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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 107 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 13:30: |
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Salve a tutti, Tra pochi giorni dovrei partire con la 3.2 per un viaggetto di circa 2500 km, e dovrei arrivare a quasi 3000 metri di altitudine.. e qua mi viene un dubbio.. Se non mi sbaglio l'apparato rotondo a fianco alla Ecu (sotto il sedile), dovrebbe fare aggiustare la carburazione in base alla pressione atmosferica... Ma come faccio a sapere se funzione correttamente? Nel caso non funzionasse che problemi potrei avere a 3000 metri? grazie Roberto |
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 266 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 14:39: |
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Funziona non ti preoccupare. In caso contrario (singhiozza o come volersi dire..... strappa) in questo caso spingi meno sull'acceleratore. |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1482 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 14:44: |
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Salendo di quota l'aria è più rarefatta, pertanto un motore con carburazione corretta al livello del mare senza correzioni risulterebbe più "grasso" man mano che si sale. In termini più tecnici il rapporto stechiometrico, ossia il rapporto perfetto tra la massa del comburente e del combustibile affinché la combustione sia completa, si sbilancerebbe a favore del carburante. il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 108 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 15:30: |
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Grazie dei commenti, Ma nel caso sfigato non funzioni, come posso ovviare per sbagrire leggermente la carburazione?? - Spostando di 1 o 2 tacche la molla sul debimetro. - Muovendo il commutatore sulla Eucu(la vitina a 7 posizioni, in questo momento e' a zero). Chiedo questo perche' non si sa mai... Grazie R |
   
Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 267 Registrato: 09-2010

| Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 18:07: |
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Lascia perdere regolazioni. Non hai la più pallida idea di cosa puoi combinare mettendo le mani nel debimetro. Fai solo danni. Se non ti fidi del tuo 3.2 ....(e sbagli ha non fidarti).......ebbene ....cambia autovettura per questa volta. |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1060 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2014 - 14:09: |
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Una 3.2 con il motronic non ha problemi nemmeno sull Everest!!! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1626 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2014 - 14:44: |
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Roberto, Dispiace dirtelo, ma purtroppo un 3.2 è costruito per andare solo fino a 2.999 m. Oltre, esplode..     |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1619 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2014 - 15:32: |
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Credo che in questo periodo dell' anno, i problemi che potresti incontrare a oltre 3000 metri, siano altri   PORSCHE ERGO SUM
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 110 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 22 dicembre 2014 - 17:13: |
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Grazie a tutti per i commenti.. Effettivamente a volte mi vengono paure infondate... anche perche' la electrónica Dme e' ultracollaudata oltre che molte semplice... Quindi sonó sicuro che andra' tutto bene... Vi raccontero' al ritorno verso il 5 gennaio... Ciao R |
   
Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 236 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 22 dicembre 2014 - 18:27: |
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sui grigioni la mia ieri andava benissimo, quota 1805 mt. https://www.youtube.com/watch?v=WWHo3YJVLoI https://www.youtube.com/watch?v=YLtZIX1npB4 https://www.youtube.com/watch?v=rHPAK2fj9OY Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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