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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911SC cambio duro < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato
Username: gastoneg

Messaggio numero: 51
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 03:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quando l'ho presa il cambio é sempre stato duro, con le marce che entrano con difficoltá, sopratutto la seconda.
Ma non gratta, quindi non credo siano i sincronizzatori. Semplicemente non entra, devo fare un paio di tentativi, magari con la doppietta.

Tempo fa avevo visto un post dove veniva spiegato un intervento per un caso molto simile, corredato di ricche foto e istruzioni dettagliate, tanto che anche un dilettante come me forse riuscirebbe nell'impresa, ma non riesco a trovarlo.

Qualcuno mi aiuta?

Grazie
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 449
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 07:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo é un vecchio post dove si spiega come sostituire il giunto sferico in teflon che sta sotto la leva del cambio (se non ci va da solo, scorri fino ai post di aprile 2011):

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/show.cgi?tpc=488172&post=973114#POST97 3114

Purtroppo non c'é molto di più da poter fare, salvo che più forzi e più il cambio si rovinerà. Studia i giri giusti in cui la marcia entra più agevolmente e passa alla folle se serve.

Il fatto che la marce non grattino non dimostra molto. Qualcuno ha provato olii per cambio "magici". Io non credo che servano a molto, salvo che il difetto non si verifichi solo a caldo oppure che il tuo cambio sia rimasto senza lubrificante

Verifica il livello e contemporaneamente l' assenza di limatura grigia nel liquido
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 773
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto un problema simile che si è sistemato abbastanza regolando il giunto che si trova nel tunnel centrale giusto davanti ai sedili posteriori (che non è lo stesso a cui si riferisce Paolo). La procedura per regolarlo è abbastanza semplice, io ho seguito quella che si trova su 101 projects. Ovviamente devi verificare che la boccola di teflon non sia eccessivamente rovinata e il giunto non abbia troppo gioco.
luca
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 900
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dico la mia.giusto controllare quello che ti e' stato suggerito ma credo che purtroppo dovrai aprire il cambio.il 915 e un cambio un po ..debole per i cavalli della 3.2
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato
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Messaggio numero: 52
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 13:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, esattamente quello che cercavo.

Paolo
La boccola incriminata é questa?



Che altro serve, oltre a grasso e K9?

Grazie ancora
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
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Messaggio numero: 450
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La boccola é quella giusta: K9 sul metallo e poi il grasso per proteggere tutte le parti che si muovono.

Ricordati di inserire la seconda prima di smontare leva e supporto per via dell' allinemento.

E' anche importante verificare che non si crei una bolla d' aria tra giunto sferico e boccola, altrimenti te la risputa fuori dopo il montaggio.

Puoi anche accedere allo snodo che si trova sotto la piastra nel tunnel davanti agli strapuntini, provando a mollare la vite sempre a marcia inserita per vedere se si é disallineato il rinvio. Prevedi un leggero miglioramento
Stay hungry
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato
Username: gastoneg

Messaggio numero: 53
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ricordati di inserire la seconda prima di smontare leva e supporto per via dell' allinemento




La seconda o la prima?
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 451
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 22 agosto 2014 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima

Ricordavo di aver tirato in giù ma non é così
Stay hungry
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Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 261
Registrato: 09-2010


Inviato il sabato 23 agosto 2014 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che dire....
Smontato tutto .....
Rifatto tutto (boccole cambio e quant'altro)
Il problema rimane(se si può chiamare problema)
Quindi la soluzione è :
(conviverci)

Oppure come dice Paolo ed è ciò che faccio io.

"Purtroppo non c'é molto di più da poter fare, salvo che più forzi e più il cambio si rovinerà. Studia i giri giusti in cui la marcia entra più agevolmente e passa alla folle se serve".

(Messaggio modificato da Goldragon il 23 agosto 2014)
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 905
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 02:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gastone come vedi avevo purtroppo ragione(esperienza insegna!!).anche se non sono un estimatore del G50 devo ammettere che è piu affidabile.
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato
Username: gastoneg

Messaggio numero: 55
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 24 agosto 2014 - 02:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah... Ho visto che in qualche caso risolve, in altri no....
Io ci provo , vi saprò dire i risultati. Per ora ovviamente grazie a tutti

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