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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Scarico 911 3.2 dell'86 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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L F (mcflurry)
Utente registrato
Username: mcflurry

Messaggio numero: 54
Registrato: 08-2013


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve, è un po' che non ci si sente.

Chiedo agli amici del forum consigli per quanto riguarda l'eliminazione e/o la sostituzione del catalizzatore e silenziatore mantenendo i collettori originali.

Ne vale la pena in termini di resa del motore? In quanto a suono so già che ne guadagnerebbe ;)

Chi mi sa indicare eventualmente su che marchi orientarmi?

Grazie in anticipo
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1365
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per le catalizzate dichiarava 217 cv
contro 231 per le non cat.
E, soprattutto, perdeva in cattiveria in alto.

Cerca nelle vecchie discussioni, se non ricordo male la modifica si sposa alla perfezione con un controllo alla centralina.
Unicuique Suum
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L F (mcflurry)
Utente registrato
Username: mcflurry

Messaggio numero: 55
Registrato: 08-2013


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Fabio R.

Ho provato a ricercare nel forum ma non ho trovato nulla.

Riprovo subito
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L F (mcflurry)
Utente registrato
Username: mcflurry

Messaggio numero: 56
Registrato: 08-2013


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovato qualcosa, potevo svegliarmi prima. Riassumo:

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/628518.html?1352620824

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/493258.html?1348480894

Queste discussioni mi sono sembrate interessanti anche se non si parla molto della eliminazione del catalizzatore...

Ho trovato questi componenti, che ne dite:

http://www.design911.co.uk/fu/prod127872/Exhaust-Muffler---Silencer-Rear-box-Porsche-1984-89/

http://www.design911.co.uk/fu/prod5528/Porsche-930-Exhaust-Catalytic-Converter-Sports-100-Cell-Dansk-PO-92100S/

(Messaggio modificato da mcflurry il 13 agosto 2014)
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5107
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 14:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao LF
sei certo che la tua sia catalizzata? E' presente la sonda lambda?
Io sostituii il premuffler con il tubo dritto.
Le prestazioni rimasero pressoché immutate.
Risparmi però molto in termini di peso.
Il tubo dritto costa sui 200 Euro, lo produce, tra gli altri, la dansk
Lamps
Vic
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12542
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LF, mi pare di ricordare che qualcosa si ottiene con gli scarichi tipo prebumper ma, tra l'altro, va modificato il circuito dell'olio.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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L F (mcflurry)
Utente registrato
Username: mcflurry

Messaggio numero: 57
Registrato: 08-2013


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte... sono certo sia catalizzata.

Se non altro gli regalo un po' di voce!

Vincenzo ho visto che la DANSK fa il tubo dritto con ingresso per la sonda, non è male: http://www.parts-wise.com/porsche-911/replacement-parts/dansk-exhaust-systems/dansk/c135/93011118300ss-911-76-89-with-1-inlet-exhaust-pre-silencer-replacement-without-baffling-polished-stainless-steel-without-tuv/eec-approval-/p125618/

(Messaggio modificato da mcflurry il 13 agosto 2014)
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walter solinas (flat32)
Utente registrato
Username: flat32

Messaggio numero: 58
Registrato: 03-2011
Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho montato il tubo dritto al posto del premuffler e uno scarico sportivo dansk, le prestazioni son pressopche equivalenti, ma vui mettere la voce dopo i 4000..............!!!!!!!!!!!!!!
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5108
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 13 agosto 2014 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto, come quello che avevo e che ora monta Walter.
Tuttavia ritengo che post montaggio sia necessario mettere mano alla centralina.
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L F (mcflurry)
Utente registrato
Username: mcflurry

Messaggio numero: 58
Registrato: 08-2013


Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bene... anche il prezzo del totale non sembra eccessivo, si parla di 500 - 550 euro tubo-catalizzatore e silenziatore sportivo tutto DANSK.

Ho chiesto altri preventivi, per ora mi hanno risposto la PowerMotive (700 euro) e Eisenmann (690 euro)

Ora, chi ne sa di centraline?

Ne approfitto...
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walter solinas (flat32)
Utente registrato
Username: flat32

Messaggio numero: 59
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 14 agosto 2014 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova anche con mh teile Maria Habeck) i prezzi sono nettamente piu vantaggiosi

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