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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Candele 3.2 my 85 < Precedente Seguente >

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francesco (oracle)
Utente registrato
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Messaggio numero: 158
Registrato: 01-2014


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso che ho costruito la chiave candele, grazie ai Vs aiuti, ho smontato la prima candela ( 3 cilindro )ed ho trovato una brutta sorpresa , la mia piccola monta al momento delle NGK BP9ES !
NON RESISTIVE.
da manuale officina dovrebbe montare bosch WR7DC, o in alternativa oggi, NGK BPR6ES , che ono sempre resistive.
quelle che ho montato attualmente non sono resistive, a quali problemi posso andare incontro?
cosa passava per la testa a chi a fatto il precedente tagliando ?
in sintesi le cambio immediatamente o, posso aspettare tanto non succede nulla ?
grazie ragazzi.
Totus Fieri Potest
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5860
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Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le resistive hanno in più una schermatura contro i disturbi elettromagnetici, in pratica cercano di ridurre i ronzii nella radio. Di fatto come prestazioni non ci sono differenze.

Piuttosto verificherei bene la compatibilità del grado termico.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5861
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Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le bp9 e le bp6 ci sono ben tre salti termici con le 6 a naso troppo calde e le 9 un pelo fredde.

Ora non so che candele siano prescritte della scala NGK, probabilmente le 8, però attenzione a non fare pasticci, se una candela troppo fredda nell'uso normale può imbrattarsi una al contrario troppo calda può fare danni seri.
Ciao
SuperMario
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francesco (oracle)
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Messaggio numero: 159
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è possibile che le bp 6 fossero previste per il clima tedesco , e qui da noi ( sicilia )molto più caldo, abbiano preferito montare una candela + fredda ?
in ogni caso da quello che scrivi Supermario, dovrei stare tranquillo perchè le mie sono + fredde, quindi a parte l'imbrattamento non dovrebbero creare nessun problema.
la macchina va bene sia a caldo che a freddo, quindi lascerò queste, volevo solo essere sicuro che il precedente proprietario le avesse messe nuove.
grazie
Totus Fieri Potest
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5865
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il clima ambientale incide in modo assolutamente trascurabile con la temperatura della camera di scoppio e quindi con quella delle candele e con il loro grado termico.

Piuttosto occorerebbe verificare bene quali vengono prescritte dalla casa.
Ciao
SuperMario
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Nicola (nikolas)
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Messaggio numero: 45
Registrato: 03-2014
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso di poterti aiutare, sono in possesso del Libretto uso e manutenzione originale del 3.2 del 1986 come candele prescrive Bosch WR4CC o WR4CP distanza elettrodi 0,7mm cmq sempre meglio Bosch io sul mio SC sempre montate anche sono come marchio le sue originali dell'epoca. Ciao Nicola
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5869
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Libretto uso e manutenzione originale del 3.2 del 1986 come candele prescrive Bosch WR4CC o WR4CP




Grazie Nicola, come immaginavo equivalgono ad un grado termico 8 della NGK, quindi se Francesco monta quelle con grado 9 sono più fredde solo di un salto. Non dovrebbero dare problemi e vanno bene anche per un uso "sportivo" del motore, magari nel traffico a basso numero di giri si imbrattano un pelo di più ed occorre qualche tiratina per pulirle.
Ciao
SuperMario
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francesco (oracle)
Utente registrato
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Messaggio numero: 160
Registrato: 01-2014


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok, grosso sollievo.equivalgono alle br8es, quindi ci siamo. grazie ancora.
Totus Fieri Potest

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