Oggi pranzo in famiglia... Dopo il sorbetto e l'agnello, guardo mio cognato e gli dico: Andiamo a bere il caffè? Mi guarda con un ghigno e annuisce... Prendiamo la Porsche e imbocchiamo la strada per andare in Valsassina. Destinazione Resinelli. Arrivando belli allegri su un tornantone molto ampio, vado in sovrasterzo, parte il , controstrerzo, gestisco per quasi tutta la traettoria e poi è bastata una frazione di secondo che mi sono trovato con l'auto che guardava nel verso contrario... Un bello spavento ma fortunatamente era un tornante bello largo e non ho fatto nessun danno ma mi tremavano le ginocchia...questa la mia prima volta... Visto che ero in vena di fare il , guarda caso ho trovato un parcheggione deserto e il resto lo potete immaginare da soli... Il mio primo burnout 720 di potenza...911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Mauro : vai ai Resinelli (1100 mt di altitudine) con le strade umide le gomme normali il pomeriggio di Natale dopo l'agnello il sorbetto e pure un calicetto..e ...scateni 155 cv.....
consiglierei per chiedere un brisinino in piu' dalla vita: 1-gomme alle tele 2-salire a paso doble figurato fino ai 1000 mt poi 3-scendere a pala tratta fino a valle. .Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
Mi sono girato sull'ultimo tornante prima del tiro di Ballabio sulla SP62. Non arrivava nessuno da sopra e nessuno da sotto e ho azzardato con l'accelleratore valutando molto margine in caso di perdita del posteriore. Sulla strada dei Resinelli sono andato molto piu piano essendo una strada molto stretta e senza possibilità di errore. Diciamo che ho fatto una passeggiata calma. Puntavo al piazzale in alto, ma una volta in cima, il piazzale è molto sconnesso e con delle auto parcheggiate. Una volta a Lecco mi sono recato al piazzale del Galli Ezio. Neanche una macchina... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
cmq sii sincero il sorbetto era un pò alcolico....ahahah!
(Messaggio modificato da dello911 il 26 dicembre 2014)911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Però secondo me devi investire un po nel reparto sospensioni....
;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Andrea, senza dubbio quest'anno provvederò... un passetttino alla volta...911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Beh, dato che nessuno lo dice, faccio io l'osservazione: Mauro, il sorbetto prima dell'agnello? Non si usa più dagli anni '90!... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Anche io sono per la sostituzione degli ammo. Anzi, se proprio decidi di farlo, cambia anche i gommini delle barre di torsione e di quelle antirollio. Almeno sarai a posto con le parti in gomma dell'assetto. Di pezzi forse te la cavi con 700. Lamps Vic
Bravo Mauro, tu almeno sei riuscito a tenerla.......io dopo il secondo traverso ho trovato il marciapiede.....zio billy!!! Dopo le feste cominciamo la conta dei danni.vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
il fatto che il tornante è lungo, ampio e anche la velocità di conseguenza non era proprio bassa... fortunatamente il tornante, come si vede dallo street view, visto le corsie larghe puo ammettere l'errore... comunque mi sono fermato a un paio di metri da un paletto bianco di quelli in cemento alti 50/60 cm con catarinfrangente... direi che sono stato anche fotrunato...
(Messaggio modificato da dello911 il 28 dicembre 2014)
(Messaggio modificato da dello911 il 28 dicembre 2014)911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
mauro, io andavo nelle zone ind a fare traversi "controllati" mentre pioveva (per non consumare le gomme) ...20 anni fa ..... fidati, alla fine impari alla grandenon esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....