Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Di che Porsche si tratta? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 55
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

chiedo il Vs aiuto in merito all'esatto riconoscimento delle vetture di cui allego alcune foto. Riassumo in breve cosa mi è accadauto ieri.

Proprio ieri mattina con alcuni amici appassionati di auto classiche si discuteva sull'esitenza di un garage di auto classiche, prevalentemente Porsche. Dopo aver recuperato il numero del titolare del garage, nelle prime ore del suo pomeeriggio ero con lo stesso proprietario sul luogo per visionare le auto. Il proprietario è un ex-pilota, quindi resta ben poco dei pezzi originali delle auto. Due modelli in particolare hanno suscitato il mio interesse:

1) Il primo modello è l'auto di colore grigio. Il motivo di questo post è proprio per chiedervi delle informazioni sul modello dell'auto, dato che purtroppo non sono riuscito a definirlo con esattezza. Il proprietario parla di un 911r (solo 24 esemplari mi sembra di ricordare). A me sembra un 2.4s modificato. Da notare il contagiri del cruscotto che arriva a 10.000 (pezzo rrignale della casa madre a detta del proprietario).
2) il sercondo modello invece (quello bianco) è la scocca un 2.7 rs del '74. Su questo modello ho notato invece gli attacchi delle cinture presenti dietro i sedili posteriori. Dovrebbe infatti essere una caratteristica presente solo nei modelli RS.

Grazie in anticipo per l'aiuto









Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5502
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, hai preso i numeri di telaio?

La base di quella argento è una 2.4 del 72, l'altra non saprei, ma il rollbar mi sembra montato abbastanza recentemente. In ogni caso ritrovamenti interessanti.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 56
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

iao Supermario. Grazie per la dritta su quella argento.

Non ho i numeri di telaio, in quella bianca mancano proprio i documenti.
Per quanto riguarda quella argento, si tratta di una R secondo te o di un 2.4s del 72'? Come posso indentificarla?
Infine, potrebbe essere secondo voi dei progetti interessanti per il rispristino allo stato originale delle vetture?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1368
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabiuzzu

La 911 R era così


Se fosse vera varrebbe più di una rs
Certo nel tempo è possibile che sia stata aggiornata e stravolta ma è più probabile che sia una "normale" 2.4 olio esterno, modificata per sembrare una rsr 2.8
Come dice Mario, solo il n. telaio può dar certezza.

Stessa cosa per la bianca, l'unica cosa evidente è che è stato iniziato (e abbandonato?) un restauro in tempi recenti.

Il pilota correva negli anni '70? E' uno famoso? Targa Florio?
Grazie Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 9495
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 12:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,

per correttezza e privacy (ed evitare duplicazioni da parte di terzi) nel caso hai a disposizione il nr. di telaio non pubblicarlo per interno.
L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5504
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I numeri di telaio li puoi trovare da un sacco di parti, se vuoi duplicarli non aspetti che vengano scritti qui.

Piuttosto Fabio riesci ad avere almeno l'anno di prima immatricolazione della grigia?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5505
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

307670
307671
307672
307673
307674
307675
307676
11899001R
11899002R
11899003R
11899004R
11899005R
11899006R
11899007R
11899008R
11899009R
11899010R
11899011R
11899012R
11899013R
11899014R
11899015R
11899016R
11899017R
11899018R
11899019R

Questi i primi numeri di telaio della R che ho trovato in rete, da verificare, volendo possiamo facilmente trovare e mettere anche quelli di RS o RSR, avanti duplicatori lavorate, duplicate queste 911 :-):-):-) non aspettavate altro

Dimenticavo un numero di telaio non è un dato sensibile, quindi non soggetto a legge sulla privacy. Basta paranoie inutili.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 9496
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Abbiamo un nuovo "moderatore spamming"..... Buon ferragosto e stai/state sereni
L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5507
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Fabiola, non sei un nuovo moderatore, quindi non dire agli altri (Fabiuzzu) cosa pubblicare.


Sale, Sole, Sabbia, Salsedine e poi sagra del cinghialetto ... Più sereno di così :-)


Buon ferragosto a tutti tranne che a ILLO :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 9497
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fox ...
..... Sereno come sempre.... Domani colazione ad Oggiono al bar del cervo
L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5511
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 15 agosto 2014 - 02:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahah.... si chiama Bar Cervo e non DEL Cervo. Se ci vai tardi salutami Giancarlo, prima non lo trovi :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 57
Registrato: 04-2014
Inviato il sabato 16 agosto 2014 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimarrebbe comunque il problema del motore non originale. Penso sia difficile sia trovare un motore di un 2.4s sia quello di una 911 r (anzi in quest'ultimo caso impossibile forse). Lunedì andrò a prendere nota per i numeri di telaio. Vi farò sapere quanto prima
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 58
Registrato: 04-2014
Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Supermario,

sono riuscito a recuperare i numeri di telaio delle auto in questione, in particolare.
1) quella argento: 91123000526 (dovrebbe trattarsi di un 2.4s
2) l'rs invece: 9113601538, su questo ho dei maggiori dubbi. Dovrebbe trattarsi di un 2.7 rs non di colore bianco. Dovrebbe montare l'aria condizionata e altri accessori anche se vedendo le condizioni dell'auto è difficile risalire alle reali origini.

Riuscite a darmi conferma delle info che ho recuperato?? grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1448
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La prima è una 911 2.4S MY72


La Rs 9113601538 invece è nata così:
Colore: gulf blu
Mercato di origine: germania
produzione: 6/73 (quindi scocca pesante essendo una delle ultime prodotte)
modello 472 Touring
Gomme Dunlop

Optional:
Sedili Recaro (dx+sx)
Poggiatesta (dx+sx)
Cinture con arrotolatore (dx+sx)
Antenna elettrica
Differenziale autobloccante
Fendi nebbia bianchi
Retronebbia
Aria condizionata
Vetri elettrici

Potrei dirti anche numero motore e numero cambio ma solo in privato....come faccio a sapere tutto questo?? MAGIA


Se sono in vendita fammi sapere in privato, ho un amico che ne cerca una!



In entrambi i casi più che di un restauro si tratta di una ricostruzione totale dai costi altissimi visto che di originale è rimasta praticamente la scocca che per di più è stata modificata/allargata e munita di rollbar (salvo sorprese di ripunzonature di telaio)



(Messaggio modificato da pirulero il 26 agosto 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1342
Registrato: 12-2001


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps guardate bene la bianca il posteriore la cappelliera intendo il lamierato e' da 2.0 2.2 non base del 2.4 attenzione per me non è' un telaio di RS
CIAOOOOO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1449
Registrato: 06-2004


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco appunto.....salvo sorprese di ripunzonatura telaio!

OCIO
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6359
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una RS un po' appesantita dagli optional...
però è davvero molto interessante quello che puoi sapere dal numero di telaio, piacerebbe anche a me (potere)!
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 243
Registrato: 04-2012


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 20:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate,
ma secondo voi questa l'hanno riparata o ripunzonato un telaio??
La verità è che degli RS che hanno corso, ben pochi ci sono arrivati sani e intonsi...

abc
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1482
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di certo sono state usate scocche 2.3-2.5 (ST) per alcune RSR, tra cui la più nota rossa pre serie col tappo olio esterno da un ST ufficiale '72.
Certo che non potendo esaminare la scocca dal vero è proprio difficile esprimersi.
Vedendola con un po' di malizia, il primo pensiero va ad una ripunzonatura, fatta da chi eventualmente e perché non si può sapere . . .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fgmec (fgmec)
Utente registrato
Username: fgmec

Messaggio numero: 39
Registrato: 09-2012
Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Potrei dirti anche numero motore e numero cambio ma solo in privato.



...in privato tra qualche milione di persone :6631463 - 7831516 !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2783
Registrato: 09-2005


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me una cosa sono le auto ufficiali incidentate e riscoccate dalla casa ( come la ST schiantata da Zasada che e' poi diventata prototipo della RS e poi della RSR), una cosa quelle ripunzonate "in casa", che ovviamente non hanno alcun valore, senza contare che come dice Gianmaria quella non sembra certo una scocca del 73 ...
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1483
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto . .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4989
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 26 agosto 2014 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dati desumibili dalle foto:

il 10000 giri e' farlocco.

la cappelliera della bianca NON E' DI UN RS (bravo Gian)

il resto lo si può' dire solo vedendo le auto.
io in 20 secondi ti dico se e' una rs o meno

certo che se queste sono le premesse ( una R addirittura... ma per favore...) non c'e' da sperare nulla di buono...

d'accordo al 100% con vipergreen...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 264
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 00:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bastava osservare il passo della 911 argento, per non parlare di tutti gli altri "particolari", per capire che di R c'e' solo l'iniziale della parola "raccapriccio". Invece la scocca bianca con quelle nervature sulla cappelliera non e' quella di una RS, ma neanche quella di una qualsiasi 911 post '72.
Saluti a tutti,
Mauro "Momo" Borella

(Messaggio modificato da mbracing il 27 agosto 2014)
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4990
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 00:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e se lo dice Mr. Borella:

E' CASSAZIONE !!

la si può' chiudere qui!

;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato
Username: mbracing

Messaggio numero: 265
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Mr.Andrea...ma questa era direi quasi da citazione del tipo "elementare Watson"...
Tra l'altro il mio archivio privato, quello sotto i pochi capelli rimasti mi fa ricordare qualcosa di quella grigia...ci penso meglio prima di sbottonarmi.
Buonanotte...
Mauro "Momo" Borella
"GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6360
Registrato: 07-2005


Inviato il mercoledì 27 agosto 2014 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 59
Registrato: 04-2014
Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo sul fatto che per il modello argento non si tratti di una R, dopo una ricerca anche io ho capito che non era il caso di parlare di una R. Purtroppo non sono ancora un profodno conoscitore del mondo Porsche, specialmente ai Vs. livelli e chiedo scusa se la domanda possa essere sembrata banale.
Per quanto riguarda l'RS invece ci sono delle versioni discordanti: considerando quanto scritto da Piruleo si tratta di una RS venduta in Germania, anche altre persone mi hanno dato le stesse di Piruleo.

Mauro perchè sostieni che non si tratti della scocca di una RS?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1451
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I dati che ti ho dato io sono reperibili a tutti...basta avere il libro di Konradsheim sulla 2.7Rs dove ci sono scritte tutte le caratteristiche di produzione (colore, numeri, optional, paese di origine eccecc) dei telai prodotti, uno ad uno!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1487
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
non ho visto ovviamente l'auto, ma il numero di telaio di un RS non necessariamente corrisponde sempre al telaio di un RS...
Coi valori del modello se ne vedono di tutti i colori.. per il commercio adesso, per le gare allora.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2785
Registrato: 09-2005


Inviato il giovedì 28 agosto 2014 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, questa è la scocca di una RS nella parte posteriore, guarda la differenza con quella bianca che hai postato...


- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
Username: fabiuzzu

Messaggio numero: 60
Registrato: 04-2014
Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ragazzi,

Andrea 70 scrive che il contagiri tarato a 10.000 è un farlocco. Ma quella che è andata all'asta nel Maggio del 2010 (di cui allego il link qui di seguito) era cmq tarato a 10.000. So che il modello oggetto del presente post è un 2.4 ma la rsr 2.8 del 73' penso proprio che montava il contagiri tarato a 10.000 (originale Porsche). Non ha comunque il tappo dell'olio esterno. Quella oggetto del presente post penso che si tratti di una 2.4s modificata a 2.8 rsr.

http://www.rmauctions.com/lots/lot.cfm?SaleCode=MC10&CarID=r199

Confrontando invece la scocca di quella bianca con quella postata nella foto da Andrea S (molto utile per confronto grazie), non riesco purtroppo a vedere le differenze, forse, anzi sicuramente, non avrò il Vs occhio ma a mio avviso non ci sono differenze. In entrambe noto pure gli agganci delle cinture di sicurezza che dovrebbero essere una particolarità delle rs.

Volevo inoltre rispondere a Piruleo: si tratta di macchine in vendita, purtroppo non riesco ad inviare messaggi in privato. Ho anche inviato una mail a Massimo Pezzali (nome indicato sul forum) ma non ho ancora ricevuto risposta. So che le regole del fourm vietano la pubblicità di annunci di vendita (anche se in questo forum si pensa alla vendita anche quando si chiedono semplici informazioni, ho vissuto questa esperienza sulla mia pelle personalmente)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1492
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 29 agosto 2014 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio,
La differenza tra le cappelliere è come tra il giorno e la notte . .
E non è stato detto che non esiste un contagiri porsche a 10.000 giri, ma che QUELLO in foto non è un originale .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 919
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 30 agosto 2014 - 00:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che strano... la 2400 è appena comparsa su subito.it...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1493
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 30 agosto 2014 - 06:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gioe santino (gioemotori)
Nuovo utente (in prova)
Username: gioemotori

Messaggio numero: 1
Registrato: 09-2014
Inviato il giovedì 04 settembre 2014 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabiuzzu perché chiedi a loro che non sanno e non hanno visto le mie auto di presenza e non chiedi a me di che cosa stiamo parlando? Non solo potevi anche risparmiarti di pubblicare i numeri Grazie...!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1398
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 05 settembre 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera Sig. Santino

ci farebbe molto piacere conoscere i suoi trascorsi da pilota
magari conditi da aneddoti su avversari, auto e gare.



grazie mille
Fabio
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4654
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 06 settembre 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione