Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Carrera 3.2 o 944 Turbo S < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2220
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi pomeriggio insieme a Fabio ci siamo incontrati per un caffè...mi aveva detto che passava con la macchina invece era con la sua Bellissima 944 Turbo S ed io avevo già tirato fuori la mia 3.2 così, abbiamo deciso di fare 2 foto insieme visto che le 2, insieme, non le avevo mai fotografate.

Il tutto poi mi ha particolarmente ingolosito in considerazione degli ultimi post dove le domande su quotazioni e\o caratteristiche delle 944 sono sempre più frequenti...

Queste poche immagini mettono a confronto esteticamente una 3.2 my 86 e una 944 Turbo S ...
















Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ravenpower (ravenpower)
Nuovo utente (in prova)
Username: ravenpower

Messaggio numero: 30
Registrato: 02-2009
Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prossima volta se mi avvertite vengo anche io così facciamo una foto in tre:-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4889
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io vorrei capire perchè molti la chiamate turbo ESSE... mah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea_boxster (andrea_boxster)
Utente registrato
Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 147
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime! Complimenti!
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10177
Registrato: 01-2000


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime foto, la linea della 944 è 10 anni avanti.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8052
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, se ho capito chi è il Fabio, quella è una vera Turbo S ....(M758)!!!


ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2221
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche rara visto il colore ... ;-)
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 9563
Registrato: 09-2003


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 19:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupende le macchine .... E le foto!!!
L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 386
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 19:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime entrambe !
La 911 e' inimitabile e difatti e' un mito.
La 944 e' per me una scoperta recente e sinceramente me ne sto invaghendo !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1257
Registrato: 12-2002


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime entrambe!
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1252
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime foto!!

La 944 Turbo S ha 250 cv?
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13020
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5961
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto belle!
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 2488
Registrato: 04-2002


Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissime, nere e cattive.
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6594
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 00:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 tutta la vita
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimiliano B. (mbrx)
Nuovo utente (in prova)
Username: mbrx

Messaggio numero: 16
Registrato: 10-2014


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fantastiche!
Ma oggi come 25 anni fa nessun dubbio : 911!
Grazie Emils, foto molto belle
La verità si svela la prima volta che giri la chiave a sx del volante
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 338
Registrato: 04-2012


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultimamente la 944 mi attira moltissimo!!!
Non tanto per la linea (comunque molto bella) ma per quanto ci si puó divertire al suo volante...a patto che non sia una preziosa M758!!
Ahahah

Comunque complimenti a entrambi i fortunati proprietari!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4890
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 944 Turbo S ha 250 cv?




si
ma imho dice che si chiama 944 turbo, punto :|
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2222
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa nera e' una Turbo S, senza imho...la mia e' una Turbo senza S.... ghghghghg
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto
Username: giovannino

Messaggio numero: 796
Registrato: 05-2004


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 e' un' auto spettacolare, figlia del suo tempo...
911 e' un''auto senza tempo...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8053
Registrato: 11-2006


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si
ma imho dice che si chiama 944 turbo, punto :|




Caxx.... allora mi tocca fare l'esperto di transaxle, tanto io sono in realtà "un 911 per sbaglio..."

Ivan la storia è così..... Col my '88 è subentrata una limitata serie turbo con 250cv (prima ne aveva 220), la cosidetta Turbo S, codice optional M758 nella targhetta, quella di Fabio di questo post..

Poi, col my '89 lo stesso motore è diventato standard, per cui quelle come, quella di Emils, pur avendo 250 cv sono solo Turbo...





(Messaggio modificato da ric968 il 23 novembre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2223
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la turbo S e' una macchina veramente molto rara...in più questa della foto ha anche il pacchetto sportivo M030 ....

la mia pur essendo uguale a una Turbo S non si puo'fregiare della S ...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 121
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta metterle in moto...e ascoltarle.
si decide immediatamente.
nessunn dubbio
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4892
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah
trovatemi una pubblicità o un listino porsche dove c'è scritto turbo S e mi convinco, se poi è un nomignolo da appassionati, allora è come dite voi e vi mando a caghèr
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2224
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e'un po' difficile trovare info su queste macchine....sono molto rare....per farti un esempio, conosco solo la Turbo S di Fabio mentre conosco almeno altri 4 proprietari di 964 T. ghghghghghgh

comunque
http://944turbo.net/wp-content/uploads/2009/04/forlunch_944turbocommercial.jpg

questa e' la mia Turbo

questa la Turbo S

http://www.geocities.ws/MotorCity/Pit/4786/tidbits/Turbo_S_Sales_Brochure_p2and3 .JPG
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10182
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quel modello in particolare, e solo per quello, la sigla esatta è Turbo SE prodotta in 1635 esemplari dal luglio 1988.

SE stava per Special Edition o Sport Equipment nei mercati anglofoni.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4893
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il Boss
amen!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3499
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la sigla esatta è Turbo SE prodotta in 1000 esemplari nel luglio 1988.




....e se non ricordo male, era disponibile solo nel colore Silber Rose.

Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2225
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2226
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intanto che il boss ci dia una interpretazione autentica...da wikipedia...

In 1988, Porsche introduced the Turbo S. The 944 Turbo S had a more powerful engine (designation number M44/52) with 247 hp (184 kW) and 258 lb·ft (350 N·m) torque (standard 944 Turbo 217 hp (162 kW) and 243 lb·ft (329 N·m)). This higher output was achieved by using a larger K26-8 turbine housing and revised engine mapping which allowed maintaining maximum boost until 5800 rpm as compared to the standard 944 Turbo the boost would decrease from 1.75 bar (175 kPa; 25.4 psi) at 3000 rpm to 1.52 bar (152 kPa; 22.0 psi) at 5800 rpm. In June 1988, Car and Driver tested the 944 Turbo S (with the advantage of shorter final drive gear) and achieved a 0-60 mph (97 km/h) time of 5.5 seconds and a quarter-mile time of 13.9 seconds at 101 mph (163 km/h). Top speed was factory rated at 162 mph (261 km/h).

The 944 Turbo S's suspension was the then state-of-the-art "M030" option consisting of Koni adjustable shocks front and rear, with ride height adjusting threaded collars on the front struts, progressive rate springs, larger hollow rear anti-roll/torsion bars, harder durometer suspension bushings throughout, larger 26.8 mm (1.055 in) hollow anti-roll/torsion bars at the front, and chassis stiffening brackets in the front frame rails. The air conditioning dryer lines are routed differently so as to clear the front frame brace on the driver's side. The 944 Turbo S wheels, known as the Club Sport design, were 16-inch Fuch forged and flat-dished, similar to the Design 90 wheel. Wheel widths were 7 inches (178 mm) in the front, and 9 inches (229 mm) in the rear with 52 mm (2.047 in) offset; sizes of the Z-rated tires were 225/50 in the front and 245/45 in the rear. The front and rear fender edges were rolled to accommodate the larger wheels. The manual transmission (case code designation: AOR) featured a higher friction clutch disc setup, and an external cooler, and also featured a limited slip differential with a 40% lockup setting. The Turbo S front brakes were borrowed from the Porsche 928 S4, with larger Brembo GT 4-piston fixed calipers and 12" inch discs; rear Brembo brakes remained the same as a standard Turbo. ABS also came standard.

The 944 Turbo S interior featured full power seats for both driver and passenger, where the majority of the factory-built Turbo S models sported a "Burgundy plaid" (Silver Rose edition) but other interior/exterior colors were available. A 10-speaker sound system and equalizer + amp was a common option with the Turbo S and S/SE prototypes. Only the earlier 1986, 250 bhp (190 kW) prototypes featured a sonderwunchprogram or special wishes custom interior options package.

In 1989 and later production, the 'S' designation was dropped from the 944 Turbo S, and all 944 Turbos featured the Turbo S enhancements as standard.[4] The 944 Turbo S was the fastest production four cylinder car of its time.[5]
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10183
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' molto semplice.

Prima hanno fatto la versione speciale SE utilizzando particolari collaudati dalla Turbo cup e 928.
Poi si sono accorti della grande richiesta ed hanno deciso un upgrade definitivo a tutte le Turbo.

Io suddivido in:
- 1a versione Turbo 220 cv
- Turbo SE (circa 1635 esemplari)
- 2a versione Turbo 250 cv

Siccome dopo la 944 hanno fatto la 944S ecco che tutti hanno aggiunto la S anche alla Turbo.

Ma il numero di progetto è sempre lo stesso:
951 LHD
952 RHD

Gli articoli di Wikipedia vengono scritti dal primo Pinocchio che si sveglia alla mattina.
Il risultato dipende dalla serietà del pinocchio
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4894
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wikipedia non è il vangelo

vedi Nick come è preparato?!?

edit: abbiamo scritto in contemporanea,
amen, la seduta è tolta!
Emils dietro alla lavagna in ginocchio sui ceci!
EnnioPaolo ti farà compagnia


(Messaggio modificato da poniello il 23 novembre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2227
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma perché'???

ho sempre detto che la mia, pur essendo un turbo eguale ad una turbo S, non si puo chiamare S !!

Quella di Fabio e' una S..non sapevo della E.

la Turbo SE e' una macchina molto rara, sopratutto della colorazione nera visto che lasu 1000 pezzi 800 sono stati silver rose...

corretto Boss?
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 226
Registrato: 01-2014
Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, belle foto, ottimi soggetti.

Poniello
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10184
Registrato: 01-2000


Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I numeri sui colori della SE è estremamente difficile darli, ma la classica Silber Rose è riconoscibile dalla colorazione particolare L M3Z e dagli interni dal gusto molto teutonico.

Si poteva richiedere anche in altri colori e l'unico modo per riconoscerle è il codice opzione M758.

Un po' vistosa era la scritta Turbo sul parafango destro.
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2228
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma non tutte le S la avevano...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4895
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 07:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils la 994 turbo S non esiste!

poi mi taccio nè
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 387
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 07:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Ivan ma 994 e' una sigla Porsche ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2229
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok,Ivan... SE!

tutto quello detto erroneamente sulla S vale per la SE.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1440
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, l'optional M758 riporta la dicitura "Turbo special model S" presente SOLO x il MY 88.
Quindi la dicitura corretta e' Turbo S.
Turbo SE era una sigla usata in Inghilterra, abbreviazione di SPECIAL EDITION.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2230
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fico....il livello di scontro di sta innalzando....
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4896
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vabbè, siete de coccio, desisto!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8055
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta! ..facciamo come Mausone, aggiungiamo una S alla scritta turbo e non se ne parla più !!!




Comunque, la locandina postata da Emils, seppure sono versioni per il mercato americano, se è fatta da fonte ufficiale come mi sembra, parla espressamente di Turbo S...



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1441
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.944silverrose.co.uk

Ivan, leggi bene e fattene una ragione ; )
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2231
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan non ha la ESSE......questo è quanto. E, soprattutto odia quelli con la ESSE !!



ma la domanda ora è la seguente: Perché ??
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2232
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scherzi a parte qui c'è la Brochure a marchio PORSCHE:

http://www.944silverrose.co.uk/items-for-sale.html

la 944 Turbo S esiste ufficialmente e con questo nome veniva venduta direttamente da Porsche.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2233
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la consacrazione definitiva


Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1442
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Emils IO il supplemento ce l'ho :-)
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS)
Username: admin

Messaggio numero: 10185
Registrato: 01-2000


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OK, mi arrendo anch'io
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8056
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

OK, mi arrendo anch'io






Badate bene, il Boss si è arreso solo per sfinimento, ma non perché ne è convinto....

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio C. (joker944ts)
Porschista attivo
Username: joker944ts

Messaggio numero: 1443
Registrato: 09-2008


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra che le prove siano schiaccianti, poi se si nega l'evidenza....
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 942
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

S, turbo, turbo S.......belle tutte e due e basta!!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2234
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' la prima volta che il Boss si arrende, questa e' l'unica certezza di questo forum.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4897
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 07:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, ma non ti è chiaro perchè ci siamo arresi!

buondì
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8483
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ivan non ha la ESSE......questo è quanto. E, soprattutto odia quelli con la ESSE !!



Azz!!!!
Esse o non esse questo e' il problema!


(Messaggio modificato da mausone46 il 25 novembre 2014)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4898
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 13:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccolo!
è arrivato un altro taroccone!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1843
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

944 STURBO
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2235
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vostra è sana invidia!

Avete una porsche turbo non esse!! Ghghghghg
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1260
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 29 novembre 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 993 Turbo S ha 450 cv?
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8511
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 TT S ROW 450 CV
993 TT S Usa 430 CV
dal 1998 si poteva ordinare ab Werk il pacchetto WLS II anche sulle TT oppure montarlo dopo come fu fatto sulla mia
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2250
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

993 TT S ROW 450 CV
993 TT S Usa 430 CV




944 TS 250 cv ...pochi paragonati ad una 933 ma comunque un Turbo con la ESSE !!
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1261
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 30 novembre 2014 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

993 TT S ROW 450 CV
993 TT S Usa 430 CV
dal 1998 si poteva ordinare ab Werk il pacchetto WLS II anche sulle TT oppure montarlo dopo come fu fatto sulla mia




Complimenti sinceri; io a vetture del genere non ci arriverò mai..
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione