Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 2.6S my72....si avete letto bene: 2.6S! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1521
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Premessa: se non è una bufala grossa come una casa siamo di fronte ad un esemplare unico di 911 prebumper...
(mi scuso per le foto pessime)

Oggi mi è arrivata la rivista francese "Speedster", la consiglio a tutti perché si parla solo di Porsche aircooled e si spazia dal restauro world class alle outlaw più strane...bel giornale!

Se è vera la storia che viene raccontata in un articolo siamo di fronte ad un capitolo della storia Porsche a me sconosciuto (credo al 99% degli appassionati).

Quella che vedete nelle foto non è una 911 umbau ma è configurata esattamente come è uscita di fabbrica nel 1972, ad eccezione dei cerchi che non si sa quali fossero di origine tutto il resto è ORIGINALE!!

Si narra che un giorno il pilota tedesco Hans-Dieter Blatzheim andò a Stoccarda dal suo amico Ferry Porsche e gli chiese una 911 speciale, unica!
Hans, esperto pilota di Porsche da competizione, riuscì a convincere il suo amico Ferry ed ecco il risultato:

-aveva praticamente tutti gli optional disponibili a listino

.....ma soprattutto venne dotata di modifiche su misura sviluppate dal reparto Motorsport che la rendono unica al mondo...

-Parafanghi allargati e bordati con una piccola cromatura

-Spoiler in fibra con fendinebbia incorporati (pezzo unico) simile a quello poi usato dalla 2.8Rsr nella 24h di Daytona. (N.B. siamo nel 72, un anno prima che uscisse l'Rs con il suo spoiler)

-Bandellina posteriore stile 356Carrera2

-Doppia griglia motore per motivi di raffreddamento (di rara bruttezza)

-Motore monoaccensione portato a 2.600cc e 230cv!


Ovviamente tutte queste modifiche non gli vennero regalate, questi i prezzi di listino nel 72-73
2.4S 31200DM
2.7Rs 36500DM (uscita l'anno dopo)

Quantò costò la 2.6S a Hans??
2.6S 75000DM !!!!


(Messaggio modificato da pirulero il 04 novembre 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5875
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante, ci dici qualche cosa di più?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7143
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avevo letto pure io un articolo su questa vettura sulla rivista inglese 911 & Porsche World, dove si dicevano più o meno le cose riportate da Pirulero!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12907
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posteriore molto appesantito - anche la doppia griglia non aiuta - ma scoop notevole!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8009
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti, sarebbe stato curioso postare quella foto senza sapere dello scoop....

Quel posteriore, se fosse opera Umbau del pinco pallo qualsiasi, sarebbe qui stato come minimo crocefisso in sala mensa...


Però se è opera di Porsche.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2120
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per molte parti inguardabile,ma visto che ognuno a casa sua fa come gli pare........L'unica cosa che salvo,esteticamente,i bordini cromati sui parafanghi,potrebbero essere un idea per una futura outlaw!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5223
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I bordini cromati erano un optional ufficiale

Per il resto questo obbrobrio e' uno dei casi ( tra noti e meno noti) che consentono di confermare che PAGANDO la Porsche ha DA SEMPRE fatto auto su misura.

Fortunatamente più' belle di solito....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 3
Registrato: 11-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sviluppate dal reparto Motorsport ... Motore monoaccensione portato a 2.600cc e 230cv!





... veramente notevole: sarebbe interessante conoscere i particolari.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5224
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo
guarda che non e' nulla di che eh...

il coevo 2.5 corsa Lunga ( del 72) superava senza problemi i 260 cv...

la regola per i motori motorsport era bancare OLTRE 100 cv / litro

tutto quello che era sotto erano motori di produzione standard.

Per quanto riguarda il 2.6, la particolarità' era solo la cilindrata, perché' un 2.7 RS con dei pistoni più' performanti rispetto a quelli di serie (dalla compressione ridicola ) superano senza problemi quei 230 cv.

Ripeto, semplicemente un modello unico per un appassionato molto facoltoso.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 4
Registrato: 11-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... quelli però erano doppia accensione ...

Si potrebbe ipotizzare una CR 10:1 di un motore 2.6 che arriva ad 8000 giri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12181
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 06:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quadrigriglia già visto...

TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 354
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 07:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero l'articolo e' completo di foto anche dell'interno ?
Ed ancora, l'articolista dice dove l'auto ''vive''attualmente.
Bella o brutta ha delle somiglianza con la 356 carrera (per la grembialatura coprimarmitta) e con Porsche Abarth 356 (per le griglie cofano).
Un prodotto MOLTO, MOLTO particolare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1524
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 08:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si l'interno è uguale a quello di una 2.4S del 72

i bordini cromati so che erano optional però su dei parafanghi così allargati non li avevo mai visti!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1574
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT...

Ma Paolo Ennio ha un clone Moderatore iscritto l'11-2014 con appena 4 messaggi?

Chiudo OT.

I gusti son gusti ma questa l'hanno imbruttita parecchio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1502
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ah Paolo clonato

Comunque visto che a molti di voi sta 2.6 fa schifo
me la prendo io!
Come detto per altre "special", la grembialina e il cofano li metto sulla credenza, ci schiaffo l'alettone del 2.8 rsr e poi vediamo se dite che è brutta
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 2908
Registrato: 05-2002


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti anch'io, dopo la quadrupla griglia vedo un doppio ennio paolo.

Se adesso scrive anche come "nuovo utente in prova" è ufficialmente uno e trino, come l'onnipotente...
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5226
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse perché è apparsa la dicitura "moderatore"?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12916
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Max, l'alter ego orologiero ... a proposito di orologi, ho dato qualche tempo fa il tuo numero a Maurizio di Civitanova. Perdonate l'OT.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5391
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, auguroni per la "promozione"!
Ti tocca pagare da bere, eh!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 4096
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT

E la cerimonia ufficiale per la promozione?
Auguroni Paolo!

Fine OT
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1526
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi torniamo in tema cribbio!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 356
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e beh ma Pirulero con Paolo Moderatore anche un must come la 2.6S passa in secondo piano.....una notizia cosi' infilata nel bel mezzo di un thread
e' come la pubblicità occulta....
Paolo ha scavalcato la staccionata ora e' in magistratura e mi tocchera' passare al VOI quando lo approccio....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1560
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto di rara bruttezza (estetica..)..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8275
Registrato: 03-2008


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sara pure unica ma è veramente brutto quel dietro
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5878
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nooooo ... Paolo moderatore ... ora ci sgrida tutti
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12920
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 15:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, hai ragione, scusaci ... chissà se un moderatore, uno di quelli veri, può spostare questi interventi OT nel 3d dell'area orologi ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 315
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ennio Paolo moderatore ? io ho sempre apprezzato la pacatezza e il buon senso dei suoi interventi, quindi per me moderato/moderatore lo è sempre stato !

Tornando alla 2.6 S la cosa che più mi incuriosisce è la cilindrata o meglio l’alesaggio in quanto è certamente un corsa lunga (70.4).
Secondo voi ha canne biral o alluminio nikasil ?
Mi spiego meglio : ha le canne di un 2.4 rialesate a morte o quelle di un 2.7 /917 alesate meno per avere un coefficiente di sicurezza maggiore ?

La cosa sarebbe indicativa dello stato tecnologico della casa in quel periodo.

Secondo me sono biral rialesate con pistoni specifici a rc 10.1…ma è solo una ipotesi.

Per la potenza siamo ai livelli di un 2.0 iniezione (88cv/l contro 85) quindi direi nulla di che, la stessa che si ottiene da un /83 (2.7 litri) montando pistoni con rc decente.

Riguardo la rivista SPEEDSTER personalmente non mi piace gran che, la compro quando la trovo in edicola ma non mi fa impazzire, la trovo molto turistica e troppo poco tecnica !
però del penultimo numero ho preso due copie in quanto c’era un bell’articolo su un 2.5ST replica fatto con gusto…l’ho preso assieme al numero di settembre di un’altra rivista…sempre due copie…su richiesta di qualcuno poi scomparso…chi ha orecchie da intendere intenda…
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1563
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah,
la prima ballerina del Bolshoi...
Pensavo fosse offesa..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6730
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 08:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si può dire tutto ma non che sia bella...
...sognando una 912...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione