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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 3.2 si e' fermata... help < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 29
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

Oggi per la terza volta nel giro di 2 mesi, si e' spento il motore della mia 3.2...

Mi spiego meglio.. macchina accesa da 20 minuti,temperatura olio sui 90 gradi, nel traffico, in passeggio, in un retilineo tiro la seconda, sui 5k giri, sento come un vuoto e comincia strappare, metto la terza e continua a stappare e calando di giri... mi fermo e il motore si spegne...

Intento riaccendere, l'indicatore della temperatura nel momento che giro la chiava scatta fuori scala sopra la zona rossa(come impazzito)... al quarto tentativo si riaccende come niente fosse.

Le ho pensate di tutte, ma non mi do una spiegazione...
Che sia il tappo della benzina che fa vuoto? mi fa pensare a qualcosa di elettrico... centralina? il rele dme?

Accetto tutti i consigli possibili...
Grazie a tutti.
Roberto
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Andrea_boxster (andrea_boxster)
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Username: andrea_boxster

Messaggio numero: 123
Registrato: 04-2014


Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pompa benzina?
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 30
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra strano che sia la pompa della benzina... nel senso che dalla prima volta che mi ha fatto questo scherzo ci ho gia fatto altri 2000 km.... quando mi era capitato una cosa simile(ed era la pompa) con una Bmw, sonó rimasto a piedi nel giro di 5 km...

Per cominciare ho rifatto le saldature sul rele' Dme, anche se sembrano ok..
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5668
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me si è appena rotta (di colpo) la pompa benzina.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 31
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 12:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao SM,

Mi sembra stano che mi si rompa un po' allá volta.. mi ha fatto questo scherzo nell'arco di 2 mesi.. ma per il resto va sempre perfetta..
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 461
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Può essere la pompa della benzina il cui motorino soffre ogni volta che il livello della benzina é basso, ma io verificherei eventuali falsi contatti del fusibile e del relais controllando nello specifico che i piedini del relais offrano una buona resistenza infilandosi nella loro sede sulla valvoliera
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 32
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
Il serbatoio era a 3/4.... la cosa che non capisco e perche quando provavo a riaccendere la spia della temp olio era impazzita(fuori scala oltre il rosso)... non potrebbe essere qualcosa nella zona motore legata all'accensione che a volte con il caldo crei problemi?
grazie
R
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 462
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora attenzione:

La 911 ha due bulbi della pressione olio: uno collegato alla spia rossa, l' altro al manometro.

Se si accende la spia rossa é il caso di assodare cosa sta succedendo senza accendere più la macchina
E' difficile ricostruire la storia di vetture così datate e bisogna andare veramente cauti.
Tra le tante potrebbe esserci della morchia che ha ostruito il condotto di ritorno dell' olio che si trova in corrispondenza del tappo tondo con tanti dadi al centro del sottocoppa.

buc

pit


A me é successo di recente sull' Astra mentre sulla 911 avevo smontato tutto e verificata la perfetta pulizia della retina-filtro (ovvviamente la 911 mi preme di più ).
Altro discorso per il manometro: Se l' asticella schizza in alto e la spia non si accende o c'é un contatto (spruzza disossidante dopo aver allentato il morsetto sul sensore e verifica il contatto sul retro del manometro) o si é rotto il bulbo (montato sul condotto dell' olio vicino al tendicatena idraulico in lato destro).

ril

Va sostituito con attenzione tenendo ben fermo il controdado in quanto se dovesse danneggiarsi la sede devi sostituire il carter

(Messaggio modificato da woland il 06 ottobre 2014)
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 463
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perdona: Se parliamo di TEMPERATURA olio, il sensore é quello fissato al bulloncino a sin. in basso nella foto precedente: prova a sfilarlo ed applicare disossidante e dovrebbe stabilizzarsi
Stay hungry
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 33
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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
Ti ringrazio per le tue spiegazioni.
Al momento o controllato e rifatto le saldature sul relay Dme, sostituito il fusibile da 25A della pompa della benzina.
La cosa che non capisco: perche' nel momento che ho riprovato a accedere il Motore la lancetta della temperatura e schizzata fuori scala?(in zona rossa), poi al seguente tentativo si e' comportará normalmente e il Motore si e' acceso come niente fosse...

La spia rossa della presione e l'indicatore non hanno fatto cose anomale..

Se fosse la tubería dell'olio un po sporca, mi imagino che avrei avuto problema sia di presione che di temperatura in qualsiasi momento, cose che invece non e' ma capiata..

Anche oggi ho fatto un 50 km, in citta' e tutto regolare...
Non mi do spiegazione...

Non potrebbe essere semplicemente il tappo della benzina che fa vuoto??

Grazie
R
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 464
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 06:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo strumento della temperatura non può fare salti. Un fluido denso non si può scaldare repentinamente. Io guarderei i contatti come ti ho suggerito.

Il serbatoio della 911 non è in comunicazione diretta con l' alimentazione: ci sono un compressore e un filtro che possono essere intasati. Ci hai mai guardato? Sono nel vano motore in lato sinistro e hanno la forma di due cilindri in alluminio
Stay hungry
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno Paolo!
Proprio per quello non capisco perche l'inddicatore sia impazzito proprio e solo in quell'istante... mi sembra molto sttrana la coincidenza, anche perche' non era MAI successo prima, e tutti i contatti li ho puliti come 3 settimane fa...

A parte questo, di bussolotti ne ho solo uno (il filtro della benzina)..
Il secondo di cui mi parli (compressore) sarebebbe la pompa della benzina?
Ma non si trova in prossimita del serbatoio?

Sul lado destro del Motore mi sonó trovato una rele clásico mezzo ossidato... a cosa serve?

Grazie
R
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 5677
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pompa della benzina è situata anteriormente sotto il serbatoio, vi si giunge da sotto la vettura smontando un carterino di protezione, dietro, a sinistra c'è il filtro benzina.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sonó appena riuscito a tornare a casa...

Mi si e' fermata, e dopo 20 minuti e molti tentativa si e' riaccesa come niente fosse....
Ho chiamato il mio mec in Italia, secondo lui e' solo un problema di corriente, un falso contacto sui 2 contatti dello spinterogeno... adesso provo a pulire tutto...
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 465
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 17:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roberto

Sono appena andato a vedermi la 3.2 di un amico e ti confermo che diversamente dalla SC la 3.2 ha solo il filtro (una cosa in meno da rompere).

Capisci da solo che il problema va risolto perché 20 minuti significa che un' altra volta magari ti molla la batteria prima di essere riuscito a riavviare.

Da dove scrivi? Parli di un meccanico italiano, segno che al momento non sei a Ferrara.

Un problema di corrente a mio avviso non spiega il "ripartire come niente fosse" perché le candele si bagnano... Io continuo a vederla più come una questione di alimentazione. Non arriva benzina.
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 17:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo,
Scrivo da Isla Margarita, Venezuela..

Il meccanico mio di Ferrara, che ha sempre lavorato su Porsche, mi dice che potrebbe essere un falso contatto (fusibile pompa, che ho gia pulito), oppure sulla bobbina di accensione (pulita anche quella e tutti i cavi).

Provero' a smontare il filtro della benzina e sostituirlo(ne ho gia uno di ricambio...)..
Spero di risolvere questa situazione rapidamente... di rimanere a piedi e dover far salir sulla Gru, la mia Porsche proprio non mi va giu... soddisfazione che hai Venezuelani non gli la do ma neanche!!
Ciao
R
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sta venendo un dubbio..
La pompa della benzina e sotto il serbatoio e per vederla bisogna togliere una lastra metallica nera che nasconde anche il meccanismo dello sterzo... giusto?

Proprio la settiamna scorso e' stata tolta e rimessa perche' stavo facendo ricontrollare la tubazione Dell AC... sara' che mi hanno toccato i contatti sulla pompa??
Potrebbe essere??
Grazie
R
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Paolo Q. (woland)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tua pompa dovrebbe essere questa e la piastra nera quella mostrata nella figura 4):

http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_fuel_pump/911_fuel_pump.htm

Puoi senz'altro verificare se é stato scollegato inavvertitamente qualcosa
Stay hungry
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SuperMario (supermario)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto, si è corretto la pompa è li sotto.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Appena cambiato il filtro della benzina, e sonó andato a fare un giro...
Mi si e' fermata ben 2 volte i 5km..

Domani provo ad andarci sotto e verificare i collegamenti della pompa...

Tanto fino a giovedi il meccanico non riesce a venire a vederla...

Che tristezza...
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo voi la bobina di accensione puo' andaré a volte si e a volte no?
Ho come la senzazzione che si un problema di corriente.. in quanto quando si ferma, e dopo vari tentativi si riaccende, scopietta un po' come che ci fosse benzina in eccesso...
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Maurizio (ayrton911)
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Centralina accensione?
Quando non parte vedi se é un problema elettrico o di benzina, così incominci a circoscrivere il problema!
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 5680
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Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto da te c'è molto umido in questo periodo? Verifica i cavi candele e la calotta dello spinterogeno che non abbiano dispersioni. Apri il cofano a motore acceso al buio e guarda se vedi strane scariche elettriche. Okkio che è altatensione.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 00:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sí umidita' ce ne, ma comunque meno che in Romagna in estate...
Dopo provo anche questa..
Grazie
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi o ricontrollato tutti i contatti,fusibili, connettori nel vano motore, e tutto sembra ok..
Dalla calotto dello spinterogeno e dai cavi nessuna disperione(cambiatoi10K fa..)
Mi rimane solo da controllare i connettori sulla pompa della benzina..(e lo fara il meccanico, in quanto e' un casino andarci sotto e controllare)
Il rele Dme ha le saldature ok...

Fatto questo non saprei piu' cosa controllare...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5685
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono appena passato, potrebbe essere la pompa, o il filtro intasato, o i transistor di comando iniettori nella centralina o i sensori giri volano o temperatura o ... mille altre cose :-( Quanti km ha la tua 3.2?
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 42
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Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il filtro l'ho appena cambito, anche se il vechio non era molto sporco...

Il fatto che va bene, e da un mometo all'altro si spegne, poi riparte dopo un po' come niente fosse..
Ha Circa 200K. Km....

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