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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto30
Messaggio numero: 18 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 17 settembre 2014 - 19:03: |
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Buon giorno a tutti! Vorrei avere un Vs parere: mi sonó accorto che le gomme anteriori si stanno consumando di piu' all'interno. Ho parlato con il gommista e' mi dice che non ce niente da fare... A me sembra strano che non si possa regolare, in quanto l'auto e' di serie.. a parte che e' stata messa la barra stabilizzatrice sui duomi... Suggerimenti?? Grazie Roberto |
   
marco m. (martem)
Utente registrato Username: martem
Messaggio numero: 100 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 01:07: |
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SE hai abbassato la macchina davanti rispetto allo standard il camber ti è cambiato in negativo (consumo gomma all'interno) Se ti hanno stretto troppo( tirata tra i due duomi) la barra duomi ti può ancora essere cambiato in negativo il camber delle ruote anteriori….1+1= consumo interno. Controlla comunque il valore del camber anteriore che per un assetto sportivo ma stradale non deve superare 1 - 1.2 gradi negativi. Il posteriore 0.5 -0.7 gradi in più dell'anteriore Chi ha perso la sua vita dietro a una passione ha perso meno di chi ha perso la passione!
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12382 Registrato: 02-2006

| Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 07:45: |
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la convergenza è a posto roberto ? Non puoi insegnare al granchio a camminare diritto
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Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 1900 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 17:21: |
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citazione da altro messaggio:Ho parlato con il gommista e' mi dice che non ce niente da fare...
Cambialo. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto30
Messaggio numero: 19 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 17:33: |
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Grazie per i suggerimenti... Pensavo anch'io fosse colpa del gommista... |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 299 Registrato: 04-2013
| Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 19:04: |
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Scusa ma fatti fare una bella regolazione dell'assetto da chi è competente. Non sono un tecnico ma chi mi ha regolato l'assetto della macchina ( pesi, angoli, altezze etc. ) solo alla fine ha messo la barra duomi e ti assicuro che parlo del top . la stessa barra ha una regolazione che va armonizzata con il resto. Il gommista ti deve solo montare le gomme e fare l'equilibratura ; Su macchine già assettate non deve nemmeno toccare la convergenza altrimenti si sposta tutto. |
   
Roberto B. (roberto30)
Nuovo utente (in prova) Username: roberto30
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 19 settembre 2014 - 19:41: |
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Certo, hai plenamente ragione... ce solo un problema... sonó in Venezuela, e Qua si inventado cavolate: il problema trovare un gommista che sappia "lavorare" senza inventarse niente... Pensa solo che a Porche di Caracas per sistemare un gioco sull pedale dell'acceleratore, mi hanno preso a martellate una lamiera nella pedaliara... Comunique, oggi riprovo da un'altro gommista... e speriamo bene... A parte la campanatura un po' aperta, il resto e' a posto, va dritta, e le gomme posteriore si consumando omogeneamente.. |
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2126 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 08:56: |
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Fai meno rettilinei e più curve e vedrai che ci sarà un consumo più uniforme del battistrada.....un po' come i motociclisti che vanno solo in autostrada se gli guardi le gomme sembrano quadrate ;) barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1566 Registrato: 05-2003

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 10:42: |
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Potrebbe essere anche solo una questione di convergenza. Se troppo aperta, si consuma la parte interna, ma l' auto va dritta. Capisco che in Venezuela le Porsche non saranno conosciutissime, ma una convergenza qualsiasi gommista decente la sa fare. Magari vedi di dare tu, al gommista i valori corretti. Se non li Hai / conosci chiedi qua sul Forum. PORSCHE ERGO SUM
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4482 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 20 settembre 2014 - 11:40: |
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Il bello è che diamo sempre la colpa a qualcuno, in questo caso è il gommista. Ma è normale che le gomme, nelle nostre macchine si consumino all'interno,solo che fin sono nuove non si nota,poi piu' km si fanno e più si vede il consumo e ha ragione quel povero gommista,è così,non ci si fa niente. le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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