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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Quale 911? I consigli son graditi.. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Andrea (andyw)
Nuovo utente (in prova)
Username: andyw

Messaggio numero: 7
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti i soci, sono Andrea da Milano.

Qualcuno mi ha visto nella sezione 356, in quanto sono il felice proprietario di una 356 bt5 del 1961.
L'ultima sportiva che ho avuto è stata una 997 4s cabrio. Da lì sono poi passato a tutt'altro genere di auto.

In famiglia sin da bambino ho visto passare un pò tutti i modelli di Stoccarda, per alcuni modelli ero troppo giovane e quindi non ho potuto provarli.
Adesso mi è venuta voglia di una sportiva dal sapore vintage, e sono quì per chiedervi un consiglio.
Leggendovi da tempo, mi sembra di aver capito che questo forum racchiuda dei veri e propri esperti/appassionati!

Faccio le mie prime considerazioni e poi sarò felice di leggere i vostri consigli.

Esteticamente le Pre Bumper sono quelle che mi piacciono di più, le bumper così così, per colpa dei soffietti paraurti e delle guarnizioni in gomma troppo evidenti. mentre le 964 mi piacciono. La 993 è già troppo moderna.

Vorrei farne un utilizzo sporadico, ma con gusto.

La prima Porsche che ho guidato è stata un 993, e la ricordo molto leggera all'anteriore appena la velocità aumentava, idem con la 996, mentre con la mia 997 la cosa sembrava risolta, la trovavo più precisa ed "incollata".
Come funziona sui modelli precedenti?
Stesso discorso?

MI piacerebbe un coupè, oppure un Targa, non Cabriolet.

Ovvio che la più bella versione, a mio gusto, sia la Singer, che racchiude i pregi di tutti i vari modelli, ma diciamo che è MOLTO fuori budget.. Mi piacciono anche le versioni di Magnus Walker, anche se troppo racing, ma danno l'idea di auto con un pò di pepe sotto..

Detto ciò, e conscio del fatto che non esista una risposta unica.. Cosa mi consigliereste?

GRAZIE!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5898
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 anche se non ti piacciono i soffietti :-)

Altrimenti 993 S.
Ciao
SuperMario
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Pietro (pietro911t2200)
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Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 1010
Registrato: 07-2002
Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

hai fissato un "fondo Spesa"? fondamentale... soprattutto per le PB...
ciao
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6733
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 13:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vai di 2.4T!
...sognando una 912...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8014
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ovvio che la più bella versione, a mio gusto, sia la Singer




Ahia Ahia !!! ...Attento che rischi la fucilazione.....




Voglio essere di parte anche io, vai di 964, magari C2 e di un colore non scontato....

Oggi la 964 è ancora un pelino sottovalutata rispetto alle altre classiche, pur essendo nella sostanza migliore (IMHO) di una SC/3.2 e grosso modo sullo stesso piano di una 993.
E' ancora un buon momento per accaparrarsele...

ciao
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Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 3138
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

Se Ti piace un'auto incollata a terra prova la 964 C4. Da più la sensazione di sicurezza che una 997S. Non avere timore della complessità della trazione che è molto robusta (tocco ferro). Ed e' l'unica 911 a trazione integrale vera.

Ciao

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5399
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Provale se puoi!
Io, per esempio, preferisco la 3.2 alla 993.
Lamps
Vic
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Bernardo B. (bernieb)
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Username: bernieb

Messaggio numero: 2130
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Idee giuste,attento ai talebani,sentire il nome singer,se poi seguito a breve da walker........rischi grosso!!!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5335
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

MI piacerebbe un coupè, oppure un Targa, non Cabriolet.



la seconda è un ottima idea...omonimo!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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gilles82 (gilles82)
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Username: gilles82

Messaggio numero: 3830
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

912...Se ti piacciono le pre-bumber...min prezzo al max prestazioni di una 356...
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6734
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avevo capito che si parlava di 911 ma in questo caso non posso che quotare Gilles!

...sognando una 912...
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo
Username: duca851

Messaggio numero: 1820
Registrato: 07-2008


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964, estetica 911 classic, guida quasi moderna, ma per fortuna, nn troppo, prestazioni buone e sufficienti per divertirsi, quotazioni in salita, affidabilità Porsche dei bei tempi andati, bollo....non si sa! fruibilità e comodità, accettabili. Ma se fosse + comoda, cosa la si compra a fare?
...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7147
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

attento ai talebani,sentire il nome singer,se poi seguito a breve da walker........rischi grosso!!!


...eh già..., ti ho già segnato sul libro nero...occhio alla penna!!!!!.
Seriamente: peccato non ti piacciano i "soffietti", perchè anch'io ti avrei consigliato la Carrera 3,2....
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3916
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prenderei una bella 3,2 coupé, se possibile G50 che dopo 3/4 anni diventa 30ennale ed è probabile che a più di uno adesso gli tocchi venderla.. stesso discorso per la 964 ma secondo me la 3,2 ha molto più carattere sportivo ed ha un motore che è un mulo
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Andrea (andyw)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 8
Registrato: 10-2014


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inzio con il ringraziarvi, e provo a rispondere a tutti i vostri primi commenti..

Non ho fissato un fondo spesa, devo prima capire quale modello ricercare, e da lì mettermi al "lavoro" per trovare il giusto compromesso tra prezzo, utilizzabilità e condizioni!


Vincenzo, hai ragione, provarle sarebbe l'ideale, e sarei curioso di provare una PB ed una 964 quattro.
Però non è così facile, trovarne da provare, per questo ho iniziato chiedendo a voi.

Grazie Roland per la precisazione sulla tenuta!

Grazie Gilles, ma per vari motivi so che se comprassi un 912 resterei con la fissa di avere una 911, e non mi godrei l'acquisto..

La comodità non è un problema, anzi, mi piacciono le auto un pò "vere". Quando avevo la 997 l'unica cosa che mancava era l'aspetto spartano e la cazzutaggine della Honda S2000 che avevo avuto anni prima..

Franco, ahimè i soffietti non li digerisco molto, a meno di "mimetizzarli" con un colore scuro (grigio scuro/nero).
In realtà da precedenti studi avevo individuato come candidata ideale la SC da 204cv Targa, ma poi ho iniziato a studiarmi le 964 ed il pastrocchio era fatto.. troppa indecisione senza avere abbastanza le idee chiare. e rieccomi quì a chiedere a voi!

Avevo dimenticato la premessa, non sono un purista, almeno per tutto ciò che è stato prodotto dagli anni 70 in poi, ma non andrei neppure a stravolgere una macchina.. Mi dichiaro un "normale", che dovrebbe stare tra il "talebano" ed il "trasformatore estremo" ;-)

Per quanto riguarda Magnus, le sue auto non mi piacciono esteticamente (tranne la 930 full black), ma dico solo che il feeling che traspare dai video è da sportive vere.

Bernardo, se non sbaglio ho letto del tuo progetto di "Singer" e sarei curioso di leggere/vedere di più. Se posso chiedertelo, dove lo stai realizzando?
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12929
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'idea della SC era ottima. Non importa neanche se 204 cv ... ci spendi qualcosa dopo per fartela come vuoi.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5400
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 20:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, potresti andare a qualche raduno. sarebbe una buona occasione per vederle dal vivo e, magari, provarne qualcuna.
Se non me l'ammazzi ti faccio provare la mia.
Prendi un volo da Orio al Serio e in un'ora sei qua in terronia.
Purtroppo per la PB mi ci vuole un annata ancora.
Lamps
Vic
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fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 898
Registrato: 01-2010


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea, il mio e' un commento di parte avendo una 964 da quasi 10 anni. La C4 e' sicuramente ben incollata a terra ma molti dicono che la C2 e' piu agile e divertente, non ho esperienza quindi ti posso solo dire che mi diverto molto e mi sento sicuro anche quando vado al "mio" limite ( sopratutto nei tour dolomitici......)e che non la cambierei x niente al mondo, ogni volta che arrivo in garage devo farmi violanza per non lasciare a casa la station ed uscire con la bimba . Se ti capita di avvicinarti velle zone di Padova chiamami e te la faro' provare.

Andrea.

ps. ci sono alcune belle 964 in vendita tra i soci e le conosco personalmente, facci un pensierino.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 210
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da qualche mese sono in possesso della 964 C4, sono molto soddisfatto, sembra di viaggiare su un binario anche in condizioni di clima estreme tipo pioggia, poi secondo me è l'ultima con il design e confort delle classiche.....
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fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
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Messaggio numero: 904
Registrato: 01-2010


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aagiungo una cosa. anche oggi come giua fatto ieri e anche l'altro ieri, sono uscito con la 964. Qui da me sono tre giorni che piove, non tanta acqua ma leggera e continua, quindi le strade sono particolarmente viscide e fatalita' ho anche le gomme molto consumate, beh.....problemi ??? manco uno ed io non sono sicuramenmte un gran pilota ( arrivato quasi ultimo al raduno di Adria......)nonostante tutte ste cose negative, mi accorgo che vado via veloce in confronto alle auto normali e non lesino nello schiacciare l'acceleratore, mille grazie C4 !!!

Andrea.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Andrea (andyw)
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Username: andyw

Messaggio numero: 9
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per la disponibilità!

La cosa che più mi piace delle PB è il legame con il passato e la parte freccie e paraurti, secondo me le meglio riuscite in assoluto.
Il "MA" è il fatto di avere una macchina pur sempre degli anni 70, con tutti i suoi limiti nell'utilizzo frequente.

- Vincenzo gentilissimo!

- Gustavo, è effettivamente quella con il design giusto, a cavallo tra le moderne e le classiche. E poi il motore sembra essere bello corposo!

- Andrea, il mio gusto è guidare veloce nel misto, non sono un patito della velocità fine a se stessa, ed il 4 mi da sempre più sicurezza. Ma non conosco quello della 964, se è liscio o se trascina un pò in curva.. insomma, provarla sarebbe l'ideale!
Non sono ancora praticissimo del forum.. dove trovo gli annunci di cui mi parli?
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Andrea (andyw)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 10
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 15:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho perso tempo..

Mercoledì andrò a vedere una 964 Carrera 4 del 1991.

Mi sapreste indicare i punti critici da controllare alla prima visione?

Grazie!
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nick (alupovet)
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Registrato: 02-2012
Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dove vai a vederla? Io sono di Lodi e ho una 964 c2, se ti serve una mano possiamo guardarla insieme.
Nel caso scrivimi a alupovet et gmail.com
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5339
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non sono ancora praticissimo del forum.. dove trovo gli annunci di cui mi parli?



alcuni li trovi qui...
http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Andrea (andyw)
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Username: andyw

Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

scusate il silenzio, ma sono stato preso dal lavoro.

Allora, domani dovrei andare a vedere questa 964:

http://www.subito.it/auto/porsche-964-carrera-4-asi-varese-105498442.htm

qualcuno la conosce?
Consigli?

Grazie Nick della disponibilità, ma domani sarà un primo passaggio, se dovesse essere ok chiederò ad uno di voi esperti di accompagnarmi!
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nick (alupovet)
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Messaggio numero: 368
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Conosco il venditore, se vuoi scrivimi alla mail che ti ho indicato.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6748
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sembrerebbe autoVergiate, Max007 li conosce
...sognando una 912...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5352
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, da quel poco che si può trarre dall'inserzione da te linkata, deduco tre cose:
- il rivestimento del vano motore è visibilmente staccato su tutta la larghezza
- nera con interni neri = suicidio estivo!
- 35.5k per una 964 C4 coupè mi sembrano un po tanti
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Migliagigi (migliagigi)
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Messaggio numero: 1837
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però è bella! Se è davvero messa bene, 35 li vale.

citazione da altro messaggio:

con la mia 997 la cosa sembrava risolta



La tua 997 era 4, il motivo è quello, come dice Roland.
La mia 964C4 è più stabile (almeno come sensazione) della 996C2.
Poi che valga di più la 4 o la 2 è solo una teoria, i prezzi più o meno sono lì.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6749
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che inizialmente avevi individuato una SC Targa ma preferisci le linee della 964 a soffietti e bumperette e che i 35,5k euro di quest'ultima non sono poi così distanti dai 40, perchè non la meravigliosa 964 Targa di Jhonny?
...sognando una 912...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3921
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Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

35 fosse bella li varrebbe una 964 carrera 2, la 4 a mio avviso vale almeno 5k di meno.
Se guardi quante 4 ci sono in vendita e quante 2 capisci il perché...la porsche 911 è posteriore e lo schema 4 introdotto sulla 964 è di tipo Audi con torsen centrale, aderenza da vendere, ma la guida sportiva te la scordi.
Concetto infatti che fu rivisto sulla 993 dove introdussero il giunto viscoso...poi perfezionato su 996 4, su 997 turbo con PTM che è il sistema di trazione integrale usato oggi sulle 991.
Di fatto il giunto viscoso della 993 concettualmente è simile al PTM, è solo molto meno reattivo.
Se la vuoi 4 ti consiglio la 993, e hai i vantaggi della trazione integrale uniti a quelli che è decisamente ancora sportiva (ho ancora in mente le virgole della Cocca dell'estate scorsa)
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Andrea (andyw)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 12
Registrato: 10-2014


Inviato il martedì 11 novembre 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per gli ulteriori consigli.

Vi dirò che domani andrò più per vedere bene una 964 che altro.
In foto sembra buona, il prezzo lo dovrei trattare, ma solo se ne valesse la pena. Ho inserito l'inserzione perché su questo forum ci sono dei veri falchi, che riconoscono incongruenze al volo..

La 993 l'ho guidata quando l'aveva mio padre, e mi sembrava ottima, ma ha le linee già troppo moderne. Ahimè.
La 964 Targa sarebbe la mia preferita, inoltre ne sono state prodotte molte meno delle 4 coupè ed in vista del futuro potrebbe essere un acquisto intelligente.

Dove trovo l'annuncio della "mitica" Targa di Jhonny? :-)

Grazie Paolo per la spiegazione Tecnica.
Migliagigi, io non ho mai guidato un 997 2, e prima della mia 997 4s avevo un 996 2, forse è questo che mi ha dato l'idea di super aderenza.. Come sempre , mi sa che avete ragione voi..
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Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 720
Registrato: 10-2009


Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 00:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Targa di Jhonny

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1415524490&file=/291 8/2919.html

Ciao e buona caccia, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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Alessandro M (alessmacc)
Porschista attivo
Username: alessmacc

Messaggio numero: 4636
Registrato: 06-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6752
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma basta andare in Home Page e guardare gli annunci pubblici

http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=28952&lrgphp=1&lnph=1&
...sognando una 912...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non me ne vogliano i possessori di C4 ma devo quotare l'analisi di Paolo noth…

Grazie Filo per l’aggetivo “meravigliosa” e per la pubblicità poco occulta…troppo buono!

Corretto quanto scrivi Andrea, per la precisione, se non ricordo male, la 964 coupè è stata prodotta in oltre 30.000 esemplari, la 964 cabrio in 18.800 esemplari mentre la 964 targa in 4.880 esemplari, quindi il valore attuale ma soprattutto futuro dei vari modelli sarà ovviamente proporzionale a questi numeri (IMHO) e non paragonabile.

Detto questo non voglio/posso pubblicizzare il mio mezzo come giustamente previsto dal regolamento.

Sarei ovviamente felice se rimanesse in italia e magari nel garage di un socio di porschemania.

Andrea se sei interessato mandami una mail ed avrai tutte le info e foto che vorrai.
adf17 chiocciola libero.it
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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Andrea (andyw)
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.

Grazie Stefano, mi vado subito a vedere l'annuncio di Johnny.

Alessandro, sono socio, quindi no problem!

Johnny, esattamente, l'idea sarebbe di prendere qualcosa di divertente, ma anche che in futuro abbia una rivalutazione.
Almeno con la mia 356 è andata così!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea io che non amo le Targa trovo comunque la tua auto molto bella, curata e "particolare" e siccome sei persona sempre garbata e gentile, e il regolamento vieta di segnalare la auto proprie ma NON quelle di altri soci, l'ho fatto senza paura di essere smentito. Sul forum non sono l'unico ad averla lodata (seppur io abbia potuto ammirarla solo in foto e quindi do un giudizio prettamente estetico, ma ha storia conosciuta grazie ai vari 3D) e quindi perchè non segnalarla a chi è in cerca? In fondo se resta tra i Pmaniaci è meglio, no?
...sognando una 912...
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5358
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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maxbiag (l'inzniir) (maxbiag)
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Messaggio numero: 381
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista dal vero a Padova, l'auto di Johnny è splendida! e poi è di un Porschemaniaco, non un bau-bau micio-micio qualunque. Ritengo che sia una garanzia. Io ho una targa del 76 appena rimessa a nuovo e se non mi fossi messo dietro ad un progetto 914, c'avrei fatto un pensierino.
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
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Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 937
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vai di 3.2 o se il budget te lo consente 964 C2 manuale, entrambe rigorosamente Coupe' ... (relativamente) poca spesa, poche noie e tanta resa.
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enzo lori (enzino)
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Messaggio numero: 5
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno. Mi permetto di intervenire in quanto interessato ad un acquisto simile. Premetto che sono stato possessore di una 964c4 ed attualmente di una 9934s. Ho guidato solo 996 c2. Da quello che ho potuto constatare, ci sono dei pro e dei contro. A basse velocità, con le c2, ci si può divertire con qualche drifting su asfalti regolari. Quando la velocità sale i rischi sono davvero tanti, a meno che non si giri in pista. Con le mie c4 mi sento incollato e la sensazione, oltre ad essere rassicurante, è anche piacevole: sembra di guidare un go-kart: preferisco così (questione di gusti)Tra le due, per una guida sportiva, senza dubbio preferisco la 964. Con un assetto giusto, con il suo cambio corto e nervoso, i 250 cavalli sono più che sufficienti per una scorrazzata ovunque. pista, montagna o autostrada. La 993 è più signorile e si fa apprezzare soprattutto sui lunghi tratti a forte velocità. Le cose da controllare nel 964, come è noto, sono in definitiva tre: l'albero della frizione (sottodimensionato nelle prime versioni), la cinghia della doppia accensione (si cambia con pochi euro (ma bisogna trovarla) e soprattutto una spaccatura del motore (zona congiunzione) che si presentava nei primi modelli (così dicono). Per il resto la 964 ha una manutenzione accettabile, a parte la sostituzione dei 4 coperchi punterie in magnesio che costano un botto. Io ho risolto facendoli riverniciare con sistemi di trattamento in una industria che realizza e vernicia materiali per aereonautica: costo pallinatura e verniciatura spaciale a 100 euro contro i circa 1400. Il colore? Mi permetto di consigliare colori nonconsueti. Il classico grigio o nero con interni neri è troppo "normale". Lamia 964 era bluette, con interni pelle e tessuto blu e neri. Ne ho viste viola, celesti e le preferisco, con interni in contrasto. Il principio (del tutto personale)è che essendo una auto unica, lo deve essere sempre, nel bene e nel male. Spero di non essere stato troppo banale con queste informazioni che sicuramente già conoscete, ma per me è un piacere parlare delle amate.....culone.
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5413
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Enzo
complimenti per l'intervento.
Io ho avuto sempre e solo due ma devo dire che la 3.2 era più scattante e nervosa della 964.
Mi da l'idea di essere più pesante di e "sofferente" in appoggio.
E' più lunga di rapporti, di sicuro la seconda.
Mi hai fatto venire la curiosità di provare un 4.
Lamps
Vic
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Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 3148
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao,

il discorso di Enzo non fa una piega. La 964 C4 va come sui binari e ci si può divertire in sicurezza eccome, al di là del drifting che nella vita quotidiana non vedo. In uscita di curva puoi spingere molto prima che con una C2 in quanto ha più trazione e fa meno fatica di portare la potenza sull'asfalto senza perdere aderenza sul posteriore.

Se permettete, negli anni mi sono un pò stufato che spesso chi preferisce la C2 si sente autorizzato di denigrare la C4 per quanto vale di meno o per come si guida nei confronti della C2. E' comunque la prima ed unica 911 con trazione integrale e avrà pure il suo posto nella storia del marchio.

Cercando un'auto di 20-25 anni darei più peso sulle condizioni in generale che sulla questione C2 o C4, sono diverse ma hanno entrambe il loro perchè.

Saluti.

Roland

(Messaggio modificato da roland il 12 novembre 2014)
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5360
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

In uscita di curva puoi spingere molto prima che con una C2 in quanto ha più trazione e fa meno fatica di portare la potenza sull'asfalto senza perdere aderenza sul posteriore.



Roland perdonami ma questa tua affermazione è tutta da dimostrare!
Prima di perdere aderenza in uscita di curva con una C2...ce ne vuole credimi.
Per farla intraversare devi essere molto veloce e devi darci dentro con il gas, ma non poco.
In condizioni normali e pure con guida molto allegra la C2 grazie alla trazione post. unita al motore post. a sbalzo...è come sui binari.
Provare per credere
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Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Togliere il drifting è come togliere lo zucchero dal caffè ... ci si abitua ma non è buono :-):-):-):-):-)
Ciao
SuperMario
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claudio t. (proclaus)
Utente registrato
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 c4 vale di meno....???
Oppure s meglio del 4s.....
La porsche deve essere a due....
Non si finisce mai di sentire C.....e......
Ognuno ha le sue preferenze......
Personalmente.....dopo la prima c2 nel 2000 che se ne andò di dietro ....ed ero a passo d'uomo ....
Ho avuto solo c4...
In pista ci vado in moto.......
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Togliere il drifting è come togliere lo zucchero dal caffè ... ci si abitua ma non è buono




... ne capisco poco di 964/993, ma non di caffè: se lo vuoi gustare davvero lo devi prendere amaro.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi Paolo, de gustibus ...

P.S. Non bevo caffè, ma quelle 3 o 4 volte all'anno che lo bevo lo gradisco dolceee, così come quelle poche volte che uso le 911 gradisco il sovrasterzo provocato e ballerino :-)
Ciao
SuperMario
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... sono sempre le auto a sbagliar proprietario, giammai il contrario ...
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, ieri ero con un tuo concittadino, nonché porschemaniaco, a bere il caffè al Gambrinus, caffetteria storica napoletana del secolo scorso...

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 13 novembre 2014)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non bevo caffè e non drifto, mi piacciono solo le 912 e non gli orologi, che cavolo ci faccio qui?
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un mio conoscente 70 enne, 993 4s ultra tagliandata e intonsa lo scorso anno tornando una domenica mattina da acquistare il giornale gli si è girata d'improvviso l'auto, a bassa velocità.

Per esperienza posso dire che sull' asciutto la 993 carrera ha un'aderenza a prova di accelerata in seconda su tornante stretto (non pattina, ma scarica a terra i cavalli).
Per quanto riguarda il feeling di guida, non è fisicamente possibile che avendo una 4 (specie la 964 che è torsen), la trazione sulle ruote che sterzano non potranno MAI restituire la pulizia di feeling di una che sulle ruote abbia solo le ruote!
Roland, che tu te la prenda mi fa sorridere, se sei così contento della tua auto, goditela...io mi limito a descrivere ciò che penso e che peraltro viene supportato dai fatti.
Non devo vendere nulla a nessuno.
La 4 ai tempi della presentazione (cui andai) fu operazione di puro marketing per dimostrare la propria superiorità tecnica, ma che come guida fosse un carroarmato era risaputo: se si vuole un cingolato è perfetta. Una fetta di mercato ristretta, ma è pur vero che se si vuole un cingolato con 250cv... A ciascuno il suo.
Poi qualcuno mi dovrà spiegare però perché le RS, le GT2, le GT3 siano tutte solo con la trazione posteriore...a Stoccarda devono aver dato di matto a non metterci la trazione 4 con il torsen, o forse sarà stata una svista!?

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 13 novembre 2014)
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 15:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che cambino le gomme e controllino la pressione ...
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a bere il caffè al Gambrinus


... settimana scorsa ha fatto colazione li mia figlia in "gita" scolastica :-)

Chi era il bergamasco?
Ciao
SuperMario
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 13 novembre 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Natale B.

Piacevolissima chiacchierata di un'oretta, così da colmare i limiti della tastiera o del telefono.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 13 novembre 2014)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 00:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda il feeling di guida, non è fisicamente possibile che avendo una 4 (specie la 964 che è torsen), la trazione sulle ruote che sterzano non potranno MAI restituire la pulizia di feeling di una che sulle ruote abbia solo le ruote!



Quoto Paolo,
dopo 2 Audi A4 sono passato ad una BMW Serie 3
un mondo di differenza, la BMW e' fantastica con la trazione posteriore, Feeling da sogno sui tornanti calabresi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ste (845ste)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il sistema 4 del 964 NON è uguale al 993-4
ergo i comportamenti sono nettamente differenti per non parlare dalla 996 in poi, la quale è aiutata dall'elettronica varia, pasm ad esempio.
avute e guidate girnalmente in passato.
inizialmente la 993 parte e poi sembra che qualcuno la raddrizzi (se la curva è ampia e lunga....) la 964 è un binario; inoltre il sistekma è pure regolabile in qualche modo
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me al povero Andrea gli stiamo creando una tale confusione....
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo più di tanto Jhonny. Andrea non mi pare di primo pelo, ha abbastanza esperienza sulle porsche 993, 996 e 997 (lo scrive al primo post) ed ha le idee chiare sul fatto che comunque vuole qualcosa di abbastanza "esclusivo" e non la solita 911 "argento con gli interni neri".
Io personalmente colgo una discreta passione per il modello esclusivo e per le linee 964 e il mio parere è che comunque, parlando di auto con qualche anno sulle spalle, non dovrebbe guardare più di tanto al numero di ruote su cui avere la trazione... ma forse questo è un mio limite, guardo più all'estetica che alle prestazioni al limite.
Detto questo trovo la 964 Targa un'auto piuttosto "rara" (così come ad esempio la SC cabrio) e IO non mi soffermerei sulla trazione.
E soprattutto non ne farei la solita stucchevole battaglia fra 2 e 4 altrimenti prima o poi salterà fuori sicuramente qualcuno che dirà che le 911 sono finite nel 1989...
Altrimenti io potrei provocare dicendo che le sole porsche sono le 356 visto che sono le uniche dirette discendenti del maggiolino, primogenito di colui che ha dato il nome all'azienda di stoccarda, ma non servirebbe a un cavolo.
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luigi (sailor)
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Ciao Andrea,

ho avuto sia la 3200 in versione targa che la 964 C4 my91 ed ora 993S.
Dalla mia modesta esperienza e sulla base di sbagli dovuti all'inesperienza, posso suggerirti di cuore di compare la tua porsche senza preconcetti e di basare la scelta in maniera pragmatica sulle condizioni del mezzo che trovi, più che sul modello specifico. Se hai un budget dedicato, cerca un mezzo di che sia il migliore possibile per quella cifra. Che sia una 964 C4 o una 3200 avrai in tasca un assegno circolare se la macchina è ottima. Se agisci così potrai permetterti di provare un modello ed eventualmente di cambiare se non ti piace, ma con il grande vantaggio di tutelare il capitale investito. Diversamente se hai tempo (molto) e disponibilità economica puoi fare la famosa "caccia" a quanto si avvicina di più alle tue preferenze iniziali. Per quanto riguarda le solite infinite discussioni "meglio 2 oppure 4 ruote motrici", ti posso dire che sulla 964 la trazione integrale fa il suo lavoro egregiamente e la guida è comunque sportiva e gratificante, non ne sarai deluso. Discorso diverso per la 993 e trasmissione con giunto viscoso che mi fa preferire la 2 ruote motrici, ma come ti ho detto sopra tra le due versioni comprerei quella con il migliore stato d'uso, su questo non ho dubbi.
Personalmente in questo momento comprerei SC coupè oppure cabrio, forse il miglior rapporto qualità prezzo ad oggi; in alternativa 964 coupè.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...le 911 sono finite nel 1989...


Ciao
SuperMario
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Filo (fil8z)
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Roland L (roland)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, Filo

Comunque, la 911 e finita nel lontano 1989

Ciao

Roland
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 19:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... o nel 1973 ?



"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
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"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Roland L (roland)
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Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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enzo lori (enzino)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo post. innanzitutto saluto tutti i PM. Ribadisco che sono interessato ad un acquisto simile e mi spiego: sono appassionato di old style e, dopo varie bicocche, l'ultima auto di cui mi sono sbarazzato è stata una Alfa Romeo 1.6 (3 settimane fa). Visto che Andrea vuole una opinione su Porsche storiche, invito tutti gli amici a fornire anche ame indicazioni. Come dicevo, vendendo qualche coccio vecchio, ho una sommetta con la quale togliermi uno sfizio: una storica dignitosa, da passeggiata ma con prestazioni accettabili, con fascino e che potesse darmi l'emozione del vento nei miei (ormai grigi) capelli. La butto lì: Targa 2.7 S del 1974. Una bumper quotata 20/30k. Cosa mi potete dire in proposito? Per quanto mi riguarda la vedo accessibile come prezzo, con il suo stile. Possedendo già una 993 4 S, ritengo questo modello un'ottima auto per passeggiate e scorrazzate estive in campagna. Con i suoi175 non sarà un gran che, ma penso che con le dovute "attenzioni", cavalli e rumore potranno essere soddisfacenti, sempre mantenendo uno stile sobrio e fedele all'originale. Sono sicuro che questa platea di esperti ci potrà aiutare. Grazie.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...le 911 sono finite nel 1964...


Ciao
SuperMario
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Andrea (andyw)
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Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Johnny assolutamente.. anzi mi fa piacere che il mio post abbia fatto nascere una interessante discussione.

Filo, ti ringrazio, anche se devo dire che quasi tutte le Porsche avute erano Argento interno Nero.. :-)

Ma visto che adesso si parla di un mini investimento, e non di una macchina nuova da usare e rivendere, mi piacerebbe trovare qualcosa di interessante. Inteso come modello, non come colori.

In realtà la mia domanda a monte era una valutazione tra le pre bumber e la 964, domanda un pò assurda, ma visto che come Filo per me l'estetica è una componente essenziale, sono disposto ad accollarmi eventuali imperfezioni del modello, ma devo arrivare dritto al punto. Considerando che ho un'altra macchina da usare tutti i giorni.

Ho omesso di dire che nella mia top 5 della bellezza estetica ci sono la 911 rs del 1973 e la 911 2.4 S (se si sogna si sogna in grande). da lì poi salto direttamente alla 964, che trovo essere l'ultima 911 con la linea classica. perchè ahimè i bumper non li riesco proprio a digerire… lo so, è un mio limite.

Quindi proseguiamo pure nella chiacchierata, perchè mi interessa ampliare le mie conoscenze in campo, anche grazie ai vostri consigli.

Per inciso la Targa di Johnny è molto molto bella, il colore esterno secondo me è il migliore abbinato alla 964, ma adoro gli interni neri, non di altri colori.
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Roland L (roland)
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Inviato il sabato 15 novembre 2014 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,

sembra che siamo un pò simili nell'approccio, anche per me l'aspetto estetico è più importante dell'aspetto puramente tecnico o prestazionale. Ritengo anch'io che la 964 è l'ultima 911 che mantiene intatto il design originale di Butzi ed è quindi una mia preferita - l'ultima "vera vecchietta" ma con aspetti tecnici abbastanza moderni come doppio airbag e ABS che non disdegno.

Da mettere in conto una manutenzione un pò più elevata ma accettabile. Robusta meccanicamente a volte con qualche problemuccio di elettronica. I problemi iniziali del modello come il volano bimassa oramai non dovresti più riscontrare su auto circolanti. Da controllare regolarmente la cinghia della doppia frizione e se è stata effettuata la modifica della stessa (il tubo di aerazione). Ma queste modifiche oramai dovrebbero avere tutte.

Che altro dire, la scelta tra C2 o C4 e ancora abbastanza vasta e a prezzi ragionevoli, che come già detto non sarebbe il mio criterio principale ma le condizioni del mezzo. Tra targa e coupè personalmente preferisco la coupè ma se cerchi un modello più raro vai per la targa (che poi è anche l'ultima vera targa). E' pur sempre bella come tutte le 911.

Come colori sono un pò limitato io, preferisco i colori classici, un'auto fucsia con interni color glande per me sarebbe un no go. Ma lì si va ancora di più a parlare di gusti personali - ad ognuno il suo.

Buona continuazione di caccia.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Andrea (andyw)
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Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roland, vedo che ci capiamo.
Grazie anche dei tuoi consigli.

Vorrei chiedere a voi esperti una delucidazione sui modelli prebumper.

Io ho capito che ci sono state essenzialmente 3 motorizzazioni.

2.0
2.2
2.4

Declinate in vari modelli (e relativi allestimenti, targa, coupè atc..)

2.0 S - T - L - E
2.2 S - T - E
2.4 S - T - E

Oltre alla RS ed RSR che al momento non consideriamo.

Ora la mia domanda è questa.
Perchè in certe inserzioni si leggono cose tipo, Porsche 2.4s motore serie E, Oppure 911 L/S ?
Non sembrano pastrocchi (tipo telaio di una e motore dell'altra). Quindi a cosa si riferiscono?
Qualcuno potrebbe spiegarmelo?

Grazie! ;-)
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 18:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La serie, Andrea, è "l'anno/modello" (Model Year).

La serie E corrisponde alle 911 costruite tra il 71 ed il 72. Esistono così le E/E, S/E e T/E
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Andrea (andyw)
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Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 08:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo,
Così comincio a capirci qualcosa in più.

Esiste on-line un elenco per capire esattamente la corrispondenza Modello - Anno?

Oppure è così semplice che per deduzione le vetture costruite tra il 70 ed il 71 saranno Serie D?
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per deduzione le vetture costruite tra il 70 ed il 71 saranno Serie D?



bravo
...sognando una 912...
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, in rete troverai tutto. Qui, sul forum, leggibile dai soli soci, c'è una banca dati dei numeri di telaio e dei tipi motore corrispondenti.

Se non lo avessi già, Andrea, ti consiglierei l'acquisto del libro di Paul Frere "911, il mito di Stoccarda" edito da Nada. E' un libro divulgativo, ma con qualche particolare tecnico che non guasta: riuscirà a darti una visione complessiva ed anche qualche approfondimento. Io lo trovai molto utile e piacevole da leggere.
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Andrea (andyw)
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Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo.

Incredibile, ma l'ho acquistato venerdì, dovrebbe arrivarmi oggi o domani!
Quando si dice tempismo!

Grazie Filo! ;-)

A
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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Andrea (andyw)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.

Ho trovato questa 911 in vendita.

http://www.autobonelli.com/scheda%20Porsche%20911%20T.html

Mi sembra interessante, voi cosa ne pensate?

come da annuncio, i sedili non sono i suoi, ma hanno anche gli originali.

Per il resto?
Notate altre inesattezze?


Grazie per l'aiuto.

Andrea
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 13:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In area pubblica non si dovrebbero fare commenti

...Contravvengo e dico che mi pare tutto ok ad esclusione dello specchietto e del crest bordeaux

Ovviamente i cerchi sono da 15
e i sedili (parlo di quelli originali, saranno in skay e non in pelle)
Lo spoiler della S era optional, devi assicurati che sia stato ordinato in origine



P.S. avere i sedili originali e fare le foto con quelli... mah!
P.P.S. sai vero a che prezzo erano in vendita le 5 2.4 T presenti in fiera a Padova?
Unicuique Suum
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Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse lo specchietto, ma non ho ingrandito le foto una per una

comunque ora che l'hai segnalata in area pubblica, se ti interessa sul serio, corri perchè potrebbe non durare ancora molto visto il prezzo...

p.s.:ecco appunto, te lo aveva già detto fabio ;-)


(Messaggio modificato da fil8z il 20 novembre 2014)
...sognando una 912...
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Andrea (andyw)
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Inviato il giovedì 20 novembre 2014 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente mi ha risposto.
Nulla, venduta più di un anno fa, ma non hanno aggiornato la scheda descrizione vettura, quindi risulta ancora disponibile…

Vabbè! Ecco il perchè!

A Bergamo vedo che ce ne sono molte dallo stesso venditore.
Qualcuno conosce e sa dirmi se affidabile?

Scusate, ma si possono mettere i link di eventuali annunci, oppure non è corretto?

Grazie!
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Filo (fil8z)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2014 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è corretto ma è rischioso perchè quando c'è la vera occasione arriva subito qualcuno che se la porta via
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il venerdì 21 novembre 2014 - 09:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io di quella postata e già venduta non ho apprezzato i longheroni molto catramati e verniciati in tinta carrozzeria.

Secondo me sotto la bella vernice l'attuale proprietario avrà trovato qualche brutta sorpresa.
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