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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 47 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 16:22: |
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Salve a tutti, Sono ancora alle prese con l'aria condizzionata della mia 3.2... ma e' proprio complicato capire come procedere, cosa cambiare... ecc Al momento mi hanno ripulito tutte le tubazioni, i condensatori e l'evaporatore, sostituito filtro(che era tappato) e compressore nuovo(il vecchio era usurato). Al momento, un po' d'aria fresca la fa... ma non sufficente: di giorno con 35 gradi, motore in temperatura, da fermo, alla bocchetta esce a 18 gradi.... mentre in movimento(sopra i 50km) scende un po' sui 16 gradi... Qualcuno a provato a sostituire il condensatore posteriore con uno di alluminio? o quali modifiche avete fatto? Grazie per l'aiuto Roberto |
   
Massimo (max911_32)
Utente registrato Username: max911_32
Messaggio numero: 124 Registrato: 01-2013
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 07:51: |
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quello della mia scendeva sui 10 e non era purtroppo ancora efficente... Se sei incerto ... Tieni aperto!
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 610 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 09:45: |
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Io ho comprato tutto negli USA. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 49 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 10:32: |
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Ciao Fabrizio, Mi puoi spiegare come' fatto l'impianto che ha comprado negli Usa e dove l'hai comprado? Grazie R |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 611 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 11:11: |
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spiegare e' meglio di no, direi un sacco di stupidaggini. pero' ti recupero le informazioni del produttore. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 50 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 11:15: |
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Perfetto, grazie R |
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 289 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 11:19: |
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Ciao Roberto, anche la mia 964 ha problemi con l a/c ed e' da tanto che sto cercando qualcuno che sappia metterci le mani, intendo una officina/elettrauto/hobbysta che ha gia' fatto il lavoro su tale auto, qui ho trovato molti consigli, cambia questo, cambia quello, usa il gas r12, sostituiscilo con a347 senza cambiare nulla........... ecc. ma mai ho trovato uno che mi abbia detto; io ho fatto fare il lavoro da xyz, vai da lui. Ecco io sto cercando un suggerimento di questo tipo. Sono disposto anche a spostarmi un po' dalla regione, se risolvi dimmi qualcosa. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 11:44: |
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Ciao Gepponi, Ti capisco perfettamente... Io abito a Isla Margarita, e' qua fa sempre un caldo torrido. Negli Usa come dice Fabrizio, gli affezionati Porsche si inventado di tutto: ho visto vari preparatori di AC che hanno dei Kit su misura, ma Vorrei avere un riscontro da chi lo ha gia provato, anche perche' hanno dei prezzacci... Di base, credo che l'impiato vada modificato cambiando la posicione del condensatore posteriore, e anche l'evaposatore con uno di alluminio... pero' aspetto riscontri... Ma come sempre continuero' con le prove: tra una decina di giorni (appena fatto il tagliando, controlo motore, cambio catene, ecc), pensó che andro' dal técnico locale e ci passero' tutto il giorno, facendo prove e prove... Actualmente non ho ancora capito se e' meglio il condensatore di serie o uno nuovo di alluminio, a parati di misura... tutti mi dicono si e no... |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 612 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 13:43: |
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ecco un paio di siti www.rennaire.com http://retroair.com |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 52 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 14:19: |
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Perfetto, grazie Fabrizio, ma tu quale hai montato? Ciao R |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 613 Registrato: 09-2011
| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 14:28: |
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ci devo guardare, non mi ricordo ti dico questa sera o domani |
   
giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato Username: il_nonno
Messaggio numero: 371 Registrato: 09-2004

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 16:55: |
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Ciao Gepponi, a Bologna te ne segnalo due: Elettrauto Tinti via Toscana 6/A Allarm service via G.Rossa 40 Casalecchio poi ce ne sarebbe un altro dalle parti di via Bellaria, ma non ricordo nè il nome nè l'indirizzo... Purtroppo (o per fortuna... dipende dai punti di vista!) non posso parlare per esperienza diretta, ma so che sulle Porsche vintage ci sanno mettere le mani. Per altre info se vuoi scrivimi un msg. ciao |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5345 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 21:37: |
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vi consiglio questo 3d: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/381332.htm l |
   
gepponi (gepponi)
Utente registrato Username: gepponi
Messaggio numero: 291 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 22 ottobre 2014 - 23:38: |
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Grazie Giorgio  |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 69 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 22:31: |
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Ciao a tutti.. Finalmente ho risolto il problema dell' AC sulla mía 3.2.. Il problema e' principalmente dell'evaporatore, piccolo e non di alluminio.. Visto il clima sempre caldo torrido (viva a isla margarita, venezeula), ho eliminato il sistema di ventilazione sotto il parabrezza, quindi facendo spazio per il nuovo evaporatore/ventilatore. Ho colleato le due bocchette laterali con tubi da 70mm, ampliato il condotto della bocchetta centrale. Per il sistema eléctrico ho usato quello di serie, cambiando solo un po' la resistenza della posizione 2, dandogli un 20% in piu'di portata. Nel condensato posteriore ho messo 2 elettroventole da 22.5 cm. Risultato: il colonna, al solé, con molto caldo... il termómetro digitale che ho inserito nell'evaporatore e' Arrivato tranquilamente a segnare 2 gradi(premetto che non avevo collegato il termostato).. Quindi se siete insoddisfatti del Vs impianto, prima di tutto vi consiguió di cambiare l'evaporatore con uno in alluminio(ci sonó di varíe marche e basta ed e' della stessa misura dell'originale) Nei prossimi giorni installero anche la ventola maggiora sul condensatore anteriore, e poi vi diro.. Ciao R |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 10190 Registrato: 01-2000

| Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 22:42: |
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Bravo Roberto, ma fare 2 foto 2 ????
Una coscienza pulita di solito è segno di una cattiva memoria!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5973 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 25 novembre 2014 - 23:10: |
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Che lavorone, foto e maggiori dettagli sono obbligatori. Ciao SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 72 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 26 novembre 2014 - 21:58: |
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Sto aspettano che sia pronto l'adattatore per la ventola maggiora anteriore, término di sistemare alcuni dettagli dei condotti, e vi passo foto e dettagli... direi entro una settimana... Al momento sto verificando le temperature tra evaporatore e bocchette di areazione, in quanto ce una forte perdita... Spero di ottimizzarla con materiali isolanti.. Una cosa molto importante sonó le prese d'aria di aspirazione dell'evaporatore.. Una sotto la pedana passeggero(troppo piccola, oltre al fatto che il passaggio dell'aria e'difficoltoso, tra cavi e tapezzeria), la seconda e' attraverso la pedaliera(anche qui piuttosto limitata). E' fondamentale che l'aria aspirata si piu' libera e naturalmente piu fresca... Facendo i test a porte aperte o chiuse, la temperatura dell'evaporatore cambia notevolmente, quindi raffreddando meno l'abitacolo... e'una reazione a catena. Vi diro' tutto appena terminado... Ciao a tutti R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 82 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 16:27: |
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Ciao a tutti, Purtroppo non ho ancora terminato il lavoro, colpa un forte mal di schiena, oltre al fatto che non mi hanno (ancora..) consegnato l'adattatore per la ventola maggiorata sul radiatore anteriore. Vi metto alcune foto del nuovo evaporatore/soffiatore, ancora in fase di test. Per condotti l'aria purtroppo ho dovuto usare dei tubi flessibli in plastica da 70 mm, che pero hanno una forte dispersione di temperatura e velocita' dell'aria, l'ideale sarebbero quelli in alluminio rivestiti in cartone ma qua non li ho trovati(figurati..)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 83 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 08 dicembre 2014 - 17:28: |
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Appena fatta test di dispersione temperatura dei condotti: dall'uscita dell'evaporatore alle bocchette laterali si ha una perdita di 3-4 gradi (Pensavo peggio). Provero' ha isolere meglio i condotti con materiali apposito, questo sara' tra una paio di settimane, in quanto domani la 3.2 va dal meccanico per abbassare il motore a sistemare un po di cosine... Cioa R |