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L F (mcflurry)
Utente registrato Username: mcflurry
Messaggio numero: 54 Registrato: 08-2013

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:07: |
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Salve, è un po' che non ci si sente. Chiedo agli amici del forum consigli per quanto riguarda l'eliminazione e/o la sostituzione del catalizzatore e silenziatore mantenendo i collettori originali. Ne vale la pena in termini di resa del motore? In quanto a suono so già che ne guadagnerebbe ;) Chi mi sa indicare eventualmente su che marchi orientarmi? Grazie in anticipo |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1365 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:15: |
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Per le catalizzate dichiarava 217 cv contro 231 per le non cat. E, soprattutto, perdeva in cattiveria in alto. Cerca nelle vecchie discussioni, se non ricordo male la modifica si sposa alla perfezione con un controllo alla centralina. Unicuique Suum
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L F (mcflurry)
Utente registrato Username: mcflurry
Messaggio numero: 55 Registrato: 08-2013

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:23: |
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Grazie mille Fabio R. Ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato nulla. Riprovo subito |
   
L F (mcflurry)
Utente registrato Username: mcflurry
Messaggio numero: 56 Registrato: 08-2013

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:38: |
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Trovato qualcosa, potevo svegliarmi prima. Riassumo: http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/628518.html?1352620824 http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/493258.html?1348480894 Queste discussioni mi sono sembrate interessanti anche se non si parla molto della eliminazione del catalizzatore... Ho trovato questi componenti, che ne dite: http://www.design911.co.uk/fu/prod127872/Exhaust-Muffler---Silencer-Rear-box-Porsche-1984-89/ http://www.design911.co.uk/fu/prod5528/Porsche-930-Exhaust-Catalytic-Converter-Sports-100-Cell-Dansk-PO-92100S/ (Messaggio modificato da mcflurry il 13 agosto 2014) |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5107 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 14:56: |
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Ciao LF sei certo che la tua sia catalizzata? E' presente la sonda lambda? Io sostituii il premuffler con il tubo dritto. Le prestazioni rimasero pressoché immutate. Risparmi però molto in termini di peso. Il tubo dritto costa sui 200 Euro, lo produce, tra gli altri, la dansk Lamps Vic |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12542 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 15:10: |
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LF, mi pare di ricordare che qualcosa si ottiene con gli scarichi tipo prebumper ma, tra l'altro, va modificato il circuito dell'olio. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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L F (mcflurry)
Utente registrato Username: mcflurry
Messaggio numero: 57 Registrato: 08-2013

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 15:59: |
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Grazie a tutti per le risposte... sono certo sia catalizzata. Se non altro gli regalo un po' di voce! Vincenzo ho visto che la DANSK fa il tubo dritto con ingresso per la sonda, non è male: http://www.parts-wise.com/porsche-911/replacement-parts/dansk-exhaust-systems/dansk/c135/93011118300ss-911-76-89-with-1-inlet-exhaust-pre-silencer-replacement-without-baffling-polished-stainless-steel-without-tuv/eec-approval-/p125618/ (Messaggio modificato da mcflurry il 13 agosto 2014) |
   
walter solinas (flat32)
Utente registrato Username: flat32
Messaggio numero: 58 Registrato: 03-2011
| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 19:54: |
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io ho montato il tubo dritto al posto del premuffler e uno scarico sportivo dansk, le prestazioni son pressopche equivalenti, ma vui mettere la voce dopo i 4000..............!!!!!!!!!!!!!! |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5108 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 20:32: |
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Esatto, come quello che avevo e che ora monta Walter. Tuttavia ritengo che post montaggio sia necessario mettere mano alla centralina. |
   
L F (mcflurry)
Utente registrato Username: mcflurry
Messaggio numero: 58 Registrato: 08-2013

| Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 09:11: |
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Molto bene... anche il prezzo del totale non sembra eccessivo, si parla di 500 - 550 euro tubo-catalizzatore e silenziatore sportivo tutto DANSK. Ho chiesto altri preventivi, per ora mi hanno risposto la PowerMotive (700 euro) e Eisenmann (690 euro) Ora, chi ne sa di centraline? Ne approfitto... |
   
walter solinas (flat32)
Utente registrato Username: flat32
Messaggio numero: 59 Registrato: 03-2011
| Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 10:00: |
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Prova anche con mh teile Maria Habeck) i prezzi sono nettamente piu vantaggiosi |