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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 2200 E m.y 1970 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 492
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa un collega mi aveva segnalato un suo conoscente (vicino di casa) con una bella Porsche "come piacciono a te" ieri pomeriggio il collega mi chiama e mi dice vieni a vederla ...la Porsche la vuol vendere.
Oggi di primo pomeriggio ( fra gli insulti dei familiari ...vista anche la ricorrenza del 2 novembre) son partito e finalmente ho potuto visionare l'auto.
Il proprietario un'anziano molto arzillo mi porta in un piccolo capannone adiacente all'abitazione...e mi mostra l'auto che pareva esser una 964 ma aprendo la portiera gli interni ..lasciavano qualche dubbio..sedili 3000 SC cruscotto pre/bumpers insomma melange..
Aprendo il cofano un motore pre-bumper con carter verde.....x farla breve trattasi di 2200 E del 1970 .
Il signore proprietario dell'auto dal 1980 l'ha trasformata prima in 3000 sc e poi in 964...ci sta...
Ho concordato di passare in settimana con calma per verificare i documenti ..ma il motore è fermo da 10 anni ...
Qualcuno mi sa dire +/- il costo di revisone completa di un 2200 e ? Visto che rifarla di carrozzeria ..sarebbe un bagno di sangue ....ma se concludo comincerei con la parte meccanica...Grazie.
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1183
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

5k euro non so se bastano...il resto poi è da vedere
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 216
Registrato: 06-2004
Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto proprio un 2.2E targa bianco avorio in passato.
Alla fine era una bellissima macchina...alla fine.
In mezzo ci sono voluti molti anni e molti soldi per rimetterla a posto. E comunque partiva da una base sana e originale.
La revisione del motore ha un prezzo che dipende da cosa si deve cambiare. Se vuoi una cifra per una revisione "importante" direi sui 10.000€, però è davvero un'approssimazione, può essere di più o di meno.
Ma è proprio il tempo perduto, gli anni in cui non guidi la macchina che per me sono la perdita maggiore.

Poi c'è la parte di carrozzeria...che è lunga lunga...ti conviene davvero?
Ciao
Michele
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12893
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole, se lo porti dal mio meccanico qui, risparmi un sacco di soldi.

Capisci prima cosa vuole e, se è il caso, mi fai sapere ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5849
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Imteressante, valuta bene il da farsi.
Ciao
SuperMario
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 993
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende tutto dal prezzo e da cosa vuoi fare se riportarla originale e' un bagno di sangue sai dove inizi ma non sai mai dove puoi arrivare .
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 947
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se decidi di non fare il bagno di sangue avvisa che lo faccio io... ;o)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5382
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 23:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda, il bagno di sangue lo sto facendo io.
Credo che il mio restauro non sia lontano da quello necessario alla tua.
Per il motore io me la cavo con 2500 escluso imprevisti.
La carrozzeria, forse ce la fai con 10000.
Diciamo che con imprevisti tra i 15000 ed i 20000.
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1517
Registrato: 06-2004


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

restauro originale? non ci rimani dentro con il rapporto spese/valore

cosa fare?

se è coupè prendila e fanne una PB outlaw/corsaiola (fatta con gusto e pezzi coevi però, non ad minchiam!)

se è targa lasciala dov'è
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2921
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il signore proprietario dell'auto dal 1980 l'ha trasformata prima in 3000 sc e poi in 964...ci sta...


........era un classico degli anni 80 .


Ripristinare una pb e' gia' una missione , riesumarla da altre spoglie e' secondo me una impresa titanica la quale ti fa andare oltre il valore dell'oggetto .IMHO


Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 800
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo,
Anche ipotizzando che fai tutto da solo oppure hai il meccanico più economico del mondo con 2500 euro non paghi neanche i pezzi e la rettifica per revisionare un motore del genere (bronzine, catene, revisione teste cambiando almeno i guidavalvola, fasce, revisione cilindri, pompa della benzina e così via...). Senza parlare del cambio, che solo l'ingranaggio della prima e della retro che quasi sempre si deve cambiare costa 500 euro.
Il tuo preventivo mi lascia perplesso.
luca
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1186
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo:il tuo preventivo và bene se moltiplichi per 2!!ma forse NON basta ancora!
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5386
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, sono stato poco chiaro.
con 2500 ci si paga la manodopera e guarnizioni.
Parlo di aprire e richiudere e senza sorprese.
Devo anche ammettere che il meccanico è economico.

Sul libro dei 101 progetti mi pare si parlasse di 60/70 ore per aprire e richiudere un motore.
Io credo che 30 euro l'ora non son pochi per la manodopera. Parliamo di 240 Euro lordi al giorno.
Insomma siamo sui 2000 Euro e due settimane di lavoro ininterrotto.
Con le guarnizioni (250 €) e altro materiale di base siamo li.
E' chiaro che se trovo un cilindro andato o se mando a zincare e verniciare tutto curando ogni dettaglio andiamo a ben altre cifre.
Il lavoro di base per me costa più o meno quella cifra.
Per ciò che mi riguarda io sono ben conscio che, pur avendo pattuito un prezzo, la mia spesa raddoppierà e non solo ma, ripeto, molto dipende da come si vuole approcciare al restauro.
Io sono ormai caduto nel vortice del "già che ci siamo...." ma sopravviverò!


Sarebbe interessante fare dei raffronti sui prezzi che spuntiamo in giro.
Potrebbe tornare molto utile a tutti.
Ritengo inoltre vi sia una notevole differenza tra i costi che si sostengono a sud e nord.

Ludovico, il progetto che porto avanti è anche merito tuo. Ricordo ancora i dettagli del restauro della 2.4 nera. Credo sia stato uno dei primi tarli nella mia mente. grazie.

(Messaggio modificato da motoroil il 03 novembre 2014)
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 802
Registrato: 02-2010
Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè Vincenzo,
ma revisionare un motore non significa aprirlo e richiuderlo cambiando solo le guarnizioni e questo è vero a prescindere da dove si faccia il lavoro.
In bocca al lupo per il tuo bellissimo progetto!
luca
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5222
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo
Mai successo in tanti motori che ho aperto di aprire e chiudere così, senza altri interventi.
Mai.
Esempio: appena fai il test di compressione di questi motori quarantennali strausati ti metti le mani nei capelli.
Non parliamo dello stato di bronzine, rocchetti, catene e molle...
Certo se poi uno si accontenta e rimonta tutto quanto... Magari perdendo per strada il 30% della potenza e con zero affidabilità marginale...
Invece del libro 101 progetti che si rivolge a una manutenzione spicciola di un motore funzionante, leggi l'altro libro del dempsey, how to rebuild a 911 engine. Questo ti fa capire quanto davvero sia complesso rifare un motore a 6 cilindri...

Io credo che su Pmania bisogna presentare SEMPRE una situazione pessimistica e non positiva altrimenti le amare sorprese che ci sono sempre scoraggeranno a soldi già spesi e non già a inizio progetto.
Ciao
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1187
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vincenzo!!non credo sia un merito mettere tarli nella testa delle persone anzi...ma comprendo benissimo. Difatti da 2 anni stò rifacendo un 356 SC che a confronto il 2,4t nero era davvero una bazzeccola! come dice Andrea aprire un motore significa verificare moltissime cose,alcune buone altre meno,altre da sostiture. Il tutto poi và abbellito secondo me con zincatura,verniciature,ecc ecc;sarebbe come avere un bel piatto di spaghetti davanti ma all'....olio!! per cui NON puoi contare per nulla sui preventivi da te fatti poco sopra.
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5388
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Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, siamo più che d'accordo.
Comprendo che, oltre alla spesa base ci si aggiungano le parti da cambiare ma io non sono in grado di fare alcuna stima a riguardo.
Ribadisco che il mio post era per dare un'idea del costo di partenza e non, assolutamente, di quello di arrivo.

Ludovico, sia chiaro che ti ringrazio sinceramente e ti ho invidiato non sai quanto. Detto questo anche io conto di lustrare tutto e infatti il mio preventivo andrà a farsi benedire!

Se mi gira, spero di postare qualcosa del restauro che sto facendo .. Non tanto riguardo ai lavori quanto alle piacevoli emozioni che mi trasmette il lattoniere argentino.
A presto!
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 1495
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 04 novembre 2014 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Contatta un commerciante serio (cioè che abbia reputazione sui restauri già effettuati
e clientela che si fida di lui).
Gli chiedi se fra i suoi clienti ci fosse qualcuno interessato ad una 2.2 E da restauro integrale.

A lui lasci tutta l'incombenza/guadagno dell'operazione prebumper col suo cliente...



A te potrebbe arrivare o un po' di denaro oppure una sua proposta su ruote da offrirti subito (914? 924 Turbo?, ...)


Fabio
Unicuique Suum
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Michele (classic_cars)
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Username: classic_cars

Messaggio numero: 220
Registrato: 06-2004
Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho fatto rifare 5 motori delle 911 in 3 paesi diversi:
- 930 in Olanda
- 2.7 Carrera in Brasile/USA
- 2.2 E (due volte) Italia
- 2.4 T Italia

la spesa minima è stata di 6.000 USD 15 anni fa. La più recente 8000€ 6 anni fa. La massima 10,000€.
Il prezzo cambia a seconda di quello che c'è da fare, ma questi sono i miei numeri poi vedi tu. Ciao e buon divertimento!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5889
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mariasole, ti ho mandato un messaggio privato, ti è arrivato?
Ciao
SuperMario
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 493
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 08 novembre 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Mario anche altri porschemaniaci mi hanno contattato privatamente.......ma l'auto è già più che impegnata x usare un'eufemismo....cmq vi faccio sapere....anche se la cosa credo si concluderà molto diversamente ..da quanto mi attendevo....sarò molto più chiaro ..a breve ..a presto. Scusami Mario se non ti ho risposto...subito ...
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 494
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccoci qua, purtroppo o (per fortuna x il mio portafoglio)...l'auto è stata venduta ieri salvo errori ad un commerciante ...l'auto era da totale restauro. Non so come il Sig.re sia stato contattato dal commerciante o presunto tale ...sta di fatto che è andata.
Forse ho sbagliato ad aspettare qualche giorno ma avrei dovuto vendere la mia Porsche per affrontare un restauro del genere con tutte le incognite del caso......e per fortuna non ho chiuso la vendita della mia altrimenti ....
La prossima volta cercherò di esser più deciso...non conosco il prezzo di vendita.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1516
Registrato: 01-2011


Inviato il domenica 09 novembre 2014 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una fotina?

giusto per vedere come era la creatura...
Unicuique Suum

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