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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 158 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 22:18: |
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adesso che ho costruito la chiave candele, grazie ai Vs aiuti, ho smontato la prima candela ( 3 cilindro )ed ho trovato una brutta sorpresa , la mia piccola monta al momento delle NGK BP9ES ! NON RESISTIVE. da manuale officina dovrebbe montare bosch WR7DC, o in alternativa oggi, NGK BPR6ES , che ono sempre resistive. quelle che ho montato attualmente non sono resistive, a quali problemi posso andare incontro? cosa passava per la testa a chi a fatto il precedente tagliando ? in sintesi le cambio immediatamente o, posso aspettare tanto non succede nulla ? grazie ragazzi. Totus Fieri Potest
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5860 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 22:34: |
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Le resistive hanno in più una schermatura contro i disturbi elettromagnetici, in pratica cercano di ridurre i ronzii nella radio. Di fatto come prestazioni non ci sono differenze. Piuttosto verificherei bene la compatibilità del grado termico. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5861 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 22:44: |
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Tra le bp9 e le bp6 ci sono ben tre salti termici con le 6 a naso troppo calde e le 9 un pelo fredde. Ora non so che candele siano prescritte della scala NGK, probabilmente le 8, però attenzione a non fare pasticci, se una candela troppo fredda nell'uso normale può imbrattarsi una al contrario troppo calda può fare danni seri. Ciao SuperMario
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 159 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:19: |
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è possibile che le bp 6 fossero previste per il clima tedesco , e qui da noi ( sicilia )molto più caldo, abbiano preferito montare una candela + fredda ? in ogni caso da quello che scrivi Supermario, dovrei stare tranquillo perchè le mie sono + fredde, quindi a parte l'imbrattamento non dovrebbero creare nessun problema. la macchina va bene sia a caldo che a freddo, quindi lascerò queste, volevo solo essere sicuro che il precedente proprietario le avesse messe nuove. grazie Totus Fieri Potest
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5865 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:51: |
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Il clima ambientale incide in modo assolutamente trascurabile con la temperatura della camera di scoppio e quindi con quella delle candele e con il loro grado termico. Piuttosto occorerebbe verificare bene quali vengono prescritte dalla casa. Ciao SuperMario
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Nicola (nikolas)
Utente registrato Username: nikolas
Messaggio numero: 45 Registrato: 03-2014
| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 11:10: |
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Penso di poterti aiutare, sono in possesso del Libretto uso e manutenzione originale del 3.2 del 1986 come candele prescrive Bosch WR4CC o WR4CP distanza elettrodi 0,7mm cmq sempre meglio Bosch io sul mio SC sempre montate anche sono come marchio le sue originali dell'epoca. Ciao Nicola |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5869 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 11:31: |
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citazione da altro messaggio:Libretto uso e manutenzione originale del 3.2 del 1986 come candele prescrive Bosch WR4CC o WR4CP
Grazie Nicola, come immaginavo equivalgono ad un grado termico 8 della NGK, quindi se Francesco monta quelle con grado 9 sono più fredde solo di un salto. Non dovrebbero dare problemi e vanno bene anche per un uso "sportivo" del motore, magari nel traffico a basso numero di giri si imbrattano un pelo di più ed occorre qualche tiratina per pulirle. Ciao SuperMario
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 160 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 13:22: |
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ok, grosso sollievo.equivalgono alle br8es, quindi ci siamo. grazie ancora. Totus Fieri Potest
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