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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 911 T 2.2 Karmann MY 70: colore vano anteriore < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1766
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda per i più esperti: è possibile che una 911 T 2.2 del 11/1969 prodotta da Karmann abbia il vano anteriore verniciato in nero anziché nel colore vettura?

Grazie.

Mauro
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1387
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non solo e' possibile, ma e' la regola.
Le Karmann, che ha fatto carrozzerie coupe' per la 911 fino al MY 70 o poco piu' (ma solo per la T e poche E, mai S), si distingueva per questo. Le carrozzerie Karmann hanno come numero di telaio, alla sesta cifra, un 2. 0=Porsche coupe, 1=targa 2=Karmann coupe.
Per i primi mesi del MY70 anche i sostegni del cofano posteriore motore potrebbero essere neri ed essere corretti.
Senza Porsche non si puo' stare
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1767
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giaz, proprio non lo sapevo.
Sai indicarmi se ci sono altre differenze tra una Karmann e una no?
Mauro
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Messaggio numero: 784
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz,
ne sei sicurissimo? La mia 911 carrozzeria karman del 71 ha il vano anteriore assolutamente del colore della carrozzeria, e sui duomi si vedono ancora perfettamente le spennellate di nero fatte a mano sul bianco. La parte della traversa anteriore era effettivamente nera, e l'ho fatta riparare recentemente, ma a guardare bene il nero era stato maldestramente aggiunto a posteriori per nascondere la (tanta) ruggine.
luca
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1768
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il motivo della mia domanda è semplice: in una 911 T 2.2 Karmann di Novembre 1969 ho visto il vano anteriore nero.
Ho subito pensato che l'avessero riverniciato sopra il bianco.
Guardando meglio e togliendo tutto il tappeto, ho visto che anche dietro la paratia di cartone che copre la chiocciola del riscaldamento/aerazione è verniciato di nero, e con uno spessore di nero molto sottile, che apparentemente sembra di origine.
Ho poi visto che sui duomi degli ammortizzatori la pennellata di catramina nera si vede, ma SOPRA al nero.
Sono questi due particolari che mi hanno fatto venire il dubbio e formulare la domanda, anche se credevo che la vasca anteriore fosse sempre in colore vettura dal modello 2.2.
Attendo sviluppi della discussione, grazie.
Mauro
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Marco (marchetto)
Utente registrato
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Messaggio numero: 41
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 19:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo Mauro, anche la mia T 2.2 del 69 ha il vano anteriore nero

(Messaggio modificato da marchetto il 28 settembre 2014)
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Messaggio numero: 786
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora immaggino abbiano cambiato metodo nel 70. Nella mia la catramina sui duomi è data senza dubbio sul bianco, e dietro la paratia di cartone del riscaldamento/aereazione è tutto del colore dell'auto.
luca
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5267
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda, anche se non in topic,; la 2.2 ha il vano bagagli in tinta con le pennellate di nero sui duomi. A che servono le pennellate? Per guarnire in modo che non passi acqua dai parafanghi?
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 787
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Inviato il domenica 28 settembre 2014 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo proprio di si vincenzo.
luca
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
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Messaggio numero: 938
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 01:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia 2000 karman del 1969 ha il vano bagagli nero.la 2.2 targa del 1971 ha il vano in tinta .
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alex911 (alex911)
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Messaggio numero: 2829
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo B . visto che hai una targa coeva alla mia , cortesemente se le hai , potresti postarmi le foto del traverso inferiore ( intendo quello dove si batte sempre il tacco a salire ).

Grazie e scusate l' OT .
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1521
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo,
per la tua 2.000 MJ69 assolutamente corretto, ma all'inizio si parlava di un 2.2 di costruzione 1969, ma MJ70.
Sinceramente questa particolarità Karmann non la conoscevo, forse però vale solo per i primissimi esemplari MJ70 di costruzione 1969?
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1769
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vi può aiutare, la vettura in oggetto ha telaio 9110120590.

Mauro
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1770
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora una domanda.

Dato che mi pare di capire che l'interno nero sia originale, che colore deve avere il serbatoio benzina (parlo ovviamente della parte che si vede aprendo il cofano)?

Deve essere anch'esso nero o sempre grigio come nei modelli che hanno il vano anteriore verniciato in colore vettura?

Grazie.

Mauro
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Giaz (giaz)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho studiato attentamente la questione e vi posto un link, che ho messo insieme per informazione e per uso del mio carrozziere, che risponde a diverse delle vostre domande, quali finitura serbatoio. Ma se vuoi sapere il serbatoio Karmann, ebbene anche quello e' nero

https://plus.google.com/photos/110731322907520990148/albums/5883453268556844625? banner=pwa&gpsrc=pwrd1
Vi faccio anche presente, per rispondere a Luca Piggdekk, che quello che dico vale "fino al MY 70 o poco piu'". Per un 71, le poche carrozzerie Karmann ancora fatte seguono la regola generale.

Un'altra particolarita' delle carrozzerie Karmann, oltre ovviamente alla targhetta, sono i bracci del cofano motore posteriore neri invece che nel colore carrozzeria. Ma questo finisce a un certo punto nel MY 70 e si uniforma anche questo al resto delle carrozzerie
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz, grazie per il documento molto interessante che hai postato, ma che già avevo.
Se non vedo male io, nel link non vi è alcun vano anteriore nero, dato che evidentemente non vi è fotografata alcuna Karmann.
E' così?
Mauro
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Mauro (silver)
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi mostro le foto del vano anteriore, dove davvero mi pare che (come giustamente ha detto subito Giaz) il colore di origine sia il nero.



Qui si vede anche la "cerniera" del cofano motore, anch'essa nera.



Mauro
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5269
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Inviato il lunedì 29 settembre 2014 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz, molte grazie anche da parte mia. Molto utili per il mio restauro!
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 940
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 02:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Alex ma ho visto solo ora la tua richiesta.S e ti puo interessare faccio alcune foto ma credo che non ne avrai piu bisogno dopo aver visto il bel servizio di Giaz.
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Giaz (giaz)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mauro, di Karmann non ne ho messe perché ho specificamente postato dettagli di 2.2S (Karmann non ne ha fatte nessuna) e non volevo confondere il mio carrozziere (a circa diecimila km di distanza...) Adesso guardo nel mio smisurato archivio, con kalma, se ho un po' di Karmann
Senza Porsche non si puo' stare
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Giaz (giaz)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco un po' di Karmann. Naturalmente l'ultima e' un'auto diversa ma e' una 2.2 immatricolata febbraio 70 (perdonate se non troppo a fuoco). E la barra di rinforzo ovviamente e' posticcia



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(Messaggio modificato da giaz il 01 ottobre 2014)

(Messaggio modificato da giaz il 01 ottobre 2014)
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perfetto, Giaz!
Noto una cosa molto originale: le tasche nella moquette con la giusta sagomatura ad angolo.
Se la moquette e' originale, si tratta di una vettura con il trim S: proprio come quella che ho fotografato io!
Dalle tue foto si vede anche la vasca in nero, che non sapevo fosse di origine sulle Karmann, finché non l'hai spiegato tu.
Mauro
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alex911 (alex911)
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Inviato il mercoledì 01 ottobre 2014 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo leggo adesso....se cortesemente mi posti una foto te ne sarei grato.....nelle immagini di Giaz non ho colto l'immagine che cerco.


Alex
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Maurizio G. (mimimemegna)
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Messaggio numero: 798
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Inviato il giovedì 02 ottobre 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Giaz!
911E 1968 MY 1969 tessera num. 603
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz,
quella bianca è tua?
USA in origine?
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1532
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Inviato il venerdì 03 ottobre 2014 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella con gli interni beige intendo.
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

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Inviato il lunedì 06 ottobre 2014 - 00:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Alex(meglio tardi che mai)ho solo questa di foto .spero possa esserti utile.Batticalcagno 911 T  2.2
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Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non si finisce mai di imparare!
Grazie Giaz!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5167
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Inviato il lunedì 13 ottobre 2014 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"giusta sagomatura ad angolo"

Bravo Silver

Ottima sottolineatura di un dettaglio importante...
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il giovedì 23 ottobre 2014 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma davvero non si finisce mai d'imparare!!..e mai post mi è arrivato a fagiolo, visto che sto ultimando la mia 2.2 T karmann m.y. 70!

Vi chiedo però un aiuto sui materiali usati per il nero, cioè se vernice normale, antirombo e poi spruzzata o spennellata?
In particolare:
- sottoscocca e passaruota sopra vernice carrozzeria;
- vano anteriore (segue anche la regola colore opaco e parte bassa effetto "bucciato" ?);
- cofano posteriore;
Altro dubbio:
- le spennellate giallastre sui passaruota tipo mastice, cosa sono?
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La vettura, come detto, è in carrozzeria per un ripristino nell'ambito della conservazione dell'originalità.

E' stato smontato il paraurti anteriore per verificare lo stato del bordino che di solito arrugginisce perché ristagna l'acqua e abbiamo avuto la bella sorpresa di vedere che l'auto non ha mai avuto incidenti nella parte anteriore.

Si vede infatti ancora presente la sfumatura del nero che veniva data in fabbrica!



Questo secondo me è un documento importante per chi debba procedere ad un restauro di una vettura simile.

Mauro
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto interessante Mauro!! La mia purtroppo era stata riverniciata e questo particolare l'aveva perso!!
Ma per le domande che avevo postato prima sai dirmi niente?
Ciao
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Mauro (silver)
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Inviato il sabato 25 ottobre 2014 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le spennellate di catramina sui duomi degli ammortizzatori venivano date in fabbrica, per evidenziare eventuali allentamenti dei bulloni di fissaggio degli ammortizzatori.
Mauro.
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se vi ripropongo le domande, ma su questi particolari non vorrei fare bischerate e non riesco a trovare niente sui testi!
Che materiali sono usati per il nero vasca anteriore e sottoscocca/ passaruota?
Vernice normale o antirombo, spruzzata o spennellata?
E poi:
- vano anteriore, segue anche la regola colore opaco e parte bassa effetto "bucciato" ?;
- cofano posteriore;
- le spennellate giallastre sui passaruota tipo mastice, cosa sono?
Grazie mille!!

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le spennellate sui duomi ti ho già risposto.
Per il resto, attendo anch'io lumi dai più esperti.
Mauro
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vincenzo siecola (motoroil)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le spennellate giallastre credo siano colla per fermare la moquette del baule.
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Mauro (silver)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, scusa, ma non avevo capito.
Le spennellate giallastre sono i residui di mastice per fermare la moquette!
Io mi riferivo alla catramina sui duomi.
Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il domenica 26 ottobre 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che materiali sono usati per il nero vasca anteriore e sottoscocca/ passaruota?

Antirombo spruzzato


cofano posteriore:
colore carrozzeria. niente antiuomo
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LorenzoP (zefir73)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio Andrea!


citazione da altro messaggio:

cofano posteriore:
colore carrozzeria. niente antiuomo



Qui ho sbagliato a scrivere, volevo dire il vano posteriore! cmq immagino in antirombo nero.

Ultimo dubbio, la vasca anteriore con antirombo uniforme o parte alta liscia e bassa bucciata?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 10:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

antiuomo...
w i correttori automatici! ahahah

Lorenzo... tutto uniforme... semplicemente nella parte alta ( quella zona strumenti per intenderci) lo spruzzavano più' per "colorare" che con finalità' antirombo per cui spesso in quel punto e' più' "liscio", nel senso che la spruzzata e' più' veloce e quindi più' diluita...

ma e' dovuta alla fretta di una linea di produzione. Io se fossi in te lo farei per benino, visto che hai tutto il tempo...
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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LorenzoP (zefir73)
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Messaggio numero: 114
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Inviato il lunedì 27 ottobre 2014 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, perfetto e grazie ancora!!
Certo...quanti particolari da tenere in considerazione! non si finisce mai!!
Spero cmq di poter essere anch'io d'aiuto prima o poi..o se non ci riesco offrirò un pò da bevute!!
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5240
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Errorini qua e la

pero' la macchina con questa livrea Sport Purpose e' davvero carina e il colore magnifico.

Peccato che come al solito, tutta estetica ma zero sostanza ( almeno i tubi freno in treccia potevano metterli, altrimenti non fare le foto in pista...)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6760
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Inviato il mercoledì 12 novembre 2014 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto A70
...sognando una 912...
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Enrico (erry)
Utente esperto
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Messaggio numero: 619
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Inviato il venerdì 26 dicembre 2014 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno Andrea70,

l'estetica si può valutare - seppur sommariamente - anche dalle foto, mentre la sostanza no; per questo motivo ti invito quando vuoi all'autodromo di Modena (come faccio di solito per i clienti seriamente interessati) così che tu possa provare la 911 2.2T Pastelblue e verificare se la sostanza vale "zero".
Quando vedrai la macchina, se vorrai, potrai segnalarmi gli errori da correggere così potrò farli sistemare dalla Carrozzeria Serattini che ha eseguito il restauro.

Buona giornata e buon Santo Stefano a tutti!

Enrico
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Enrico (erry)
Utente esperto
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Messaggio numero: 620
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 16:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,

desidero mostrarvi con piacere il video sulla 911 di cui si parlava in questa discussione, dal momento che il titolo ha preso ispirazione proprio qui: https://www.youtube.com/watch?v=ZWyetV35qu0

Ora che l'auto è andata a rendere felice il suo nuovo proprietario, almeno possiamo ammirarla in video!

Un saluto a tutti,
Enrico
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, che bella 911, che bel video professionale. Bravo!
Ciao
SuperMario
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Tarmac (tarmac)
Utente registrato
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Messaggio numero: 145
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Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo, ottimo video, bravo Enrico!!
L'unico dovere che ha un uomo è fare felice se stesso (Diderot)
tessera 1279
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vincenzo siecola (motoroil)
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Messaggio numero: 5750
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Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 06:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissimo video e bellissima auto.

Una curiosità: nelle foto che ritraggono l'auto prima del restauro si vede la targa bianca con caratteri neri.
Dopo il restauro invece, la targa è in nero con numeri bianchi.
È una targa "replica" cioè stile retro?

Ancora complimenti
Vic
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6517
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Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico seguendo il link ho visto che sei un commerciante e che l'hai venduta, peccato.
Ciao
SuperMario
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Enrico (erry)
Utente esperto
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Messaggio numero: 621
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Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 23:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Mario, purtroppo facendo questo lavoro devo acquistarle ma anche venderle: quest'ultima è la fase più difficile perché mi ci affeziono e vorrei tenerle tutte!

Per Vincenzo: le targhe nere sono state rifatte per migliorare l'aspetto dell'auto, ma originariamente sono bianche.

Un saluto e grazie per i complimenti!
Enrico
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 6570
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Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Enrico, sei proprio bravo a fare i video :-)
Ciao
SuperMario
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andrea (tigre)
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Messaggio numero: 161
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riprendo in mano questo 3d per avere alcuni chiarimenti. Sto studiando ma le difficoltà non mancano.
Inerentemente alle Karmann:
a) I supporti cofano bagaglio sono verniciati nero come quelli del cofano motore?
b) L'antirombo sottoscocca e passaruote va spruzzato sopra la vernice carrozzeria?
c) Il vano anteriore è verniciato nero e poi si applica l'antirombo o quest'ultimo va applicato sulla vernice carrozzeria?
d) Vi sono parti del vano anteriore verniciate carrozzeria?
e) Il vano motore è verniciato nero e poi si applica l'antirombo o quest'ultimo va applicato sulla vernice carrozzeria?
f) Vi sono parti del vano motore verniciate carrozzeria?
g) Quali antirombo (marca e tipo possibilmente) consigliate per il sottoscocca e passaruote?
h) quali antirombo (marca e tipo possibilmente) consigliate per i vani?

Grazie per il prezioso aiuto.
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Francesco (fgs)
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Messaggio numero: 265
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che io sappia, il nero va applicato sul colore carrozzeria, davanti, sotto e nel vano motore.
Dirò di più: da una discussione da me originata su early911s forum, tutti convenivano che questo trattamento fosse standard fino alla 2.4 my 72 (serie E).
"Il problema è...trovare il problema"
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andrea (tigre)
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Messaggio numero: 162
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Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sto guardando come Freisinger ha restaurato questa 911S del MY69 (il mio anno anche se non Karmann ovviamente essendo una "S") http://www.freisinger-motorsport.de/porsche/uk/Porsche_Restoration_Detail/9977.h tml ma mi sembra ci siano dei piccoli errori:
- passaruota e sottoscocca in tinta carrozzeria invece che con antirombo spruzzato nero
- traversine verticali della griglia motore anodizzate nere
- vano motore in tinta carrozzeria al posto di nera

Sbaglio?
Anche la retina della griglia motore va nera?
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Corrado (bomber911)
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Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
ma aprire una discussione sulle 2.0 T Karmann no eh?!
Sono proprio l unico ad averne una??
;)
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andrea (tigre)
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Messaggio numero: 164
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Inviato il lunedì 15 giugno 2015 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Corrado, ce l'ho anch'io una 2.0T karmann (my69 a passo lungo per non farmi mancare nulla)

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