lacune. Un giorno potrei fare il salto ed affiancare la.Cozza proprio con una pb, se mai mi innamorerò anche di loro.... povero portafogli (Messaggio modificato da 01coccobet il 31 dicembre 2014) il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Michele (classic_cars)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:45: |
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Le 2.2 del 68 non esistono. Nel 68 c'erano le 2.0. Le 2.2 sono state introdotte col MY 1970, ovvero alla fine del 69 (come la mia) |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 16:58: |
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è ora che studi la cosa bene. Scusate il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 17:27: |
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Riky, Un ultimo consiglio da amico: prenditi un 993! Lascia pedere quel branco di rigatti bruciati al cervello che frequenta le bp! A 22 anni la cosa più importante in una porsche é la sua capacitá di agevolare il calo della mutandina e questo compito una 4s lo assolve alla grande, fidati. Sei ancora troppo giovane per aprire la porta della tua auto e godere nel vedere la scritta KARRO sulle viti della serratura... |
   
Paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 17:34: |
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Giulio, non scherziamo ... per la Fagiana Imperiale la 993 è ruggine quanto la 2.2. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Michele (classic_cars)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 17:37: |
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Anch'io ti consiglio la (bellissima) 4S! per tutta la praticità che offre. Non succede spesso, ma ti immagini restare in avaria in montagna mentre sei con la ragazza o (peggio) con un gruppo di amici su auto moderne? Solo i classici ti capirebbero e ti aiuterebbero, i moderni ti prenderebbero per il c. per i prossimi 30 anni... Michele |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 17:44: |
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Mazza mi fai tornare in mente tanti ricordi da 24enne. Cmq, non so le pb, ma la Cozza ha agevolato molte avventure, ma a me piaceva pensare fosse il mio fascino ah ah ah. i tempi sono cambiati, non so se le ragazze di oggi accettino abitacoli angusti e scomodità. .. in fin dei conti anche se con AC vetri elettrici tettuccio ecc ha pur sempre una ventina d'anni. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 17:52: |
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Paolo...dici?? Mmmm...ti conosco come persona di grande esperienza e equilibrio morale: ho dunque in grande peso la tua opinione. Se dici così incrini le mie certezze e mi fai sospettare che sia passato più tempo di quanto io sia disposto ad accettare da quando il 4S era LA macchina e le wc ancora non esistevano... Riky, come non detto. Ascolta Paolo e convinci tuo padre a prendere un 991, le trovi giá a km 0 a meno di quello che ti costerebbe un 2.2 restaurato...se consideri che la fagiana imperiale é il massimo che puoi avere dalla vita fai di sicuro un grandissimo affare! |
   
Michele (classic_cars)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 17:56: |
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Le fagiane imperiali hanno gusti automobilistici imprevedibili! non è così semplice, non è "lineare" la questione  |
   
Paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 17:56: |
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... occhio però agli optional della 991 ... la Fagiana Imperiale li valuta in un battito di ciglia ...
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Riccardo N (ricky911)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 18:00: |
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Come prima cosa, ringrazio veramente tutti per la disponibilità, l'attenzione e le risposte dettagliate, siete stati veramente gentili. Se la scelta fosse esclusivamente mia sceglierei la 993 4S anche se devo dire che le PB mi affascinano e non poco!! Poi come ho detto, dato che l'auto sarà oltre che mia soprattutto di mio padre vedremo su cosa cadrà la scelta e su cosa offrirà il mercato! Per le agevolazioni con le signorine... Beh è l'ultima cosa che mi interessa, anzi dovrebbero superare un attento esame prima di poter salire su una cavallina!! Sono uno di quei maniaci che sulla macchina ci sale solo chi se lo merita Detto ciò spero di far parte dei "maniaci" il più presto possibile, e di poter migliorare le mie competenze il prima possibile!  |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 18:01: |
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Paolo...sei davvero un maestro... Ahahahahah Riccardo, Segui con attenzione i suoi interventi, e fai tesoro dei suoi insegnamenti! (Messaggio modificato da mazza911s il 31 dicembre 2014) |
   
Riccardo N (ricky911)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 18:07: |
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Sarà perché solitamente vado a piedi o al massimo l'estate le carico sulla canna della bici, sarà perché ho 22 anni e mi considero un vero patito di auto ma certe Fagiane io non le farei proprio salire su una qualsiasi 911! sono così maldestre che mi rovinano l'auto!! |
   
Riccardo N (ricky911)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 18:14: |
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Mazza, Spulciando il forum ho notato le conoscenze veramente incredibili di alcuni membri!! E complimenti per la traduzione dell'articolo 2.2S 964 turbo! ;) |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 18:19: |
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la selezione si fa a monte. Quando le dici di togliere tacchi a spillo e che se hanno creme alle gambe, metti una bella coperta sui sedili.... se non scappano la prima fase è passata. Poi se tirando una seconda in curva sorridono, si può andare avanti. La P rigatta non si sceglie per la fagiana, ma per il proprio piacere. Cmq difficile scegliere tra tutte. È come con le belle ragazze, una col chiulo bello, l, altra con il seno, una magra e slanciata, l'altra rossa, una bionda nordica, una sudamericana ecc io faccio fatica davvero Facci sapere e se prenderai una 2.2, vorrei proprio incontrarvi per fare delle chiacchere e magari sentirla in moto..... molta della mia passione arriva dalla musica che emettono (una bellissima ragazza con la voce da trans mi smonterebbe!) il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Riccardo N (ricky911)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 18:28: |
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Francesco, Mi piace molto la tecnica di selezione! Perdonami se ho sbirciato il tuo profilo, ma ho visto che sei di Cervia, ci vengo spesso al mare con la famiglia se andasse in porto che sia 2.2 o 993 4S ci si potrebbe incontrare! Posso chiederti di che colore è la 993? |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 19:13: |
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Riccardo mica avrai creduto che ad un patetico rigatto come me,appassionato di tecnica che ha impiegato 1 anno a trovare la sua Cozza, che la disegnava da bambino, che aveva le specifiche del modello scritte nel diario, ecc ecc facesse entrare chiunque nella sua amata!?! a parte glinscherzi, una ragazza la.riportai a casw ancor prima di cena per il suo atteggiamento in auto Per l'incontro, ne sarei felicissimo. Purtroppo ora vivo ad Istanbul, ma torno ogni tanto, quindi fammi sapere e se possibile,lo realizzeremo. Per finire la mia è una"banalissima, scontatissima,bruttissima,"artik silber interno midnight blue mi spiace.
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Spock (spock)
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Messaggio numero: 482 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 19:35: |
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Riccardo, non stare a sentire quel che dice! la 4S di Francesco è tutt'altro che banalissima, ad averne! Per quanto riguarda le fagiane, posso confermare che una Cayman nuova di pacca faceva il suo bel lavoro, non altrettanto si può dire della 964 per quanto rara, preziosa e prestazionale fosse. (Messaggio modificato da spock il 31 dicembre 2014) |
   
Riccardo N (ricky911)
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| Inviato il mercoledì 31 dicembre 2014 - 19:48: |
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Allora, la tua 4S è veramente stupenda!! Da bambino, (e anche ora!!) impazzisco per l'accoppiata argento ed interno scuro blu/nero!! Fantastica complimenti davvero!! Per me è la combinazione più bella in assoluto! Ma tra l'altro è una 3.8 da 300CV?? Anche se devo dire che se la trovassimo nera o blu scuro metallizzato sarebbe da leccarsi i baffi dal mio modesto punto di vista. Comunque vediamo, se riuscissimo ad organizzare sarebbe bello! Spock, un mio amico quando usa la 964 del padre fa sempre strage!  |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 08:55: |
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Strage ? Si dì moscerini! Le vecchie 911 non acchiappano più sessualmente , quelle che sbavano lo fanno per amore al mezzo non per vanita È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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Riccardo N (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 13:32: |
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Lo so, acchiappa di più una GTI nuova di concessionario che una porsche di 15/20 anni. Sarà l'eccezione che conferma la regola, ma ti assicuro che le donzelle non erano esperte... |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 14:23: |
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Macho +1
citazione da altro messaggio:un mio amico quando usa la 964 del padre fa sempre strage!
??? Non certo per merito della macchina! Giá ai tempi delle mie uscite in 993 (1998/1999) il 964 era orribile con quei paraurtoni enormi e sgraziati. Se oggi persino le linee morbide e seducenti di un 4S hanno perso il loro potere di acchiappo non oso immaginare un 964. Ne ho parlato con una esperta che mi ha offerto una disamina di polare freddezza e di una luciditá che rasentava il crudele: Porsche pb: voto 0 Porsche G, 964 voto -10 Porsche 993,voto 5 Porsche 996 voto 6 (sei comunque uno con la p) Porsche 997 voto 8/9 Porsche 991 voto 9 porsche cayenne e panamera voto 9 Ferrari, aston ultimissimo modello voto 10 Jaguar ultimissimo modello voto 6 Mercedes ML voto 5 Audi A6 (la mia) voto 6: uomo/imprenditore che sa decidere da solo cosa vuole... Commento finale: "...poi cosa vuoi...come per gli abiti, le auto vanno portate con stile...altrimenti è tutto inutile..." Ragazzi è dura per i rigattieri... Ahahah |
   
Stefano D (sonar)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 14:38: |
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citazione da altro messaggio:la mia è una"banalissima, scontatissima,bruttissima,"artik silber interno midnight blue
Azzz Cocco che fa outing ...........".mamma li turchi"    Ho gusti semplici,......mi accontento del meglio.
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13238 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 17:40: |
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Concordo totalmente con la pagella dell'esperta di Giulio ... evidentemente trattasi di Fagiana Imperiale. Per pudore e rispetto non mi esprimo sull'identità nascosta di chi cede con una 964.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo l (carlospeed)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 17:53: |
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Cosi per curiosita ... Potreste chiedere all" esperta " pareri per la 356 ? Grazie Ps se la "fagiana imperiale " fosse anche lei old mi interessa meno ... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 18:00: |
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... la 356 è agli occhi dell'esperta niente di più di un maggiolino: ti toglie financO il saluto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo l (carlospeed)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 18:07: |
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E io che pensavo ... Facesse bel tenebroso ... Scusate il fuori " medello" ... |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 19:53: |
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Allora: la questione 356 é piuttosto articolata in quanto il giudizio é funzione di due fattori. 1-il background culturale della fagiana medesima 2-quello che precede in graduatoria di utilizzo la piccola 356 conferendole lo status di n-essima auto. Nello specifico se n vale due (ovvero la 356 é la seconda auto) non partiamo proprio bene, se n vale 5 giá molto meglio. Poi però é FONDAMENTALE l'impatto complessivo del parco vetture, e qui la fagiana applica regole algebriche rigidissime: 991+356 (possibilmente cabriolet)=10++ WV passat station + 356 = -1000 WV polo + wv samba 1960 + vespa 50 + 356 bt6...-1.000.000 più o meno come l'aglio per un vampiro. |
   
Paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 19:56: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mariasole (mariasole)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 20:10: |
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Mah direi 911 3000 sc marciante ma da gran restauro munita di coprisedili in finto pelo da 2 cm di spessore rigorosamente made in Germany e conto corrente/titoli (a 9 zeri) molto ben fornito con volontà di spesa adeguata voto +1000. Porsche 991 turbo ...ma con leasing da pagare e finanze altalenanti voto -1000. Oggi guardano molto alla sostanza. |
   
carlo l (carlospeed)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 20:42: |
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Mazza911 mi hai aperto un orizzonte a cui non avevo pensato grazie Ps io credo che le selvaggine istintivamente sappiano in effetti fare calcoli a noi poco chiari e , a parte background culturale sempre piu raro , una fagiana piu o meno imperiale , non sa capire un A B C ( di 356 intendo ... ) allora forse meglio investire un 20k in una 996 che molti k per una 356 , G , 964 e via dicendo ? ( in effetti l acchiappo mi era piu facile anni fa con la 996 che adesso con la old ... ) Mariasole non sarei cosi sicuro che arrivino a vedere la sostanza , almeno per l acchiappo con fine rapida consumazione delle medesime ...( Conosco tacchino che ha piu appeal sulle fagiane con range rover vecchio modello, nera , che con la sua 964rs verdina ... ) |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 22:24: |
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Carlospeed +1 Mariasole, Quanto affermi mi fa sospettare che tu non abbia colto la chiave di volta di tutto il FAGIANA PENSIERO, ovvero: la differenza sostanziale tra "reddito", "capitalizzazione" e "capacitá di spesa". Qualsiasi persona di buon senso sa che: la capacitá di spesa DOVE essere correlata al reddito: qualora il secondo sia superiore alla prima il disavanzo, definito risparmio, può essere impiegato per costituire la capitalizzazione. Ora: Alla fagiana è SCONOSCIUTO il significato della parola risparmio. Da questo deriva la sua totale incapacitá di correlare il reddito alla capacitá di spesa in quanto sprovvista dell'elemento essenziale a valutarne la virtuositá. Pertanto di un uomo non valuta mai il reddito...figuriamoci la capitalizzazione!! che é addirittura una grandezza finanziaria di secondo livello!!! Ne valuta sempre e solo la capacitá di spesa! Ti faccio un esempio di conversazione udibile di fronte ad una boutique di Hermes. L'uomo non sa che il desiderio di fare due passi è motivato dal SOLO SCOPO di arrivare di fronte a QUELLA vetrina, ignaro si lascia guidare da lei che giunta in posizione esordisce generalmente così: -Amoreeee....ummm...che bella la Birkyn!!! Sai che ce l'ha perfino la Paolaaa??? Gliel'ha regalata Marco per il loro primo anniversario!! Io ho sempre sognato di averne una... La situazione è gravissima, in euro fa più o meno 4,5k (ma anche 20 se di coccodrillo), e l'uomo ha pochissime chances di uscirne salvando sia la fagiana che il set di due fuchs 7R che dopo estenuanti ricerche era finalmente riuscito a trovare... Ora, Mariasole, pensi che la seguente risposta contribuisca alla longevitá del rapporto? Amore, mi sembra una follia, non butterò mai 4.5k per una banalissima borsa anche se ho un sacco di soldi. Sono una persona molto concreta: in questi tempi di crisi è necessario essere doppiamente attenti e infatti sono molto di moda quelli come me! Ti lascio immaginare il finale... Se invece un morto di fame secca 3 carte di credito e un conto corrente per prenderle la borsa...è un uomo semplicemente meraviglioso!!...almeno finchè ha carte di credito da seccare... Per tutte le ragioni sopra esposte una fagiana top non uscirá mai con un taccagno maledetto che avrebbe il coraggio di portarla a cena con le amiche (tutte con la birkyn!) a bordo di un cesso di catorcio coi sedili col pelo...
Ciao e buon anno a tutti! |
   
carlo l (carlospeed)
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| Inviato il giovedì 01 gennaio 2015 - 22:38: |
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Mazza911 scrivi un saggio " rapporto tra fagiana pensiero e auto, istruzioni per l uso " e io sarò il primo ad acquistarlo ... '
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8576 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 00:34: |
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citazione da altro messaggio:Alla fagiana è SCONOSCIUTO il significato della parola risparmio. Da questo deriva la sua totale incapacitá di correlare il reddito alla capacitá di spesa in quanto sprovvista dell'elemento essenziale a valutarne la virtuositá. Pertanto di un uomo non valuta mai il reddito...figuriamoci la capitalizzazione!! che é addirittura una grandezza finanziaria di secondo livello!!! Ne valuta sempre e solo la capacitá di spesa!
Finalmente ho capito alcuni miei fallimenti passati, il bello e' che una conosceva benissimo la virtuosita' ma ............... (Messaggio modificato da mausone46 il 02 gennaio 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1568 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 12:24: |
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Benvenuto Riccardo tienici aggiornati su quale sarà la prescelta e buona caccia ...agli altri cacciatori (di fagiane e pernici) niente batte l'accappatoio in seta nero e la storiella "mi imbarcai su un cargo battente bandiera liberiana":-)) Unicuique Suum
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 207 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 02 gennaio 2015 - 18:05: |
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Questo thread ha preso una piega guascona..e io che speravo di capire finalmente quanto puó valere una 993 (4)s.. Comunque dico la mia in materia. Premetto che frequento fagiane seriali, più o meno sempre le stesse che alterno da buon single. La 993 piace e parecchio, più della 996..ma meno della boxster (esperimento quasi scientifico, stesse fagiane e macchine cambiate nel corso del tempo).Le signorine apprezzano le curve della 993, non c'è dubbio..unica eccezione, una ormai ex fagiana tacco 12 (con mini cabrio e boxster 2.9 e tanti soldini di famiglia) ha quasi pianto quando ho imbarcato la f355 per la 993, la rossa su questo aspetto era micidiale |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
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| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 13:16: |
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COMPRA IL MACCHINONE DICEVANO...
VEDRAI QUANTA PATATA!...
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
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| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 13:24: |
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citazione da altro messaggio:WV polo + wv samba 1960 + vespa 50 + 356 bt6...-1.000.000 più o meno come l'aglio per un vampiro.
Gasso, io ho un VW del 69, la vespa 50 del '63 e il 356BT6. TORNANDO IN TOPIC, dico la mia. Sono due auto molto diverse: la prima serie e l'ultima serie del progetto originale 911. I pro e i contro sono evidenti anche ai profani, almeno i principali. Io voto per la 993 per un semplice motivo: è molto più facile OGGI trovarne una fresca e in ordine, soprattutto se si ha un buon budget a disposizione. Poi, niente vieta, tra qualche anno, di affiancarla o sostituirla con una 2.2S, magari cercata con calma e con la dovuta cultura appresa nel tempo (il che non è nè facile, nè scontato). "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Michele (classic_cars)
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| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 14:32: |
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Mi diverto un sacco con le guasconate, ma vorrei dire che nella mia vita ho incontrato moltissime fagiane del tipo "intelligente" che capiscono cos'è il fascino della vera bellezza e anche delle auto storiche... e magari guadagnano anche il doppio di te. E sono quelle donne micidiali che quando ti guardano ti sciolgono dentro...vere donne! L'auto bella serve...solo se hai qualcosa dentro. Ok, era solo un commento uscito dal cuore, mi diverto con le guasconate anch'io. |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il sabato 03 gennaio 2015 - 16:54: |
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citazione da altro messaggio:Gasso, io ho un VW del 69, la vespa 50 del '63 e il 356BT6.
Accidenti Paolo, mi dispiace, peró non disperare: questa vita è andata ma puoi sempre contare sulla reincarnazione. ahahahahah Scherzo! Comunque la classifica non l'ho fatta io, giuro che non c'entro! |
   
Riccardo N (ricky911)
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| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 13:26: |
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Vi aggiornerò su come procede la caccia e su cosa entrerà nel garage!  |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 208 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 18:56: |
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Ma quanto è corretto pagare una onesta 993 4s con il mercato di oggi? La scorsa settimana un commerciante che conosco e tratta in prevalenza porsche ac (in provincia di tn) ha venduto a 58k una my '97 in discrete condizioni, a circa 50 km di distanza una macchina simile aveva una richiesta di 75k, quest'ultima di privato in conto vendita, faccio fatica a capire dove si collo a il reale valore.. |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 3243 Registrato: 05-2010

| Inviato il lunedì 05 gennaio 2015 - 21:42: |
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Luigi se posso aiutarti, una bella 4S poco accessoriata ma bel color combo del 97 con 122k km di un amico è andata via 20 gg fa a 78k euro in Germania ad un privato che l'ha regalata alla figlia. Tutto senza annunci. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Riccardo N (ricky911)
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Messaggio numero: 15 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 10:32: |
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Francesco, mi hanno detto però che il mercato tedesco risulta essere decisamente più alto rispetto a quello italiano per le 993, la stessa auto può essere venduta tranquillamente a 10k euro in più rispetto all'Italia. |
   
Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 4434 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 11:13: |
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citazione da altro messaggio:Luigi se posso aiutarti, una bella 4S poco accessoriata ma bel color combo del 97 con 122k km di un amico è andata via 20 gg fa a 78k euro in Germania ad un privato che l'ha regalata alla figlia. Tutto senza annunci.
minkiuz... io la darei di corsa anche a 3k in meno!!! Beato lui!! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 3245 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 11:15: |
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certo, ma credo che in pochi venderebbero in Italia a 10k in meno, se ci sono gli yabanci (stranieri) che te ne offrono di più. Cmq tutto può essere. Lui chiedeva 80, quindi siamo stati allineati alla sua richiesta. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Riccardo N (ricky911)
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Messaggio numero: 16 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 11:40: |
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Una domanda per i possessori di 4S il tetto apribile è un optional di peso? Perché sinceramente faccio fatica a capire se sia realmente utile o meno e se sia più bella l'auto con il tetto tutto chiuso. |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1471 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 11:43: |
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Ce va ..ce va il tettuccio...Optional utile, bello e da valore aggiunto. Giuliano SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4435 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 11:47: |
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Io non ce l'ho e non ne ho mai sentito la mancanza anche se l'impianto clima della 993 non è proprio il massimo della vita. Certo la guida col vento tra i capelli non è male, ma essendo alto 1.91cm non mi dispiace non avere problemi di spazio sopra la testa. E se non hai il tetto se sei uno spilungone ci stai senza alcun problema. ps. in America che arrivavano solo con tetto apribile le "sunroof delete" sono più ricercate e più pregiate. Il mondo è bello perchè è vario!! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 209 Registrato: 07-2002
| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 12:05: |
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Resto perplesso, continuo a vedere le stesse auto a prezzi importanti ferme da mesi. Forse è una tattica, magari anche giusta, ma oltre i 60k mi sembra difficile vendere, magari sbaglio. |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 3247 Registrato: 05-2010

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 15:13: |
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il tettuccio è un must su tutte le mie auto solo su una Ariel Atom e qualche racing non lo vorrei ah ah ah Poi son gusti ma usando pochissimo il clima (solo per tenere le guarnizioni umide )e per godersi il sound (ecco dove arriva il must, io lo pretendo. Per i prezzi, tutto può essere, ma le auto sane e belle che avevano alcuni amici(non solo 993), sono sparite tutte a prezzi alti. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3968 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:07: |
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Io la volevo senza tetto, le vere auto sportive (rs) non ce l'hanno...e il tetto bello liscio è secondo me molto più bello. Comunque tra 2.2 S e 993 4S senza dubbi sceglierei la prima, ma solo per il discorso ultra-trentennali. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 13503 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:15: |
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certo che quando ho letto il titolo mi son chiesto come si possono paragonare 2 porsche così diverse mahh robbi Tessera N.993 a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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