Autore |
Messaggio |
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 811 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 28 novembre 2014 - 22:11: |
|
Cari, un amico romano cercando una "storica" si è imbattuto in questa http://m.vivastreet.it/usato-auto-usate+roma/porsche-911-911--l-passo-corto-/109 727084# cosa ne pensate? Donne e motori ...
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 813 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 00:02: |
|
UP PORSCHE 911 L PASSO CORTO (Messaggio modificato da ans il 30 novembre 2014) Donne e motori ...
|
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1023 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 02:27: |
|
Da quello che si puo vedere non sembra male(americana) ma come sempre un auto va vista dal vero.poi come al solito dipende dal prezzo!!il mercato delle prebumber (passo corto in primis)sembra impazzito e quindi ripeto tutto dipende dalla richiesta economica ,poi si ..procede !! |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 396 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 06:00: |
|
Provenienza oltre oceano,Passo corto, tetto apribile, volante Motolita, bei sedili.....guardando questa foto degli esterni sembra con ruggine evidente.....nella parte inferiore.....magari e' un effetto ottico perché le foto messe sul sito del venditore non evidenziano queste anomalie... 50.000.- euro e' ormai una richiesta normale per queste auto....ma se arrugginita e' una follia.. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 345 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 09:35: |
|
Mah, Prezzo allucinante come per tutte le pb. Dalle foto si vede giá più di una cosa che non va, ma basterebbe che almeno non ci fosse ruggine... Secondo me ne vale la pena solo se l'auto ha un particolare valore affettivo oppure una storia interessante, tipo pochissimi proprietari, un sacco di fatture , targhe originali, ecc... Altrimenti...se la macchina non é davvero sanissima a 50k é una follia. Imho Ciao!! |
   
Massimo bertozzi (max70bill)
Nuovo utente (in prova) Username: max70bill
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2014
| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 09:53: |
|
Grazie Ans ...ecco mi sono registrato ..sono io il diretto interessato mi chiamo Massimo e sono un grande appassionato di porsche e vorrei a breve entrare in questo mondo , acquistando una storica . Ho visto la porsche 911 l da vicino ..e vi do informazioni aggiuntive 1) non ha il tettuccio originale ..e' stato sostituito con uno in plastica 2) il colore non e' originale . e'stata ridipinta ( era rossa ) 3) il venditore dice di avere il mutching number Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo congruo ? considerando che l' auto va ridipinta . non ho idea di quanto costerebbe un buon restauro . E scusatemi ... Volevo chiedervi ..che tipo di sensazioni da un' auto che se pur leggera ha solo 130 cv? Sono indeciso se acquistare una storica dal fascino indiscutibile o una 997 . Grazie a tutti |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5990 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 12:37: |
|
Massimo, non riesco a capire come si possa essere in dubbio tra una 911 passo corto di più di 45 anni ed una 997, a parte il marchio e qualche richiamo nelle linee non hanno nulla in comune. Consiglio di studiare le 911 classiche e cercare di avere le idee più chiare. Poi una volta chiarito cosa cerchi agire di conseguenza. È meglio l'orso, la ferrovia o la margarina?  Ciao SuperMario
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2940 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 13:45: |
|
Massimo, anzitutto BENVENUTO! In secondo luogo, scusa la franchezza, ma da ció che scrivi e da come lo scrivi, ti dico: prenditi un bel 997, con garanzia della casa, e non ci pensi più. Le storiche non fanno per te. Ciao e buona Porsche! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Massimo B (max70bill)
Nuovo utente (in prova) Username: max70bill
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2014
| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 16:24: |
|
In effetti il confronto non e' calzante ... Se non per il budget di spesa che ho a disposizione. circa 40-50k più' o meno ma sono affascinato da entrambi i mondi , uno più' tecnologico quello della 997 e l'altro sicuramente più' affascinante , quella della prebumper. vi chiedo pero' per potermi aiutare , se avete modo , di rispondere gentilmente alle mie domande . Grazie a tutti ciao Massimo |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5290 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 16:43: |
|
con quel budget compri una bella 997 e mezza prebumper... quindi 997. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13051 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 16:53: |
|
Massimo, è possibile che tu ci debba spendere tra i 10 ed 15 mila euro, affidandoti ad artigiani economici e bravi del centrosud ma rinunciando ad un restauro di livello top, come alcuni usano dire. Riguardo le sensazioni, sono fantastiche: una lunga serie di motivi, dalla leggerezza al peso/potenza, dalla trasparenza delle sensazioni all'immediatezza della guida vecchio stampo, dall'essenzialità dei comandi alla particolare distribuzione dei pesi e della trazione, fanno delle 911 prebumper un concentrato di meraviglie. Riguardo la cifra che spenderesti, considera che corrisponde all'incirca a quella complessiva di un'Alfa Romeo GT 1750 + Porsche 996 turbo ... quindi se la passione non è ancora forte, prenditi un po' di tempo. P.S. leggi anche la prima frase che ho in firma da sempre ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10246 Registrato: 01-2008

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 17:03: |
|
OLTRE ciò che ti hanno consigliato, che utilizzo avrai di questa 911? Questa è la prima cosa che mi son chiesto quando ero in dubbio come te....... e poi ho scelto! Le scelte possono sempre essere riviste, ma hanno un costo. Ciao e benvenuto. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5991 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 17:18: |
|
Di una 911 classica non devi apprezzare la prestazione strumentale, ma le sensazioni che ti da alla guida, il piacere di alcuni feedback perduti nelle astronavi moderne. Diciamo che una classica la devi guidare, una 997 va molto più forte, ma se sei uno qualunque non la guidi in curva e su strada ma ti fai solo portare, magari ti esalti per qualche accelerazione in rettilineo o punta velocistica. Da non sottovalutare poi quanto scritto da A70: Con 50k ora compri una ottima 997 O mezza prebumper. La prima puoi usarla tutti i giorni tranquillamente, la seconda puoi farlo con (molti) sacrifici. Occorre avere una predisposizione mentale per una classica e confrontarla ad una moderna solo perché apparentemente costa uguale significa non aver capito. Ergo, per te meglio una 997. ;) Ciao SuperMario
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13053 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 17:28: |
|
citazione da altro messaggio:... significa non aver capito
A scanso di equivoci, Massimo, la frase di Mario credo sia priva di snobismo e/o supponenza: è solo la sintesi di un mix di passione/gusti personali/vecchie esperienze che consente di considerare plausibili alcune cifre per delle "vecchie" macchine. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5992 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 18:17: |
|
Grazie Paolo per la traduzione simultanea  Ciao SuperMario
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13054 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 18:51: |
|
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 814 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 19:49: |
|
Ciao Massimo, amico mio, benvenuto . C'è la simpatica prassi della presentazione in "area benvenuto": http://www.porschemania.it/discus/messages/96836/96836.html?1417369622 - "inizia nuova discussione". Ti anticipo che troverai nel forum persone competenti e appassionate che ti aiuteranno a capire i pro e i contro delle varie versioni. Ti anticipo che, a mio modesto parere, l'acquisto di una 911 primi anni '70 quale quella postata, a prescindere dall'indiscusso fascino, è impegnativo sia sotto il profilo dell'individuazione della "vettura giusta", sia sotto quello economico di acquisto che sotto il profilo delle attenzioni da dedicare poi nel seguito.  Donne e motori ...
|
   
Ans (ans)
Utente esperto Username: ans
Messaggio numero: 815 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 20:01: |
|
Ps. Il "ragazzo", momentaneamente disorientato, l'ultima volta che l'ho visto scendere da una Porsche scendeva da qualcosa di molto simile a questo:
e di cilindrata 3600  Donne e motori ...
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13058 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 20:11: |
|
... quindi potrebbe avere maggiore propensione per la 997! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|