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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 51 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 03:40: |
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Da quando l'ho presa il cambio é sempre stato duro, con le marce che entrano con difficoltá, sopratutto la seconda. Ma non gratta, quindi non credo siano i sincronizzatori. Semplicemente non entra, devo fare un paio di tentativi, magari con la doppietta. Tempo fa avevo visto un post dove veniva spiegato un intervento per un caso molto simile, corredato di ricche foto e istruzioni dettagliate, tanto che anche un dilettante come me forse riuscirebbe nell'impresa, ma non riesco a trovarlo. Qualcuno mi aiuta? Grazie |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 449 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 07:53: |
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Questo é un vecchio post dove si spiega come sostituire il giunto sferico in teflon che sta sotto la leva del cambio (se non ci va da solo, scorri fino ai post di aprile 2011): http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=488172&post=973114#POST97 3114 Purtroppo non c'é molto di più da poter fare, salvo che più forzi e più il cambio si rovinerà. Studia i giri giusti in cui la marcia entra più agevolmente e passa alla folle se serve. Il fatto che la marce non grattino non dimostra molto. Qualcuno ha provato olii per cambio "magici". Io non credo che servano a molto, salvo che il difetto non si verifichi solo a caldo oppure che il tuo cambio sia rimasto senza lubrificante Verifica il livello e contemporaneamente l' assenza di limatura grigia nel liquido Stay hungry Drive Porsche
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 773 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 10:24: |
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Ho avuto un problema simile che si è sistemato abbastanza regolando il giunto che si trova nel tunnel centrale giusto davanti ai sedili posteriori (che non è lo stesso a cui si riferisce Paolo). La procedura per regolarlo è abbastanza semplice, io ho seguito quella che si trova su 101 projects. Ovviamente devi verificare che la boccola di teflon non sia eccessivamente rovinata e il giunto non abbia troppo gioco. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 900 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 12:55: |
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Dico la mia.giusto controllare quello che ti e' stato suggerito ma credo che purtroppo dovrai aprire il cambio.il 915 e un cambio un po ..debole per i cavalli della 3.2 |
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 52 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 13:01: |
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Grazie, esattamente quello che cercavo. Paolo La boccola incriminata é questa?
Che altro serve, oltre a grasso e K9? Grazie ancora |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 450 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 17:36: |
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La boccola é quella giusta: K9 sul metallo e poi il grasso per proteggere tutte le parti che si muovono. Ricordati di inserire la seconda prima di smontare leva e supporto per via dell' allinemento. E' anche importante verificare che non si crei una bolla d' aria tra giunto sferico e boccola, altrimenti te la risputa fuori dopo il montaggio. Puoi anche accedere allo snodo che si trova sotto la piastra nel tunnel davanti agli strapuntini, provando a mollare la vite sempre a marcia inserita per vedere se si é disallineato il rinvio. Prevedi un leggero miglioramento Stay hungry Drive Porsche
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 53 Registrato: 10-2013
| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:Ricordati di inserire la seconda prima di smontare leva e supporto per via dell' allinemento
La seconda o la prima? |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 451 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 22:14: |
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Prima Ricordavo di aver tirato in giù ma non é così Stay hungry Drive Porsche
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato Username: goldragon
Messaggio numero: 261 Registrato: 09-2010

| Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 09:16: |
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Ma che dire.... Smontato tutto ..... Rifatto tutto (boccole cambio e quant'altro) Il problema rimane(se si può chiamare problema) Quindi la soluzione è : (conviverci) Oppure come dice Paolo ed è ciò che faccio io. "Purtroppo non c'é molto di più da poter fare, salvo che più forzi e più il cambio si rovinerà. Studia i giri giusti in cui la marcia entra più agevolmente e passa alla folle se serve". (Messaggio modificato da Goldragon il 23 agosto 2014) |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 905 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 02:41: |
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Gastone come vedi avevo purtroppo ragione(esperienza insegna!!).anche se non sono un estimatore del G50 devo ammettere che è piu affidabile. |
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 55 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 02:50: |
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Mah... Ho visto che in qualche caso risolve, in altri no.... Io ci provo , vi saprò dire i risultati. Per ora ovviamente grazie a tutti |