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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Apertura circuito olio 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 25
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti,
Avevo letto sul forum, che la valvola del circuito dell'olio, apre verso il radiatore ha 84 gradi..
Oggi ho fatto un prova: acceso la macchina al minimo e' aspettato che le tubazioni dell'olio che arrivano al radiatore anteriore cominciassero a scaldare.. pero' la valvola ha aperto da quello che mi sembra sui 100 gradi... (vedi foto allegata)...

Cosa ne penaste? devo smontarla e pulirla?? suggerimenti?

Grazie
RobertoSpia olio
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5270
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come hai fatto a capire che indica 100 gradi?
Se funziona, in genere, non metterei le mani.
Ciao
Vic
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 26
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico 100 gradi per quello che indica la lancetta dello strumento della temperatura...(sempre che funzioni correttamente)... la tacca bianca precedente dovrebbe essere dei 90 e la successiva dei 120...
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Emils (emils)
Porschista attivo
Username: emils

Messaggio numero: 2154
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

considera che la termovalvola in ceramica che apre il circuito e' uno dei punti deboli della 3.2 ...ogni 5 anni di media si pompe e non apre piu.

due strade:

1) una modifica con la quale spessori la valvola lasciandola sempre aperta.

2) sostituisci. operazione da 250 300 euro nel CP di Zona.

Se la lancetta e' a quel livello anche durante la marcia probabilmente di sta rompendo.
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 27
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo la marcia, la temperatura si abbassa, e se non fa troppo caldo torna sulla prima tacca bianca (90 gradi)...

Comunque faro' altre prove, forse quella fatta da fermo non e' giusta..
Grazie per i suggerimenti
Roberto
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 28
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma avete lo schema della valvola? Gisto per capire il funzionamento?
Grazie
R
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1522
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 30 settembre 2014 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella della valvola che si rompe ogni 5 anni però è la prima volta che la sento . .

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