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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Campanatura anteriore 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 18
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buon giorno a tutti!

Vorrei avere un Vs parere: mi sonó accorto che le gomme anteriori si stanno consumando di piu' all'interno.
Ho parlato con il gommista e' mi dice che non ce niente da fare...
A me sembra strano che non si possa regolare, in quanto l'auto e' di serie.. a parte che e' stata messa la barra stabilizzatrice sui duomi...

Suggerimenti??
Grazie
Roberto
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marco m. (martem)
Utente registrato
Username: martem

Messaggio numero: 100
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SE hai abbassato la macchina davanti rispetto allo standard il camber ti è cambiato in negativo (consumo gomma all'interno)
Se ti hanno stretto troppo( tirata tra i due duomi) la barra duomi
ti può ancora essere cambiato in negativo il camber delle ruote anteriori….1+1= consumo interno. Controlla comunque il valore del camber anteriore che per un assetto sportivo ma stradale non deve superare 1 - 1.2 gradi negativi. Il posteriore 0.5 -0.7 gradi in più dell'anteriore
Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12382
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 07:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la convergenza è a posto roberto ?
Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto

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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 1900
Registrato: 02-2008


Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho parlato con il gommista e' mi dice che non ce niente da fare...



Cambialo.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 19
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie per i suggerimenti... Pensavo anch'io fosse colpa del gommista...
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attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 299
Registrato: 04-2013
Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa ma fatti fare una bella regolazione dell'assetto da chi è competente. Non sono un tecnico ma chi mi ha regolato l'assetto della macchina ( pesi, angoli, altezze etc. ) solo alla fine ha messo la barra duomi e ti assicuro che parlo del top . la stessa barra ha una regolazione che va armonizzata con il resto. Il gommista ti deve solo montare le gomme e fare l'equilibratura ; Su macchine già assettate non deve nemmeno toccare la convergenza altrimenti si sposta tutto.
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova)
Username: roberto30

Messaggio numero: 21
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo, hai plenamente ragione... ce solo un problema... sonó in Venezuela, e Qua si inventado cavolate: il problema trovare un gommista che sappia "lavorare" senza inventarse niente...

Pensa solo che a Porche di Caracas per sistemare un gioco sull pedale dell'acceleratore, mi hanno preso a martellate una lamiera nella pedaliara...

Comunique, oggi riprovo da un'altro gommista... e speriamo bene...

A parte la campanatura un po' aperta, il resto e' a posto, va dritta, e le gomme posteriore si consumando omogeneamente..
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mapo (marcopozzi)
Porschista attivo
Username: marcopozzi

Messaggio numero: 2126
Registrato: 07-2002


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai meno rettilinei e più curve e vedrai che ci sarà un consumo più uniforme del battistrada.....un po' come i motociclisti che vanno solo in autostrada se gli guardi le gomme sembrano quadrate ;)
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1566
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere anche solo una questione di convergenza. Se troppo aperta, si consuma la parte interna, ma l' auto va dritta.
Capisco che in Venezuela le Porsche non saranno conosciutissime, ma una convergenza qualsiasi gommista decente la sa fare. Magari vedi di dare tu, al gommista i valori corretti. Se non li Hai / conosci chiedi qua sul Forum.
PORSCHE ERGO SUM
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4482
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 11:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il bello è che diamo sempre la colpa a qualcuno, in questo caso è il gommista.
Ma è normale che le gomme, nelle nostre macchine si consumino all'interno,solo che fin sono nuove non si nota,poi piu' km si fanno e più si vede il consumo e ha ragione quel povero gommista,è così,non ci si fa niente.
le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.

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