Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 guaio? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (conve)
Utente registrato
Username: conve

Messaggio numero: 144
Registrato: 07-2013
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti..io ho un problemino con la mia 993 c2 272..quando l accendo dopo una settimana circa che non la uso va da dio una bomba..poi dopo un oretta di uso..mi fermo la spengo.quando vado a riaccenderla tipo un ora non e' piu pronta come prima strattona leggermente non va via liscia..e anche in coppia stenta a erogare la potenza solita..come se fosse ingolfata piu o meno...vi e' mai capitato..mi potete aiutare? In porsche dicono forse probl. Candele spinotti o sensore testa...la sonda scarico ok..gia provata...che cavolo puo essere..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 118
Registrato: 11-2013


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da come descrivi la cosa mi vien da chiederti, quanti anni hanno i cavi candele,...visto che il difetto si dimostra a motore caldo potrebbero non condurre più bene.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (conve)
Utente registrato
Username: conve

Messaggio numero: 145
Registrato: 07-2013
Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao che io sappia mai cambiati...dal libro vedo bobina accensione condizionatore cambiato..sensore cinghie..con le cinghie etc...ma no candele e cavi..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

A C (and55)
Utente registrato
Username: and55

Messaggio numero: 119
Registrato: 11-2013


Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace che non siano arrivati altri suggerimenti, il problema dei cavi candele è che non si riescono a testare, da freddi vanno ovviamente bene ma poi quando si scaldano all'interno del vano motore, se sono internamente invecchiati e deteriorati conducono l'elettricità male creando i disturbi che dici. Se conosci qualcuno che ti possa prestare i cavi per una mezza giornata riesci a fare una prova definitiva.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 12135
Registrato: 09-2002


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Generalmente se i cavi candele difettano, il problema si manifesta esattamente al contrario: a freddo la vettura gira male, con qualche cilindro in meno. Poi riscaldando le parti in rame, per effetto della dilatazione, e per effetto arco voltaico, si rimettono in contatto.
Ma ogni eccezione ha le sue regole, e sulle 993 esistono altri problemi di tipo elettrico diendenti da difetti ai cavi.
Insomma, prima di tutto un bravo elettrauto...
Ciao
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8697
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 07:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una visitina dal conce che, collegando il tester alla centraline, saprà diagnosticare con nome e cognome le problematiche.
A mio modesto parere il fai da te su queste auto non è mai molto produttivo.
Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
L'arroganza è il capitale degli imbecilli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (conve)
Utente registrato
Username: conve

Messaggio numero: 146
Registrato: 07-2013
Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ragazzi..infatti sabato vado alla due c di reggio per vedere. chiaramente collegandola con il tester..poi vi faro sapere..speriamo bene..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 435
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un'occhiata alle masse la darei... tanto si tratta di smollare e tirare 4 bulloni...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione