Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 3200 Carrera e 3000 Sc 204 CV. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 471
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno questa mattina ho avuto il piacere di provare una 911 3000 sc del 1982 e confrontandola con il 3200 carrera ho avuto la sensazione che l'erogazione del sc 3000 fosse più pronta più cattiva..chiedo ai + esperti se è solo una sensazione o se l'erogazione di potenza delle 2 auto son diverse.
Poi ho
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 3777
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 14:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero, SC mi pare sia anche piu' leggera del 3.2...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5165
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' assolutamente così.

L'SC e' ancora una 911 dura e pura, la 3.2 e' già più granturistica.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 2133
Registrato: 07-2002


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Coppia conica più corta, qualche kilo in meno e un'erogazione leggermente meno addomesticata: miscelare il tutto ed ecco una macchina che SEMBRA più brillante.
VIVA LA SUPER CARRERA ;)
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2880
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato il confronto
...il proprietario della 3.2 ha avuto la medisima impressione . W la super carrera ! eh eh
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5711
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione che c'è molta differenza tra esemplare ed esemplare, io trovo molto più pronta la mia 3.2 Coupè 231CV di ogni SC che ho provato ed anche della mia 3.2 Cabrio 217CV.

L'erogazione della 3.2 231CV è molto pronta e lineare per tutto l'arco senza seghettamenti.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 656
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'sc è molto simile alla 2.7-3.0 come impostazione di fondo....

la 3.2 è più evoluta e sicuramente più gestibile.....

cmq la 3.2 G50 secondo me, considerando tutti i paramentri(potenza, uso quotidiano, consumi, affidabilità ecc ecc) è la migliore 911 AC di sempre
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1969
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cmq la 3.2 G50 secondo me, considerando tutti i paramentri(potenza, uso quotidiano, consumi, affidabilità ecc ecc) è la migliore 911 AC di sempre



Per fortuna, mi stavo già preoccupando per la mia scelta...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12797
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

cmq la 3.2 G50 secondo me, considerando tutti i paramentri(potenza, uso quotidiano, consumi, affidabilità ecc ecc) è la migliore 911 AC di sempre




... dopo averla avuta, condivido: un'aurea mediocritas che, sebbene equivalga alla mancanza di punti di eccellenza, la rende macchina da tenere a lungo con grande soddisfazione. Tra qualche anno potrebbe lasciare lo scettro alla 993 liscia.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5712
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 993 globalmente è molto più ovattata e soft la 3.2 invece è anche rabbiosa.

Non so che 911 3.2 avete provato voi, ma so che alcune 911 provate al banco hanno un degrado delle prestazioni, certe 3.2 oramai hanno solo circa 200CV a fronte di 231 Nominali, altre invece hanno ancora tutti i puledri e belli scalpitanti :-) :-)

(Messaggio modificato da supermario il 13 ottobre 2014)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
Username: fabri69

Messaggio numero: 606
Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Venerdi' ho fatto circa 200 km a jarama qui a madrid con la mia 3.2 MY89.
Che gran macchina!!!!!!!!!!
Unico neo: grosso calo di giri nel salire dalla seconda alla terza, specialmente alla curva 5 nella rampa della Pegaso.
Comunque la macchina si e' comportata in modo meraviglioso.
Freni, gomme, frizione!!!!!!!!
Qualche problema la mattina sotto la pioggia battente, con le gomme che ho non proprio il massimo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1973
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi piacerebbe metterla sulla pesa, a trovarne.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 544
Registrato: 11-2007


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Circa il degrado della potenza nelle 3,2 ... Potrebbe essere imputabile all'apparato elettronico ??
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 2134
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gumball: Zio Mimì ha la pesa in azienda!!!!
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1976
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 11:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gumball: Zio Mimì ha la pesa in azienda!!!!



Andiamo a trovarlo, tu porta tutti i pezzi della tua negli scatoloni...
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5719
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il degrado succede anche alle SC molto chilometrate.

Non c'è motivo perchè la K-Jetronic sia più cattiva dela Motronic, anzi, l' ultima non avendo il piattello apribile in aspirazione per la misurazione del passaggio aria è molto avvantaggiata come erogazione coppia su tutto l'arco di erogazione.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (diesel)
Nuovo utente (in prova)
Username: diesel

Messaggio numero: 14
Registrato: 06-2008
Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le ho avute entrambe, confermo che in basso la SC è più pronta della 3.2 e sembra che fili di più; in particolare ricordo che quando la tiravo rientravo a casa sempre molto teso e stanco, sensazioni non avvertite con la 3.2 che risulta essere molto più confortevole.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 209
Registrato: 06-2004
Inviato il venerdì 31 ottobre 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io ho avuto in passato quest'impressione, ma solo per la 204CV, le altre SC danno l'impressione di essere molto più lente e infatti il rapporto di compressione è diverso.
Oggi se dovessi prendermi una "bumperette" prenderei un 204CV
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabrizio (brizio)
Utente esperto
Username: brizio

Messaggio numero: 679
Registrato: 09-2010


Inviato il venerdì 31 ottobre 2014 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho avuto modo di guidarle entrambe (3.2 e 204cv) e la sc soprattutto in basso mi è sembrata avere una erogazione più rabbiosa,probabilmente per il minor peso
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 240
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 31 ottobre 2014 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SC piu' leggera della 3,2?Andate a leggere la tabella dei pesi delle 3,2 My 84 e My85 !1160 kg.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione