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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 62 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 22:46: |
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Ciao a tutti, Ma sulla 3.2 quando accendi a freddo e' i giri sonó alti, mentre a motore caldo si abbassato: mi immagino che ci sara' un sensore (temp. Olio??) che si occupa di questo... giusto? Non vi e' mai capitato che facesso al contrario: a freddo giri bassi, e a caldo piu' alti?? Grazie Roberto |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 164 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 08:18: |
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vi è un sensore temperatura all'interno del debimetro, che si occupa anche di questo. Totus Fieri Potest
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 63 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 11:39: |
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Ciao Francesco, Quello dentro il debimetro e un sensore di temperatura aria, e aiuta la carburazione.. Quello che dico Io, e' un sensore di temperatura del motore. Nelle auto a raffreddamento a acqua, apputo questo sensore di temperatura dell'acqua fa in modo di aumentare e diminuire la miscela benzina/aria in base allá temperatura del motore: arricchisce a freddo e smagra a caldo.. Mi immagino che sulla 3.2 ci sia un sensore di temp olio, che fa la stessa funzione... ma non so quale dei vari.. |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 168 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 14:51: |
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si Roberto, è come dici tu. ti posso riportare la mia esperienza, dopo aver smontato la cassetta filtro del mio 3.2 per ricostruire una delle 4 mollette di chiusura rotta , ho notato che vi era al confine tra il debimetro e la cassetta filtro vi una protuberanza nera, dopo averla ripulita con straccio e benzina è diventata bianca. all'accensione dell'auto adesso il regime di minimo è passato da 1100 giri a 1.250 giri ( aria automatica.) quindi, quel sensore ( temperatura aria debimetro ) influisce sul regime di minimo a freddo. adesso, in uno dei miei precedenti post, troverai la foto del sensore temperatura olio, è posto sotto il debimetro verso la campana del cambio. smontare la scatola filtro è relativamente semplice, tieni conto che 2 dadi sono a vista, altri 2 interni sono nascosti e li sviterai "a naso" uno in basso a dx ed un altro visibile, sono certo che pulendo quel sensore, avrai molti benefici. in bocca al lupo. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 169 Registrato: 01-2014

| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 14:54: |
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ecco la foto del mio post, questo è il sensore temp olio. http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/712352.jpg Totus Fieri Potest
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 64 Registrato: 08-2014
| Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 15:26: |
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Grazie Francesco, Infatti sembra proprio che il sensore dell'olio sia in avaria: lavora al contrario... arricchisce a caldo e smagra a freddo... Il meccanico ci sta lavorando.. Spero che ce la faccia per oggi... Ciao R |