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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 13:18: |
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Buongiorno a tutti... Sono nuovissimo del forum... Ho appena venduto la mia delta integrale evoluzione 1, sapendo del problema della legge di stabilità per le auto storiche con meno di 30 anni, quindi senza più bollo ed assicurazione agevolata, per passare ad una bella porsche 911, probabilmente 3.2 se riesco a trovarne una sotto i 30000 decente, altrimenti ricadrò come scelta su una SC 3.0 Venendo dal mondo della evoluzione, so che ci sono un mucchio di cose da guardare prima dell'acquisto... Ad esempio per la delta c'era il capitolo crepe nel telaio, come riconoscerne una urtata, controllare che non ci siano componenti nel motore provenienti da altre auto come Thema o mancasse qualcosa... Controllare che combacino numero di telaio e motore... ed i vari problemi al motore... Volevo chiedere cosa devo guardare quando vado a comprare una 911 3.2... dove sono le targhette ed i numeri di telaio e motore, come faccio a riconoscere se gli interni sono suoi o vengono da altre 911, come faccio a capire se è un collage di pezzi di altre porsche, cosa in genere manca più spesso (mi sembra di aver capito il clima) ma soprattutto come escludere i problemi al motore e trasmissione più gravi... Mi aiutate con tante belle foto per favore? Il costo di manutenzione ordinaria è alto? Io sono delle zone di Biella Vercelli Novara, c'è un appassionato da queste parti o anche più distante che ne possiede una ed è così disponibile ad un incontro dal vivo per farmi vedere una 911 3.2 veramente ok? E magari a portarmi a fare un giro da passeggero per convincermi ad acquistarla? Grazie mille a tutti!!! |
   
Nicola (nikolas)
Utente registrato Username: nikolas
Messaggio numero: 46 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 13:36: |
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Ciao io personalmente sono alla 2a 911SC la ritengo molto valida come prestazione e costi di manutenzione, le 3.2 sono un po' più care a parità di stato d'uso, abito a Genova se passi da queste parti ci si conosce.. Ciao |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5920 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 13:46: |
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Ottima scelta la 3.2. Benvenuto Fabio, spulcia e studia questo sito per trovare le risposte e quando avrai una 911 da valutare chiedi consiglio qui o in area soci e vedrai che non mancheranno i suggerimenti. P.S. Per vedere una 3.2 io sono di Bergamo. Ciao SuperMario
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2965 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 13:46: |
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citazione da altro messaggio:per passare ad una bella porsche 911, probabilmente 3.2 se riesco a trovarne una sotto i 30000 decente, altrimenti ricadrò come scelta su una SC 3.0
Senza offesa , ma questa affermazione mi fa pensare che sei all'oscuro del mercato delle 911 .
citazione da altro messaggio:Il costo di manutenzione ordinaria è alto?
dipendo come lo fai e chi lo fa ..... L'euforia per l'acquisto di una 911 (acquisto compulsivo) comporta nel 98 x 100 dei casi ad un acquisto incauto. ti consiglio di documentarti in maniera certosina sul modello che vorrai comprare , poi se hai la possibilita' di essere supportato da un meccanico con esperienza sui motore flat six e' meglio ...... Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2039 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 14:00: |
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Buona caccia, peccato aver dato via una Evo1 prima ancora che la famigerata proposta sulla legge di stabilità venga approvata... Se passi da Torino, un giro sulla mia te lo faccio fare ben volentieri. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6773 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 14:21: |
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citazione da altro messaggio:Ho appena venduto la mia delta integrale evoluzione 1

...sognando una 912...
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 15:23: |
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Per documentarmi sulle 911 SC e 3.2 c'è qualche libro illustrato che potrei acquistare che spieghi numeri di telaio e motore... caratteristiche ed abbinamenti interni, esterni ed equipaggiamenti? Per le quotazioni non conosco molto bene ma mi sto guardando in giro... Cmq penso che vale lo stesso discorso per le delta... c'è chi spara 35000 o 40000 per una evo 1... ma il prezzo giusto è tra i 25000 ed i 30000... Poi gli affaristi che ci provano e ci speculano ci sono sempre... Certo, rimpiango la delta, ma se passerà al legge ed è cosa quasi certa, io non posso più permettermi di pagare 1500 euro di bollo ed assicurazione per una seconda auto che uso solo qualche domenica ogni tanto... E se la legge passa, le quotazioni sono convinto che crolleranno... Diciamo che ho preso bene ed è ora di cambiare marca e modello alla ricerca di soddisfazioni ed emozioni di guida completamente differenti... Poi nella vita si fanno sempre delle scelte... se sono giuste o sbagliate si vedrà in futuro, ed uno non lo può mai sapere prima... |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5252 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 16:18: |
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Mmhh.. Una Delta Evo ha una guidabilita' e un motore che non possono essere paragonati a un 3.2 stock... hai mai guidato una delle auto che vorresti acquistare ? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2966 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 16:38: |
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citazione da altro messaggio:Una Delta Evo ha una guidabilita' e un motore che non possono essere paragonati a un 3.2 stock...
e qui mi fermo. vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5921 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 17:34: |
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citazione da altro messaggio:Una Delta Evo ha una guidabilita' e un motore che non possono essere paragonati a un 3.2 stock...
In che senso? Ciao SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8461 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 10:45: |
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citazione da altro messaggio: se la legge passa, le quotazioni sono convinto che crolleranno...
qui credo che ti sbagli, sono molto ricercate in Tedeschia, di conseguenza i pezzi in mano ai commercianti italiani non crolleranno............ poi si sa la paura e' una cattiva consigliera, comunque hai la possibilita' di rifarti, magari con una bella SC o 3,2 (Messaggio modificato da mausone46 il 14 novembre 2014) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Cetti (robertodecet)
Utente registrato Username: robertodecet
Messaggio numero: 206 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 12:19: |
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Non ho una 3.2 ma abito vicino a Biella e ho 993tt e 356 se vuoi ci sentiamo Ciao non esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 12:43: |
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In Germania vogliono le Evo 2 perchè catalitiche per via del costo del bollo... Non le Evo 1... Sono più convinto che scenderanno... Sono consapevole che la scelta che ho fatto è discutibile e che il tipo di guida, trazione, posizione e tipo di motore SONO DUE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE, e non è stata una scelta facile... Ma mi stupiscono i commenti da cui trapela scetticismo sulla mia decisione... Dopotutto sono su un forum di appassionati di Porsche, ma dalle risposte mi sembra di essere sul Forum Delta Integrale!!! Volete aiutarmi a comprare una 911 e non farmi rimpiangere la Delta oppure mi volete convincere a ricompare una Delta?  |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 4 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 12:50: |
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Ad esempio opinioni su queste 2? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261278387&asrc=st|as L'interno mi sembra molto sporco e rovinato... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261283232&asrc=st|as Questa mi sembra meglio... Cosa devo guardare quando vado a vederle? |
   
petit frère (petit_frère)
Porschista attivo Username: petit_frère
Messaggio numero: 1245 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 12:52: |
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Bhè, tanto ciò che è fatto è fatto, inutile piangere sul latte versato; comunque l'importante è che tu l'abbia venduta bene!! PS. con tutto il rispetto per la Lancia Delta, io preferirei una bella 911.. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8464 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 00:49: |
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citazione da altro messaggio:In Germania vogliono le Evo 2 perchè catalitiche per via del costo del bollo... Non le Evo 1... Sono più convinto che scenderanno...
ed io insisto il costo del bollo 12 mesi e' questo
citazione da altro messaggio:Ohne Kat = 507,20€ Steuer.
con targhe stagionali si scende ancora di 150 euro percio' non credo che sia questo il vero motivo e di sicuro non puo causare un crollo mettiamoci una pietra sopra e buona caccia Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1526 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 12:53: |
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citazione da altro messaggio:come faccio a riconoscere se gli interni sono suoi o vengono da altre 911, come faccio a capire se è un collage di pezzi di altre porsche
ciao e benvenuto omonimo, ogni anno la Porsche apportava qualche modifica più o meno grande; solo guardando tanti libri, tante prove sulle riviste dell'epoca, tanti depliant e brochure originali (che cambiavano quasi con la stessa rapidità dei model year) consapevole di tutte le varianti di tessuti, colori, opzionals differenze da mercato a mercato... magari osservando tutte insieme tante SC o 3.2 ad un raduno (o in fiera).
citazione da altro messaggio:ma soprattutto come escludere i problemi al motore e trasmissione più gravi
Qui i libri servono a poco, ci vuole un meccanico esperto. Il consiglio per l'acquisto di una 911 con almeno 25-35 anni è: fatti accompagnare da un conoscitore del modello (sulla zona Bologna potrei aiutarti io) e insieme ad una prova su strada esigi che te la possa far controllare dal tuo meccanico nella sua officina (quale meccanico te lo suggerisce l'esperto:-). Vedrai che, ad acquisto fatto, dopo ogni week end passato sulla 911 sarà un piacere leggere libri e testi per tutta la settimana successiva Unicuique Suum
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1198 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 14:05: |
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q8 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Fabio Rossi (redzeta)
Utente registrato Username: redzeta
Messaggio numero: 61 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 16:40: |
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Ciao Fabio, Io sono della provincia di Novara (Borgomanero per la precisione). Se ti capita di essere in zona ti posso mostrare la mia 3.2 con piacere e farci anche un giro... |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 5 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 18:30: |
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http://ecx.images-amazon.com/images/I/51NzbTKhx%2BL._SL160_.jpg Sul fatto di docuntarmi lo voglio fare... Infatti ho chiesto consiglio su quale libro cominciare per avere il massimo numero di informazioni sulla 3.2... Io pensavo a questo... che ne dite? Per il meccanico di fiducia a farla vedere quando ne avrò trovata una vi dirò in che zona dell'Italia si trova e confido in voi sul suggerirmi un'officina giusta dalle parti dell'acquirente |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 6 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 19:28: |
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scusate l'Italiano orrendo ma con il telefonino faccio fatica a scrivere i post!!! Fabio Rossi siamo vicinissimi... Io sono di Cossato... 30-40 minuti e sono dalle tue parti... ti contatto in privato!!! Grazie per la disponibilità!!! |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 7 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 10:28: |
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Questa ha un'ottimo prezzo, sembra bella e cosnervata... Solo che è cabrio!!! :-( Qualcuno l'ha già vista o conosce il privato che la vende? http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-1985-bergamo-106665593.htm |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 623 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 13:09: |
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Bella macchina di noto porschemaniaco, giusto mariasole? Da vedere velocemente prima che se ne voli via... mai dire mai
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6797 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:Dopotutto sono su un forum di appassionati di Porsche, ma dalle risposte mi sembra di essere sul Forum Delta Integrale!!!
bhè, si spera che un'appassionato d'auto possa essere obiettivo e non viva con le fette di salame davanti agli occhi...
...sognando una 912...
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 8 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 15:23: |
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Quindi Alvaro tu conosci ed hai visto la macchina? E' valida? Io in realtà cercavo una coupè, però se mi dite che la macchina è conosciuta e non ha magagne mi accontenterei anche di una cabrio... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5941 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 17:11: |
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Fabio, se ti interessa definisci subito senza indugi o ... la prendono altri  Ciao SuperMario
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 624 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 18:16: |
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Fabio NON conosco la macchina ma il proprietario è citazione da altro messaggio:noto porschemaniaco
dai messaggi competenti, conoscitore e appassionato... La macchina - come sempre - và vista ma, come suggerisce SuperMario che ha l'occhio lungo per le cose belle, velocemente... mai dire mai
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claudio t. (proclaus)
Utente registrato Username: proclaus
Messaggio numero: 49 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 19:12: |
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Cabrio di noto porsche maniaco.......???? Annuncio senza telefono...... Mi interessava....ho mandato mail.... Non mi ha cagato nessuno...... Quindi ho pensato fosse annuncio farlocco..... Chi conosce il tipo ....mi faccia contattare..... Grazie |
   
Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 229 Registrato: 11-2013

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 01:35: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-63-88-1985-bergamo-106665593.htm Al quel prezzo se è in ordine per me è regalata... SVEGLIA!!! Tessera n.2167
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6802 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 18 novembre 2014 - 08:04: |
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3.2 su Bergamo chiedere a SuperMario! è il numero 1 (non solo su Bergamo....)
...sognando una 912...
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 10:00: |
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Come volevasi dimostrare... è andata... Claudio sei riuscito ad andare a vederla e a contattare il tipo? |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 10:04: |
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Questa SC è made in USA vero? che ve ne pare? http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-1982-asi-varese-104040954.htm |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1044 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 10:37: |
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Vai a vedere questa, è dalle tue parti: http://www.bernocco.it/usato.asp Oppure interessante anche questa: http://auto.trovit.it/index.php/cod.frame/url.http%253A%252F%252Fwww.kijiji.it%252Fpost%252F72723969%253Futm_source%253Dtrovit%2526utm_medium%253Daggregator%2526utm_campaign%253Dcars-b2c/id_ad.121K01kBU1AS/what_d.porsche%20911%203.2/origin.2/section.1/section_type.1/pop.0 (Messaggio modificato da peter il 19 novembre 2014) Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5944 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 11:43: |
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citazione da altro messaggio:Questa SC è made in USA vero? che ve ne pare? http://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-1982-asi-varese-104040954.htm
Non sembra male, le "bumperettone" posteriori si cambiano, lo spoiler anteriore sembra di una 3.2, però merita di essere vista. Certo che la 3.2 Cabrio azzurra era bella. Ciao SuperMario
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2014
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 12:29: |
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Cavolo che occhio... non riesco a cogliere le differenze tra uno spoiler anteriore di una Sc e di una 3.2, qualcuno ha voglia di spiegarmelo? Le Usa di importazione sono meno pregiate e valgono meno di quelle vendute inizialmente in Italia? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5948 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 12:53: |
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Fabio, lo spoiler anteriore delle 3.2 ha i fendinebbia integrati a differenza di quello delle SC. In più li c'è anche il baffo inferiore in gomma che non dovrebbe esserci. Secondo me non ci sono grandi diferenze di quotazioni tra Ex USA e resto del mondo, (anzi le USA solitamente sono più accessoriate) occorre trovare la macchina buona e poi vedere se il prezzo è raggiungibile dal proprio budget. Il consiglio però è il solito, in questo mercato le 911 belle vengono vendute in poco tempo, quando se ne trova una non si può esitare, occorre correre a vederla con intenzioni decise. Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1578 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 15:22: |
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Mmmmhhhhh.. Quella è la calandra. Lo spoiler è il baffo in gomma e basta.... Lo spoiler posteriore delle ultime SC invece è lo stesso del 3.2. Comunque confermo, calandra con nebelscheinwerfer per MJ dall'84 in avanti. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5949 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 16:16: |
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Marco, caro, bella puntualizzazione, ma a voler essere proprio proprio pignoli il profilo terminale di quella che tu chiami clalandra così proteso verso l'esterno ha proprio la funzione di rompere il flusso d'aria verso il fondo vettura e di spostarlo lateralmente. Dall'inglese "to spoil" distruggere. Quindi È UNO SPOILER           Ciao SuperMario
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claudio t. (proclaus)
Utente registrato Username: proclaus
Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2008
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2014 - 23:41: |
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Caro Fabio...grazie x l'attenzione ..... Non ho visto nulla...... Non c'era il telefono , e nessuno mi ha risposto.... Quindi non è andata da nessuna parte...... Semplicemente annuncio finto..... Quella bianca di Varese, l'ho vista, americana con 189 miglia cioè 317.000km, in moto aveva la polmonite...anche se carina. |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2014
| Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 14:15: |
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Io non ci ho capito nulla tra spolier e calandre... un paio di foto per capire sarebbero di aiuto!!! Grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1541 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 14:23: |
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solo caladra
spoiler in gomma
 Unicuique Suum
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5953 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 14:32: |
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... Entrambi di 3.2 Ciao SuperMario
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2014
| Inviato il venerdì 21 novembre 2014 - 09:02: |
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Grazie mille per le immagini esaustive... Quando si trova la calandra e quando si trova lo spoiler in gomma? Dipende dall'anno di produzione? E quando si trova la fascia nera sul fianchetto posteriore dopo la porta? |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1579 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 21 novembre 2014 - 10:37: |
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No, era optional. Di solito lo spoiler anteriore dovrebbe essere montato esclusivamente assieme al posteriore, ma in giro ne vedi tante con solo l'anteriore come quella che hai messo prima. Mario, allora per analogia LA serie 0 ha lo spoiler anteriore, dall'inglese "to spoil" distruggere. E io che pensavo fosse un paraurti.. terribili questi teutonici..  Lo spoiler di solito è un appendice aggiunta al profilo dell'auto, che ha già una sua forma aerodinamica, (non ho mai visto una Porsche in forma di parallelepipedo..) per modificarne la penetrazione aerodinamica e di solito aumentare la portanza. Per deviare l'aria lateralmente c'è anche il parabrezza, che non è ne verticale ne dritto, ma non è uno spoiler...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5958 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 21 novembre 2014 - 15:44: |
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Marco, dal punto di vista aerodinamico lo spoiler può essere aggiunto od integrato e viene classificato aerodinamicamente come spoiler o come alettone in funzione di come l'aria lo lambisce. Il primo ha funzione di rompere il flusso d'aria, solitamente posteriormente per levare deportanza o anteriormente per deviare aria dal fondo, l'alettone invece ha il flusso che scorre lungo le sue superfici opposte e come un ala crea deportanza (o portanza) a causa della differenza di velocità dell'aria che lambisce il suo profilo, quindi di pressione. La serie 0 ha un paraurti  Ciao SuperMario
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2014
| Inviato il sabato 22 novembre 2014 - 18:37: |
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Ragazzi, non ho capito bene... Lo spoiler nero veniva aggiunto dal 1984 in poi su tutte le 3.2? USA incluse? Per quanto riguarda i fianchi, quando usciva pulita
quando con quella parte adesiva nera sul passaruota posteriore
Quando con la scritta carrera
Quando con entrambe
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Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2014
| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 17:07: |
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Oggi ho avuto il piacere di conoscere uno di voi del forum... Fabio Rossi che mi ha introdotto un po' al mondo della 3.2... E' stato gentilissimo, disponibile e mi ha portato a fare un giretto sulla sua 3.2 Targa con gli interni bordeaux!!! Sono convinto definitivamente all'acquisto... Ora parte la ricerca... Cerco una 3.2 coupè, al limite targa, no cabrio... il più a posto possibile... Budget di spesa massimo 30000... Quello che posso permettermi... Se avete notizie di una valida in Nord Italia contattatemi... Supermario, mi è giunta voce che tu sei un'anima pia che spesso trova buone 911 per gente del forum... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5962 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 19:22: |
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Fabio, aprirò gli occhi, ma è questione solo di fortuna e tempismo. Ciao SuperMario
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claudio t. (proclaus)
Utente registrato Username: proclaus
Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 19:24: |
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Hai considerato anche un 3000, 204cv, più cattivi, quasi uguale, anzi....... Ciao |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1581 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 23 novembre 2014 - 20:28: |
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No Fabio, gli spoiler erano optional, anche prima del 3.2. Le SC 204 cv avevano disponibile lo stesso spoiler posteriore del 3.2. Gli spoiler anteriore e posteriore andavano abbinati per questioni di bilanciamento dei carichi aerodinamici, anche se sinceramente sulle autobahn tedesche sono arrivato a 10 km oltre il fondo scala e non ho notato gran differenze (sul dritto però..), prima di rimontarlo visto che era stato tolto. Poi va a gusti, la mia è stata ordinata con gli spoiler e sinceramente mi piace così.  |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 10:55: |
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Eccola!!! quella della settimana scorsa era in vendita a Bergamo a 27000, ora in vendita ad Aosta a 35000!!! Schifosi commercianti!!! http://www.subito.it/auto/porsche-901-911-912-1985-aosta-101055444.htm |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 3876 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 11:00: |
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Penso che confondi, ha lo stesso colore ma questa ha un allestimento Turbo Look, da molto in vendita ad Aosta... |
   
Fabio (fabiolodofkt)
Nuovo utente (in prova) Username: fabiolodofkt
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2014
| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 16:42: |
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Hai ragione... non era turbolook... però stesso colore, stessi interni, stessa capote... |