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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 T 2.2 del 1969 ferma da anni: un bel ritrovamento! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1785
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poche settimane fa un amico mi ha segnalato che un suo conoscente romano possedeva una 911 del 1969 ferma da anni, che era sempre stata di sua proprietà, e che dal 1998 giaceva in un capannone. Mi ha chiesto se ero interessato, e mi sono fiondato a vederla. Ho trovato una vettura con le gomme sgonfie, con polvere (anche se il capannone era chiuso e asciutto), con freni bloccati, e che naturalmente non andava in moto (non era neppure il caso di provarci). L’ho trattata in pochi minuti, sapendo che era un “salto nel buio”, e non l’ho pagata neppure poco, perché dal momento della segnalazione a quello della mia visita (una settimana) il proprietario aveva (o così dice) avuto offerte. Ciò che mi ha subito convinto è stato il corredo di documenti che il proprietario conservava: libretto originale, foglio complementare, libretto istruzioni e vari libretti servizio, libretto tagliandi, fatture dalla nascita della vettura al 1998 (anno in cui è stata fermata) e perfino lo stick di ritocco per la carrozzeria, ma soprattutto il fatto che la vettura fosse sempre stata dello stesso proprietario da nuova! Si tratta di una 911 T 2.2 del novembre 1969 con il trim S. L’ho portata da un meccanico di mia fiducia, che in meno di due settimane l’ha rimessa in grado di viaggiare. Adesso ha bisogno di pochi interventi di carrozzeria (qualche guarnizione e poco più) e di un discreto lavoro di tappezzeria, poiché il tempo non ha fatto bene agli interni, che comunque erano già consunti quando fu fermata. Non vi dico la soddisfazione quando l’ho portata a casa su strada dopo l’intervento meccanico, con ancora sotto le sue gomme ovalizzate che la facevano vibrare tutta, ma con il piacere di avere riportato in vita una vettura ormai morta. Vi ho messo al corrente della mia “avventura” perché per il mio gusto personale guidare una vettura in queste condizioni vale molto di più che guidarne una completamente restaurata. Qui respiro l’odore (e la puzza) della storia.
Ecco le foto del “ritrovamento”:



Adesivo ORIGINALE sul lunotto:



Interni:





Motore:



Documenti:



Stick ritocco vernice:



Cinture originali Repa:





Ed eccola ora, solo lavata e rimessa in strada, dopo l’intervento meccanico:







Che ne dite?
Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12800
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Applausi !!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 2064
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupenda!
Sopratutto nelle foto lavata e dove non si vedono gli interni! (Su quelli un pò c'è da lavorarci)

Complimenti,mi sembra un ottimo acquisto,anche se non conosco il costo dell'operazione
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5724
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella, complimenti vivissimi!
Ciao
SuperMario
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6579
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

probabilmente è nata senza specchietto esterno ma... standing ovation!
queste sono le cose che mi piacciono della vita!

queste... e la Hunziker dell'altra discussione, ovviamente!

(Messaggio modificato da fil8z il 13 ottobre 2014)
...sognando una 912...
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Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 176
Registrato: 01-2014
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti,molto bella.
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mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 472
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come piace a me....davvero bravo a chiudere senza indugiare...e fortunato x la segnalazione dell'amico...non restaurarla ...se possibile tienila così....e se devo esser sincero tengo pure un poco di sana invidia è da tempo che cerco un 2000/2200 T. ma senza esito...
proprio bella bella ..
mauro mi farebbe piacere sapere il range di prezzo (mi contattti in privato) x capire se son manina corta io ...o se semplicement epoco fortunato. Grazie complimenti ...
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1786
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poiché naturalmente la voglio lasciare il più originale possibile, chiedo a tutti voi se qualcuno ha dei ritagli di moquette velour ORIGINALE ricavati da vecchie moquette sostituite.

Infatti, tappeti a parte, il pezzo che va rifatto è la tasca sul passaruota lato guida, che si ricaverebbe (ad esempio) dai tappeti posteriori di una vettura restaurata.

Si tratta di moquette del modello S (in quanto questa è una T, ma con trim S).
Grazie.

Mauro
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6580
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavoli, ci teneva appoggiato il piede su quella tasca... condizioni pietose!

mi raccomando davanti rimonta le frecce corrette
...sognando una 912...
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 317
Registrato: 09-2013


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro il conservato non ha eguali ! Una soddisfazione indicibile !
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7955
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz!! Che acchiappo!!! Ne capisco poco di PB, ma ne subisco enormemente il fascino...

Posso solo farti tantissimi complimenti, e poi con un corredo così originale che penso accresca di molto il valore storico della vettura!!

p.s. le targhe quadrate nere Roma non hanno prezzo!!!



ciao!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7113
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12145
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 18:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti, Mauro!
Molto bella davvero.

Anche io sostituirei subito le plastiche dei fanalini anteriori, vedrei di eliminare gli altoparlanti nelle tasche, se possibile (e se non richiede troppa opera del carrozziere) metterei lo specchietto esterno piu' talebano e...
...mi stupiscono su una 2.2 "conservata" le cerniere nere del cofano motore.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 269
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solito vecchio (come me) cu....ne!
Congratulations caro omonimo.
Mauro "Momo" Borella


"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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giorgio f. (il_nonno)
Utente registrato
Username: il_nonno

Messaggio numero: 370
Registrato: 09-2004


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Applausi per Mauro!

Ennesima conferma che quando il "pezzo" merita non bisogna stare a fare della poesia...

Ma hai fatto Roma-Bologna con le gomme quadre?!?
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1787
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahi, ahi, ahi Luca: e' una Karmann, che ha il vano anteriore e le cerniere posteriori nere! Non lo sapevo neppure io, ma Porschemania mi ha aiutato molto per imparare queste cose (vedi altra discussione... preventiva all'acquisto).
Mauro
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ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1171
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto bella,complimenti per la botta di c..o!!
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 963
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è stata trascurata ma non ha moltissimi km....la seduta mi sembra bella....l'adesivo 2.2 è giustissimo, anche il mio è cosi, idem lo stick colore...anche il cruscotto sano è un bel dettaglio di conservazione....anzi il cruscotto sembra nuovo!la seduta guidatore inevitabilmente è piu usurata...ottimo acquisto!

(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 13 ottobre 2014)

(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 13 ottobre 2014)
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 964
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma siete sicuri delle cerniere?la mia è karmann e le ha in tinta....ho appena verificato...la mia è unipro da 43 anni....occhio che in quegli anni la porsche aveva ancora un taglio semiartigianale...

(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 13 ottobre 2014)

(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 13 ottobre 2014)
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Mauro (silver)
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Username: silver

Messaggio numero: 1789
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 19:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il Nonno:
no, a Roma l'ho caricata sul carrello e l'ho portata a 20 km da Bologna da un meccanico di fiducia. Da lì a casa (25 km.) l'ho invece portata in moto.

Per Pietro:
che le Karmann abbiano interno vano anteriore e cerniere cofano nere l'ho imparato qui su Porschemania, in una discussione che ho aperto con questo titolo circa 20 giorni fa, dopo che l'avevo acquistata, in questa stessa sezione.

Per Pietro ancora:
purtroppo il cruscotto ha invece una piccola crepa, non nel solito posto, ma vicino alla bocchetta di aerazione destra.

Mauro
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diego (diego32)
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Username: diego32

Messaggio numero: 1123
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLA MAURO E COMPLIMENTI!!!!
PER FORTUNA QUALCOSA RIUSCIAMO A TENERE IN ITALIA!!!
"Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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filippomaria (54carrera4)
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Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1803
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per il c..o che ti ritrovi
meno male che l'hai trovata tu e non un commerciate qualunque,almeno e' nelle mani giuste.
"Magna Greco" PiMania 1578.
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Gaspare D. (gas964)
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Username: gas964

Messaggio numero: 4076
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande colpo Mauro, congratulazioni.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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Pietro (pietro911t2200)
Utente esperto
Username: pietro911t2200

Messaggio numero: 965
Registrato: 07-2002
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se hai bisogno di info a disposizione:-)bella anche la targa roma
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1790
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i tanti interventi: vorrei che con la vostra passione e competenza mi affiancaste per non fare errori nel ripristino.

Ad esempio:
1) Conservare il brutto specchio esterno che il proprietario aveva montato o metterne uno corretto?
2) Mantenere i cerchi da 5,5 x 14 che la vettura monta dall'origine o sostituirli con i 6 x 15?

Mauro
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 937
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che schifo... non ha neanche lo specchietto originale....



Alura... famo a capisse.... il prossimo nordico che viene a roma a sottrarre auto conservate dai nostri garage, lo aspetto al raccordo anulare e lo caccio a calci nel sedere!!!!!!!!!!!!!!!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5728
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IMHO:

1) montare specchio corretto.
2) mantenere i cerchi originali da 14"
Ciao
SuperMario
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12147
Registrato: 01-2001


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ad esempio:
1) Conservare il brutto specchio esterno che il proprietario aveva montato o metterne uno corretto?
2) Mantenere i cerchi da 5,5 x 14 che la vettura monta dall'origine o sostituirli con i 6 x 15?



1) Se non devi operare interventi eccessivi dal carrozziere e se i fori fatti sono abbastanza in corrispondenza di quelli previsti, cambialo e dopo mezz'ora non te lo ricordi piu'!

2) 5,5x14 dall'origine su una T con trim S? Non ci credo! Caso mai sulle "E" con Comfort Pack (e sospensioni idropneumatiche)
Valgono parecchi soldi, vendili ad un appassionato di 914/6 (o per un Bulli SuperLusso )
A meno che siano presenti sul Certificato di Origine, allora non si possono toccare.

Se puo' servire...
Porsche911_model70.pdf



(Messaggio modificato da luca914 il 13 ottobre 2014)
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5320
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti vivissimi Mauro!
Di questi tempi, trovare una PB è difficile, in buone condizioni quasi impossibile.

I cerchi mettili da parte e, se intendi usarla, monta i 15.

Lo specchietto è una cavolata da sistemare. Puoi metterti, con calma, alla ricerca di quello corretto.
Per tua fortuna sembrano solo piccoli dettagli, quelli da sistemare!

Tienici aggiornati sui lavori!

Una curiosità: ero convinto che le scritte dorate fossero riservate alle T ed E ma forse non per la 2.0 o per la Karman. Chi mi spiega?
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2815
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella Mauro, complimenti!
Viva le 2.2 unipro' romane

Io toglierei senza esitazione lo specchietto e cambierei le plastiche dei fanalini, come cerchi monterei quelli da 15 in lamiera ( a meno di a ere i fuchs da 14 sul kardex).

Ciao,
A

(Messaggio modificato da Vipergreen il 13 ottobre 2014)
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 12134
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella, bella bella. E ancora Bella!
Complimenti, Mauro; un acquisto importante, ma anche un sicuro investimento (anche se personalmente detesto confondere la passione col business).
Ciao
Ub
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1791
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, monteresti i cerchi in lamiera anche se ha il trim S?
Non li ritieni incompatibili?
Mauro
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 270
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, anche a me piaccono molto le prime 911 con i cerchi in ferro, intanto ti tieni i suoi in garage e quando hai l'attacco di talebanite acuta li rimetti in due minuti...come ben sai sono anch'io maniaco di libretti tagliandi e originalita' "period-correct" varie, ma quando si mette un set di cerchi coevi con il periodo e di dimensioni giuste non vedo grossi problemi.

Mauro
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Andrea S. (vipergreen)
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Messaggio numero: 2816
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Col trim S completo mi aspetterei i fuchs da15, quelli da 14 se ricordo bene andavano solo sulle E con le sospensioni pneumatiche, i cerchi in lamiera e' solo per gusto personale.
A
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5169
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"per il mio gusto personale guidare una vettura in queste condizioni vale molto di più che guidarne una completamente restaurata. Qui respiro l’odore (e la puzza) della storia."

Mauro
complimenti per il ritrovamento, perche' rispecchia esattamente quanto sopra hai esposto.
sono davvero contento per te.

Io mi trovo, dopo tanti anni di passione porschistica, nella condizione diametralmente opposta.
E' la puzza della storia che non riesco più' a sopportare...

ahahahahah!!

comunque , davvero, ancora complimenti.
invidio molto il lacktstift originale.. rarissimo ormai trovarlo in auto.

e anche io la penso come Andrea Vipergreen: steelies a vita su una T. danno un senso molto classico, molto chic





NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10079
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro, un altro bel colpo da 90!
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 969
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro complimenti certi ritrovamenti sembrerebbero impossibili invece ci sono ancora veramente una bella fortuna.
Io se fossi in te la terrei il piu possibile originale non cambierei nulla .
Prova a sentire Gianmaria il re degli interni lui puo avre pezzi di moquette originali
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grandissimo acquisto Mauro, complimenti!
Pensando anche alla 3.2 targa appena acquistata da Max (nuova) ci si rende conto di come i pezzi veramente belli si scambino fuori dalla rete con il semplice passaparola tra appassionati...
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mauro (dello911)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 23:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una curiosità: ero convinto che le scritte dorate fossero riservate alle T ed E ma forse non per la 2.0 o per la Karman. Chi mi spiega?



La T non le vuole argentate??
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Già, anche questa e' una osservazione corretta! Può essere che avendo il trim S le scritte siano anch'esse quelle del modello S?
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

steelies a vita su una T. danno un senso molto classico



ma anche l'esempio che hai portato e' quello di una "T" pura.
Con trim "S", non ce li vedo altrettanto bene.
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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Pietro (pietro911t2200)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scritte dorate e gomme sui rostri sono trim S?
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fabrizio p. (fab45)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 06:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro :
I cerchi Fuchs da 14'' misura 5 1/2 J x 14 (ET 41) Codice Porsche 911 361 016 90, erano diponibili negli anni 1969 - 70 - 71, come optional (oltre che per le E, in abbinamento alle sospensioni anteriori idropneumatiche) anche per le T e pure per le S.
Questo per consentire di montare pneumatici /85 anziché /70 ed aumentare il comfort.
Li ha montati anche la mia ex T dalla nascita e quando la acquistai mi documentai con precisione.
Oltretutto, vista la relativa rarita', sono anche pregiati !
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massimiliano (max_carrera)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 07:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro!

Bellissima la tua T! Che ritrovamento...

Ancora un'altra 911 che ritorna a vivere (soprattutto qui in Italia)!!!

Teniamocele queste stelle.

Max.
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Danilo (totti)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bell'acquisto!
...solo carrera,per sempre.....
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 08:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima .......bravo Mauro.
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi erano i cerchi sulla mia ex 911 T ...










citazione da altro messaggio:

mi raccomando davanti rimonta le frecce corrette




????? ma non sono quelle ?




Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 09:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, davanti monta frecce con bordo nero, mentre per il MY 70 vanno con bordo cromato.
Mauro
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah ok , non avevo notato il dettaglio , grazie Mauro . Rinnovo i complimenti per il nuovo acquisto.

Pure io sulla mia 911 t Targa ho i cerchi da 14" ( adesso li vado a depositare in banca) eh eh




Alex



Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 10:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La bellezza delle scritte in oro su quel bianco, mi manda in estasi, devo scacciare la tentazione di cercarne una uguale.........
Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
L'arroganza è il capitale degli imbecilli
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro,

direi che rappresenta un giusto acquisto per chi, come te, ha cultura e approfondita conoscenza del marchio.

Personalmente la lascerei proprio nelle condizioni "d'uso" e con quella patina di "vintage" che ha il suo fascino. In sostanza, non toccherei nulla rispetto alle condizioni di utilizzo che erano proprie dell'auto fino al 1998.

Ciao Nicola

P.S.: OT ...Massimo, mi contatti per favore su cancio163 chiocciola Hotmail.com fine OT
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, come ti ho già detto di persona, io sono assolutamente per i 15. I Fuchs li hai già quindi l'operazione è semplice. Ma mi unisco anche al gruppo di sostenitori del cerchio in ferro borchiato che sul T, anche con trim S, calza a pennello. Ricordi la mia (ex purtroppo) 2.4 Targa fraise?
Lorenzo
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Matteo (matteobo)
Utente esperto
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentoni!!!!
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Roberto S. (savo)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Mauro bel colpo.
savo
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivo solo oggi a scoprire questa meraviglia...

Complimenti Mauro,
mi raccomando facci vedere anche quando avrai finito i lavorini vari.

Curiosità sul primo proprietario: ha comprato altre porsche dopo di lei? Quanti anni ha? Qualche foto dei primi anni?


ciao Fabio

(Messaggio modificato da fabio70r il 14 ottobre 2014)
Unicuique Suum
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Massimo B. (max964t36)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Silver!
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MARCO R. (nene)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che il Trim S sulla 2.2 T prevedeva le scritte in oro
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco, informazione preziosa e credo poco conosciuta: proprio non lo sapevo!

Per Fabio: il precedente proprietario ha ora 69 anni, e mi ha spiegato che l'acquisto' nel '69 dopo che gli fu pagata la prima parcella importante!

Gli ho chiesto foto dell'epoca e mi ha detto che le cercherà, e se le trova me le invia.
Mauro
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gli ho chiesto foto dell'epoca e mi ha detto che le cercherà, e se le trova me le invia.




a quel punto puoi dire di avere una documentazione " full optional"


Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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C.d.M. (deme911)
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro!

citazione da altro messaggio:

Ad esempio:
1) Conservare il brutto specchio esterno che il proprietario aveva montato o metterne uno corretto?
2) Mantenere i cerchi da 5,5 x 14 che la vettura monta dall'origine o sostituirli con i 6 x 15?



specchio lo cambierei subito
per i cerchi, se non ricordo male, i 14 erano per la comfort T


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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C.d.M. (deme911)
Moderatore
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Inviato il martedì 14 ottobre 2014 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho ritrovato un 3d del 2005
http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/113349.htm l

ciao
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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ROBERTO (robi911)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una meraviglia
Complimenti
Cambierei solo lo specchietto, pneumatici e le plastiche anteriori delle frecce.
Rigorosamente originali!
Lascerei tutto il resto, così come è: vissuto...
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 07:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutta come in origine tranne le frecce anteriori... si sa come mai?
...sognando una 912...
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe interessante capire se le sospensioni anteriori sono le autolivellanti, comunque veramente bella
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 09:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, le sospensioni anteriori sono normali.

Tra i vari documenti e fatture avute ho un carteggio tra l'ex proprietario e la Concessionaria Balduina che riporta la richiesta di sostituzione di un pneumatico che perse il battistrada, e che fu sostituito in garanzia dalla Porsche. Stasera se riesco scansiono il tutto e lo posto.
Se (non ricordo) il pneumatico è da 14", con tutta probabilità la vettura uscì con cerchi da 14". Credo che però sia così, in quanto anche la scorta è da 14".

Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, dimenticavo: per Filo.
Non so come mai le frecce anteriori sono con il profilo nero: è chiaro che sono state sostituite.

Essendo però del modello per l'Italia (parte bianca grande), penso sia stato fatto all'epoca.

La vettura non mostra segni di forti incidenti nel davanti, men che meno di un frontale che abbia coinvolto sia la parte destra che la sinistra.

Mistero...

Mauro
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per i cerchi, se non ricordo male, i 14 erano per la comfort T




pure la mia 2.2 Targa ha i cerchi da 14" e a detta del suo proprietario (che ho rintracciato un po' di tempo fa') mi ha confermato che usci di fabbrica con quei cerchi , senza gli ammortizzatori pneumatici , e con il trim S .
Anche la ruota di scorta e' montata su un fukcs da 14" .
Non e' la prima T che vedo con i cerchi da 14" (forse all'epoca costavano meno dei 15" ????)



Alex
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Mauro Borella (mbracing)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, le plastiche delle frecce anteriori originali (non quelle rifatte ora) erano particolarmente fragili, bastava svitare le viti due o tre volte per cambiare la lampadina e se stringevi troppo si crepavano. Quindi se non vedi segni di urto anteriore probabilmente le hanno cambiate per questo motivo. All'epoca non si andava troppo per il sottile e anche la Porsche stessa (anche oggi, a dir la verità...) ti dava il ricambio compatibile col tuo modello, ma non necessariamente quello dell'anno dell'auto, se non disponibile a stock. Comunque, in questo caso ora il problema è facilmente rettificabile.
Ciao
MB
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, non so se sia facilmente rettificabile, in quanto le frecce che si comprano ora hanno la parte arancio grande (modello Europa) mentre le originali per l'Italia avevano la parte arancio piccola. A meno che non sia male informato io!
Mauro
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Mauro Borella (mbracing)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che se fai un bel giro a Padova (a proposito, io sarò la' Giovedì) puoi riuscire a trovarle, con un pò di fortuna. Per "facilmente rettificabile" intendevo l'entità dell'intervento (se trovi i pezzi, basta svitare due viti).
Ciao
MB
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io avevo pensato che avessero potuto creparsi e non a un incidente che avesse coinvolto entrambi i lati
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Lorenzo (lorenzo)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si trovano facilmente le repliche delle plastiche anteriori anche con "livrea italiana". Ben più difficile trovarne di originali NOS o perfette, io dovrei averne qualcuna, ma non è certamente impeccabile.
Lorenzo
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene Lorenzo, ti chiamo per sapere dove trovarle.
Grazie.
Mauro
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro è bellissima, per me non ci sono parole sufficenti. Personalmente mi fanno impazzire lo stato della vernice originale, il corredo e la targa nera. Il mio consiglio è di lavorare sulle piccole cose lasciandola il piu' possibile inalterata. La moquette è proprio da cambiare? Io sulla mia non ho nemmeno riverniciato il frontale che presenta ancora i piccoli segni dei sassi e non ho nemmeno lavorato sull piccole ammaccature presenti sulla carrozzeria.
Ciao, Francesco
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diego (diego32)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io per un T monterei i cerchi steelies.. danno un tocco di classic..
ho preso i cerchi delle ruote di scorta dell sc da 15 che hanno il canale da 5,5 e borchia cromata
"Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ho preso i cerchi delle ruote di scorta dell sc da 15 che hanno il canale da 5,5 e borchia cromata



anche io ci avevo pensato...

se penso che qualche anno fa venivano schifati perchè "poveri" e "da 912" mi viene da sorridere...
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diego (diego32)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




questa è sua sorella
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


...sognando una 912...
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco, tra i documenti le fatture che ho ricevuto insieme alla vettura, la lettera che il proprietario ha fatto alla Michelin a seguito della perdita del battistrada di uno pneumatico.

La lettera risale all'agosto 1971, e la vettura montava, come si può leggere, i Michelin XAS 165 R 14.



Per la cronaca, ho anche la fattura senza addebito con la quale la Michelin sostituisce gratuitamente lo pneumatico al proprietario.

Tutto questo per significare che evidentemente la vettura è uscita con i cerchi da 14".

Mauro
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Filo (fil8z)
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"andare sovente oltre i 200 km all'ora"... mitico!

anche da come scrive si capiscono tante cose di lui

FANTASTICO


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Giaz (giaz)
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 09:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come dice Filo, un'assertivita' decisa e gentile, un modo di scrivere chiaro, non pomposo e impeccabile, e un uso dell'auto per quello per cui e' stata costruita: viaggiare nella forma piu' bella e a velocita' elevata!
Questo conferma, inoltre, che si devono tenere i cerchi da 14 pollici
Senza Porsche non si puo' stare
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando si scriveva IL pneumatico, DEL pneumatico
bei tempi!
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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 21:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Corrado solieri (bomber911)
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Inviato il giovedì 16 ottobre 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....un altra sorellina!
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro... Ci si vede a Padova!
911E 1968 MY 1969 tessera num. 603
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Ettore S. (espin911)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel colpo , bravo Mauro. Sembra molto bella.

Ciao

Ettore
Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi è partita per la carrozzeria, con una lista di una trentina di cose da fare (guarnizioni, profili, specchio da cambiare, modanature, allineamenti).
Solo il necessario e nulla più, per mantenere la caratteristica di originalità della vettura.

Poi tra due settimane dal tappezziere: ho già recuperato un pezzo di velour originale con il quale rifarò la tasca sinistra, mentre dovrò accontentarmi della riproduzione odierna del velour (uguale all'85% all'originale) per i due tappeti anteriori.

Alla prossima.

Mauro
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 13049
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miseriaccia avevo perso questo 3d al top
complimenti Mauro
questa porsche non poteva capitare che in mani migliori
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ettore e Robbi!
Mauro
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Lorenzo Corsani (huhi)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I miei più sinceri completimenti, sembra impossibile trovarne ancora così !
Lorenzo "huhi" Corsani
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SuperMario (supermario)
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Inviato il sabato 18 ottobre 2014 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT: ciao Lorenzo, ti ricordi di me?
Ciao
SuperMario
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Carlo B. (colombo)
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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 03:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

AZZ !!Mauro ,oltre che grande pilota sei anche grande ..fortunato!!(in itaGGliano).pensavo che simili ritrovamenti esistessero solo nelle..favole.la mia è nelle stesse condizioni ma l ho comperata ..40 anni fa !!
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sicuramente sono stato fortunato a trovarla.
Penso però che pochi al posto mio avrebbero concluso in pochi minuti la trattativa considerando che la vettura era con i freni bloccati, non si poteva mettere in moto e quindi non potevi assolutamente valutarne lo stato, anche perché non si riusciva neppure ad aprire il cofano in quanto la portiera lato guida era affiancata al muro.
Ma soprattutto, accettare dopo due minuti (veri) di trattativa un prezzo davvero molto, molto alto per le condizioni non verificabili.
Se solo avessi chiesto di tornare con un meccanico, o avessi chiesto di vedere la vettura su un ponte, il proprietario avrebbe richiuso il capannone e l'avrebbe riaperto tra anni.
Come detto, la mia scelta e' stata fatta per l'originalità della vettura, non per la convenienza delle condizioni, economiche e monetarie.
Mauro
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si, sicuramente sono stato fortunato a trovarla.
Penso però che pochi al posto mio avrebbero concluso in pochi minuti la trattativa considerando che la vettura era con i freni bloccati, non si poteva mettere in moto e quindi non potevi assolutamente valutarne lo stato, anche perché non si riusciva neppure ad aprire il cofano in quanto la portiera lato guida era affiancata al muro.
Ma soprattutto, accettare dopo due minuti (veri) di trattativa un prezzo davvero molto, molto alto per le condizioni non verificabili.
Se solo avessi chiesto di tornare con un meccanico, o avessi chiesto di vedere la vettura su un ponte, il proprietario avrebbe richiuso il capannone e l'avrebbe riaperto tra anni.
Come detto, la mia scelta e' stata fatta per l'originalità della vettura, non per la convenienza delle condizioni, economiche e monetarie.
Mauro





"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 19 ottobre 2014 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Francesco (fgs)
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Inviato il martedì 21 ottobre 2014 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Penso però che pochi al posto mio avrebbero concluso in pochi minuti la trattativa considerando che la vettura era con i freni bloccati, non si poteva mettere in moto e quindi non potevi assolutamente valutarne lo stato, anche perché non si riusciva neppure ad aprire il cofano in quanto la portiera lato guida era affiancata al muro.
Ma soprattutto, accettare dopo due minuti (veri) di trattativa un prezzo davvero molto, molto alto per le condizioni non verificabili.
Se solo avessi chiesto di tornare con un meccanico, o avessi chiesto di vedere la vettura su un ponte, il proprietario avrebbe richiuso il capannone e l'avrebbe riaperto tra anni.
Come detto, la mia scelta e' stata fatta per l'originalità della vettura, non per la convenienza delle condizioni, economiche e monetarie.




Questo è il vademecum per fare gli acquisti migliori: se il "colpo" è giusto, chiudere la trattativa senza "se" e senza "ma". Complimenti!
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una cortesia: qualcuno mi sa dare la misura tra la parte anteriore della maniglia lato guida e l'inizio della base dello specchio retrovisore esterno?
Questo perché non mi tornano le misure della posizione dei bulloni sulla base dello specchio che ho acquistato e i fori nello sportello.
Grazie
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 17:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che non ti tornano con i fori che hai attualmente! Questo perchè la tua macchina è probabilmente nata senza (come spesso in quegli anni) e lo specchio, aggiunto a posteriori, è stato peraltro messo in una posizione comunque errata (lo specchio va più in basso e più verso il muso della macchina).

non ho le misure ma di certo gli esperti sapranno aiutarti

(Messaggio modificato da fil8z il 29 ottobre 2014)
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, Filo, lo so che lo specchio attuale è in posizione errata.
Il fatto è che il nuovo specchio tondo che ho acquistato ha i fori che non corrispondono con quelli praticati sulla parte interna dello sportello dai quali si avvitano i bulloni.
Mauro
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Filo (fil8z)
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Inviato il mercoledì 29 ottobre 2014 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah ok! ho frainteso!
scusami!
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 31 ottobre 2014 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non vi annoio, condivido con voi le fasi del ripristino (non direi assolutamente restauro) della vettura.

In carrozzeria abbiamo controllato lo stato generale, e abbiamo trovato che la parte anteriore della vasca presenta i lamierati corrosi da acido della batteria.

Verrà cambiata la lamiera sia superiore che inferiore della parte anteriore della vasca (oggi viene fornita anche la lamiera parziale, non la vasca intera).
Dalla foto vedete che si tratta di corrosione dall'interno, non dovuta a urti. Infatti all'esterno, nel musetto, vi è ancora la sfumatura di nero data in fabbrica.



Inoltre verrà sostituito il bordino ferma acqua che, come sempre in questi casi, ha subito corrosione da ristagno.

Per quanto riguarda il resto della carrozzeria, nessun urto, tranne uno di modesta entità subito dallo sportello lato guida (avevo notato che l'allineamento non era perfetto).
Dato che sono in ballo, viene sistemato anche questo.





Infine, il montaggio dello specchio retrovisore corretto (grazie a coloro che, anche con messaggi privati, mi hanno aiutato per la corretta posizione.



A breve, se interessano, altre foto dell'avanzamento lavori.

Mauro
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fgmec (fgmec)
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Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei già costretto a riverniciare la macchina.
Non ti è venuta voglia di smontare i parafanghi anteriori, parabrezza, lunotto, controllare i sottoporta....praticamente smontare tutto, sverniciarla ad acqua e restaurare Top Class?
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti riporto le parole di Mauro già nel primo intervento:

citazione da altro messaggio:

Vi ho messo al corrente della mia “avventura” perché per il mio gusto personale guidare una vettura in queste condizioni vale molto di più che guidarne una completamente restaurata. Qui respiro l’odore (e la puzza) della storia



Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 01 novembre 2014 - 11:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti riverniciamo la parte sinistra, per via del montaggio dello specchio corretto e della bottarella sulla portiera, e la parte anteriore della vasca (che per fortuna e' nera essendo una Karmann) e cambiamo SOLO alcune delle guarnizioni. Quelle delle porte, per quanto screpolate e in condizioni solo accettabili, sono infatti ancora le originali (quelle con l'unghietta, per capirci) e quindi restano al loro posto.
Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Arrivati i lamierati per la sostituzione della parte anteriore della vasca, corrosa dall'acido della batteria di sinistra:



Ed eccoli, montati:



Mauro
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro,
il supporto batteria ovviamente non va bene, questo è per una SWB.
La Dansk purtroppo produce solamente quello col piano batteria tipo serie G.
Non va bene nessuno dei due, salvo modificarli (va accorciato nelle parte anteriore sinistra).
Nota le differenza con il pezzo originale.
C'è un produttore in USA che lo ha giusto.
Marco
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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco.
Mi spieghi in cosa differisce la parte inferiore del rivestimento (quello che vedi già montato)?
Per la parte superiore, che deve ancora essere saldata per creare lo scatolato, c'è il bordo per la batteria che va ovviamente tolto.
Ti chiedo gentilmente di aiutarmi a non fare errori.
Grazie.
Mauro
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, intendo la parte sopra.
Va tolto si il bordo batteria SWB ma anche accorciato il piano rialzato.
Hai l'originale, basta metterli uno davanti l'altro e te ne accorgi..
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 06 novembre 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Mauro (silver)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finita!
Oggi, dopo l'intervento di meccanica, quello di carrozzeria e la "sosta" dal tappezziere, la vettura è finalmente finita!
Non vi elenco (perché non interesserebbe a nessuno) gli interventi e le cose fatte, ma sono davvero tante!
Ecco alcune foto:

Vista di 3/4 anteriore



Vista laterale:



Lo specchio retrovisore corretto:



I fanalini anteriori corretti:



I supporti delle guide sedili, verniciate e con le brugole e le rondelle nuove:



Gli strapuntini posteriori, con la moquette incollata e le cinghiette rifatte (le originali erano mancanti):



La tasca lato guida, che era usurata, rifatta con velour originale che avevo in casa:



Il rivestimento del tunnel, anch'esso rifatto utilizzando velour originale dell'epoca (che avevo in casa: le uniche parti rifatte con velour attuale (simile, ma non identico all'originale) soni i due tappeti anteriori, che dai pezzi che avevo non erano ricavabili:



IL cruscotto, con il volante ancora con la sua pelle originale, anche se molto screpolata:



Le guarnizioni delle porte, originali anche se molto mal ridotte (ho preferito per ora mantenerle, a cambiarle sono sempre in tempo):



I cerchi da 15" (ebbene si, in attesa di sapere se la vettura è nata con i 14" che aveva al momento dell'acquisto, non ho resistito). Gomme ovviamente nuove (anche se da 195/65 VR15: le Michelin costavano un po' troppo...



Il tappezziere ha fatto un lavoro straordinario: ha ricavato tasca e tunnel da pezzi che avevo io in casa da tempo, ritagliando e cucendo in modo eccellente! Un lavoro da azienda "perfetta"... (chi ha orecchie per intendere...)

L'auto va davvero bene: gli interventi sono stati mirati alla conservazione (non si può certo parlare di restauro) ma la vettura va davvero bene: l'ho portata ieri da Padova a Bologna e va perfettamente. Oggi le ho fatto fare gli angoli, le altezze e la convergenza ed ora va solo usata!

Mauro
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Luca 914 (luca914)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Mauro!
Bel lavoro. Goditela!
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alex911 (alex911)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravissimo!

Buon divertimento .
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Aldo S. (quintana)
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Inviato il giovedì 18 dicembre 2014 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono rimasto folgorato!!!

Complimenti l'auto è bellissima


Tessera socio n. 2119
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Alessandro (plinsky)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.Un lavoro da azienda "perfetta"... (chi ha orecchie per intendere...)



Questo spiega il viaggio A Padova.
Lavorano veramente bene, ebbi modo di vederlo per un intervento sulla moquette del Targa 3.2: molto precisi e pignoli.}
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il lavoro infatti non si è limitato da parte dell'azienda di Padova nel rifacimento con materiale originale portato da me (e in parte trovato da loro) dei particolari usurati, ma anche nella tinteggiatura di quelle parti di finta pelle che erano macchiare o scolorite.
Il tutto con grande garbo, senza assolutamente rendere i materiali "pari al nuovo", come mi ero raccomandato. La mia intenzione (riuscita abbastanza bene) è che la vettura portasse comunque evidenti i segni del tempo, e che manifestasse sempre la sua storia e il suo vissuto.

A cambiare guarnizioni o rivestimenti sono capaci tutti, basta acquistarli e sostituirli, così come per tantissimi altri particolari, ma a mantenerli originali seppur parzialmente "rovinati" ci vuole un bel coraggio, soprattutto quando costa più che metterli nuovi...

Mauro
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro complimenti è veramente molto bella!
Ciao
SuperMario
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 2114
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 11:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro!

Ottimo risultato!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5334
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah! Ecco perché a te non piacciono le Nos-car! Sei un Conservatore top!

Non potremmo essere più distanti nell'intendere un'auto d'epoca, ma visto il tuo l'obbiettivo di mantenere l'aspetto vissuto, complimenti per il risultato.

Domanda: hai dovuto intervenire su qualche componente meccanica?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Guido (gunball)
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Messaggio numero: 2084
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimentissimi, direi che sotto l'albero non avresti potuto trovare di meglio.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1883
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Andrea, tu allora mi provochi!

Scherzi a parte, cerco di risponderti.
La vettura aveva freni bloccati, e abbiamo faticato a caricarla sul carrello. Sono state revisionate le pinze, sia anteriori che posteriori, e sono stati appena rettificati i dischi (solo per togliere la ruggine superficiale).
Abbiamo cambiato anche i tubi dei freni, poiché i suoi erano molto (troppo) screpolati. Li abbiamo sostituiti ovviamente con altri NON in treccia.
Abbiamo sostituito la boccola del cambio, sia alla base della leva che nel rinvio dietro i sedili).
Sono stati sostituiti i tubi benzina dei carburatori, e anche il tubo in gomma di sfiato nel vano anteriore (quello rosso, che avrei voluto conservare) in quanto quest'ultimo si era ritirato di 2 centimetri e non arrivava più dallo sfiato del serbatoio al filtro sotto il parabrezza.
Sorprendentemente, la vettura, dopo il cambio degli oli (motore e cambio) è andata in moto quasi subito e il motore ha da subito girato bene, anche senza revisionare i carburatori, pur dopo un fermo di più di 10 anni.
Non abbiamo pulito il serbatoio, e non abbiamo cambiato gli ammortizzatori, che sono ancora in buone condizioni (al retrotreno la vettura monta dei Koni).
Facendo l'assetto ruote, abbiamo cambiato la testina di sterzo di destra, perché aveva gioco.
Null'altro, oltre alla sostituzione degli scambiatori, come riportato più sopra.
Ho fatto circa 250 km con l'auto, e va davvero bene. Il primo ad essere sorpreso sono io, anche se so che la Porsche di solito grandi problemi non li presenta.
Se hai curiosità più specifiche chiedi.

Mauro
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 147
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Mauro, molto bella!
Di questo colore era la 911 che mi fece innamorare tanti anni fa!!
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella!
911E 1968 MY 1969 tessera num. 602
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1055
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Mauro.Io ho avuto la fortuna di acquistare la mia nel 1978 e non avendola praticamente mai usata è rimasta intonsa come all atto dell acquisto.Direi che ha combinato piu guai il primo proprietario in 7 anni che il sottoscritto in quasi 40.Ora avrebbe bisogno di una rinfrescata generale ma sono molto combattuto in quanto anche a me dispiace toglierli quella patina di..antico che mi ricorda il piu bel periodo della mia vita.Con Andrea 70 comunque mi trovo pienamente d accordo sul fatto che se l auto la vuoi usare anche in pista devi inevitabilmente fare delle scelte di sostituire o ..ammodernare certi componenti ma questa è un altra ...storia(dibattuta e mai risolta e secondo me irrisolvibile in quanto i pareri sono molto discordi )ps avevo una 912 dello stesso colore circa ..100 anni fa !!)
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5335
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono molto open sulla questione.

Ognuno deve vivere la propria passione come preferisce.

Io adoro la patina, ma su alcune componenti come il volante, i sedili, il cruscotto...

Ma tutto ciò che è ferro e meccanica deve essere piu bello del nuovo.

E non per un utilizzo estremo, ma per un normalissimo utilizzo stradale.

A Pebble beach esistono 2 classi: la preservation e la restoration class. La prima è' per i cultori della storia, di ciò che era, di coloro che vogliono mantenere il sapore è gli odori dell'epoca.
La seconda per chi ama il bello sempre al top e l'utilizzo in piena sicurezza.

Sono due classi entrambe con rappresentanti di primissimo piano, che però non possono dialogare perché vedono nel medesimo oggetto universi differenti.

Se io non sapessi di poter andare al massimo con una 911 PB in piena sicurezza non sarei MAI possessore di ALCUNA auto d'epoca ma mi limiterei ad ammirarle nei musei.
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 17:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' tutto bellissimo Mauro : io non riuscirei solo a salire e veder ogni volta la guarnizione battuta porta cosi' screpolata, la guarnizione finestrino posteriore e' vissuta e mi piace, ma l'altra tanto screpolata mi sembra stonata.
Quisquilie......in un assieme meravigliosamente
vintage.
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo Andrea, vorrei però sapere con sincerità quante volte andrai al massimo o porterai in pista una vettura preziosa come la tua, tutta fatta di pezzi nos che una volta usati non si trovano più.

Io credo che ci sia una certa analogia tra i nostri modi (l'uno all'opposto dell'altro) di intendere le storiche: una grande passione per "farle" e poi pochissimo uso.

In pratica, una vettura ricostruita come erano quelle che correvano allora, tutta con PEZZI NOS ORIGINALI, pensi davvero sia da spremere in pista o da usare al massimo?
Io non lo farei mai, ma ho dubbi che lo faccia anche tu!

Se invece la userai a fondo per quello che può dare, spremendola in pista per giri e giri, dimmi quando vai in pista che vengo a vederti...

Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, le guarnizioni dei finestrini le ho già nuove in casa: vediamo quanto resisto prima di montarle...

Comunque, il motivo per cui non le ho sostituite non è per non perdere le originali, ma perché quelle che fanno ora (così mi risulta) sono di foggia diversa, sono tubolari e non hanno l'unghietta come le originali.

Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mauro
Mandami un mp per quelle giuste nuove....
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bravo Mauro
L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
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Mauro (silver)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, non mi sono spiegato: quelle giuste nuove io non so dove si possano trovare, a meno che non abbia capito male e le abbia tu.

Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 19 dicembre 2014 - 23:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho io !
Mandami un MP
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Alessandro (plinsky)
Utente esperto
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Messaggio numero: 881
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Inviato il sabato 20 dicembre 2014 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Signori, rimango impressionato da tanto amore, tanta cura e competenza. I miei complimenti!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianmaria (gianmaria)
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro
Le guarnizioni originali le vende Marinello in Svizzera
Puoi comprale li non costano molto l unica che ho visto montandole a Qualche mio cliente ahime sopratutto in zona deflettore spifferano aria

Ciao e complimenti per il lavoro peccato per i tappetini rifatti nuovi se mi chiamavi te li facevo con la velour conservata chiedi ad andrea viper green

Ciaooo

(Messaggio modificato da Gianmaria il 21 dicembre 2014)
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gianmaria per il consiglio.
Per i tappetini siamo ancora in tempo: non ti ho portato la vettura perché da Padova sono venuti a ritirarmela a Bologna e me l'avrebbero anche riportata, mentre venite a Milano era un po' scomodo.
Ci sentiamo in MP.
A presto.
Mauro
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risultato splendido Mauro!

Ho una curiosità (non conosco bene le 2.2)
E' giusto il "tiretto" per aprire il cofano bagagli?
Unicuique Suum
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh, eh, eh Fabio.
Il dubbio l'ho anch'io, anche se ho lasciato quello che era montato e secondo me è corretto.
Sentiamo cosa dicono i più esperti.
Mauro
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 1048
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro complimenti per il nuovo acquisto anch'io cerco di salvare il salvabile e cambiare il meno possibile pero' se fossi in te controllerei bene il serbatoio , mi sembra strano che dopo dieci anni non si sia formata della ruggine interna, se questa si stacca ti rovina la pompa elettrica e i carburatori
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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mauro (dello911)
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' giusto il "tiretto" per aprire il cofano bagagli?



Giusto}
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 21 dicembre 2014 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, il serbatoio è stato staccato dalla vettura, ribaltato e sciacquato per togliere la vecchia benzina e non è uscita porcheria. Fortunatamente la vetture era stata fermata con il serbatoio quasi pieno, e questo è stato sicuramente un grosso vantaggio.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il lunedì 22 dicembre 2014 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E' giusto il "tiretto" per aprire il cofano bagagli?



Si
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Gianmaria (gianmaria)
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Username: gianmaria

Messaggio numero: 1360
Registrato: 12-2001


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2014 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mauro

Quando vuoi sono a disposizione

A presto un abbraccione e tanti cari auguri
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13207
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 24 dicembre 2014 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro, leggo solo ora del completamento: che meraviglia!

Un bellissimo regalo di Natale!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1070
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Inviato il giovedì 25 dicembre 2014 - 02:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro nella coupe 2.2 il tiretto è giusto .Nella Targa invece il tiretto è diverso (foggia diversa e con serratura )
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andrea (tigre)
Utente registrato
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Inviato il mercoledì 17 giugno 2015 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riesumo questo treddì per avere un' informazione:

Mauro,
la tua Karmann ha il serbatoio nero oppure grigio?

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