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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 453 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 13:48: |
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Come da titolo, come si fa a capire che l'auto monta un cambio G50? 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5835 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 15:05: |
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Dal m.y, quindi dal numero di telaio, dalla posizione della retro, e da tanti piccoli dettagli che si sono evoluti negli anni. Le 3.2 m.y. 87, 88 e 89 montano il cambio Getrag G50 e la frizione idraulitca. Ciao SuperMario
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 263 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 16:12: |
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Si osserva bene sotto la macchina. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 13159 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 17:56: |
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citazione da altro messaggio:Si osserva bene sotto la macchina.
giustissimo se al centro del cambio sotto non c'è filo e molla è g50 robbi Tessera N.993 a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 454 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 18:05: |
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 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 455 Registrato: 05-2011

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 18:06: |
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è una MY 84 wpozzz91ze514---- (Messaggio modificato da dello911 il 01 novembre 2014) 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12877 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 20:21: |
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In Germania immatricolarono nel 1986 i primi G50. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5837 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 20:43: |
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Certo Paolo, i m.y. 87 da Settembre 86. Ciao SuperMario
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5380 Registrato: 10-2006

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 20:43: |
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Ciao Mauro è una 3.2 targa con cambio 915/67 il numero di telaio però non è corretto, credo tu abbia messo 5 al posto di una s dovrebbe essere WPOZZZ91ZES140001/1469 Il motore dovrebbe essere 930/20 con numero di serie 63E00001 in avanti. Lamps |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5838 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 20:45: |
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Mauro dalla foto del pomello e dall'anno si vede che monta il 915 Ciao SuperMario
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2016 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 22:15: |
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Retro in basso a dx -> 915 Retro in alto a sx -> G50 "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 293 Registrato: 10-2008

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 22:38: |
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Che caratteristiche ha questo "g50"? Perché è così apprezzato? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5843 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 23:50: |
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Quando con la coppia del motore 3.2 il vecchio cambio 915 ha mostrato i suoi limiti la Porsche l'ha sostituito con una nuova unità Getrag, molto più preciso ed efficace in ogni tipo di utilizzo, contemporaneamente l'ha accoppiato ad una frizione a comando idraulico. Queste due novità rendono l'uso di una 3.2 G50 globalmente più ecclettico. Il cambio G50 con le sue evoluzioni aventi nuovi nomi ha equipaggiato le 911 per molti anni. Ciao SuperMario
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 984 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 01:33: |
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Tutto vero quello che dice Supermario ma il 915 è molto piu veloce.personalmente ho sempre preferito il 915 anche se ha dei limiti di affidabilita(parere personale naturalmente) |
   
marco m. (martem)
Utente registrato Username: martem
Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 19:45: |
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Sulla 3.2, per me i 50kg in più di peso del G50 non valgono certo la differenza con un 915 "a posto" e dico a posto perché provando macchine diverse a volte le boccole vecchie negli accoppiamenti o i cambi mai revisionati in 150000 km non rendono giustizia alla qualità del 915 che anch'io preferisco al G50 in quanto a velocità di manovra. Se poi si parla della coppia dei Turbo, allora il G50 ha il suo perché! Se la macchina monta anche tetto apribile e aria condizionata…….i 50 kg in più sono veramente 'in più!' Mi fanno ridere certi cercatori di Carrera che in una macchina cercano "libretto tagliandi" e "G50" senza capire nulla delle qualità della macchina; potenza delle mode e del "sentito dire"!! Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5848 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 02 novembre 2014 - 20:54: |
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Marco, dove hai trovato i pesi dei cambi? Il G50 sano è veloce almeno quanto il 915 cambiando ad alto numero di giri ed enormemente migliore in tutte le altre situazioni. Chi dice il contrario non ha provato un G50 sano.  Ciao SuperMario
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 314 Registrato: 04-2012

| Inviato il lunedì 03 novembre 2014 - 11:33: |
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Mah... Per me il cambio contribuisce al pari del motore e del telaio a dare a ciascuna auto un SAPORE peculiare. Non potrei vedere un serie 0 con un G50 cosí come sarebbe ridicolo un 993 col 915. Parlare poi di velocitá di cambiata su auto che vengono letteralmente sverniciate da un moderno golf GTI lascia un po' il tempo che trova. Io, per esempio, guidando un 2.7 rimpiango la prima indietro del 901...figuriamoci se inseguirei il G50 su un 3.2! Ma a ciscuno la sua preferenza, sia essa dettata da una tangibile superioritá tecnica, piuttosto che da una moda, da una ricerca di esclusivitá o, appunto, da una semplice preferenza personale. Ciao! |
   
marco m. (martem)
Utente registrato Username: martem
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 10:06: |
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Scusa SuperMario, chiedo venia! Quello che avevo memorizzato a suo tempo erano libbre e non KG.Ora che mi hai chiesto di controllare mi sono accorto! Sono circa una ventina di kg e la fonte in cui sono andato a controllare è il libro sulla 3.2 di Corlett La vita del Porschemaniaco è una vita difficile, con tutti questi parametri che cambiano ogni anno, tra 356,prebumpers,3.2,964 mi ci vuole un hard-disc esterno alla mia povera zucca vecchia! Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3918 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 10:47: |
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Ma io non capisco, nemmeno il G50 fosse un ricambio aftermarket...è il cambio con cui in Porsche si è deciso di sostituire il 915 e stop. Se come in più di uno sostiene, il G50 è più affidabile del 915, non credo ci sia tanto da aggiungere, specie per quanti facciano un uso sporadico della 3,2. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5905 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 13:05: |
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Grazie Marco, il peso che hai trovato sul libro si riferisce al solo cambio o alla differenza del gruppo cambio+frizione idraulica? Ciao SuperMario
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2951 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 13:27: |
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non vorrei dire uno strafalcione , ma pare che il G50 sia usato anche sulle BMW .....giusto SuperMario? Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5910 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 10 novembre 2014 - 17:40: |
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Il G50 è un cambio Porsche/Getrag. ci sono diverse altre case che producono trasmissioni alcune prevalentemente stradali altre soprattutto o solo racing, come ZF, Sadev, X-Track, FFD, Hewland, Drenth, Quaife, oltre a diversi costruttori minori anche italiani o divisioni sportive delle case madri. In Porsche quando si sono resi conto che con le coppie e potenze in gioco il 915 iniziava a mostrare dei limiti si sono (nuovamente perché c'erano anche precedenti collaborazioni) affidati a Getrag che ha fornito loro il G50, contemporaneamente anche le BMW sportive o a 6 cilindri montavano un cambio simile Getrag in alternativa allo ZF di altre versioni, ma con nome differente. L'ingranaggeria pura era simile e la metallurgia, ottima, la stessa. Anche oggi i cambi Getrag/Porsche vengono usati in diversi prototipi, ad esempio i buggy per le gare di velocità su terra, dove occorre robustezza e durata. Ciao SuperMario
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marco m. (martem)
Utente registrato Username: martem
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 16 novembre 2014 - 02:31: |
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citazione da altro messaggio:il peso che hai trovato sul libro si riferisce al solo cambio o alla differenza del gruppo cambio+frizione idraulica?
A leggere sembra solo il cambio Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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