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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Prebumper Coperchi valvole inferiori < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mauro (dello911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 413
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno ha la ricetta magica per non far piu perdere quei maledetti coperchi???
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5147
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo

cambiali con quelli del turbo in alluminio.

e dimentica il problema

saranno sicuramente storti.
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 414
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 00:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ad essere sincero non vorrei cambiarli...
Oggi li ho dati a un mio amico per spianarli a macchina... vediamo se erano storti tanto o cosa...
Qualcuno utilizza qualche pasta, prodotto sigillante o altro tra Teste/guarnizione/coperchi?
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 948
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il suggerimento di Andrea è perfetto.Se comunque hai deciso di non cambiarli hai fatto la cosa migliore a farli spianare.con le guarnizioni nuove e un giusta spianata risolvi per un po il problema ma prima o poi si ripresentera in quanto questi coperchi si deformano facilmente a causa della loro ..debolezza!!Ps metti dadi e rondelle nuove ma non comperati al supermercato.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1540
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 01:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, prendi dadi e rondelle in alluminio direttamente in porsche.
"dovrebbero" garantire maggiormente la tenuta dell'olio.
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mauro (dello911)
Utente registrato
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Messaggio numero: 416
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dadi e le rondelle li ho presi con il kit guarnizioni. Ormai ho montato e smontato i coperchi 3/4 volte e i dadi autobloccanti sono da sostituire in quanto il materiale gommoso ha perso la sua efficacia. (Questi li prendo in ferramenta che credo proprio che vadano bene lo stesso)
Le rondelle, avendo tirato i dadi a 8Nm come da manuale, non sono per niente deformate.
Speremm
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1542
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rondelle e dadi però sono quelle che fanno tenuta per l'olio che sale dai prigionieri.
Le rondelle sono la prima barriera, meglio siano nuove, i dadi da ferramenta non garantiscono sempre la tenuta all'olio ma solo la parte "bloccante". (Ma magari hai fortuna . .)
Io farei il lavoro bene solo una volta . .
Almeno per i coperchi inferiori, per ovvi motivi gravitazionali . .
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5149
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro

ma perche' sei allergico ai pezzi originali Porsche?

Guarda che per la meccanica sono FONDAMENTALI.

Il motore Porsche e' molto particolare. Ha dilatazioni specifiche. la bulloneria originale PER MOTORE ( non per carrozzeria ovviamente) ha caratteristiche che collaborano alla tenuta del tutto.

Il costo e' irrisorio ( qualche euro) ma risolvi tanti problemi.

Quindi, perche' non vai in conce e prendi quello che devi prendere???
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 419
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andre, perchè sono un crapone...(testa dura).
Secondo me questi si possono salvare...
Oggi il mio amico ha riportato i coperchi.
Messi sul piano di riscontro, si è accorto che erano molto imbarcati. Erano alzati di quasi un millimetro a Dx e a Sx.
Raddrizzati e passati sul piano di riscontro con della carta vetrata e adesso dovrebbero essere perfetti...
Speremm

OT: Andrea, questa foto è per te... così mi tiri qualche porcone...


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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 950
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 02:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo i bulloni non sono originali ma che bel sound pero !!!
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 420
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

certo i bulloni non sono originali ma che bel sound pero !!!





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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5154
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

O cacchio
Delle brugole..

AhahahHahah

MAUROOOOOOO!!!!!

Dai... Ma almeno una rondella elastica da 1,5 li sotto l'hai messa? Hai presente che dilatazioni ci sono in quel punto?
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 421
Registrato: 05-2011


Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono provvisorie quelle viti... Solo per tenere in posizione il collettore nella fase di prova...
Per il discorso viti, poi ho messo quelle tropicalizzate testa esagonale e relative rondelle...
Mi credi proprio un bigolo...
Hahahahhahaha
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Giuseppe Anghileri (beppe_24s)
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Messaggio numero: 249
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bigolo no, ma crapun della Val si, cambia sti dadi
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mauro (dello911)
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Messaggio numero: 422
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Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hahahaha ho già scritto che quelli erano solo per tenere in dima il "collettore" mentre puntavo la pezza..
Stasera se trovo la foto la posto così vi mettete l'anima in pace...
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