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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Istruzioni smontaggio amm post 3.2 my 85 < Precedente Seguente >

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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 177
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 08:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi, ora è il turno degli ammortizzatori posteriori, mi sapreste indicare la procedura per lo smontaggio ? da qualche post che ho visto sembrerebbe abbastanza semplice, dall'interno per arrivare a smontare i dadi sulla testa amm, cosa devo togliere filtro aria ... e poi ? mi servirà un ponte ? sotto, come si comporterà la barra di torsione quando libererò l'ammortizzatore ?
grazie.
Totus Fieri Potest
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5422
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 10:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco

Basta un crick e le chiavi giuste che ora non ricordo.
Alzi l'auto
Sviti la vite che tiene collegato l'ammo al braccio oscillante
Sviti il dado all'interno del vano
Cambi ammo e vai il tutto al contrario.
Vedrai che è semplice
piuttosto, perché non vedi sul manuale d'officina?
E' il miglior manuale tra quelli che ho visto per le varie 911
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walter solinas (flat32)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, vsto che ti diletti con le riparazioni perchè non ti prendi il manuale di officina, quello ufficiale, lo trovi in rete (911.it), te lo inviano in pdf. L'unico problema (se cosi si puo chiamare) è che è scritto in inglese ma per quello c'e Dott. Prof. Ill. GOOGLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Contattami walter.solinas(chiocciola)alice.it.
ciao
walter
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 316
Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Walter, mi daresti le coordinate precise per accedere al manuale di officina. Su 911.it nn trovo il manuale. Grazie
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walter solinas (flat32)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

contatta alessandro muscinelli al seguente indirizzo mail
alex chiocciola ClassicPorsche911 punto com
ciao
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 317
Registrato: 04-2013
Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Walter,
ho scritto, grazie.
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5423
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se mi mandi una mail a vincenzosiecola chiocciola gmail punto com ti faccio accedere al mio hard disk e te lo scarichi
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 178
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio unico dubbio, è questo :
nel momento in cui libero il braccio oscillante per effetto della forza esercitata dalla barra di torsione lo stesso dovrebbe andare giù violentemente .
forse mi sbaglio ?
Totus Fieri Potest
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walter solinas (flat32)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

pretensionalo con un cric, poi lo abbassi fino ad avere l'ammortizzatore libero
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 179
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, quindi 2 crick, uno per sollevare l'auto, l'altro sotto il braccio.
volevo avere conferma proprio di questo.
grazie.
Totus Fieri Potest
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walter solinas (flat32)
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Messaggio numero: 75
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Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io userei due cavalletti per tenere la macchina sollevata ed in sicurezza, poi un cric idraulico per fare il lavoro
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 318
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Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, grazie, messaggio inviato e ....caffè pagato alla prima occasione
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5426
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caffè? Una birra, vorrai dire!
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 319
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Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

simbolicamente, perchè non ha prezzo la tua attenzione, altro che caffè e/o birra...almeno un buon pranzetto !!
Tutto ok, Grazie di nuovo

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