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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 C4 CABRIO x 997 S CABRIO SCAMBIO ??? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Sandro (sdm)
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Username: sdm

Messaggio numero: 1403
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 16:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un pò sto meditando di sostituire la mia 993 C4 cabrio MY95, di cui peraltro sono molto soddisfatto, con una 997 cabrio S o 4S.
Vendita e successivo acquisto oppure scambio.

Decisione difficile, non posso afffiancare come molti certamente vorrebbero dirmi anche se mi piacerebbe tanto.

Che ne dite, è una follia?
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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PL3 (peter)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1026
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 16:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende dall'uso che ne fai e da quanto ancora ti emoziona la 993.

Se pensi ormai che il capitolo 993 sia concluso, passa la 997...non ti troverai male.

Una è un auto attuale ma con un occhio verso il passato (la 993), l'altra è una Porsche moderna.

Nel mercatino dei soci ho messo l'annuncio di vendita di una bellissima 4s cabrio.

Vettura utilizzata sempre coi guanti, mai città, mai pista, solo autostrada e strade extraburbane.

Manutenzione ufficiale, sempre sotto mantenitore, sempre box, vernice originale, perfetta.

Color Argento GT + interni e capote Cococa.

Battitacchi con scritta Carrera 4S illuminata, cerchi Sport Edition.

Marzo 2007, 56mila km.

Se ti interessa, contattami in mail privata, ti mando le foto.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Davide Z. (davide67)
Utente registrato
Username: davide67

Messaggio numero: 454
Registrato: 05-2012


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se proprio vuoi fare il cambio, la 997 DEVE avere il Porsche approved (alla mia 4s con 67.000 km devo sostituire il motore).
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Gianluca (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 4301
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avrebbe senso MA:
- Superbollo
- Svalutazione
- Ansia da motore che va a pezzi


Detto tutto questo, ne vale la pena?!
Ben diverso se mi dici che ci metti sopra 20k e vai di 997TT...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8424
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nonsens question!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1185
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 18:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


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C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 70
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se dovessi realmente sostituirla,io potrei essere interessato ala 993...
La porsche è la 8° malattia e se ti viene non và più via...
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luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 200
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se pensi di usarla come seconda auto, anche con uso più intenso nei mesi di bella stagione, tieni assolutamente la 993.
Nel caso tu voglia una prima auto come Porsche allora il cambio è sensato.
La 993 cabrio in versione 4 è piuttosto rara e non la lascerei per una comune 997.
Se ti può servire come esperienza, anni fa vendetti la mia 964 C4 per comprare una boxster. Avrei potuto permutare la 964 con un ragionevolissimo conguaglio per una 964 turbo 3.3. Allora non era la principessa di oggi.
Invece scelsi la comodità della boxster.
Auto fantastica per motore e telaio, ma se avessi preso la turbo ora sarei con un gruzzoletto su 4 ruote e probabilmente non mi sarei mai stancato, come poi mi è successo con la boxster e di nuovo con la 996 cabrio.
E infatti sono ritornato alla 993..993S.
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Sandro (sdm)
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Username: sdm

Messaggio numero: 1404
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tutti gli intervenuti hanno fatto sinora considerazioni di buon senso.

Considerazioni mie:
1. la 993 mi soddisfa ancora pienamente e guidarla mi continua a dare gioia; tenuta, potenza, comodità, allestimento sono tuttora adeguati alle esigenze mie e di mia moglie;
2. in famiglia abbiamo anche un'altra vettura, la usiamo d'inverno soprattutto per andare in montagna (é una comoda berlina integrale) e non abbiamo intenzione di privarcene:
3. la 993 piace molto alla moglie e ci viene volentieri (questo è importante); lei dice che la 997 e 991 sono "tozze", "grosse" e "meno eleganti" della 993 - a queste considerazioni mi associo anch'io;
4. le 993 cabrio in versione 4 sono state costruite in numero inferiore alle tanto "rare" 993 4S, questo fatto mi piace e ritengo sia di grande aiuto per far mantenere un discreto valore nel tempo della vettura;
5. con la 993, sottoposta a scrupolosa manutenzione, non rischio di restare per strada col motore andato;
6. può essere che guidare la 997 non risulti per me coinvolgente come guidare la 993, molti dicono così ma bisognerebbe provare;
7. la 997 dicono sia più performante, comoda e sicura di una 993, con tanta - troppa? - elettronica, però disinseribile se vuoi qualche emozione in più; tutto ciò mi serve?
8. la 997 certamente si svaluterà ben di più nel tempo;
9. la 997 costerà di più di bollo, superbollo, assicurazione rispetto a quanto spendo adesso;

.... e mi voglio fermare qui.

Ma allora, mi direte, perchè vuoi passare a una 997?

Che ne so? Ogni tanto però ci penso.
Il famoso giocattolo nuovo?
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 4304
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Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio sandro, sei peggio di Marzullo... 'Si faccia una domanda e si dia una risposta'
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1406
Registrato: 02-2011


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 20:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cacchio sandro, sei peggio di Marzullo...




Ah ah ah ah ah!
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Stefano (99esse)
Utente esperto
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Messaggio numero: 712
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Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro,
ho visto la tua cabrio all'ultimo Salamino.
Spettacolare e con carrozzeria addirittura "vellutata", visto il trattamento che le hai fatto.
Ovviamente tienila!!!!

Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

Messaggio numero: 1394
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Affianca oppure...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 116
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avute entrambe.
prestazioni: non c'è paragone
comodità e usabilità: non cè paragone

pro 997 anche estetica con dimensioni attuali ma che ricalcano il passato come non mai, la usi tutti i gg, consumi contenuti.

contro: motore rompe e super bollo....

993 è meglio per la rarità e l'affidabilità sicuramente e soprattutto "value for money....."

dipende dall'uso e quanto tempo la terrai
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Gianluca (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 4310
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..e comunque, il fatto che siamo in tanti ad aver fatto il (non-scontato) passo del gambero passando da 996/997 a 964/993 dovrebbe far pensare...

Cioè, ci siamo già passati noi e alla fine, tutto considerato, abbiamo deciso di fare i rigatti
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 1829
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boh, io avendo 964 e 996 posso dire che la 996 la uso tutti i giorni: mi piace, mi emoziona, è una Porsche.
La 964 la uso una volta/settimana, mi piace, mi emoziona, ma è molto più stancante per un utilizzo quotidiano.
E la 964 mi costa il doppio in manutenzione, pur usandola per 1/3.
Se dovessi sceglierne una sola, sceglierei la 996.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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PL3 (peter)
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Messaggio numero: 1028
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credere che dai 286 ai 355 della 4s ci sia l'abisso..

Ergo, tieniti la tua 993 e mantienila al top!!!
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 3906
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 993 è la regina delle 911 per un uso fine settimanale, la 997 la vedo per un uso più come vera e propria vettura stradista...per andare da un punto A ad un punto B ci metti metà tempo e arrivi riposato, molto più sicura, oltretutto è anche molto bella.
Se credi che le tue esigenze siano cambiate in questa direzione, con quel che prendi di una 993 4 cabrio ci porti a casa quasi una 997 turbo cabrio mk1...credo ci sia poco altro di meglio sul mercato anche del nuovo.
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1407
Registrato: 02-2011


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per il contributo, a tutti.
Andate avanti così e fornitemi i vostri preziosi elementi di riflessione ulteriore.
La decisione, lo so già, è molto difficile da prendere.
Anni fa, parlando di moto, risolsi un dilemma analogo comprandone una ulteriore perché non riuscivo a separarmi da nessuna di quelle che avevo.
Ma c'era ancora spazio nel box, si parlava si altre cifre e la decisione fu alla fine facile.
Qui invece non posso proprio affiancare
E' oltre un anno che, periodicamente, mi ritrovo a pensare a una 997. Dopo un pò e qualche giro e qualche carezza alla 993 tutto passa, l'amore c'é sempre.
Ma il tarlo si ripresenta.
Amo sporcarmi le mani, ho tanto tempo libero e fare lavoretti nel box mi dà gioia. Anche trovarli mi dà gioia, ed è un modo per "ispezionare" accuratamente tutta la vettura e tenerla sotto controllo.
In quasi quattro anni di possesso della 993 lavoretti ne ho fatti veramente tanti e con soddisfazione.
Forse oramai faccio fatica a trovare qualche altra cosa da fare, alla mia portata, e comincio ad annoiarmi?
Chi lo sa, ho pensato anche questo.
Ma su una 997, più recente e più nuova ad ogni livello, dove immagino sarà più difficile trovare qualcosa da fare, non è che mi annoierò da subito?
Anche il motore è praticamente "sigillato". Cosa pulisco, cosa controllo, cosa stringo, cosa sostituisco, anche a livello di sola bulloneria?
E il ventolone, mi mancherà?
E l'odore inconfondibile di pelle (vecchia di 20 anni) che mi accoglie appena salito a bordo dopo una settimana di non utilizzo mi sollazzera ancora le narici?

Sinora, dovendo fare un primo veloce bilancio, mi pare che il consiglio prevalente del forum sia tenere la mia e coccolarmela ancora un pò.

Avanti con le opinioni, ragazzi!
Aiutatemi a decidere.

(Messaggio modificato da sdm il 04 novembre 2014)
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6107
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, se cambi, fallo per un mezzo paura.
Non che la 997 S non lo sia. Attaccaci una chiocciolina ed allora i pareri potrebbero cambiare.

Altrimenti la tua tienila tutta la vita e se vendi fai sempre un fischio che non si sa mai.

Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
Username: c911

Messaggio numero: 6610
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non credere che dai 286 ai 355 della 4s ci sia l'abisso..



e' una battuta vero??

Sandro la 997 è una doppia vettura, può essere confort come un merz o un audi come invece può divorare le strade (sempre se libere) poiché la sua potenza agli alti giri è veramente paurosa (parlo del 3.8).
Grande impianto frenante, ottimo sterzo, il PASM è eccezionale e non voglio parlare del PDK se si vuole un automatico, la moglie donna o amante che sia non rimbalza nelle buche, abbiamo tutti gli accessori originali per la comunicazione e navigazione insomma venendo da 996 e boxster devo dire che la 911 và avanti su una doppia linea, confort-dinamicità.

Tanto di rispetto a tutti voi che possedete vetture dalla 993 in giù, per me bellissime auto da vedere, poche tasse a confronto di una moderna ma niente a che vedere con l'evoluzione 911.
www.fustellaser.com
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12495
Registrato: 02-2006


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro non fare caxxate. lascia tutto come è non rompere una magia..
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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Massimo (maxast)
Utente registrato
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Messaggio numero: 120
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro,
conosco il tuo "tarlo" interiore tanto da suggerirti di aprire la discussione perché i commenti .... in tutti campi aiutano....ma a questo punto direi che per capire appieno il 997 è da provarne su strada la guida.
Cerchiamone uno in vendita e provala con accanto tua moglie ( so che il suo giudizio per te è importante) .
Altrimenti lasciare il certo per l'incerto....!!
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8430
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cerchiamone uno in vendita e provala con accanto tua moglie ( so che il suo giudizio per te è importante)



Shiet!
se ascolti il parere della consorte sei fritto!
Ti fara' comprare un Audi
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cambiala ,son sicuro che sarai felice di averlo fatto!
...solo carrera,per sempre.....
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per capire appieno il 997 è da provarne su strada la guida




Non basta il giro dell'isolato per apprezzare, occorrerebbe una settimana e qualche giro di pista.

Poco fattibile.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo accetta anche eventuale permuta con Porsche AC.

A me pare troppo appariscente, non mi vanno tanto il carbonio e i cerchi scuri. Ha anche tanti Km.

Che vi pare?

A livello estetico invece mi piacerebbe molto quest'altra.

(Messaggio modificato da sdm il 04 novembre 2014)
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.. se ascolti il parere della consorte sei fritto! Ti fara' comprare un Audi ...




No no, un'altra 993 cabrio blu, capote blu e interni panna.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per te viaggiare scoperto e' molto importante?Te lo chiedo perche' esteticamente le coupe' le vedo nettamente superiori.
...solo carrera,per sempre.....
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche solo senza tetto.
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Roland L (roland)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro,

stai parlando di due auto belle entrambe ma assolutamente non paragonabili. E questo lo sai, e per questo dare consigli e difficile.

Come sai ho una 964 Cabrio da 7 anni e una 997 S da 7 settimane - due auto una più bella dell'altra per me.

Cerco di spiegarti pregi e difetti come li vedo io.

La vecchietta - credo che 964 e 993 sono paragonabili - e bella di estetica un pò retrò e raccoglie ancora un fascino particolare di altri tempi, anche se è già un'auto abbastanza moderna e confortevole. Le prestazioni, soprattutto per una cabrio, bastano e avanzano (0-100 in 5.7 secondi e 260 km/h di velocità). Il profumo, la miscela tra benzina, olio e pelle è una cosa tutta sua che non ha nessun'altra. I costi di gestione tra bollo, assicurazione almeno per ora....) sono bassi e compensano qualche occhio di riguardo per la manutenzione più impegnativa. Guidarla è una gioia, soprattutto scabriolata quando il rombo arriva alle orecchie senza filtro. Valore del mezzo nel tempo probabilmente stabile.

La più moderna (anche lei non l'ultima in assoluto, è vecchiotta pure lei) esteticamente è un'auto moderno molto molto bella. Ha l'aria condizionata che funziona bene. E' più confortevole ma non trovo che c'è un'abisso tra 964 e 997 (va bene, la frizione è un'altra cosa). La 997 la può guidare anche Nadia, la 964 non c'è la fa proprio per la frizione che richiede i polpacci di Rummenigge. L'olfatto però rimane deluso, anche l'orecchio. Si guida benissimo in città, sulle statali è in pista. Va come una lippa anche se tutto sommato mi sarei aspettato più differenza tra 964 e 997S (4.8 da 0-100 e 293 km/h). La differenza si sente tanto a velocità elevate ma non tantissimo fino ai 100 - 120 km/h che sono le velocità che nel traffico di tutti giorni sono la realtà. Costi per bollo, superbollo ed assicurazione da infarto. Costi di manutenzione presumo accettabili, se non si rompe il motore quando non avrai più Porsche Approved. Valore destinato a scendere direi sui 15K€ tra qualche anno.

Voglio bene entrambe, anzi voglio la 997 più bene che pensassi, ma per me, se dovessi essere costretto a decidere, terrei la 964. Magari anche perchè è la mia prima Porsche.

A Te la palla.

Roland
Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sandro, se cambi, fallo per un mezzo paura.



Simo, al Salamino del mese scorso (il mio primo) con Roland abbiamo rammentato che foste voi due a segnalarmi la mia futura 993, allora "parcheggiata" all'ATS.
Devo ancora una volta ringraziarvi!

Se proprio devo essere sincero una 997 turbo non è attualmente nei miei desiderata.
Preferisco la linea "pulita" di una S, tutti quei cavalli arebbero sprecati con le mie capacità di guida, e poi da buon genovese mi scoccerebbe proprio tanto regalare tutti gli anni una fortuna allo stato in tasse (assurde).
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roland,
devo dirti che aspettavo un tuo contributo sapendo che sei nelle condizioni di dare un giudizio, personale come tutti i giudizi ma basato sui fatti.
E ti ringrazio.
Se la decisione di cambiare fosse stata facile sarei già col deretano su una bella 997 S cabrio.
Tu stesso non hai cambiato ma affiancato.
La verità è che probabimente non riuscirò a separarmi dalla 993, ci soffrirei troppo.
Ma nulla è impossibile, le idee cambiano, gli amori finiscono.
Quello che mi aspetto, dopo un anno di dubbi, semidecisioni in un verso o nell'altro e ripensamenti, è trovare nei vostri interventi lo spunto per chiudere la questione.

La domanda è: per quanto tempo?
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Francesco P. (fra911)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tieni la 993, fra qualche anno sono sicuro che ti pentiresti di averla venduta, io sto ancora rimpiangendo la mia SC venduta 10 anni fa!!
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the doctor 46 (chemist1)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro,hai mai preso in considerazione una 996 turbo cabrio?
Motore potente ed affidabile,prodotta in pochi esemplari,ecc,ecc,,,
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, io quando comincio a pormi dubbi nel modo così forte come stai facendo tu, sò che la risposta già ce l'ho, ma cerco di confutarmela, solo perché c'è il classico timore del "cambiamento"...


Trova una bella 997 cabrio e goditela...


ciao
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PaoloG (paolog)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, a mio gusto terrei la 993, ma per te ci vuole la 997.
Concordo pienamente con Ric, hai snocciolato un sacco di punti tutti a favore della 993 ma nonostante la risposta ovvia si capisce che dentro hai voglia di cambiare... Magari te ne pentirai, ma ora mi sembri pronto per la 997.
Buona caccia!
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Nicola (nickdinamite)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se c'è il minimo dubbio...non c'è nessun dubbio!
Cit
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giuliga75 (giuliga75)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi dispiace ma vedo solo un affiancamento..se devi altre soluzioni NO!..parola di chi già sbaglio..(2,7 volata...e unghie mangiate rimaste)...
Ps: Le ho avute in garage tutte e due per un mese...come a dire..pensaci bene...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con la 996 turbo cabrio...magari turbo S cabrio...allora sì che non avresti più dubbi.
Fidati, i CV piacciono a tutti!

Ciao
Simo
Ps non ti dico osa stavo per pubblicare.....
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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claudio t. (proclaus)
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro.....
Fra le tante 4s in vendita , sei andato a pescare quella
Ardesia con carbonio.....
Chissà perche...., perché così non ci sono......
Conosco la macchina....ed il proprietario.....
Se la vedi dal vivo.....
Muori di infarto.......
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c911 (c911)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro se vuoi spendere 50k e non vuoi il pdk puoi puntare la mk2 385cv.
www.fustellaser.com
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Sandro (sdm)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio t.
ma la 997 C4 cabrio ardesia e' per caso tua?
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 997 4s Cabrio sarà pure da infarto (in effetti è proprio bella) ma sarà altrettanto un caso che accenni alla permuta con una AC di suo gradimento!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non è che mi annoierò da subito?



No, la cinghia da cambiare, il livello acqua da controllare, il filtro aria da sostituire, ... qualcosa trovi.
Condivido C911, mettiamola come si vuole ma i modelli nuovi ... sono nuovi! Nel bene e nel male, dipende uno cosa cerca.

Aggiungo una 'sensazione' alla corretta disamina di Roland: riferito al confronto 964/996 (cabrio entrambe), ma credo sia simile a 993/997: sullo 0-100 magari non si sente quella differenza che uno si aspetta, anche per il maggior confort.
La differenza la vedi in autostrada (tedesca!): viaggi a 180 - 200 in piena sicurezza, sound da TopGear (io ho i terminali in inox e la capote lascia passare bene), sterzo come un rasoio e freni ottimi.
Poi arrivi in centro città e ti muovi come su un'utilitaria.
Queste le impressioni passando da 964 a 996.
Poi la 964 la vedo in garage e mi fermo a guardarla, le chiedo come sta e la accarezzo ...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Davide Z. (davide67)
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Inviato il mercoledì 05 novembre 2014 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I modelli nuovi sono comodi!
Con la mia 997 S in 5 gg l'anno scorso ho fatto 3000 km su e giù per le dolomiti!!!Ed è comoda come la mia A6 avant....
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Sandro (sdm)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi, qualche messaggio fa, ha scritto che ".. hai snocciolato un mucchio di argomentazioni pro 993".
Sono andato a rileggere ed è vero.
Però il tutto mi è uscito di getto, senza alcuna premeditazione.
Ho riflettuto e mi sono detto: ora "snocciola" i motivi per acquistare una 997 S.

Sto avendo grosse difficoltà.

- perché è più bella?
NO. La linea della 993 mi piace assai di più.

- perché ha più cavalli?
NO. E' vero, ma non ne sento il bisogno. Magari 480 o 500 CV di una turbo in accelerazione si farebbero sentire davvero ma la linea della turbo mi piace ancora meno, e quando li sfrutterei? Già non sfrutto i CV attuali.

-perché è più comoda?.
NO, sono certo che è così ma la comodità della 993 è adeguata alle mie necessità.

- perché è più sicura?
NO. La sicurezza in più non è mai da buttar via. Ma
per la mia guida e l'attenzione che pongo alla strada ABS, ABD, 4 WD, Airbag frontali, doppio circuito frenante, i mmobilizer sono adeguati. L'idea di guidare una macchina ove l'elettronica, consentitemi l'esagerazione, "non ti consente di sbagliare" non mi piace. So che i controlli si possono disattivare, ma ....

- perché ha un impianto frenante superiore?
SI, questo mi piace.

- perché alla moglie la 997 piace di più?
NO, è esattamente il contrario.

- perché la 997 terrà di più il valore nel tempo?
NO, non si può prevedere il futuro ma parrebbe proprio il contrario.

- perché la 997 costerà meno di manutenzione?
E' probabile, ma le spese fisse notevolmente superiori credo annullino completamente il vantaggio.

- perché la più moderna 997 ha una maggiore affidabilità meccanica?
NO, relativamente al motore parrebbe proprio il contrario.

Al volo altro non mi viene in mente.

Insomma, le motivazioni logiche a cambiare mi sembrano proprio deboli se non inconsistenti.

Ma un'auto non si acquista con lo spirito del ragioniere. Forse voglio solo cambiare.

Il VERO motivo della fortissima indecisione credo risieda però nell'idea, psicologicamente per me insopportabile, di non sapere una volta uscito con la 997 se tornerò a casa col carro attrezzi, senza avere nessuna colpa per la rottura del motore.

Quali sono le probabilità?
Non lo so, diciamo il 5%?

Occorre decidere se il gioco vale la candela.

Vi prego, sopportate ancora un poco le mie seghe mentali!
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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c911 (c911)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 15:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro le 997 mk2 teoricamente "non dovrebbero" rompersi..
www.fustellaser.com
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Sandro (sdm)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi da MY2009.
Ma ci credo poco, ho letto su un forum americano che anche le 991 rompono.
Qualche caso c'è stato, a poche miglia.
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Sandro (sdm)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, credo sia ora di finirla con questa storia.

Ho deciso.

Terrò la 993 e in primavera, non ostante il parere contrario di molti anche qualificati intenditori i quali mi consigliano di aspettare, investirò qualche migliaio di euro facendo rifare il motore della macchina presso primaria officina "non ufficiale" Porsche.
Il motore va benissimo, spinge forte, ma fuma un pò in rilascio e la cosa mi infastidisce da tempo.
Il resto, tutto il resto - frizione, semiassi, flange semiassi ant, idroguida, dischi freni, ammortizzatori, serie silentblock bracci anteriori, ammortizzatori di sterzo, tamponi fondo corsa ammortizzatori ant, ammortizzatori di sterzo, frangivento nuovo, gomme anteriori appena montate, controllo assetto dal Borra + altre innumerevoli cosette qua e là - è super a posto perché rigenerato o sostituito nel corso degli ultimi 25.000 km.

A quel punto avrò sotto le chiappe una delle più belle e più sane 993 della penisola (e forse non solo).
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claudio t. (proclaus)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Sandro....
Vorrei esprimere una mia opinione.....
Ti ho già risposto in privato,
Vorrei farti tornare coi piedi x terra, quando parli della tua 993..
Hai una semplicissima 993 cabrio, ed anche di un colore banale. ( non offenderti ti prego ) che il mercato non ha mai premiato è mai premierà ,
La richiesta alza le quote, le 993 sono 10 anni che viaggiano agli stessi prezzi,
Solo s 4s e tt volano ......
Ora il mercato premia sc e 3200, che x qusnto siano dei carretti a confronto la gente le vuole ed i prezzi salgono...
Poi a gennaio ci si mette anche il bollo.....
Ti consiglio di cambiarla e non ti pentirai.....
Forse qualcuno te la scambia anche senza uscita di denaro...
Claudio
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Sandro (sdm)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Claudio, nessuna offesa.
Ci mancherebbe.
Ma, by the way, non mi pare di aver avuto posta da te.

Grazie ancora una volta a tutti, mi avete aiutato a chiarirmi le idee.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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claudio t. (proclaus)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro....
Ti ho risposto sulla "ardesia".
O non hai ricevuto risposte?
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da possessore di entrambe ti dico di tenere la 993.

Max.
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Macho43 (macho43)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Hai una semplicissima 993 cabrio, ed anche di un colore banale. ( non offenderti ti prego ) che il mercato non ha mai premiato è mai premierà ,
La richiesta alza le quote, le 993 sono 10 anni che viaggiano agli stessi prezzi,
Solo s 4s e tt volano ......
Ora il mercato premia sc e 3200, che x qusnto siano dei carretti a confronto la gente le vuole ed i prezzi salgono...
Poi a gennaio ci si mette anche il bollo.....
Ti consiglio di cambiarla e non ti pentirai.....
Forse qualcuno te la scambia anche senza uscita di denaro...





10 anni stesso prezzo ? bonanott
a gennaio il bollo ,, perche le 997 che è gratis?

non te ne pentirai ... ma che ne sappiamo noi !


scambia senza uscir denaro .. per ora !!

mah ...
È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare.
Tito Maccio Plauto
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Christian (chri)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro ciao, avendo il tuo medesimo modello di auto, dello stesso banale colore ( non mi offendo neppure nè per il colore nè per l'auto ) appoggio in pieno la tua scelta di tenere il 993. Quanto al fatto poi che il mercato non ha mai premiato il c4 cabrio...beh ad oggi in vendita non ce n'è uno...quindi il prezzo lo fa chi ce l'ha...poi ovviamente le auto degli altri sono sempre quelle che si apprezzano di più e che valgono di più blablabla ma è la vecchia storia dell'erba del vicino...e che qualcuno forse forse te la scambi senza "uscita di denaro", si sa il mondo è pieno di paraguri....o, niente di personale eh!
btw good choice....
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claudio t. (proclaus)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sapevo di alzare un po' di polvere......qua dentro...
Ma sinceramente x esempio, ad oggi
Non scucirei 40 pippi x un 993 cabrio ma x un 3200
Si in vendita c'è ne sono pochi....
Ma infatti quelle poche sono sopra a 40...e sono lì da mesi...
Guardate la realtà......x favore ..
Poi la sua ha sui 180km e vuole rifare il motore...
Giustamente se ti piace ...affianchi , se non puoi cambia...
Che ti piace...e ti cavi il tarlo...
Stai tranquillo...se la curi....non si rompe..
Claudio
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Davide Z. (davide67)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul curarla che non si rompe ....NON E' VERO!!!
67.000 KM TAGLIANDATI...ora come ben sapete devo sostituire il motore!
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro questa operazione di scambio la puoi fare anche tra 5 anni...quando troverai una 991 cabrio che sicuramente andrà più forte di una 997...
Oppure tra 10 anni con la prossima nuova Carrera...
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sul curarla che non si rompe ....NON E' VERO!!!




Purtroppo è vero...parlando col capo officina del mio CP ho sentito molte rotture di 996 e 997 con pochissimi km che di altre con 100/200 mila km.

Con i miei occhi ho visto una 996 3.4 con 320.000km...motore originale!!!

Io con la mia 997 e 40.000km tenuta da Dio ho cambiato frizione per rottura spingidisco e pompa dell'acqua...

E' vero che con la 993 ho fatto pochissimi km ma a sentir dire le AC sono dei muli.

Max.
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claudio t. (proclaus)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 13:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci vuole anche del .........
Il mio mecca porsche dice.....se la tratti bene non si rompe....
Ripeto...ci vuole anche del .....
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 13:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io terrei la 993
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'unica scelta possibile per evitare "rotture" sarebbe una bella 996 turbo cabrio del 2003 (paga già il superbollo ridotto).
Le altre cabrio sono tutte a rischio rottura, a esclusione di 997 mk2 e 991.
Ergo: o tieni la tua o vai di turbo (che dev'essere un gran bel viaggiare)
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Andrea Ludo (ludo924)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sa che ti sei risposto da solo.
993...
Di sti tempi poi....
*Tessera 2164*
Dal 2007 trovo in Porschemania amici veri e grande passione!
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claudio t. (proclaus)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Siete ossessionati da ste" rotture ".
Ma daaaiiii......forse.....un pelino esagerati.....
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si rompe si rompe, anzi si rompono......................
sono fragili, poverine!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6566
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

'ste rotture saranno anche ossessioni ma tra 996-997,986-987 ce ne sono state tante e non di fantasia.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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claudio t. (proclaus)
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capite anche chi tromba la stessa da anni.....
Ed ha voglia di cambiare......
Stra.....legittimo.....
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Davide Z. (davide67)
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Messaggio numero: 460
Registrato: 05-2012


Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come più volte detto... due su due(sostituzione motore)!!!
LE COMODITA' NON SONO MAI ABBASTANZA!!
OTTO-FM FOLLOWER
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Sandro (sdm)
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Messaggio numero: 1424
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La decisione è presa, con ponderazione.
E grazie al contributo di tutti.

Tra qualche anno si vedrà, magari penserò ad una 991 se si saranno dimostrate affidabili.

Nel frattempo voglio godermi la 993 al suo top.

Claudio dice " ... ha sui 180K km e vuole rifare il motore..." che a me è suonato come "vedete, anche le AC si rompono".

So che 180K km per una 993, scrupolosamente manutenuta, sono pochi per mettere mani al motore (si badi bene, SOLO per rifare la testa).

Ci tengo a ribadire, il motore va benissimo e chi mi conosce lo sa.
Fuma un pò in rilascio dopo una lunga discesa fatta molto lentamente e sfruttando tanto il freno motore. Non una nuvola di fumo che rende il paesaggio simile alla pianura padana invernale di 40 anni fa; stando attenti nello specchietto retrovisore si nota una leggerissima foschia bianco-azzurrognola che sparisce non appena si riprende a marciare col motore in tiro.
Tipico di guide valvole non più in tenuta.
Normalmente, anche facendo passi di montagna in discesa dando un pò di gas, non si nota nulla allo scarico e i terminali non sono mai né unti né anneriti.

Il capo di una notissima officina Porsche "non ufficiale dell'interland milanese, molto conosciuta da numerosi nostri soci, l'ha recentissimamente provata e mi sconsiglia di fare il lavoro adesso. Dice che in fondo si tratta solo di aggiungere un pò più di olio ogni tanto.
Un vecchio capofficina del CP della mia città mi ha detto "non fare pazzie, un motore 993 a quei chilometri non si apre per così poco. Fino a consumi di 1 Kg d'olio per 1.000 km sei dentro valori considerati normali per la casa. Stai bravo!".
Un noto porschemaniaco della Riviera Ligure di Levante, che serve molti nostri soci per gomme, assetti ecc, e possiede una 993 turbo, mi ha detto di lasciar stare e che "per una Porsche AC consumare sino a 1 kg d'olio ogni 1.000 è normale".

Tanti amici pimaniaci coi quali ho parlato della cosa mi sconsigliano di operare.

Quindi sono perfettamente edotto che si tratta di un mio capriccio, ma lo vorrei soddisfare egualmente. Valvole in tenuta non hanno mai fatto male a un motore.

Si vive anche di capricci, la Porsche E' un capriccio.

Una pubblicità ufficiale di tanti anni fa recitava "Porsche, nessuno ne ha bisogno ma tutti ne desiderano una!

Parole sacrosante.

AC, WC, non importa. Basta che sia Porsche!
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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fonda andrea (pompa61)
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Messaggio numero: 899
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Inviato il venerdì 07 novembre 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Sandro, la tua ultima considerazione e' per me un faro nella notte. Credo seguiro' la tua stessa strada ( anche se a dordo di una 964).

Andrea.
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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Massimo (maxast)
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Messaggio numero: 123
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Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

The End ...
Quindi Il giudice FINALE SANDRO proclama vincittrice ai punti (ma non per KO...) la 993 ed anche io concordo.
Sandro ormai hai deciso fai il lavoro così ti metti il cuore in.pace...

Stasera non sono riuscito ad aprire tua mail ..domani riprovo ( oggi ero a Milano salone ciclo e motociclo....)
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 851
Registrato: 12-2013


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

AC, WC, non importa. Basta che sia Porsche!



Parole sante. Bravo!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1425
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..............
- perché è più bella?
NO. La linea della 993 mi piace assai di più.

- perché ha più cavalli?
NO. E' vero, ma non ne sento il bisogno. Magari 480 o 500 CV di una turbo in accelerazione si farebbero sentire davvero ma la linea della turbo mi piace ancora meno, e quando li sfrutterei? Già non sfrutto i CV attuali.

-perché è più comoda?.
NO, sono certo che è così ma la comodità della 993 è adeguata alle mie necessità.

- perché è più sicura?
NO. La sicurezza in più non è mai da buttar via. Ma
per la mia guida e l'attenzione che pongo alla strada ABS, ABD, 4 WD, Airbag frontali, doppio circuito frenante, i mmobilizer sono adeguati. L'idea di guidare una macchina ove l'elettronica, consentitemi l'esagerazione, "non ti consente di sbagliare" non mi piace. So che i controlli si possono disattivare, ma ....

- perché ha un impianto frenante superiore?
SI, questo mi piace.

- perché alla moglie la 997 piace di più?
NO, è esattamente il contrario.

- perché la 997 terrà di più il valore nel tempo?
NO, non si può prevedere il futuro ma parrebbe proprio il contrario.

- perché la 997 costerà meno di manutenzione?
E' probabile, ma le spese fisse notevolmente superiori credo annullino completamente il vantaggio.

- perché la più moderna 997 ha una maggiore affidabilità meccanica?
NO, relativamente al motore parrebbe proprio il contrario.

Al volo altro non mi viene in mente.




Per completezza di esposizione cito alcune cose che nella 997 mi piacciono e nella 993 vorrei avere:
- superiore impianto di climatizzazione
- computer di bordo
- cruise-control
- vetro posteriore non in plastica e riscaldabile
- meccanismo apertura/chiusura capote più veloce ed azionabile anche in movimento
- pulsanti a volante

E con questo dichiaro ufficialmente chiusa la discussione, che rimarrà in archivio e mi auguro sarà di ausilio come lo è stata per me a chi si troverà a porsi la stessa domanda in futuro.

Grazie ancora a tutti per il contributo.
il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!

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