Autore |
Messaggio |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 148 Registrato: 01-2014

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 22:13: |
|
adesso è arrivato il momento delle candele. premetto che non ho la chiave in dotazione originale, quindi dovrò costruirne una artigianale, qualcuno di voi l'ha già fatto ? da un primo esame visivo, credo di dover togliere il compressore a/c lato dx e, lato sx il tubo nero che porta aria ai collettori di scarico..... e poi ? mi potete indicare cosa fare per raggiungere tutte e sei le candele ? grazie. Totus Fieri Potest
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5364 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 22:21: |
|
Non devi togliere nulla. Puoi cambiarle anche con le chiavi a cricchetto ma con molte combinazioni. Io me la sono costruita da solo. prendi una chiave per candele economica e la cannibalizzi. (Messaggio modificato da motoroil il 28 ottobre 2014) |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 450 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 22:37: |
|
citazione da altro messaggio:prendi una chiave per candele economica e la cannibalizzi.
Ecco fatto! l'ho poi modificata con all'estremità saldato un dado da 13 per poter tirare con dinamometrica
 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 149 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 09:56: |
|
GRAZIE.un ultimo quesito al riguardo, una volta svitata la candela, se durante l'estrazione della stessa dovesse cadere dalla chiave all'interno della testata, cosa accadrebbe ? c'è la possibilità di riprenderla ? Totus Fieri Potest
|
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 150 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 09:59: |
|
per Vincenzo, ho già provato,senza riuscirci con le chiavi a cricchetto, ora costriro' quella schema di Mauro, ma il compressore A/C ed i tubi sono proprio in mezzo ....... Totus Fieri Potest
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5368 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 21:25: |
|
Di solito, le chiavi, hanno un sistema di ritegno della candela. se casca devi solo riprenderla in qualche modo. Magari con una calamita o una pinza retrattile. Mi sembra strano che hai grossi problemi di accesso alle candele. Aggiornaci! Vic |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 468 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 21:36: |
|
Qui c'è un vecchio post sulla fabbricazione della chiave. Se scendi giù vedi che dopo allentata la candela io uso un tubo zigrinato di gomma nera per estrarla annullando qualunque rischio di farla cadere nel buco nero. Anche per rimetterla il procedimento é rapidissimo. http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/506481.html?1400734527 Stay hungry Drive Porsche
|
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 451 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 21:53: |
|
citazione da altro messaggio:ora costriro' quella schema di Mauro
Lo schema l'ho preso pari passo da un vecchio post di un Pmaniaco qui sul forum... Se vuoi un consiglio, comprati una normale chiave candela a manico lungo che abbia la prima parte "giusta", poi la tagli... con pochi euro sei a poso! e sei sicuro che la candela non scappa dalla chiavsiccome la chiave avrà gia il suo gommino all'inerno (Messaggio modificato da dello911 il 29 ottobre 2014) 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
|
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 151 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2014 - 07:00: |
|
chiave replica autocostruita, ok. per il compressore a/c in effetti non lo toglierò, ma sulla 3.2 credo sia necessario togliere il f. aria lato dx e a sx il soffione aria per arrivare alle candele, Vincenzo forse tu hai un 3000 ? mi confermate ? grazie
 Totus Fieri Potest
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5372 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2014 - 07:23: |
|
Ciao Francesco io ho avuto una 3.2 '89 con A/C. Il filtro aria lo smonti solo per metà come per sostituire l'elemento filtrante. p.s. complimenti per la celere realizzazione. (Messaggio modificato da motoroil il 30 ottobre 2014) |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 152 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 30 ottobre 2014 - 08:09: |
|
grazie, Vincenzo. penso di usare anche il tubo di gomma consigliato da Paolo, per l'estrazione. Totus Fieri Potest
|