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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Documentarsi per restauro totale < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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andrea (tigre)
Utente registrato
Username: tigre

Messaggio numero: 82
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volendo eseguire un restauro totale di una p.b. quali sono secondo voi le pubblicazioni, preferibilmente in italiano, più utili?
Grazie
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5195
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non esistono.
purtroppo.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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andrea (tigre)
Utente registrato
Username: tigre

Messaggio numero: 83
Registrato: 11-2013
Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro omonimo, come consiglieresti di operare?
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5196
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto il valore a cui sono arrivate le pb non si può' più' sbagliare.

non e' più' un paese per vecchi e non e' più' una passione per improvvisati.

o conosci bene (davvero bene) l'argomento, o affidati ad un professionista specializzato.

qui non c'e' più' passione ( e padova me lo ha confermato). qui c'e' solo finanza.
e la finanza non perdona. o restauri top o l'auto non vale nulla.

ripeto:
purtroppo.
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 344
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questi argomenti ANDREA 70 ha assolutamente ragione ! Stop.
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5352
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Tigre
Se ti appoggi ad uno specialista risolvi a monte.
Se fai da te le cose cambiano e necessiti di studiare e chiedere in giro.
Non condivido la versione estrema di Andrea nel senso che non ritengo un'auto valga zero a fronte di lavori fatti anche se non a livello di concorso.
Se hai bisogno di altro contattami.
Sono impelagato in un restauro non facile e imprevisto.
Lamps
Vic
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Arturo (bimmer68)
Porschista attivo
Username: bimmer68

Messaggio numero: 4154
Registrato: 07-2006


Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non condivido la versione estrema di Andrea nel senso che non ritengo un'auto valga zero a fronte di lavori fatti anche se non a livello di concorso.



Concordo con Vincenzo, chi vuol fare finanza la faccia, io l'auto la sistemo per godermela, il resto sono chiacchiere, qui troppo spesso si parla di valore e soldi ma di passione poca, davvero poca, ahimè!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5203
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 10:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MAI scritto che un'auto valga ZERO se fatta non a livelli di concorso.

INVECE sostengo ( e non sono certo solo ) che SE non e' restaurata TOP CLASS NON può' valere quello che TUTTI vorrebbero far valere le proprie auto.

L'esempio?

dopo aver visto quel benedetto T a Padova esposti a 128k euro, vi devo dire quante telefonate ho ricevuto da proprietari di T che si erano tutti ringalluzziti?

Ecco, peccato che tra quei proprietari c'era chi aveva auto perfette e chi cadaveri.... E indovinate un po' chi tra le 2 tipologie sosteneva di più' il discorso del prezzo aumentato???

dai.....
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5357
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Andrea, ora è condivisibile.
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andrea (tigre)
Utente registrato
Username: tigre

Messaggio numero: 87
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esistono libri che evidenziano le differenze fra le varie versioni delle p.b.?
Io possiedo una 911 2.0 T-B (passo lungo) del 1969 uscita dalla carrozzeria Karmann, dove posso reperire info in merito?
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5363
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di libri ce ne sono molti, per cominciare: Original Porsche 911 di Peter Morgan.
Tieni a mente che la tua (Karmann) è atipica e ha dei dettagli che non reperisci facilmente sui testi.
proprio in questi giorni se ne è parlato nel forum.
Comunque qui sul forum puoi trovare molto. sfrutta il motore di ricerca!
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andrea (tigre)
Utente registrato
Username: tigre

Messaggio numero: 88
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 28 ottobre 2014 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie dell'aiuto Vincenzo.
Da quello che ho letto negli ultimi giorni la 2.2 T MY70 Karmann presenta serbatoio, vano bagaglio e bracci cofano motore verniciati di nero. Vale anche per la mia piccola MY69 immagino. Confermate?
Altre differenze o peculiarità rispetto alla normale produzioone ne conoscete?
Ringrazio in anticipo
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 979
Registrato: 11-2011


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 02:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea se posso aiutarti molto volentieri (per quello che so naturalmente!!)sto restaurando anch io una 2000 t karman passolungo del 1969.ciao
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6693
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 07:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

o restauri top o l'auto non vale nulla.





citazione da altro messaggio:

MAI scritto che un'auto valga ZERO se fatta non a livelli di concorso.




a nemmeno 24 ore di distanza...

diciamo che siamo tutti più d'accordo con quest'altre di tua frase:

citazione da altro messaggio:

INVECE sostengo ( e non sono certo solo ) che SE non e' restaurata TOP CLASS NON può' valere quello che TUTTI vorrebbero far valere le proprie auto.



...sognando una 912...
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2909
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un restauro totale di una p.b.




Ciao Andrea
...cosa intendi per totale.....carrozzeria / motore / interni .

Lo esegui tu o ti affidi ad uno specialista , posta delle foto intanto , magari possono servire per qualche consiglio.


Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5207
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo
Grazie per aver postato tutto il mio pensiero

Quel nulla iniziale era effettivamente troppo forte ma avevo ancora nelle orecchie i deliri post padova
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
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Messaggio numero: 119
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grazie dell'aiuto Vincenzo.
Da quello che ho letto negli ultimi giorni la 2.2 T MY70 Karmann presenta serbatoio, vano bagaglio e bracci cofano motore verniciati di nero. Vale anche per la mia piccola MY69 immagino. Confermate?




Ti faccio una sintesi, credo corretta per 2.2 T/C M.Y. 70:
Vano bagagli + serbatoio + vano motore --> antirombo nero (più leggero sul vano bagagli).
cerniere/bracci cofano anteriore e posteriore --> neri
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6696
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Quel nulla iniziale era effettivamente troppo forte ma avevo ancora nelle orecchie i deliri post padova



ma si Andrea, dai... è ovvio che una PB, seppur restaurata male, non può valere 0

OT
hai ricevuto il mio MP? confido in te...
FINE OT
...sognando una 912...
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LorenzoP: confermo.
La mia, che sto risistemando, presenta appunto queste caratteristiche.
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea (tigre)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto ringrazio tutti coloro che si sono fatti avanti per aiutarmi.
Rispondendo a Carlo B. (colombo) - VOLENTIERISSIMO.
Se mi mandi una mail ad: anantabnk chiocciola libero punto it , posso romperti senza occupare banda del forum

Rispondendo al gentilissimo Vincenzo Siecola (motoroil) : credi che il Morgan mi possa essere più utile del 911-912 porsche di B. Johnson?
Qualcuno conosce le differenze per cui preferire l'uno all'altro?

Rispondendo anche al buon Alex911 (alex911): sto già sistemando alcune cosette meccaniche da un esperto professionista, che mi ha confermato la bontà e l'originalità dell'auto sotto questo punto di vista (motore/cambio/frizione). Mi farebbe piacere però fra qualche mese sistemarla sia di interni (tramite il buon Gianmaria), che di carrozzeria (l'auto è stata riverniciata dall'ex proprietario non troppo bene, ed imho presenta alcune caxxate che vorrei riportare all'origine).
Grazie a tutti coloro che vorranno continuare ad aiutarmi.

Andrea
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andrea (tigre)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentili LorenzoP(zerif73) e Mauro(silver)

Ho letto le discussioni di qualche giorno fa sulla 2.2 T MY70 Karmann... ma la mia domanda è: che sappiate lo stesso vale anche per una 2.0 T MY69 Karmann?

Grazie
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me si.
Variazioni a quanto detto dovrebbero essere state introdotte con il MY 1971, ma attendi conferma dagli esperti..io sto ancora studiando..
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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andrea (tigre)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io credo che sia come dici... ma prima di iniziare i lavori vorrei conoscere al meglio l'auto che possiedo per non rischiare di fare minchiate
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5366
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea
Io non sono un esperto e quindi non ti so aiutare in dettaglio sui testi (non li ho tutti).
Devi cercare molto, in rete e non.
Magari sulla Karman c'è una qualche pubblicazione.
In bocca al lupo!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5210
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 30 ottobre 2014 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'e' nulla

Sulla Karmann poi...

La cosa migliore e' verificare un'auto conservata, come quella di Mauro.
69T e 70T non vedo perché' ci debbano essere differenze nella carrozzeria.
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