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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Spinterogeno 3.2 (urgente) < Precedente Seguente >

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Roberto B. (roberto30)
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Username: roberto30

Messaggio numero: 114
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

Mi serve un aiutino...
Mi sapede diré come verificare se arriva corriente allo spinterogeno?
Grazie
R

Ieri sonó rimasto in panne in un strada di campagna, spersa nell'entroterra Venezuelano, con un solé della madonna...e poi e' ripartito come niente... sembra si colpa dei 2 connettori bianchi che dei sensori sulla ruota dentata..
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6161
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Levi la pipetta centrale di immissione tensione nella calotta del distributore, ci monti una candela, la metti a massa e vedi se fa scintilla. Occhio che è alta tensione.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 115
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie SM,
La metto vicina a una massa immagino, la stessa cosa che si faceva sui motorini con la candela giusto?

Grazie
R
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6162
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, la stessa cosa.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 116
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Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto! grazie...

Ti assicuro che e' stata una gran brutta esperienza...

Purtroppo il propietario precedente al posto dei 3 connettori(2 sensonsi ruota dentata, 1 temp. Testa) gli ha messo una presa única, e non so come abbia collegato i 7 fili che vanno dalla presa a allá centralina... dall'altra parte li ho rifatto Io stesso quando il mese passato ho cambiato i 2 sensori quindi sonó tranquillo.

Ieri dopo mezz'ora intentando accedere, aver pulito il connettore, e' ripartito un po' ingolfata.. e poi e' andata perfettamente per 300 km senza alcun problema, tocando punte sui 220..

Oggi ricablo il connettore... e speriamo bene... me aspettano altri 2000 km...
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
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Messaggio numero: 117
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa la domanda, la pipetta basta tirarla? Ti chiedo perche mi semra dura, non vorrei che fosse agganciata in doro differente..
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6163
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pipetta è molto coesa al suo connettore, la gomma vi si indurisce attorno e fa effetto ventosa, cerca di prendere bene la pipetta con le dita e tira attento però a non rompere la gomma.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6164
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tre sensori che dici però non c'entrano con lo spinterogeno.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 118
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come immaginavo.. comunque i cavi sonó nuovi, li ho cambiato 5 mesi fa..

Certo che non centrano, ma se uno dei 2 sulla ruota dentata, ha un filo con falso contatto, il sistema non da piu corriente alle candele.. come appunto mi e' capitato ieri... quindi dopo vado in hotel, e ricablo il tutto..
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 119
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come immaginavo.. comunque i cavi sonó nuovi, li ho cambiato 5 mesi fa..

Certo che non centrano, ma se uno dei 2 sulla ruota dentata, ha un filo con falso contatto, il sistema non da piu corriente alle candele.. come appunto mi e' capitato ieri... quindi dopo vado in hotel, e ricablo il tutto..
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 120
Registrato: 08-2014
Inviato il sabato 27 dicembre 2014 - 21:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena controllato il cablaggio e pulito bene il connettore, e direi che e' a posto.

Ho aperto il debimetro... e ho la sensazione che sia colpa sua: le de piste nella parte iniziale sembrano quasi bianche... come non ci fosse piu' materiale...

Che dite?
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5543
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il debimetro è una resistenza variabile. devi controllarlo con un ohmmetro cioè un tester che misura pure la resistenza.
il valore deve variare con continuità. per esattezza i piedini sono il secondo ed il terzo. tra il terzo e ma massa devi avere circa 5V.
I piedini sono 4 o forse 5. parti contando da sinistra.
Se serve altro fai un fischio.
Lamps
Vic
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 121
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 28 dicembre 2014 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vincenzo,

Appena posso controllo i valori.. e' da anni che non faccio questo e sinceramente non mi ricordo bene, l'ultima volta mentre cercavo di modificare quello di un bmw...

Domani mi aspettano 500 km... se non sentite niente vuol diré che e' andata bene..

Nel caso ti chiedo info..
Grazie ancora
R
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Giovanni sperandei (giangi73)
Nuovo utente (in prova)
Username: giangi73

Messaggio numero: 21
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai provato a vedere se c'è condensa nella calotta dello spinterogeno?
Saluti
Giovanni
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 122
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 04 gennaio 2015 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giovanni,
Nella calotta nessun segno di umidita'.

Problema risolto: era il connettore... sto tornado da un viaggio di 3000 km e tutto ok.. martedi postero' un bel riassunto del viaggio, delle sfighe varíe, e de lavoro fatto dal meccanico.

Ciao
R

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