Autore |
Messaggio |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 08:08: |
|
ragazzi, ora è il turno degli ammortizzatori posteriori, mi sapreste indicare la procedura per lo smontaggio ? da qualche post che ho visto sembrerebbe abbastanza semplice, dall'interno per arrivare a smontare i dadi sulla testa amm, cosa devo togliere filtro aria ... e poi ? mi servirà un ponte ? sotto, come si comporterà la barra di torsione quando libererò l'ammortizzatore ? grazie. Totus Fieri Potest
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5422 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 10:02: |
|
Ciao Francesco Basta un crick e le chiavi giuste che ora non ricordo. Alzi l'auto Sviti la vite che tiene collegato l'ammo al braccio oscillante Sviti il dado all'interno del vano Cambi ammo e vai il tutto al contrario. Vedrai che è semplice piuttosto, perché non vedi sul manuale d'officina? E' il miglior manuale tra quelli che ho visto per le varie 911 |
   
walter solinas (flat32)
Utente registrato Username: flat32
Messaggio numero: 72 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 10:10: |
|
Ciao Francesco, vsto che ti diletti con le riparazioni perchè non ti prendi il manuale di officina, quello ufficiale, lo trovi in rete (911.it), te lo inviano in pdf. L'unico problema (se cosi si puo chiamare) è che è scritto in inglese ma per quello c'e Dott. Prof. Ill. GOOGLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Contattami walter.solinas(chiocciola)alice.it. ciao walter |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 316 Registrato: 04-2013
| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 14:56: |
|
Walter, mi daresti le coordinate precise per accedere al manuale di officina. Su 911.it nn trovo il manuale. Grazie |
   
walter solinas (flat32)
Utente registrato Username: flat32
Messaggio numero: 73 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 16:27: |
|
contatta alessandro muscinelli al seguente indirizzo mail alex chiocciola ClassicPorsche911 punto com ciao |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 317 Registrato: 04-2013
| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 19:45: |
|
Ciao Walter, ho scritto, grazie. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5423 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 20:43: |
|
Se mi mandi una mail a vincenzosiecola chiocciola gmail punto com ti faccio accedere al mio hard disk e te lo scarichi |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 178 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 20:57: |
|
il mio unico dubbio, è questo : nel momento in cui libero il braccio oscillante per effetto della forza esercitata dalla barra di torsione lo stesso dovrebbe andare giù violentemente . forse mi sbaglio ? Totus Fieri Potest
|
   
walter solinas (flat32)
Utente registrato Username: flat32
Messaggio numero: 74 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 21:25: |
|
pretensionalo con un cric, poi lo abbassi fino ad avere l'ammortizzatore libero |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 21:35: |
|
ok, quindi 2 crick, uno per sollevare l'auto, l'altro sotto il braccio. volevo avere conferma proprio di questo. grazie. Totus Fieri Potest
|
   
walter solinas (flat32)
Utente registrato Username: flat32
Messaggio numero: 75 Registrato: 03-2011
| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 23:01: |
|
Io userei due cavalletti per tenere la macchina sollevata ed in sicurezza, poi un cric idraulico per fare il lavoro |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 318 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 15:37: |
|
Vincenzo, grazie, messaggio inviato e ....caffè pagato alla prima occasione |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5426 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 16:26: |
|
Caffè? Una birra, vorrai dire! |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 319 Registrato: 04-2013
| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 18:57: |
|
simbolicamente, perchè non ha prezzo la tua attenzione, altro che caffè e/o birra...almeno un buon pranzetto !! Tutto ok, Grazie di nuovo |