Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cosa ne pensate? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 811
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cari,
un amico romano cercando una "storica" si è imbattuto in questa
http://m.vivastreet.it/usato-auto-usate+roma/porsche-911-911--l-passo-corto-/109 727084#
cosa ne pensate?
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 813
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

UP

PORSCHE 911 L PASSO CORTO

(Messaggio modificato da ans il 30 novembre 2014)
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1023
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 02:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quello che si puo vedere non sembra male(americana) ma come sempre un auto va vista dal vero.poi come al solito dipende dal prezzo!!il mercato delle prebumber (passo corto in primis)sembra impazzito e quindi ripeto tutto dipende dalla richiesta economica ,poi si ..procede !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 396
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 06:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provenienza oltre oceano,Passo corto, tetto apribile, volante Motolita, bei sedili.....guardando questa foto degli esterni
sembra con ruggine evidente.....nella parte inferiore.....magari e' un effetto ottico perché le foto messe sul sito del venditore non evidenziano queste anomalie...
50.000.- euro e' ormai una richiesta normale per
queste auto....ma se arrugginita e' una follia..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 345
Registrato: 04-2012


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah,
Prezzo allucinante come per tutte le pb.
Dalle foto si vede giá più di una cosa che non va, ma basterebbe che almeno non ci fosse ruggine...
Secondo me ne vale la pena solo se l'auto ha un particolare valore affettivo oppure una storia interessante, tipo pochissimi proprietari, un sacco di fatture , targhe originali, ecc...
Altrimenti...se la macchina non é davvero sanissima a 50k é una follia.
Imho
Ciao!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo bertozzi (max70bill)
Nuovo utente (in prova)
Username: max70bill

Messaggio numero: 1
Registrato: 11-2014
Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ans ...ecco mi sono registrato ..sono io il diretto interessato mi chiamo Massimo e sono un grande appassionato di porsche e vorrei a breve entrare in questo mondo , acquistando una storica . Ho visto la porsche 911 l da vicino ..e vi do informazioni aggiuntive
1) non ha il tettuccio originale ..e' stato sostituito con uno in plastica
2) il colore non e' originale . e'stata ridipinta ( era rossa )
3) il venditore dice di avere il mutching number
Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo congruo ? considerando che l' auto va ridipinta . non ho idea di quanto costerebbe un buon restauro .
E scusatemi ... Volevo chiedervi ..che tipo di sensazioni da un' auto che se pur leggera ha solo 130 cv? Sono indeciso se acquistare una storica dal fascino indiscutibile o una 997 . Grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5990
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, non riesco a capire come si possa essere in dubbio tra una 911 passo corto di più di 45 anni ed una 997, a parte il marchio e qualche richiamo nelle linee non hanno nulla in comune.

Consiglio di studiare le 911 classiche e cercare di avere le idee più chiare. Poi una volta chiarito cosa cerchi agire di conseguenza.


È meglio l'orso, la ferrovia o la margarina? :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2940
Registrato: 05-2002


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, anzitutto BENVENUTO!

In secondo luogo, scusa la franchezza, ma da ció che scrivi e da come lo scrivi, ti dico: prenditi un bel 997, con garanzia della casa, e non ci pensi più.
Le storiche non fanno per te.

Ciao e buona Porsche!
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B (max70bill)
Nuovo utente (in prova)
Username: max70bill

Messaggio numero: 2
Registrato: 11-2014
Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti il confronto non e' calzante ... Se non per il budget di spesa che ho a disposizione. circa 40-50k più' o meno ma sono affascinato da entrambi i mondi , uno più' tecnologico quello della 997 e l'altro sicuramente più' affascinante , quella della prebumper.
vi chiedo pero' per potermi aiutare , se avete modo , di rispondere gentilmente alle mie domande .
Grazie a tutti ciao Massimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5290
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con quel budget compri una bella 997 e mezza prebumper...

quindi 997.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13051
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, è possibile che tu ci debba spendere tra i 10 ed 15 mila euro, affidandoti ad artigiani economici e bravi del centrosud ma rinunciando ad un restauro di livello top, come alcuni usano dire.

Riguardo le sensazioni, sono fantastiche: una lunga serie di motivi, dalla leggerezza al peso/potenza, dalla trasparenza delle sensazioni all'immediatezza della guida vecchio stampo, dall'essenzialità dei comandi alla particolare distribuzione dei pesi e della trazione, fanno delle 911 prebumper un concentrato di meraviglie.

Riguardo la cifra che spenderesti, considera che corrisponde all'incirca a quella complessiva di un'Alfa Romeo GT 1750 + Porsche 996 turbo ... quindi se la passione non è ancora forte, prenditi un po' di tempo.

P.S. leggi anche la prima frase che ho in firma da sempre ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10246
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OLTRE ciò che ti hanno consigliato, che utilizzo avrai di questa 911?
Questa è la prima cosa che mi son chiesto quando ero in dubbio come te....... e poi ho scelto!
Le scelte possono sempre essere riviste, ma hanno un costo.

Ciao e benvenuto.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5991
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di una 911 classica non devi apprezzare la prestazione strumentale, ma le sensazioni che ti da alla guida, il piacere di alcuni feedback perduti nelle astronavi moderne. Diciamo che una classica la devi guidare, una 997 va molto più forte, ma se sei uno qualunque non la guidi in curva e su strada ma ti fai solo portare, magari ti esalti per qualche accelerazione in rettilineo o punta velocistica.

Da non sottovalutare poi quanto scritto da A70:
Con 50k ora compri una ottima 997 O mezza prebumper.
La prima puoi usarla tutti i giorni tranquillamente, la seconda puoi farlo con (molti) sacrifici.

Occorre avere una predisposizione mentale per una classica e confrontarla ad una moderna solo perché apparentemente costa uguale significa non aver capito. Ergo, per te meglio una 997. ;)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13053
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... significa non aver capito




A scanso di equivoci, Massimo, la frase di Mario credo sia priva di snobismo e/o supponenza: è solo la sintesi di un mix di passione/gusti personali/vecchie esperienze che consente di considerare plausibili alcune cifre per delle "vecchie" macchine.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5992
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo per la traduzione simultanea :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13054
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 814
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo, amico mio, benvenuto .
C'è la simpatica prassi della presentazione in "area benvenuto": http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html?1417369622 - "inizia nuova discussione".
Ti anticipo che troverai nel forum persone competenti e appassionate che ti aiuteranno a capire i pro e i contro delle varie versioni.
Ti anticipo che, a mio modesto parere, l'acquisto di una 911 primi anni '70 quale quella postata, a prescindere dall'indiscusso fascino, è impegnativo sia sotto il profilo dell'individuazione della "vettura giusta", sia sotto quello economico di acquisto che sotto il profilo delle attenzioni da dedicare poi nel seguito.


Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ans (ans)
Utente esperto
Username: ans

Messaggio numero: 815
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps. Il "ragazzo", momentaneamente disorientato, l'ultima volta che l'ho visto scendere da una Porsche scendeva da qualcosa di molto simile a questo:



e di cilindrata 3600
Donne e motori ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13058
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... quindi potrebbe avere maggiore propensione per la 997!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione