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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1844 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 11:52: |
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Ogni tanto ci penso, ma adesso sto valutando seriamente di intervenire. Perde: tra testa e cilindri bancata dx, tra cilindri e basamento, dal coperchio catena, un po' di trasudamenti generali. A terra lascia un chiazza di dimensioni variabili da tre monete separate a un foglio A5. Non fuma, non consuma olio (lo perde e basta, aggiungo 1l/2-3000km a seconda dell'utilizzo), gira come un orologio. I CP interpellati mi propongono il rifacimento totale del motore (6-7.000euro). So che è possibile cambiare tutte le guarnizioni e gli O-Ring 'termici' con più o meno 1/3 della spesa, da un meccanico non ufficiale Porsche, senza rettificare niente: solo sostituzione delle guarnizioni e degli OR. Un CP mi ha proposto di intervenire solo sulla zona catena (dove perde di più) per 1.500 euro, ma mi sembrano soldi buttati. Quindi le opzioni sono: 1. rifaccio tutto il motore (manco ci penso!) 2. la tengo così 3. cambio solo le guarnizioni Consigli ed esperienze pregresse? Grazie! A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 65 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 12:49: |
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Ciao, La mía e' nelle stesse condizioni... Io ho optato per la sostituzione di tutte le guarnizioni: i primi di diciembre la porto dal meccanico, poi ti diro' com'e' andata.. Ciao R |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4668 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 13:08: |
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Immagino che come chilometraggio sarai attorno ai 140mila,quindi se non ci sono particolari problemi,l'unica cosa da guardare con attenzione sono le valvole. Io feci fare il lavoro guarnizioni e valvole piu' qualche imprevisto, circa 4 anni fa e spesi,se non ricordo male sui 5000 euro. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1845 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 16:32: |
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Sì Leon, 150.000 +o-. Per le valvole cosa intendi, solo il gioco o sostituzione o altro? Roberto, tienici aggiornati; io penso di fare il lavoro a gennaio. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2924 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 17:20: |
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Gigi, parlavo con il meccanico che ha attualmente "in cura" la mia 356 proprio del problema delle perdite d'olio delle 356 e delle 964, che mi spiegava avevano qualcosa in comune. Lui di P. d'epoca ne ha fatte parecchie: l'esperienza non gli manca. Se non hai fretta, vedo come mi sistema la mia e quanto mi costa e poi eventualmente ci sentiamo per il contatto, con i primi mesi dell'anno nuovo. E' delle mie parti (zona laghi). Io lascerei stare i CP fossi in te. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 932 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 20:30: |
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a 130 mila in occasione della frizione nuova ho fatto tutte le guarnizioni e dopo 25 mila km non ho nessun fastidio ne perdite, devo solo stare attento al rabbocco d'olio ( 1 kg ogni 2.000 km) se esagero lo sputa fuori dappertutto. La spesa fu di circa 3.000 euro. Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5427 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 22:03: |
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Io cercherei bene di capire da dove perde. Fai toglier il carter sottoscocca e dai una bella lavata. Giraci un po e poi torna a vederla sul ponte. Non credo perda dappertutto. Se il problema è localizzato puoi intervenire parimenti. Non cambiare tutto a prescindere. Io, per esempio, avevo una perdita dal coperchio della catena di distribuzione. Visto che c'ero ho fatto anche l'altro e il gioco punterie con guarnizioni coperchi. Di guarnizioni avrò speso 100 Euro. Lavoro riuscito e mi vergogno a dire quanto ho pagato. Davvero poco. Se non foste così lontani vi proporrei di andare dal mio meccanico. Lamps Vic |
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4120 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 22:34: |
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citazione da altro messaggio:Lavoro riuscito e mi vergogno a dire quanto ho pagato. Davvero poco. Se non foste così lontani vi proporrei di andare dal mio meccanico.
 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1847 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 09:21: |
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citazione da altro messaggio:Fai toglier il carter sottoscocca e dai una bella lavata. Giraci un po e poi torna a vederla sul ponte. Non credo perda dappertutto.
Già fatto, perde da vari punti. Paolo, i CP li tengo in considerazione perché finora mi sono trovato bene. In questo caso però credo di aver bisogno di un meccanico più "d'altri tempi". Attendo tue notizie, il mio numero ce l'hai. Anzi, se vuoi anticiparmi chi è il tuo mecc, inizio a chiedere un consiglio. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5432 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 13:51: |
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Ciao Gigi vari punti dice poco. Se hai visto in dettaglio dove, intervieni li. se no vien da se che devi mettere mano a tutto. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1848 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 09:38: |
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Sono i punti che dicevo all'inizio: tra testa e cilindri bancata dx, tra un cilindro e basamento (dx e sx), dal coperchio catena, un po' di trasudamenti generali. Quindi a questo punto per intervenire devo aprire il motore fino al basamento e cambio tutte le guarnizioni che ci sono. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 5379 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 10:00: |
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citazione da altro messaggio:Quindi a questo punto per intervenire devo aprire il motore fino al basamento e cambio tutte le guarnizioni che ci sono.
esatto ed oltre a questo và rimesso il sigillante (rosso) in tutti gli accoppiamenti. Alla fine avrai un lavoro quasi definitivo ma...buona fortuna! Quando avrai il motore abbassato ti consiglio di far sostituire tutti i tubi in gomma (ovviamente vecchi e deteriorati) ed il rivestimento termico del motore. Io per fare un lavoro simile al tuo ad aprile, ho speso 7k. Ora è impeccabile e non perde un filo d'olio ma...  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2220 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 10:29: |
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Condivido quello che dice Leon: Assolutamente se smonti le teste devi controllare guide valvole e sedi valvole. Con 150k km saranno sicuramente un po'usurate. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1021 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 10:56: |
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Se le perdite sono poche e la macchina va bene lasciala come e' piu omeno perdono tutte Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1840 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 11:05: |
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Miglia, di solito, le guida valvola, soprattutto scarico, sono da rivedere . Il punto è, che quando apri, le tentazioni sono forti, segmenti, frizione, bronzine, oltre alle guarnizioni varie, le prime. Lega il portafoglio ed ogni altro mezzo di pagamento, ad un palo, robusto. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1851 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 11:59: |
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Bravo Duca, il punto è proprio quello. Per adesso il problema sono le perdite, quindi se intervengo l'obiettivo è quello. E solo quello. Per il resto, come detto, la lucertolona non fuma e consuma meno di 1 litro d'olio ogni 2.500 - 3.000 km. Io la vorrei com'è senza le perdite, quindi anche se trovo componenti usurati ma in tolleranza, li tengo come sono. Con 5.000km/anno penso che resistano altri 10 anni tranquillamente. Poi a rifare tutto ci penserà mio figlio tra 20 anni, se vorrà. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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