PS: visto che per taluni i 40k per la mia sono sembrati esagerati, ora ho deciso che la richiesta sarà di 45k"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
PS: visto che per taluni i 40k per la mia sono sembrati esagerati, ora ho deciso che la richiesta sarà di 45k
..... E' esattamente il meccanismo che negli ultimi tempi ha creato "la bolla" a mio avviso.... ovvero si guarda le altre quotazioni che sparano alto e tutti dicono "perchè io no?"
Passi per le belle, e la tua lo è e fai bene a provarci, il problema che sul "carro" stanno salendo anche i semi-catorci!
Andrea il sabato quasi sicuramente sarò a Padova, speriamo ti beccarci!
Ric. Sai qual'è la cosa che mi fà + inkacchiare?...prima, quando l'auto era inserzionata in rete a 39,5k per due mesi nessuno o quasi se la filava mentre da quando ho tolto gli annunci ed ho deciso di portarla in fiera.....tutti interessati a chiedermi info dell'auto!"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Io un 964 me lo porterei a casina al volo ..... Ma la bolla speculativa degli ultimi 2 anni mi sta facendo desistere ....45 / 50k per un 964 ???
Io non li ho e se ce li avessi non li spenderei lo stesso ! Ma fino a 2 anni fa si compravano a 20/25k ....ma daaaai !
È vero che commercianti stranieri con il rotolo in mano hanno alzato negli ultimi anni le cifre in ballo ma adesso ritengo che si sia superato il senso Del valore degli oggetti....
Ovviamente chi oggi ha in mano un bel 964 e riesce a prendersi 40/45 zucche fa solo bene a venderlo!
Ps scusate l'impronta fortemente commerciale del mio intervento ....lo so che qui siamo in mezzo a veri amatori di porsche che storcono il naso di fronte alla freddezza di certi discorsi
E se vendi dopo che ti prendi?Una AC non ha senso perche' si sono TUTTE rivalutate,quindi? O passi ad una "moderna" o cambi marchio...Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Lunedi mi sono fatto un giretto in questo autosalone nelle mie vicinanze http://www.autosalon-isartal.de/ per le 911 AC chiedeva prezzi alti e merce discreta, la 993 4s a 77k mi ha orrificato
questa e' la realta
diverso discorso per le altre una bellissima Jaguar garage queen a 25kPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Al proposito di altro marchio ...c'e una bella Jaguar E type coupè restaurata fine anni 90 ma ancora + che bella ad un prezzo molto vicino alle 964 sopra elencate....capisco che altra cosa ...però ...però
Tempo fa c era un utente che diceva che il prezzo giusto non esiste, come si fa a valutare obbiettivamente una macchina vecchia di 20/30/40 anni?e' stato anche preso in giro, per me invece ha colto nel segno! Mi spiego Per tanti amici miei , estranei al mondo Porsche , è considerata follia spendere 20/30k per una 930;io invece se le trovassi a questo prezzo ne prenderei 3/4 , Ecco dipende da quanto desideriamo guidare e possedere una 930;il mercato oggi dice 60/80 k Non è bolla, semplicemente la richiesta è tanta per questo marchio e le macchine giuste sono poche. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
L'e-type coupe' e' un'altra macchina dei miei sogniSii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
E se vendi dopo che ti prendi?Una AC non ha senso perche' si sono TUTTE rivalutate,quindi? O passi ad una "moderna" o cambi marchio...
Luca ti rispondo subito tanto non è nulla di segreto: dopo i postumi da febbre turbata la mia intenzione era di prendere una 964t 3.3 ma, dopo che me ne sono sfuggite per un soffio ben tre in pochi mesi e per motivi diversi mentre i prezzi salivano a vista d'occhio, considerato che non ho voglia di regalar soldi ai commercianti o presunti tali ( preferisco aver a che fare con un privato) e visto che le auto in vendita sono ormai rare meteore....smonato, ho deciso di voltare pagina e di concentrarmi su altro progetto P. PS: anche oggi ho ricevuto una telefonata per la targa....caro sig. se vuole ci vediamo in fiera! non finisco + di stupirmi..."Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
E type macchina splendida. Se economicamente potessi, farebbe compagnia alla mia Porschettina in garage.
Per quanto riguarda le quotazioni ...... e' il solito discorso. Quello che vale e' domanda/offerta. Certo, pensare di spendere 45/50 per una 964 pur bellissima, qualche dubbio me lo farebbe sorgere, ma se si ritiene corretto spenderne il doppio per una PB una 964 per contenuti tecnici ne vale 300kPORSCHE ERGO SUM
Andrea, purtroppo quando si mette in vendita un oggetto bisogna armarsi di tanta tanta pazienza perchè in giro c'è di tutto,nel bene e nel male..Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
la validità del progetto 911 AC è sotto gli occhi di tutti e non si discute ! però concedetemi il termine "bolla speculativa"... perchè secondo me gravitano intorno alle 911 troppi commercianti che si prendono la briga di girare mezza europa.
Ovviamente se ci sono i commercianti è perchè la domanda è viva e presente...ma negli ultimi periodi si è instaurato un loop di domanda e offerta volta al rialzo continuo.
e io povero tappino mi ritrovo con un budget di 25k e non riesco a soddisfarlo se non comprando qualche cadavere ....ufff
aggiungi anche che siamo a ridosso di Padova e di conseguenza il fermento sta crescendo... ufff
passerei le giornate intere dentro ...però i prezzi sono piuttosto energici direi, mi stupisco di meno per le turbone ma altre vetture sono ben sopra alle quotazioni standard.
quanti di noi, che hanno comprato la propria 911, due-tre-quattro o più anni fa, al prezzo di "anni fa".... oggi stando a piedi riprenderebbero la stessa ai prezzi paventati OGGI...
Secondo me, molto pochi, anche se è difficile da ammettere..
ciao
(Messaggio modificato da ric968 il 15 ottobre 2014)
Riccardo, nel frattempo i nostri portafogli non sono cresciuti quanto i prezzi delle auto che abbiamo acquistato: se lo fossero, molti di noi riacquisterebbero quello che già hanno in garage.
Basta guidare una prebumper e poi una qualsiasi altra storica di quegli anni per non avere dubbi."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Quoto Paolo Aggiungo che molti Porschisti invece di comprare la 991 , preferiscono una bella ac come giocattolo ed una qualunque city car per tutti i giorni. C'è invece chi possiede e due! IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
le condizioni mi hanno deluso, Auto " usata" l'acquirente dovra' investire altri millini per portarla al top e non ha il tettino un must per il clima teutonico Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Giorgio stranamente ho notato che le 930 turbo hanno prezzi umani(direi inferiori all italia).quasi quasi chiedo informazioni di quella antracite met.(almeno cosi mi sembra dalle foto) e gli propongo una permuta con una 2.2 targa e una 2000 t coupe del 1969.un tuo parere mi sarebbe gradito.grazie ciao
E se vendi dopo che ti prendi?Una AC non ha senso perche' si sono TUTTE rivalutate,quindi? O passi ad una "moderna" o cambi marchio...
ESATTO!
io sono sempre piu in difficolta' nel decidere cosa fare. se penso di andare in garage e non vedere piu la 964 mi sento mancare e poi proprio x dirla tutta mi sembra che ci siano tante chicchiere sulle quotazioni ma di quelli che frequento che hanno messo in vendita le 964 ancora nessuno mi ha fatto vedere la vendita e a che prezzo......quindi credo proprio che mi terro' la mia splendida ragazza magari facendo altri piccoli interventi per renderla ancora piu affascinante e poi in futuro vedro' cosa capita...non si sa mai!!
Andrea.vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Confermo Andrea. Presa la 997 tt PDK fra i mille motivi, anche perché per me: - o ha senso guidarle queste auto...divertendosi ovunque - oppure sono da tenere per investimento, con un fil di rischio (come su tutto)
Bene, questo il punto.
Chi di voi porterebbe serenamente in pista una 964 turbo 3.6 o una 964 turbo S o 964 RS? Pochi...ma allora la nostra passione? Mi compro un quadro, almeno non soffro... la passione c'è quando si usano le auto, le si coccolano.
E' dura altrimenti. My 2 cents. Le auto sopra le prenderei solo a scopo investimento.
Ciao SimoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Non è bolla, semplicemente la richiesta è tanta per questo marchio e le macchine giuste sono poche
non sono completamente d'accordo.
le macchine non sono poche, anzi, il loro numero aumenta di giorno in giorno a mano a mano che si resuscitano i cadaveri.
il punto è che la quotaparte di auto in vendita è piccola in relazione al numero di esemplari e il fenomeno è tipico di una fase di crescita delle quotazioni.
infatti in una situazione in cui un bene vede aumentare quasi quotidianamente il suo valore è evidente che la propensione al realizzo da parte del proprietario di quel bene sia molto scarsa.
al primo rallentamento della crescita il numero di esemplari in vendità aumenterà notevolmente per effetto del desiderio di realizzare al massimo della quotazione.
l'aumento dell'offerta produrrà un progressivo, ulteriore, rallentamento della crescita dei prezzi fino alla totale stabilizzazione.
a questo punto i prezzi potranno mantenersi, riprendere a salire oppure scendere... io ho una personale opinione a riguardo ma non mi sbilancio, perchè non sono il depositario della verità e anche per non urtare la sensibilità di chi (e nel forum ce ne sono) la vede diversamente.
faccio un ultima precisazione portando un esempio pratico: è possibile che un 964 (magari targa) venduto a 40K non si sia affatto rivalutato negli ultimi anni. infatti un esemplare impeccabile si poteva tranquillamente pagare 30k anche 2/3 anni fa. se nel frattempo il proprietario ha investito 10K per portarla al TOP (e in CP non ci vuole molto a spendere quella cifra...) la rivalutazione è nulla. il proprietario di quell'auto non è uno speculatore: sta semplicemente realizzando. in ambito automobilistico questa è una cosa rarissima poichè sono pochissimi i casi in cui il mercato è disposto a riconoscere al proprietario l'investimento fatto sul bene.
in altri momenti o su auto di altre case autobilistiche i restauri continuano ad essere operazioni economicamente in perdita che hanno il solo scopo di appagare il desiderio del singolo appassionato.
in ambito porsche non è così, e di per se è già una grandissima fortuna.
a questo punto i prezzi potranno mantenersi, riprendere a salire oppure scendere... io ho una personale opinione a riguardo ma non mi sbilancio, perchè non sono il depositario della verità e anche per non urtare la sensibilità di chi (e nel forum ce ne sono) la vede diversamente.
Mi farebbe piacere sapere la tua opinione....sui prezzi ..Mazza911s grazie.
Andrea, prenditi una 996 o 997 a noleggio per un week end e poi ti rendi conto se è il caso di svoltare sul moderno o investire per manutenere alla grande la tua 964. Ciao, Stefano6 cilindri, 1 musica
Andrea, prenditi una 996 o 997 a noleggio per un week end e poi ti rendi conto se è il caso di svoltare sul moderno o investire per manutenere alla grande la tua 964
Stefano ti ringrazio del consiglio ma la 996 la conosco bene (ne ho avute due) e la mia 964 non ha bisogno di ulteriori investimenti in manutenzione. Il discorso per me è molto diverso. Forse è colpa mia e non per demerito della 964, probabilmente non le ho dato il tempo necessario o forse non sono pronto per una AC chissà, ma non sono riuscito ad instaurare il giusto rapporto / feeling con lei."Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Mazza molto condivisibile il tuo pensiero, solo che io parlavo di auto giuste sane e non pasticciate e quelle sono veramente poche. Ormai noi rigattI , diciamo la verità, conosciamo le nostre auto, se desidero una nuova ac di certo non mi rivolgo ad internet: Per esempio voglio una 993tt ? Chiamo quel gaio di Doctor e faccio una offerta che non può rifiutare :-).... Già so a chi dare la mia:-) IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
perfettamente d'accordo, è evidente che in questo momento chi sa di avere un mezzo mediocre cerca di sfruttare l'euforia attorno al marchio per piazzarlo ad un prezzo ingiustamente elevato, mentre chi sa di avere l'oggetto di valore lo conserva godendo della sua rivalutazione. pertanto di questi tempi, con le ovvie eccezioni, l'offerta è per lo più limitata ad autentici gioielli...
citazione da altro messaggio:
se desidero una nuova ac di certo non mi rivolgo ad internet
ovviamente, per i motivi che ci siamo appena detto e per molti altri...
citazione da altro messaggio:
forse non sono pronto per una AC chissà, ma non sono riuscito ad instaurare il giusto rapporto / feeling con lei
trovo che queste siano parole davvero molto belle. parole di un appassionato che sceglie la sua auto in base alle sensazioni e al piacere che prova quando la guida.
E bisogna essere onesti: una AC non è per tutti. Una persona normale che scende da un 996 turbo e prova un 964 ha tutte le ragioni del mondo per giudicarla un cesso di macchina. é come mettere a paragone belen e la fidanzatina del liceo ormai cinquantenne: tanti bei ricordi, tanto affetto quando si pensa a lei ma alla prova dei fatti c'è moooolto di meglio sulla piazza!
auto più veloci, più sicure, più confortevoli, pure più economiche, che in termini di facilità di utilizzo e feeling di guida sono semplicemente un'altro pianeta.
ok, ci sono anche quelli che per le stesse ragioni vogliono la sportiva degli anni 60, ma in genere sono persone malate che hanno avuto infanzie molto difficili : gente che non è appagata dal semplice andare veloce, vuole sentire il brivido che solo quelle auto sanno dare (io per esempio sono orfano, mi son pagato gli studi vendendo fiammiferi usati...).
nel mezzo tutti gli altri: dall'SC fino alla 993 passando per 3.2 e 964. a ciascuno il suo mix di brivido e modernità.
poi tra tra questi appassionati ci sono pure gli speculatori, gli affaristi, gli analisti finanziari, i nostalgici, gli opportunisti i collezionisti, i rigattieri.
il tutto in un mercato alla frenetica ricerca dell'affare visto che l'economia tradizionale è in forte difficoltà, gli investimenti remunerativi ma discretamnte sicuri sono molto rari e i risparmi dei cittadini medi ampiamente bastonati dai rovesci dei mercati azionari/finanziari.
nessuno sentiva il bisogno di mettersi in garage 3 prebumper quando il più scarso dei risparmi gestiti rendeva il 30% all'anno... adesso la maggior parte dei private banker sono semplicemente impresentabili e i risparmiatori hanno riscoperto il piacere di godersi le proprie passioni...visto che l'auto d'epoca tira una cifra!
mah... ho paura che, come per tutte le cose, ci voglia occhio e grano per fare gli affari...altrimenti si rischia di avvicinarsi ad una padella bollente e di bruciarsi la mano senza essere riusciti ad afferrare nemmeno un pezzettino di polpa...
Stefano, non serve prenderla a noleggio, ho avuto sotto al sedere due 997 ed una 991 x una giornata intera e l'impressione e' stata ottima, da fare subito il salto, ma poi quando ho riavuto in mano la 964 ho sentito un tonfo al cuore. l'ideale sarebbe poterle avere entrambe ma per ora non posso permettermelo quindi rimango cosi come sono e me la godo alla grande, quest' anno arrivero ai 10 mila km tra uso quotidiano e corse sfrenate con gli amici porschemaniaci !!!!
andrea.vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Carlo Colombo se hai bisogno d'aiuto fammi sapere, magari si puo andare insieme a vederla, ma sappi che la maggioranza sono in contovendita, cioe nix garanzia
Mazza il tuo discorso e' tipico dei mercati di Borsa, Isaac Newton perse una fortuna nel Crash YX si rese conto troppo tardi che e' difficilissimo prevedere dove una massa impazzita possa portare le quotazioni questo nel mercato AC e' sotto gli occhi di tutti.Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6621 Registrato: 07-2005
Inviato il venerdì 17 ottobre 2014 - 07:54:
premesso che siamo OT perchè questa è uan discussione di segnalazione, molto interessante la disquisizione sui prezzi delle 964 (e non solo) e i modi in cui si sono espressi i vari partecipanti (Mazza, Jhonny ecc), con gentilezza e senza offendere/offendersi ...sognando una 912...
E da stamettina le cose cambiano di sicuro......staremo a vedere!
bravo Andrea...ti devo quotare! Come successo nel 2012 per le moderne, nei prossimi 3/6 mesi rivedremo bisarche e carrelli diretti al nord carichi di Porsche ecc. dall'85 in poi nel contempo, da oggi il valore delle 996, 997 e 991 usate calerà ancora + repentinamente
Un settore già messo in ginocchio da Monti e C. ora è completamente devastato!"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Alvaro, mi riferivo alla modifica della legge sulle storiche, sicuramente passando da 20 a 30 anni la quotazione di certi modelli subirà delle variazioni, non credi?vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Salve...mio parere..... X le nuove leggi del C...o, penso che le 996 e 997 come quotazioni non subiranno variazioni al ribasso, anzi l abolizione del super bollo le aiuterà, Mentre di conseguenza 993 e 964 ne risentiranno, almeno Le auto normali di primo prezzo, Mentre x le speciali sarà uguale in quanto tali, gli acquirenti non si fermeranno davanti al bollo.....
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
e' l'auto di PoniellA maledetto!!!!!! adesso vieni in Baviera, sarai mio ospite
ritornando seri un tipo americano ha venduto la sua 993 TT l'anno scorso a 82k $ tenendosi la 991 Cabrio, adesso si e' reso conto della grande caxxata rivedendo la sua ex TT da Sloan a 145 k $ la ricomprerebbe, ma non riesce a fare il passo..........
sara' anche una bolla, ma siamo ancora lontani dalla folliaPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Ragazzi sui km... state certi che se non vi sembra nuova, non ha 50.000km... ma per venderla alta ci provano. Peccato che al mondo nessuno è fesso...La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Prezzo 56.000 € Marca PORSCHE Modello 911 (993) Allestimento 911 Carrera cat Coupé Carburante Benzina Cambio Manuale Anno immatricolazione 1994 Km 75.000 - 79.999 Posti 4 Comune Padova
Porsche 911, modello 993, colore silver polar, 79900 km certificati e tutti tagliandati in rete ufficiale Porsche a intervalli regolari con tutte le fatture presenti (ultimo tagliando in Centro Porsche Padova ovest a 79900km) , italiana da sempre, anno 1994, possiede ancora il primo libretto e la prima targa "AA....", ruotino di scorta mai usato, interni in pelle nera non strappati o usurati, cerchi da 17 pollici originali gommati Continental, auto favolosa anche nella guida, cambio 6 marce, mai incidentata n'è riverniciata, tutti i libretti presenti con custodia originale, fatture degli ultimi tagliandi presenti, chiusura centralizzata, chiavi originali di scorta ( due oltre a quella di servizio ) con ancora l'adesivo originale, tutti gli adesivi sull'auto sono presenti, mai rimossi, ne incollati in un secondo momento. service book completo originale e non duplicato, migliaia di euro di fatture presenti,nessun problema, nessun lavoro da eseguire, tappettini e moquette originali, olio, filtro olio e filtro aria appena eseguiti in Porsche con fattura, vendo causa scarso inutilizzo. In veneto come in altre Regioni, il bollo costo circa 50 euro data l'iscrizione all'asi. Qualsiasi prova e verifica anche in Centro Porsche, km verificati con diagnosi in Centro Porsche e dimostrabili. ultimo proprietario da quasi 10 anni, sempre usata regolarmente e non lasciata ferma. Motore originale e mai cambiato, parte con mezzo giro di chiave. Astenersi affaristi, perditempo e curiosi. NON HO BISOGNO DI SOLDI, L'AUTO è ASSICURATA E BOLLATA CON 250 EURO L'ANNO, NON HA PROBLEMI E NON MI PESA TENERLA, QUINDI NIENTE OFFERTE RIDICOLE. POSSIBILITA' DI SCAMBIO CON ALTRE VETTURE PORSCHE ( NON SONO UN COMMERCIANTE ).
Auto difficile da trovare con questo chilometraggio certificato, con la sua prima targa, nazionale e non importata e completamente conservata.
Che ridicoli..... Neanche fosse un s.... Siccome fare annunci e' gratis.... Se ne vedono di tutti i colori..... Se uno non ha voglia di vendere....xche' deve perdere tempo a scrivere..... Boh!!!
l' annuncio è sullo stile di quello di tempo fa per quella grigia.... Forse qualcuno lo ricorda...( aveva alettone RS) Se fate caso, su questo annuncio, alla voce Colore... Ha messo Grigio Metallizzato !! Vi sembra grigia ?? E magari invece mi sbaglio e la vuole ragalare.."Pan & Porsche"
una cosa è certa...al tipo gli piace il numero 5 prima 105 poi 155 con l'aumento del 50%"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
A 135k una macchina del genere OGGI sarebbe sempre da comprare... di più dipende dalle tasche... Se non incidentata, se, se e se...La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
la 3,6 era la mia ex. notate l'adesivo del turbato domatore, i km sono stati leggermente modificati, mi chiedo per quale stupido motivo visto che esisteva il service book documentato con fatture allegate mah.... ..non era unipro..
(Messaggio modificato da chicco99 il 05 marzo 2015)"BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
la 3,6 era la mia ex. notate l'adesivo del turbato domatore, i km sono stati leggermente modificati, mi chiedo per quale stupido motivo visto che esisteva il service book documentato con fatture allegate mah....
ciao Enrico, ma se era la tua ex, perché ha scritto unico proprietario!?"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
..e perché non ha fatto una degna presentazione........perchè i km sono tarocchi...perchè ..perchè non ha scritto la provenienza........mah..."BANDA BASSOTTI" Matricola N.313/4-911 WLF
Pilo, ovvio che tutto sempre da verificare !! Questa poteva essere interessante (X51)se genuina, ma mi sembra di capire che non lo è... Stesso discorso per la 4S di cui parlavamo!! (...e se questa invece fosse davvero genuina ??)"Pan & Porsche"
ciao mi sono imbattuto in questa 2.2 non sono un'esperto, ma il prezzo mi pare buono, pur con il cambio rotto. a qiualcuno può interessare, non riesco a salvare la pagina, come si fa?? scusate metto il link
già chiamato, mi dice di essere all'Ospedale e di richiamarlo sabato, probabilmente si aspettava che gli mandassi una caparra per bloccarla... P.S. le foto sono americane...
Scovato il venditore del 4S segnalato da Gianluca! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first."la Musica migliora la vita". La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il narcisismo volumetrico e l'ego areostatico devono temere lo spillo ;)
Salve signori! Dopo un passaggio nell'area di presentazione provo a postare questo link......negli ultimi mesi ho provato a tastare il mercato delle A/C (purtroppo devo ammettere solo attraverso dei concessionari) e devo dire che ne sono rimasto segnato negativamente ! Di macchine "sane" con uno storico ricostruibile...in ordine, nn ne ho proprio incontrate, il tutto a fronte di richieste che oserei definire imbarazzanti. Lungi da me comunque scatenare la già nota diatriba sull'andamento del mercato. Se si può approfitto della vostra disponibilità e vi chiedo che ne pensate di questa...... http://ww3.autoscout24.it/classified/268208151?asrc=st|ad
Bravo Giorgio..... Hai fiutato l' affare !!!! L' ultima volta chiedeva 45K.... Ma visto che non riusciva a venderla, si è deciso ad abbassare il prezzo.... "Pan & Porsche"
vi spiego io cosa succede, Corrado, mio amico, quando la mise in vendita, spedì le foto ad un fantomatico spagnolo interessato, questa mIerdaccia ogni due per tre mette annunci fake in attesa del pollo
la macchina nella realtà ora è del CP Bonaldi di bergamo, la trovate su as24 a 99k , eccola
questa è la mia preferita. Venditore privato australiano, 993 Carrera S low mileage. Prezzo richiesto: "solo "USD 200k, e specifica che ha ricevuto un'offerta da USD 195k!!! Infatti ha molto senso inserzionare ad una cifra ancora più folle per fare USD 5k in più... bah, anche in australia sono impazziti
145K....ma solo perchè non ha la scatola filtro del Kit sound..altrimenti si superavano tranquillamente i 160....... Domani chiamo e chiedo..."Salve, sarei interessato alla 993 TT che avete in vendita...senza alettone"SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
Solo i pezzi valgono almeno quella cifra \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
La salita ancora non si ferma...almeno, parlando di cifre richieste...
993 4s argento interni blu € 129.000 69.766 km 08/1996 Book Service Completo + fatture Desenzano del Garda
Gli ho proposta la ripresa di una panda 4x4 vintage da 60K più una duna first paint da 40K e 29K in contanti, se rifiuta è un "pilla" ! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first."la Musica migliora la vita". La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Proverbio lombardo :" chi si loda si sbroda"
La blu midnight pare bella bella, la bianca pure ma è amerigana \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
terzo repricing (su 14 993 4S in vendita su AS24), questo di pochi minuti fa. Era inserzionata in zona 85k se non ricordo male. Ammazza, tutti tornati da Essen completamente frastornati????
e' proprio un toro impazzito e visto come vanno le cose nel campo monetario non sara' facile fermarlo!!!!Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Mah... Ormai le 911 classiche sono diventate materia più da speculatori e affaristi che da appassionati. Per fortuna io, che non mi riconosco in questo mondo, ne sono definitivamente, uscito fuori!!
Gasso Ric,hai venduto la 964?! Mi dispiace ma ti capisco al 100x100Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Mia personale opinione Luca. La follia arriva, non a caso da Germania, Belgio e Olanda. Paesi con dei buoni 'fondamentali' che non amano per niente il QE e i tassi zero. E paesi in cui o tassi zero creano solo inflazione. Questi non sanno dove mettere i soldi visto che i loro titoli governativi e C/C rendono zero, hanno una paura fottuta che l'Euro salti e, last but not least, vedono gli 'hard assets' come case, auto e orologi come una forma per difendere i loro risparmi detenuti in una valuta che reputano giusto poco al di sopra dei kleenex. Ergo loro stanno guidando la bolla. La controprova che c'è' qualcosa di anomalo sta anche nel rialzo di prezzi di auto che, seppur belle, non sono minimamente definibili 'classiche'. Guardate, giusto per citarne una, la 997 turbo mk1 o GT3 mk1. Auto che, belle e con pochi km un anno fa stavano a 60k. Ora pure quelle hanno messo su un deca o pure di più. Ma potremmo fare n esempi. Tutto questo va al di là ogni considerazione. È' tutto solo una conseguenza dei tassi zero, stop. Settembre 2016 Marione dice che smetterà con QE e i tassi piano piano andranno normalizzandosi. A quel punto vedremo se sono una Cassandra o ho ragione. Se ho ragione godiamoci le bimbe per ancora un annetto, tanto ogni 6 mesi vanno su di 5k! Ma poi passerà l'ultimo treno.... Ovviamente tutto questo è' molto razionale, se prevarrà la passione e si deciderà di tenere la bimba nel box sarà una scelta ammirevole. Basta essere consapevoli delle proprie scelte. Il tutto molto IMHO
(Messaggio modificato da Gianz il 20 aprile 2015)Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Considerazione condivisibile anche se di finanza capisco meno di zero e non mi ha mai appassionato.Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Secondo me quando ti arriva il crucco con 150k in bocca capirai tutto di finanza A quel punto se la tieni sarai veramente porschista caxxuto! Ma se fossi nei tuoi panni non sono così sicuro di come mi comporterei.... Bah, vedremo. Tempi interessanti comunque!Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Neanch'io saprei come comportarmi.....intanto mi godo quasi tutti i giorni la z3m,poi si vedra'.Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Luca, Gianz, io non faccio testo, l'ho data a cifra del tutto umana, aveva anche dei lavori da fare. In quattro anni ho solo praticamente pareggiato l'acquisto che feci e un pò di lavori, niente più...
Trovo del tutto scandaloso questo andazzo, non rientrerò più nel mondo 911, non ne ho la voglia ne le tasche giuste, anche perché quando vedo vetture che si sono triplicate in un anno è solo follia..... Oggi per entrare significa che la più scrausa Sc ti chiedono 35k come niente... Quando tre anni fa ci pigliavi una 993 coi fiocchi...!!! Che oggi ti sparano 50k se non 80k per le cabrio... ma dai!
Ormai il forum è disseminato più di disamine esaltanti di queste follie che altro. Sto aspettando impaziente nel thread delle 2.7 Carrera perché non valgono come le Rs, a quando si arriverà al milione di euro !! E vai!!!
Scusate lo sfogo... Fine.
(Messaggio modificato da ric968 il 20 aprile 2015)
Esatto i Cinesi che io sappia hanno rovinato anche il mondo degli orologi vintage, comprano senza neanche sapere cosa comprano... basta che sia caro e ricercato!
Vagli a spiegare le differenze tra i vari MY nelle Porsche! ahah Se ne fregano, sono ignoranti e presuntuosi...più costa meglio è! (esperienza lavorativa personale docet)
Scusate l'OT....se volete eliminate pure i miei interventi
(Messaggio modificato da Pirulero il 20 aprile 2015)
Ric io ti do solo ragione, l'unica cosa è che forse potevi tenere duro ancora un po'. Ma tra 2/3 annetti vedremo se le SC staranno ancora a 35-40......secondo me rischi di prenderne due a quel prezzo. Per ora che continui il cinema, magari con il turbo boost dei cinesi.....Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Ormai il forum è disseminato più di disamine esaltanti di queste follie che altro. Sto aspettando impaziente nel thread delle 2.7 Carrera perché non valgono come le Rs, a quando si arriverà al milione di euro !! E vai!!!
: Quotonissimo!!! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Ric,sono pienamente d'accordo con te....io 7 anni fa presi la tt solo ed esclusivamente per passione,l'ho trattata come meglio non si poteva e la usavo appena avevo un po' di tempo libero,adesso,purtoppo,e' diventato più lo stess che il divertimento e la gioia di guidare un mezzo eccezionale sotto molti punti di vista...Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
Ma quale OT Pirulero!! Per me la tua e' una notiziona, non avevo idea di questo... Così ci sarà ancora più caos aumenti !!! Pazzesco.... Ma cosa vuoi che ne sappiano......
L'anno scorso quando comprai la mia 964 a 23k sembrava avessi speso tanto....con i prezzi che ci sono oggi mi considero fortunato di averla acquistata.
I cinesi aspettando la nuova legge che gli permetta di importare Oldtimer hanno nel frattempo iniziato a comprare in Germania, Mercedes e Porsche immagazzinandole in attesa del giorno X
6 anni fa quando comprai Thusnelda il tipo della mia ex 996 mi disse che un domani futuro l'avrei venduta ai cinesi a 100k allora mi sembrava un po Fantasia, invece oggi...........
purtroppo uno dei lati negativi di questa ascesa assurda dei prezzi e' l'aumento di furti per pezzi da 90 la settimana scorsa in DE sono state rubate una 993 RS ed una 993 GT2 da un Garage di una villetta con allarme, i proprietari erano in vacanza, il colpo e' stato sicuramente effettuato su commissione questo potrebbe diventare un grande problema per chi come noi non puo permettersi un Garage "speciale"
(Messaggio modificato da mausone46 il 21 aprile 2015)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Beh Giorgio, te ce lo lasceresti 1 milione di euro al portatore in garage?
Le auto escono talvolta di casa, a differenza di quadri, mobili antichi, arazzi, etc., altrimenti sai a quanti altri generi di furto su commissione assisteresti.
Comunque la tua per i cinesi si rivaluterà anche di più, gialla e pure Ferrari... Se è vera la info sulle auto d'epoca, questa bolla potrebbe anche consolidarsi...100 milioni di milionari cinesi sono una buona fetta, in più, rispetto ai milionari del resto del mondo. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
anche se rimango un pò scettico sull'appeal delle auto classiche verso i nuovi ricchi cinesi (come del resto lo sono per quanto concerne i Russi o gli arabi).
Basta fare un giro a Chinatown a Milano, o a Knightsbridge a Londra (quartiere praticamente colonizzato dagli arabi) o a Mosca per accorgersi dei gusti dei nuovi ricchi.
Panamera Turbo, MB AMG, 458/F12, Lambo tutte rigorosamente bianche o dorate o acciaio (il matte black è già out of fashion). Se possibile cerchi sopra i 20". Insomma, se anche potessero importarle è da capire quanti preferirebbero una 993 Turbo a una 991 Turbo S (secondo me pochissimi). Poi per le auto da altissima collezione, garage queen sicuramente nei 100 milioni qualcuno si trova.Tessera N.526 PiMania Sporting Club
come del resto lo sono per quanto concerne i Russi o gli arabi
sicuro? sono anni che organizzano concorsi d'eleganza per auto d'epoca a livello Top mondiale. La maggior parte pensa alle fuoriserie moderne ma pian piano il classico sta crescendo anche li, ocio!
Russi e Arabi hanno già belle collezioni da parecchio tempo.... Verissimo che prediligono le moderne super personalizzate, ma quando hai tanti soldi e non sai dove buttarli... I cinesi ? Beh, mi sa che impareranno in fretta ad amare le classiche !!"Pan & Porsche"
Xiaoming Hou ist glühender Fan der Marke Alfa Romeo und besitzt sämtliche Modelle der italienischen Traditionsmarke, die seit 1975 gebaut wurden. Sein ältestes Auto ist ein Austin Seven aus dem Jahr 1929one gefahren wurde.
ecco un appassionato di Alfa RomeoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
ormai esistono anche pagine web per l'investimento in oldtimer ed io che da anni spendo il mio tempo su finanza ecc...
citazione da altro messaggio:
Wer in Europa oder den USA bis dahin keine Oldtimer gekauft hat oder diejenigen die noch auf „der offenen Liste“ standen, angeschafft hat, wird es wegen der explodierenden Preise nie wieder tun und den verpassten Chancen hinterher weinen.
Chi ad oggi in Europa ed Usa non ha ancora comprato una Oldtimer, a causa dei prezzi che esploderanno dovra' pentirsene amaramente
Roba da matti!Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Scusate, Ma sono io che vivo in un altro pianeta o mi sono perso qualcosa? Le quotazioni sono schizzate, e per quale motivo? Fino a poco tempo fa abbiamo assistito alla calata dei francesi e tedeschi che compravano a 4 lire e adesso un 4S arriva a 100k quando prima stava a50k Cos'è successo? Sono pervasi dalle convinzioni di Renzi che la crisi è finita? O sono finite le macchine?La vita è come una scatola di cioccolatini: Non sai mai quello che ti capita
Poi c'è da considerare che come qualità del prodotto, da metà anni 80 fino a metà 90 la produzione di veicoli terrestri MB, Audi, Porsche ha raggiunto il suo apice come qualità dei materiali e realizzazione, il CAD/CAM agli albori, per un prodotto quasi artigianale e con grande attenzione alla durabilità...auto perfette per diventare delle classiche. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ragazzi, ma ancora cercate di capire qualcosa dai commercianti? Buttare fumo negli occhi è una delle loro priorità. Se parliamo del soggetto in questione, ricordo che aveva inserzionato un 356 speedster a 250k a dicembre: sembrava bello ma era da rifare, ed il prezzo di conseguenza era molto trattabile. Un mese fa ad un commerciante belga per la stessa auto ha chiesto 350k.
Poi non dimenticate che tra di loro si scambiano le auto (spesso in conto vendita quindi loro non hanno capitale immobilizzato che gli pesa in bilancio) per simulare movimenti di mercato e affrettare il potenziale compratore.
Guardate invece nel mercatino dei soci: una onesta 993 4S con 125mila km a 75mila trattabili, è stata venduta (non subitissimo) a 65mila effettivi. Questo è il vero mercato: se guardate gli annunci messi, modificati e tolti dai commercianti... hai voglia a scrivere fiumi di parole al vento."Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
ok Paolo, ma io ne ho postate ben tre che il lunedi post Essen hanno alzato i prezzi. E uno di questi tre è un privato. Coincidenza strana o c'è un nesso con Essen?
Poi concordo con te che tra le inserzioni AS24 e l'effettiva transazione ci sono delle belle differenze. Per esempio, se uno non ha zero contatti con Tedeschi/Belgi/olandesi parte già con un handicap. Oggi il contatto con il commerciante crucco è un must se si vuole spuntare una quotazione alta. L'italiano nel 90% dei casi è un "cagadubbi" che non fa altro che tirar giù il prezzo. Secondo, dipende dalle condizioni del mezzo. Senza entrare nel merito del 4S a 65k, ma se uno trova la frizione alla frutta, cerchi graffiati, clima che non va e bolla di ruggine sotto guarnizione parabrezza, ecco fatto un bel 10k di lavori pronti da fare.
(Messaggio modificato da gianz il 22 aprile 2015)Tessera N.526 PiMania Sporting Club
La 4S nel mercatino soci sembrava bella in foto. Di più non so. se guardi le foto ci sono ancora.
Riguardo i repricing, Essen e le fiere simili di sicuro influiscono, sia sui privati che a maggior ragione sui commercianti. Non essendoci quotazioni ufficiali, chiunque debba dare un prezzo alle proprie cose guarda cosa chiedono gli altri e, ovviamente, si allinea sopratutto quando la tendenza è al rialzo.
Quello che volevo dire era solo che probabilmente, una parte (non saprei in che misura, ma forse più di quel che si pensa) di questa bolla speculativa è solo finzione, uno specchietto per le allodole."Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
A parte che secondo me rimangono invendute... Ne ho notata una nera interno mattone in un noto autosalone di Modena che era in vendita a 84k fino ad un paio di giorni fa ed ora chiedono 90k, una argento a Udine da privato 75k e ora chiedono 80k... Non riesco proprio a capire... Tra poco chiederanno 50k anche per le 996 3.4 Tessera N.2324
Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 16:32: vi spiego io cosa succede, Corrado, mio amico, quando la mise in vendita, spedì le foto ad un fantomatico spagnolo interessato, questa mIerdaccia ogni due per tre mette annunci fake in attesa del pollo
la macchina nella realtà ora è del CP Bonaldi di bergamo, la trovate su as24 a 99k , eccola
Comprendo maggiormente 230k per una 993 4s NUOVA (quante ne esistono al mondo) che potrebbe finire veramente in un museo (anche se il colore non è particolare) che 130-140k per una delle tante belle ma con 70-80k km. Con questi chilometraggi sono auto da usare e godersele, ma non vedo molti appassionati spendere oltre 100k per poi andarci in giro.
Comunque questi prezzi non li capisco (in termini relativi ad altre vetture Porsche): con 600k € veri in mano una 2.7 carrera RS touring non è irraggiungibile e con 200k una onesta (non NUOVA) 964 RS è possibile ... delle pur belle 993 4s abbastanza comuni non possono valere il 70% di una 964 RS o 1/4 di una icona Porsche che ha un valore storico e sportivo immenso.
Senza nessuna offesa per le 993, dato che ne posseggo una pure io ... ma almeno la uso e non mi "diverto" solo a sognare quanto vale in piu' del mese scorso.
Cesare non posso che quotarti, dopo aver potuto apprezzare le tue doti di narrazione per la gallona, apprezzo il tuo commento e il tuo ragionamento che condivido appieno! La 993 4S è la mia Porsche, anzi la mia 911 preferita, potessi scegliere tra tutte prenderei lei (ecco forse una 993 GT2 mi metterebbe in difficoltà) però questi prezzi (230k) sono assurdi... Non spenderei mai tutti quei soldi, e se anche potessi comprarla probabilmente rimarrebbe in garage... Mi fa quasi preferire una semplicissima 996 "base" che costa un decimo ma la userei senza pensieri fino allo sfinimento e divertendomi! Tessera N.2324
A 600 k esiste altro che un ferro di 40 anni....."Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Questa qui,carrera normale,acquistata da un mio amico,tramite mia "consulenza",bella,km suoi sicuri,conosciuta, originale e inurtata (anche con set cerchi originali suoi),suvvia fate un totoprezzi,qnt sarà stata pagata!? Per me che non me ne intendo molto,ora poi con qst prezzi pazzi, era cara,ma visto l'andazzo...........
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Dipende quanti mesi fa, ormai 3 mesi più o meno fanno la differenza. Una 993 C4 da me segnalata so essere andata all'estero a cifra ben superiore di quanto detto da Luca e parliamo di poche settimane fa. Magari la stessa auto 6 mesi fa avrebbe spuntato 7-8k in meno
(Messaggio modificato da Gianz il 23 aprile 2015)Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Il volante ha il modulo airbag sostituito? Parrebbe un 272cv di provenienza probabilmente non italiana dato che ha su i 18 Pare la gemella della mia, con frecce bianche, ma digli di mettere i parasassi. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Acqua LUca,ed è un acquisto di circa.......1 giorno!
No Paolo,l'auto è italiana,uscita da CP Firenze e rimasta sempre in zona,il resto non saprei,ed effettivamente è molto simile alla tua! Cerchi messi a libretto da P! (aderenze del propr.prec!) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ecco, quindi è una 272 con omologazione dei 18" \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ma è italiana? Bella si, sembra essere stata sistemata... Carrozzeria lucidata, rosetta accensione nuova, airbag... Motore credo sarà perfetto... Con il doppio treno di cerchi dico: 40k !"Pan & Porsche"
Leggendo questo è altri 3D sembra anche un po' tutte le Porsche ante 996 stiano diventando oggetti da investimento piuttosto che ludici...
Peccato, tutto sommato se così è finirà saranno usate sempre meno.
Detto questo, mi chiedo, fatto 100 il prezzo di un'auto come quella del totoprezzo, quanto inciderebbero un sinistro serio o molti proprietari o chilometri taroccati o la mancanza di adesivi/service book e simili?
Credo nella stragrande maggioranza dei casi questi difetti siano più comuni di quel che si pensa (ho visto coi miei occhi sticker e service book rifatti e per di più da ufficiali!), ma mi/vi chiedo quanto pesino nella valutazione oggi, posto che più tempo passa, più è normale passano esserci urti, aumentino i km, si perdano documenti... mentre per le auto in vendita sembra il tempo si sia fermato... ;-(
Più passano gli anni e più contano le condizioni oggettive del veicolo: i service documentati, a mio avviso, se non tarocchi, servono a dare prova abbastanza attendibile dei km realmente percorsi, ma non possono essere usati come metro della cure ricevute nel corso degli anni. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ebbene si, a me sembra cara, ma viste le condizioni del mezzo......Cmq con passaggio è arrivata a sfiorare i 50! Qst è la cifra reale, a chiacchiere c'era chi offriva anche 52, ma poi con circolare in mano è venuta via! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bernardo sai per caso se questa 993 Carrera ha tetto, diff. autobloccante, ABD, litronic ecc. ecc. e, quanti kilometri segna il tachimetro (mi sembra di vedere i "soliti" 89/90 mila kilometri).
infatti la 993 C4 che postai qualche settimana fa nel mercatino è andata esattamente in quel range di prezzo(all'estero però).Tessera N.526 PiMania Sporting Club
E pensare che per la mia, la mia assicurazione per il furto non me la valuta più di 25mila. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Beh, l' ha pagata alle quotazioni attuali... Pensavo ad un' occasione, ma mi sa che al giorno d' oggi bisogna adeguarsi ! Bella è bella, ma personalmente mi sembrano tanti soldi.... Comunque, l'importante è la felicità del nuovo proprietario!!"Pan & Porsche"
dalle foto postate da bernie i litronic non ce li ha, interni standard, da quel poco che si vede sembrano ben tenuti. Dai bernie, corrobora...certo se le belle lisce stanno sui 50, allora le belle 4s partono almeno da 65 e le 4s 3.8 almeno da 75. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se la follia finisce qualcuno rimarra' col cerino in mano, un po' come con l'immobiliare oggi.
Concordo, anche se credo che il discorso sia un po' diverso per il semplice fatto che l' immobile è statico (...quindi vincolato e ben visibile...) mentre un' auto la porti dove vuoi.... Un po' come un "grosso" diamante.."Pan & Porsche"
Secondo voi i cinesi gli indiani i brasiliani quando capiranno il valore intrinseco del nostro paese cosa vorranno fare? Ci stanno affamando con leva finanziaria per poi acquistare a poco i pezzi pregiati e poi venderli al momento giusto a caro prezzo...a differenza di quando i francesi scendevano a proteggere il vaticano e tornandosene a casa facevano razzia d'opere d'arte, adesso gliele venderemo e qualche fesso proverà persino gratitudine \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
L'auto in questione non ha il tetto,altri opt non saprei,qnd la rivedo posso controllare,come fare altre fotE x Paolo! I km segnati sono 89k,ma a differenza di altre qst è talmente conosciuta che sono sicuramente i suoi,l'auto era perennemente parcheggiata nel garage sotterraneo del CP Firenze! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ahahah...dobbiamo farle incontrare \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Concordo, anche se credo che il discorso sia un po' diverso per il semplice fatto che l' immobile è statico (...quindi vincolato e ben visibile...) mentre un' auto la porti dove vuoi....
Giusta considerazione Alberto. Il mercato è ovviamente drogato dalle forze straniere, se fosse per noi itaGliani (braccino corto) credo che staremmo ancora con le 993 a 25k....
Direi che qua è troppo pesante ormai, e sia ora di continuare nel Volume 20, le follie....