Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * SMONTAGGIO DISCHI FRENO ANT 3.2 MY 85 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 161
Registrato: 01-2014


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 07:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi scuso per l'oggetto in maiuscolo, ma non me lo fa modificare.
dopo i vari test di frenata, dei post precedenti...
adesso è il momento dei dischi anteriori, da quello che ho visto su un paio di guide, suggeriscono di smontare il disco con tutto il mozzo, ma è davvero necessario ?
si può smontare solo il disco lasciando il mozzo attaccato all'asse ?
la pinza freno una volta tolti i bulloni da 19 riuscirò a spostarla o devo staccare la linea rigida del tubo freno ?
grazie ragazzi.

(Messaggio modificato da oracle il 05 novembre 2014)
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5225
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

???
Ma quale pubblicazione folle può scrivere una roba del genere?
È relativamente alla pinza... Ma come potrebbe girare la ruota se non ci fosse un pezzo di tubo dei freni in gomma?

Scusa Francesco, ma immagino dalle domande che tu non sia un meccanico... Spero quindi che non ti avventurerai a toccare un organo salvavita come i freni eh... ;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

walter solinas (flat32)
Utente registrato
Username: flat32

Messaggio numero: 69
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Smonta la pinza, leva le viti di tenuta ( se hai un cacciavite a percussione è meglio), pulisci il disco nuovo con uno sgrassatore e rimonta il tutto.
Se hai le pastiglie già usate sarebbe opportuno rifargli un minimo di piano.
Per Andrea ti ho scritto in pvt
ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 162
Registrato: 01-2014


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Walter, non serve togliere i 5 dadi da 8 per staccare il disco dal mozzo?
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

walter solinas (flat32)
Utente registrato
Username: flat32

Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa francesco, hai ragione, la procedura che ho scritto prima e quella relativa ai dischi posteriori, per quelli anteriori è come dici tu, bisogna smontare la pinza,allentare il dadino da 6 della fascetta che blocca il gruppo disco rotore, allentare i 5 dadini da 8 , smontare e sostituire il disco dopo accurata pulizia e sgrassatura dei componenti nuovi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

walter solinas (flat32)
Utente registrato
Username: flat32

Messaggio numero: 71
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho provato a mandarti le istruzioni del manuale Porsche ma non me le fa copiare peche troppo grosso, se ti interessano contattami

ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 163
Registrato: 01-2014


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto okkkkkkkkkkkkkkkk !
è stato più facile di quanto pensassi.
smontaggio ruota, tolto tappo mozzo, svitati 2 bulloni da 19 che tenevano la pinza, la stessa legata con una cordicella ai tubi superiori dell'olio, tolto collarino con chiave esagonale da 6, svitato collarino,attenzione che fuoriesce cuscinetto a rulli estratto gruppo mozzo disco, svitati 5 bulloni da 8, estratto disco.
semplicemente semplice. ( dopo averlo fatto ).
grazie per i suggerimenti.
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 987
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 02:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Semplice sostituire i dischi e pastiglie ma registrare il cuscinetto un po meno se si è alle prime esperienze come mi sembra di aver capito ...ma forse mi sbaglio!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 457
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Francesco, finalmente si parla di mettere mano alle macchine...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 2802
Registrato: 03-2013


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tutto okkkkkkkkkkkkkkkk !
è stato più facile di quanto pensassi.
smontaggio ruota, tolto tappo mozzo, svitati 2 bulloni da 19 che tenevano la pinza, la stessa legata con una cordicella ai tubi superiori dell'olio, tolto collarino con chiave esagonale da 6, svitato collarino,attenzione che fuoriesce cuscinetto a rulli estratto gruppo mozzo disco, svitati 5 bulloni da 8, estratto disco.
semplicemente semplice. ( dopo averlo fatto ).






L'ho detto io che stai diventando un buon meccanico porsche.....
...solo carrera,per sempre.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 165
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie ragazzi del Vostro supporto, per il cuscinetto mi sono regolato secondo.... buon senso.
ovvero o portato il collare con chiave 6 esagonale in battuta, ho fatto fare un paio di giri al disco e, quando sembrava non avere più gioco assiale ho stretto il bullone da 6, ( spero di non perdere qualche ruota !!!!!!)
ciao
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 170
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come dice Mauro, perché non iniziamo seriamente a condividere le nostre conoscenze meccaniche sia esse tecniche che teoriche in modo da poter portare le nostre piccole al massimo splendore ?
io sono riuscito a comprarla da un paio di mesi, avverando il sogno di una vita, ma ..... moglie ... figli... etc, non mi permettono di avvalermi dei centri ufficiali, nel contempo sono certo che per i piccoli interventi, molti di noi hanno le capacità per farli da soli.
se cominciassimo a perdere quella mezzoretta la sera ( si lo so siamo tutti stanchi dopo una giornata di lavoro principale !) per condividere le nostre esperienze, potremmo trarne tutti giovamento, soprattutto le 911.
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 459
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 18:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia principale esperienza casalinga DIY è stata andata e ritorno fino a qui... con sostituzione tubi benzina e regolazione valvole...
non certo una passeggiata...
Ma vuoi mettere la soddisfazione...


911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 172
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cosa si vede in foto ? breve descrizione del lavoro e principali difficoltà da affrontare ?
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 460
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in foto si vede il paraolio lato volano...
Bisogna tirar giu motore e cambio, rimuovere il cambio, frizione e volano. sostituire il paraolio e rimontare...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 462
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'importante, è che nel momento del bisogno trovi qualcuno che ti dia una mano...

911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 173
Registrato: 01-2014


Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok. complimenti. bella cabina verniciatura.
Totus Fieri Potest

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione