Autore |
Messaggio |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 08:02: |
|
ragazzi ,vorrei affiancare ,ed e' da un po che ci penso, che vorrei affiancare al mio carrera 2.7 targa un bel 993 vettura molto bella da da farne un uso domenicale e con i confort che un porsche moderno possiede. ho visto dei 4s , ma mi accontenterei anche di uno dei primi con 272 cv,basta che sia in ordine e con colori che mi piacciano. avete consigli da darmi per iniziare la battuta di caccia e scovarne una ad un prezzo interessante? poi ultima domanda secondo voi e' un buon investimento in proiezione futura? |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3867 Registrato: 07-2007

| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 08:09: |
|
In questo momento a meno di miracoli la paghi abbastanza, ma è destinata a rivalutarsi, o, meglio, quantomeno a non svalutarsi \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 158 Registrato: 01-2006

| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 11:49: |
|
A Milano c'è un 993 c2 blu interni pelle nera in vendita 144.000 km. Se ti interessa fammi un fischio. Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3470 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 12:04: |
|
...potrebbe interessarmi, visto che sono in cerca anche io. Mia email cancio163 chiocciola hotmail.com Grazie Nicola |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 38 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 21:35: |
|
ieri sera ho visto una 993 carrera 2 color grigio polar con interni rosso cartier ... perfetta ,la mia... e' un abbinamento che mi piace molto anche se modello base con 272 cv ma molto affascinante temo che dovro' trovarne una .... |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1339 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 22:11: |
|
Tipo cosi.... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 39 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 22:44: |
|
perfetta!!! |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1949 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 05 ottobre 2014 - 23:59: |
|
Buona caccia... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
|
   
mario (mmario)
Utente registrato Username: mmario
Messaggio numero: 67 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 15:12: |
|
Giuliga: quella foto è fata sulla strada di tremosine? |
   
Luciano (turbox)
Utente registrato Username: turbox
Messaggio numero: 114 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 17:56: |
|
Si, c'ero anch'io! Tessera n. 1445 La passione supera i limiti che la mente ci impone.
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1341 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 19:41: |
|
Esatto...Mario se ti vuoi unire è uno dei nostri giretti tra amici.. anche molto Turbati... ...freschi freschi di ieri.... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
mario (mmario)
Utente registrato Username: mmario
Messaggio numero: 68 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 20:23: |
|
Ne ero sicuro, foto vicino alla gola Strada spettacolare, non sono comodissimo ma non si sa mai .....complimenti |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1342 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:30: |
|
Si la strada è la stessa utilizzata per le riprese di una versione di 007 con l'Aston Martin.., e attualmente presente nel campionato italiano Rally Millemiglia...stretta ma spettacolare anche come veduta sul lago... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
D A R I O (dariolino)
Utente registrato Username: dariolino
Messaggio numero: 71 Registrato: 05-2013
| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:43: |
|
e non e' la sola strada che merita di essere fatta ..... vero ?!!! ho in serbo altre sorprese.. !!!! |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 40 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:51: |
|
ho trovato una 993 bianca del 94 ,colore interessante ce ne sono poche , sembra abbastanza in ordine e mi intriga che ne dite ? provo a mettere in piedi una trattativa.... |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8672 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 21:56: |
|
Quelle bianche sono andate quasi tutte in giappone, in europa poche! Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1343 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 22:41: |
|
Bella bianca un mio conoscente ne ha una del 94 interni neri pochi optional che stà passando ASI...gli hanno offerto 38 a Giugno e ha rifiutato con un sorriso... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 41 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 07:35: |
|
quindi secondo voi se la vettura e' in ordine il colore rappresenta una rarita' e percio' appetibile |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12422 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 07:37: |
|
esatto. Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 08:11: |
|
allora ci provo e vediamo che succede... |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1525 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 09:30: |
|
citazione da altro messaggio:quindi secondo voi se la vettura e' in ordine il colore rappresenta una rarita' e percio' appetibile
Successe anche a me con lei...
 |
   
Blumessico (blumessico)
Nuovo utente (in prova) Username: blumessico
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2014

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 10:13: |
|
ragazzi anche io sto cercando da mesi.. e il massimo sarebbe un colore che non sia il solito argento o blu o nero.. ovviamente prima condizione che sia a posto.. molto bella complimenti max! duilio se non la compri fammi un segnale...grazie |
   
Christian (chri)
Utente registrato Username: chri
Messaggio numero: 32 Registrato: 03-2013
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:03: |
|
e pensare che l'avevo trovata bianca pure io capote nera...l'avevo snobbata perchè mi ricordava la macchina di mia ex suocera...negoziata alo sfinimento :19k + maggiolone del valore di 4.... ho fatto forse male? (Messaggio modificato da chri il 07 ottobre 2014) |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12423 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:34: |
|
si! da picchiarsi sui maroni ! ....se messa decentemente. Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8673 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:42: |
|
citazione da altro messaggio:Successe anche a me con lei...
Idem con patate
 Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3476 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:43: |
|
....si ma se il proprietario della bianca, tratta allo stesso modo con cui ha evaso le mie pur semplici richieste (tra cui la foto dell'adesivo posto sotto il cofano o, in alternativa, il medesimo appiccicato sulla prima pagina interna del libretto tagliandi) stai ben fresco...... Ciao Nicola P.S.: Comunque, passo volentieri la mano, un pò per tutto il tempo che mi ha fatto perdere, a fronte di una richiesta di 41K e, poi, perchè dalle foto ho già tratto "mie" considerazioni in merito. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3477 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 11:45: |
|
Ciao Massimo, ....si ma non si può vedere un clone di Ajax... Ciao Nicola P.S.: Da qualche parte ho la tua mail, ma non riesco a trovarla, adesso. Mi puoi scrivere a cancio163 chiocciola hotmail.it. |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1344 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 12:33: |
|
ULTIMAMENTE LE 993 SI VENDONO ANCHE "ROSA"...ANZI SE POI E' IL ROSA PORSCHE....ANCORA MEGLIO... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1526 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 12:55: |
|
citazione da altro messaggio:Idem con patate
 
 
 
   |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 43 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 13:31: |
|
scusa nik ma quella che hai visto a 41k era un coupe? ede era in toscana? |
   
Blumessico (blumessico)
Nuovo utente (in prova) Username: blumessico
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2014

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 14:13: |
|
Si un coupe a 41 bianco in Toscana Con tanti lavori da fare.. |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 44 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 16:16: |
|
cavolacci allora e' qulla che dico io ,gli ho telefonato ,e' tato molto gentile dicendomi che ce l ha da un anno e mezzo ,ci sono le gomme da cambiare ma per il resto e' a posto , la vende per problemi di spazio...ma se mi dici cosi allora lascio perdere |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4230 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 19:03: |
|
Ajax che, peraltro, non era/è questa? http://www.autoscout24.ch/it/d/porsche-911-coupe-1996-occasione?allmakes=1&index =5&make=62%2c0%2c0&model=450%2c0%2c0&nav=8&returnurl=%2fit%2fautomobili%2fporsch e--911%3fallmakes%3d1%26make%3d62%2c0%2c0%26model%3d450%2c0%2c0%26nav%3d8%26type name%3dturbo+%2c%2c%26vehtyp%3d10%26yearfrom%3d1995%26yearto%3d1998%26r%3d5&type name=turbo+%2c%2c&vehid=2321888&vehtyp=10&yearfrom=1995&yearto=1998 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6468 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 19:08: |
|
Non ha pace poverina,era in vendita un annetto fa Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 45 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 19:15: |
|
certo che non e' facile trovare un occasione in buone condizioni e del colore che piace!! sono andato a vedere un 4s 993 alla rennsport di reggio emilia dove peraltro ho preso il carrera 2.7 e di cui mi fido ciecamente sulla bonta' delle loro vetture pero' e' blu con interno blu,insomma un abbinamento di colori che a me non piace,compreso il prezzo...pero' la vettura meccanicamente e' nuova con anche il kit di potenziamento |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1346 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 21:07: |
|
citazione da altro messaggio:la vettura meccanicamente e' nuova con anche il kit di potenziamento
...detto niente Duilio..per un X51 l'abbinamento colori non è tutto... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3092 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 21:35: |
|
Duilio hai foto dello sticker grazie il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3093 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 21:37: |
|
BTW Ajax non aveva i sedili sportivi?!? il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12424 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:09: |
|
si si marca MASTRO LINDO ! Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8675 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:10: |
|
No, aveva molte altre cose ma non i sedili sportivi, ne avevo in vista una coppia ma poi decisi di venderla, Gianluca è proprio lei, un commento di Robbi è stato " non vale è nuova!" e questa è la dimostrazione che anche quelle perfette sono molto difficili da vendere! Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 46 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:11: |
|
scusa francesco la mia ignoranza ,cos'e' lo sticker? |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 47 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:20: |
|
comunque ragazzi la vettura e' inserzionata su autoscout a 60000 k dateci un occhio e datemi un consiglio ,magari uno di voi potrebbe essere un potenziale acquirente ,la cifra e' importante ma potrebbe valerne la pena anche perche' l auto e' assolutamente in ordine e come vi ho detto ha il kit x51 .a 57000 si porta a casa ...non so ,io sono molto sensibile al lato estetico e ai colori,forse sbaglio a scapito della bonta' della vettura |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12426 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:22: |
|
l adesivo sotto il cofano . da buon romagnolo ,coccobet dovrebbe chiamarla la PLACCA ! Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1347 Registrato: 05-2011

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:39: |
|
X51..a 57...mmmmm...cocco ma la tua vale cosi poco.... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4231 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 22:42: |
|
Ajax e' strabella, strano che in svizzera non vada via .... Quanto alla 4s di reggio emilia, bella e ottimo prezzo. E' quel rifacimento del motore che va investigato meglio... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 48 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:11: |
|
tranquilli sul motore non c'e niente da investigare loro preparano le porsche da pista ma secondo voi il prezzo e' interessante? |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4233 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:16: |
|
Intendevo dire che sarebbe utile sapere perche' e' stato rifatto. Quanti km ha tutto il resto? Il prezzo e' interessante, io so di 4s non top, diciamo medie, passate recentemente di mano a 55k.... 58k per questa ci stanno tutti Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8676 Registrato: 07-2003

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:28: |
|
Gianluca, anche in Svizzera la crisi morde, poi si sente sempre più forte quell'odore di circolazione limitata che mi fece pensare di venderla. Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3094 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:43: |
|
Duilio se è X51 originale hai sotto le mani una auto rara, se mi mandi foto dello sticker(adesivo sotto al cofano ant o sul libretto tagliandi) capisco se era quella distrutta a Pisa 1 anno fa. Macio da vero romagnolo ti dico che la placca la mettiamo sulle ossa rotte Al massimo etichetta, adesivo, patacca ecc forse al confine avete una strana idea ah ah ah il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3095 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:56: |
|
Massimo hai la foto dello sticker di Ajax? Cosa gli avevi fatto tu? Ma importare quella TT in Italia che costi avrebbe? Con quell'interno "triste";-) potrei montargli i miei il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6470 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 07 ottobre 2014 - 23:58: |
|
Mi sa che costi un botto portarla qui Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8342 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 00:36: |
|
Iva + Dazio Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1223 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 00:42: |
|
Appena fatto "il passo", prezzo importante ma ne vale la pena ...
 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 49 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 07:31: |
|
la vettura e' di bologna ed ha sempre girato li . il motore prima dell x51 aveva 120000km adesso 5600 km.per quanto riguarda le etichette non le ho controllate ma andro' a rivederla e probabilmente provarla |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4234 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 08:11: |
|
Sergio, interessante quel numero. Parlano di qualche modello particolare di 993 o un pò tutte? Duilio, se ha 127k km, X51, blu/blu a te non piace ma non mi pare per niente male, anzi. A 57.5k, previ controlli con un bravo carrozziere per vedere se ha preso colpi, è da prendere al volo, IMHO!! Tessera N.526 PiMania Sporting Club
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 50 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 08:41: |
|
insomma voi dite che se la vettura e' in ordine l affare se cosi si puo' definire,non e' male |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1348 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 10:13: |
|
citazione da altro messaggio:il motore prima dell x51 aveva 120000km adesso 5600 km.
..guardateci bene..non è normale rifare un motore di una 993 a 120000... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3868 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 11:00: |
|
Ma sei così sicuro di voler prendere una 4s e non una liscia, tutt'al più 4, anche 272cv (che è già asi e sul passaggio di proprietà non ti costa il fatidico millino? A mio modesto parere una bella 4 272cv, coupé, la trovi puoi trovare tra i 30 e i 40, a seconda delle condizioni, ed è tutt'altro che un surrogato, anzi! A mio parere non ci sono 18k di differenza tra una bella liscia 272cv cambio corto e una pur bella 4s: bilstein pss10 (2500€), big red brake dell'rs (4500€), mettiamoci anche la pelle sul cruscotto e sulle porte (altri 3000€?) .....ok...poi se uno vuole la 4s perché subisce il lavaggio del cervello che è il top bla bla bla...ma per la potenza dell'aspirato basta e avanza la carreggiata posteriore della narrow body, come pure la gommatura da 17''. E la liscia è ovviamente anche più veloce della 4s...dubito che una 272 cambio corto sia più lenta sul km da fermo di una 4s anche 3.8. Già tra la mia è una 3.8...se poi avessi il cambio corto. Il top, secondo me, sarebbe se tu trovassi una liscia x51 e cambio corto, allora sì che avrebbe senso pagare qualcosa in più. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1224 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 11:22: |
|
Ciao Gianluca, parla esclusivamente del 4S, ci sarà pur un motivo, anche senza aver subito il lavaggio del cervello ... Le quotazioni sono però tutt'altro che realistiche!
 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 7945 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 11:37: |
|
"Oggi si acquista in discreto stato a 35.000, ma se restaurata a dovere sfiora i 40.000 euro..."
    |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2565 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 11:52: |
|
Amici siete distrattE Dulio scrive prima del x51.... Quindi non è nata così ma motore rifatto 3,8 , e neanche col kit originale Porsche perché mi pare si può fare sotto i 20000 km IMPRINTING 9 1 1 T U R B O
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3869 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 12:07: |
|
Il post si intitola "voglia di 993", voglia che se prendi una liscia 272cv anche 4 puoi toglierti con cifre dai 30 ai 40k...la 4s è bella, non si discute, ma pure la liscia è bella. Ma non è solo questione di gusti, dato che a parità di condizioni la liscia gira su prezzi di un buon 30% più bassi. E, ripeto, le prestazioni di una liscia 272 cambio corto sono su x giu pari a quelle di una 3.8 cambio lungo...poi ok, la libidine di avere l'x51, ma insomma, c'è anche chi guarda alla sostanza. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 08 ottobre 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 12:26: |
|
ma infatti la mia idea di partenza era una 993 carrera 2 base senza troppi fronzoli ma possibilmente sana e originale,poi mi sono un po perso... oggi ne ho vista una inserzionata nelle zone di padova magari gli telefono per sentire che aria tira...comunque sono d accordo un bel 993 liscio e' piu' che sufficiente |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 12:28: |
|
a proposito ha ragione nicola il kit non e' originale |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1349 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 12:42: |
|
citazione da altro messaggio:ma infatti la mia idea di partenza era una 993 carrera 2 base senza troppi fronzoli
...si anchio feci la stessa cosa...visionato alcune 2 lisce..e man mano che la cercavo bella ed in ordine il prezzo saliva...e li che poi unO si ferma e dice "a be allora con quella cifra ci prendo un 4S appena discreto"....e poi PUF...ECCOLLA' SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3870 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 12:57: |
|
Io invece son stato sfortunato e ho trovato quella giusta alla prima, altrimenti finIvo col prendere un RS...  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1350 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 13:14: |
|
Ok Paolo, posta due fotine che ti consoliamo.... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3871 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 13:41: |
|
Eheheh
Et voilà... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Sergio (sergioz1)
Porschista attivo Username: sergioz1
Messaggio numero: 1225 Registrato: 12-2002

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 13:49: |
|
Belli i finali, sono quelli originali del kit sound ? 928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996 TT: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire! - 993 4S ...
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3872 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 13:50: |
|
Sì, è tutta originale tranne frecce bianche, tubi in treccia e pss10 (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 08 ottobre 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1352 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 16:18: |
|
Bella Paolo, e poi non esiste una 993 brutta...ma toglimi una curiosità hai ha libretto i 18"... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3873 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 16:36: |
|
Le m.y. 96 italiane ce l'hanno d'ufficio, ai tempi c'è stato fatto il richiamo relativo al braccetto di rinforzo sulla scatola idroguida. A me piace da impazzire anche il colore cangiante ma molto sobrio e sportivo allo stesso tempo, che esalta le linee pulite della Slim \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1353 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 08 ottobre 2014 - 22:09: |
|
Esatto..sono di parte per il colore, ma i finali del Kit li hai presi in CP ? SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3097 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 00:16: |
|
Paolo non ti è bastato prenderle l'ultima volta da una pesante, goffa , costosa , sovrastimata 4S con solo 15 cv in più?!?! Capisco non tiravi. Lascia perdere l'X51....non è comprensibile. Tornando OT, se è stato fatto il motore dopo non è X51. Nasceva dalla fabbrica ed era blu printed. Gli altri rifatti dopo, no. Venivano solo controllate alcune tolleranze albero gomiti, bronzine, spinotti. Fatti piuttosto dare le fatture del rifacimento motore con i part numbers. Se è stato rifatto da cima a fondo a 120000 km non è assolutamente normale, altrimenti io sarei ad un tiro di schioppo. Raccontaci di più il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3098 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 01:09: |
|
Sergio solo per dovere di cronaca, quell'articolo è pieno di inesattezze -La 4S non è dal 1994(dal MY 1996, quindi sett 1995) -non ha motore potenziato(285cv std dal MY 1997) -non è l'ultimo modello presentato della serie 993 Al massimo potevano dire che è l'ultima 993 uscita dalla linea di montaggio(non so se sia vero, ma si dice che l'ultima 993 prodotta sia una 4S puffa venduta a J.Senfield e che potra solo essere ceduta al museo P, leggenda, verità, non lo so) Poi sui prezzi, basta mettersi d'accordo! il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3874 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 01:13: |
|
Il kit sound originale comprende la scatola del filtro bucata e con l'immissione cromata oltre ai due finali. Credo sia stato fatto montare dal primo proprietario. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3875 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 01:38: |
|
Cocco...mettiamo tu abbia i 300 fatidici cv dichiarati ed io i 286 cv stock: avresti il 5% di potenza in più. Quanto pesa la 4s a secco, 1420kg? La carrera liscia 1360? Anche come differenza di peso c'è pcoi meno del 5%...se poi si considerano le inevitabili perdite di trasmissione sul giunto anteriore e l'attrito dei gommoni al posteriore...e razzo dimostra quanto sia il manico a contare \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3100 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 07:50: |
|
Non ti devo mica convincere, sai. Solo che parli, ma non l'hai mai provata, non puoi giudicarla. Di 4S 3.6 ne ho provate alcune e riesco a fare un confroto di motorizzazione, per il fatto della 2 272 corta, potremmo avvicinarci, ma se guardi il foglietto che ti mando capirai che è dura. Macho e la sua P sono stati superati in rettilineo ad Adria, nonostante la sua sia anche un po preparata.Ha sbagliato marcia? Molti sorvolano un piccolo particolare la coppia e la sua erogazione. Se parliamo di tempi sul giro in pista, direi che ne io ne te siamo in grado di sfruttare al 100% i mezzi. Mentre per strada proprio questa erogazione fa la differenza. Se ragioni solo coi numeri,ti mando semplicemente una prova. PS Mai provato auto sportive americane? Stessa potenza, ma sembrano più potenti. Piacere di guida, rombo, linea, allestimenti, freni e perché no esclusività ecco cos' è la 4S X51, il massimo per me. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3101 Registrato: 05-2010

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 08:10: |
|
 il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 3876 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 09:25: |
|
Cocco, che sia il massimo l'ho anche scritto, e di certo la maggior coppia rende l'auto più fruibile e gustosa proprio in strada, ma per me il massimo non è la 4s, bensì la liscia con il kit 3,8 (magari con cambio corto). Se pensi a quanto costa ed a quanto sia urlata una rs, una liscia 3,8 se levi i sedili e metti anche i recaro, qualche intervento sull'anteriore e sul posteriore, e ottieni qualcosa che si avvicina molto ad una rs, senza sembrarlo. Una cosa che mi sento di consigliare a Duilio: i litronic sarebbero assai desiderabili, perché avvicinano la visibilità notturna a quella delle auto di oggi, l'autobloccante con ABD (di serie su tutte le versioni 4) se la vuoi 2 ruote motrici è bene ci sia. Per il resto dev'essere in ordine, coi tagliandi e le fatture conservate, senza incidenti importanti. E va considerato, a patto che il moTore sia in ordine, previa prova in strada, quanto può costare rifare il gruppo frizione (circa 3K di € in CP), sostituire i dischi freno (un millino) o sostituire gli ammortizzatori e i triangoli e le boccole elastiche anteriori (altri 2k). Molto spesso infatti i proprietari italiani vogliono così bene alle loro creature, da vedere i soldi spesi in un'auto per l'ordinaria manutenzione, come un inutile spreco e preferiscono vendere proprio quando non è più possibile continuare ad usarla così com'è. Il prezzo di una porsche in ottimo stato di conservazione si riferisce ad un'auto su cui come nuovo proprietario per un paio d'anni almeno devi poter fare il solo cambio olio e filtri, salvo imprevisti. Ovvero mettere in moto ed essere VERAMENTE su una 993 come DEVE essere o semmai anche un pelino meglio. Altrimenti, i lavori impellenti da fare, vanno a ridimensionare la cifra richiesta in fase di trattativa. (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 09 ottobre 2014) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2007
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 13:44: |
|
vi racconto questa ,stamattina trovo inserzionata un 993 4s a 40000k con relative foto! la macchina sembra molto bella ,inoltre e' vicino a casa mia .mi fiondo subito al telefono e lo chiamo,gentilmente gli chiedo informazioni sulla vettura,non si sa mai che sia uno sprovveduto e non sappia che ferro ha tra le mani. mi dice che e' molto bella e' di sua proprieta' da 8 anni e proviene da bolzano.le ultime manutenzioni sono state fatte in porsche etc...quando gli domando come mai essendo un 4s ha la bigriglia (originale nel 2s)lui mi risponde ,e qui mi cadono i gabbasisi,come dice montalbano,che e' un carrera 4 trasformato in 4s.ahi .. capisco il prezzo allettante e saluto cordialmente.questo per dire,morale della favola, che trovare degli sprovveduti o avere il colpo di c.. oggi e' molto difficile.comunque continuiamo senza avere fretta lo shopping. |
   
claudio t. (proclaus)
Nuovo utente (in prova) Username: proclaus
Messaggio numero: 9 Registrato: 11-2008
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 19:22: |
|
Caro duilio....ci sono andato anche io... Allora....non sapeva se era 4 o 4s....ha ha ha...va beh... Prima di andare, con la targa e visura, vedo che è un 272 cv, Gli dico che la vado a vedere ma gli do 25. Lui mi dice.....vieni...la provo e va benissimo...la prendo. Alla trattativa gli offro i 25 promessi, lui si incazza, lui, e ne vuole 35, ci siamo mandati a cagare...... Incredibile....si incazza lui........che sfigato..... Ciao |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 54 Registrato: 10-2007
| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 21:56: |
|
ragazzi ,ormai vado per i 50 anni ho la passione sfrenata per le porsche ,mi piacciono tutte ,2.7 ,3000 sc ,carrera 3.2 , s 2.4 etc.... l unica cosa che mi e' stata insegnata e' che siano originali e non pasticciate poi se hanno problemi di carrozzeria e ruggine o la meccanica da ripristinare ,dopo e' solo questione di concordare il prezzo, ma quando sono elaborate o trasformate il loro valore e' 0 azzoluto, non hanno valore e mercato perche ' riportarle all originalita ' diventa molto oneroso e un appassionato porschista doc lo sa!! quindi stiamo alla larga da trasformazioni ardite e inutili... |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1356 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 09 ottobre 2014 - 22:48: |
|
Pero l'idea di Claudio non era male, 25...poi 15 (almeno) per un discreto ripristino = 993 carrera 4 al suo prezzo e completamente originale.. Ps: Non dimenticando di rivendere le parti del 4S...un bel lavoro..ma la passione è anche questo.. SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
|
   
claudio t. (proclaus)
Nuovo utente (in prova) Username: proclaus
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2008
| Inviato il venerdì 10 ottobre 2014 - 00:03: |
|
Salve.... La c4 era bellissima, ugualissima, sedili a guscio originali,pelle totale anche cruscotto, tenuta bene , tettuccio, cerchi 18 da libretto, xenon ,pensate aveva cambiato i fanali ed ha speso una follia ho visto fattura porsche....un pazzo..sono d'accordo nelle trasformate out, Ma.....25 glieli davo...... Praticamente era una 4s....ma da 993 a 993..... Me ne fottevo e la tenevo così.... |
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2007
| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 08:34: |
|
allora ragazzi quasi quasi vado a provare il 4s con l x51 postumo,conosco il proprietario dell officina dove ho comprato il carrera 2.7 mi fido di loro se la macchina provandola mi entusiasma provo a intavolare una trattativa,certo non mi dara' l emozione di un carrera del 74 ,ma di una gran turismo moderna,ma questo lo so gia ' in partenza.vediamo quanto e' disposto a scendere dal prezzo di partenza .questa e' l unica vettura tra tutte le inserzionate che mi da fiducia sulla bonta' dell oggetto. ho letto inoltre che l x51 veniva montato dalla porsche non oltre i 20000 km ,oppure anche oltre ma in quel caso veniva smontato completamente il motore e controllato e revisionato per i parametri imposti dalla casa madre. |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3109 Registrato: 05-2010

| Inviato il domenica 12 ottobre 2014 - 20:45: |
|
solo per correttezza di informazioni: X51 solo all'atto dell'ordine(motori blue printed) poi si poteva acquistare a posteriori il kit tequipment entro i 20000km che veniva riportato sul libretto. Oltre i 20k km non veniva garantito il basamento, sembra, ma non ho dati certi in mano, per colpa delle aumentate sollecitazioni (inerzie/pme). Verifica bene cosa hanno fatto a quel motore. il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
|
   
duilio brancolini (duilio8620)
Utente registrato Username: duilio8620
Messaggio numero: 56 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 15 ottobre 2014 - 07:36: |
|
scusa, blumessico,se te lo richiedo ,ma hanno reinserzionato su un sito il 993 bianco di pisa 272cv.quando hai detto ci sono parecchi lavori da fare cosa intendevi? l hai visionata dal vivo? perche' io l ho chiamato e mi ha detto che ci sono solo le gomme da cambiare con il book service in regola.in base a quello che c e' da fare si scala dal prezzo richiesto |