Ragazzi, volevo condividere con voi l'emozione di ieri. Sono ancora commosso adesso. Ieri ho chiuso lo studio, ho ritirato la macchina dal meccanico alle ore 19.00, il mio motore non è ancora pronto e quindi mi ha messo sotto il motore della Sua SC. Il mio desiderio era di partire da Milano, raggiungere la mia famiglia in liguria. Non vedevo i miei figli da oltre un mese. Entrambi mi aspettavano con ansia ma il mio primogenito (11 anni) aveva un motivo in più... per essere in ansia... non aveva ancora visto in moto lei. Ho percorso i 230 km che ci dividevano in un ora e mezzo... temo di aver preso autovelox (chissenefrega). Ne è valsa la pena. Quando sono arrivato pochi minuti prima delle 21.00, una telefonata è andata al meccanico per dirgli che il motore era ok e l'altra al mio maschietto... gli ho detto "senti qualche suono strano provenire dalla strada?". Ha capito subito, è corso fuori casa e non vi dico la sua faccia quando mia ha rivisto... Anche la piccolina era felice. Mia moglie era felice anche lei ma mi ha subito chiesto a che ora fossi partito, sapeva benissimo che alle alle 19.00 ero ancora a Milano e che, sia in tangenziale, sia in autostrada c'era traffico... Insomma li ho caricati su e siamo andati al ristorante. Cito Baglioni, "Tu chiamale se vuoi... Emozioni". Sono commosso. Ciao.Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
ti posso capire, io venerdi sera ho ritirato la mia dopo un lungo periodo di astinenza x vari motivi, in sostanza mi sono fatto Pero, Como,Chiasso, Lugano, Porlezza, Menaggio, Como Milano, ho provato una gioia intensa e pura, costante, che mi pervade ancora ora, nn ero più abituato a quella sensazione, 1000kg e 125 cv.....è sempre una gioia vera e autentica...la mia droga! ciao ps l'unico problema è x il mio ego, nn ero più abituato alle entusiastiche attenzioni del pubblico lungo il tragitto!
(Messaggio modificato da pietro911t2200 il 02 agosto 2014)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Gilberto, ben fatto! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Andrea, era un pò che nn mi facevo un bel giro....ho le lacrime agli occhi per la gioia totalizzante che mi pervadeva....la gioia pura del bambino interiore....con il doppio della cavalleria godo al solo pensiero....!!!
Ciao Gilberto sono contento per le tue EMOZIONi ma Baglioni non centra mi sembra il mitico Battisti che viaggiava a luci spente nella notte Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Sì sì avete ragione a era il grande Battisti. Ve l'ho detto che ero ancora commosso... Prima ho omesso un dettaglio. Dopo il ristorante io e il mio primogenito abbiamo accompagnato le donne (moglie e figlia) a casa. Ci siamo fatti un giretto sull'aurelia.... tutto stupendo.Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
Ti capisco. Ora che il mio box e' occupato dallo spider, la 911 sta nel box di mia madre, lontano da me. Per cui la prendo in media una volta al mese o anche più. Questi stacchi mi fanno assaporare ancora di più il piacere di guidarla. Ancora prima di girare la chiave, il suo riconoscibilissimo profumo di Porsche mi procura un sorriso ebete sul volto....\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bravo Gilberto, comprendo le Tue emozioni. Qui in PiMania le possiamo condividere, molti al di fuori del nostro mondo non possono capire che una "macchina" può fare tanto.
Ciao.
RolandDa più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 9992 Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 02 agosto 2014 - 17:40:
son contento per te e condivido in toto quanto scritto da Roland, se poi ci metti pure il piacere della famiglia è il massimo.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Grande Gilberto. Ti capisco benissimo, anche mio figlio ( 6 anni) riconosce l'urlo della 964 quando arrivo a casa e mi dice che "puzzo di Porsche". Qui ti comprendiamo bene, gli altri non sanno......vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
purtroppo io sto invecchiando(anzi sono gia vecchio).la sttimana scorsa sono stato a trovare alcuni amici regolaristi che hanno partecipato alla Coppa d oro delle dolomiti.ho deciso di usare la 2.2 t targa per.. sgranchirla un po.devo dire che non mi sono molto divertito sopratutto durante il viaggio autostradale a causa degli spifferi talmente rumorosi che mi impedivano di parlare con la moglie.le cose sono migliorate girando in montagna senza il tettuccio ma al ritorno che stress!!quest inverno ero andato per la winter racer con la cabrio 3.2 ma è tutt altra musica.le prebumber targa meglio lasciarle nel box.(lo avevo gia premesso che sono vecchio)
eh eh Gilberto emozione provata per la prima volta 21 anni fa....... Mia moglie non ha grande attenzione per le auto ...che sia una Zaz o una Lamborghini per lei e' sempre una macchina .....per mia figlia no , adesso ogni pretesto e' valido per uscire con la "ranocchietta gialla" (cosi chiama la "sua" pb) se gli propongo la macchina d'ordinanza , storce il naso .!! anche queste se vuoi chiamale emozioni
citazione da altro messaggio:
a causa degli spifferi talmente rumorosi che mi impedivano di parlare con la moglie.
non e' assolutamente un difetto , e' per questo che mi sono accattato la mia 2.2 Targa ..eh eh eh .
Alexvidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6317 Registrato: 07-2005
Inviato il lunedì 04 agosto 2014 - 08:07:
ahahaha! Giusto Alex, questo è il maggior punto a favore delle Targa ...sognando una 912...
Anche a ma vengono i goccioloni a gli occhi, però dal ridere... Secondo me siete troppo emotivi, non siete adatti a possedere questo tipo di macchine. ah ah ah ah..le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
Caro Carlo B. mi vendi la tua targa 2.2 T non tanto per la macchina ma per gli spifferi
citazione da altro messaggio:
devo dire che non mi sono molto divertito sopratutto durante il viaggio autostradale a causa degli spifferi talmente rumorosi che mi impedivano di parlare con la moglie
Se un ingegnere usasse veramente l'ingegno, farebbe altro.
Ciao Gilberto. Capisco bene la tua sensazione. L'uomo solo in auto, che un po' pesta sul pedale fa sempre molto appeal! Vedi il punto poi è chi vai a trovare. Qualche giorno fa tornavo a casa da un giretto in solitaria. Ricordo bene i volti dei bimbi affacciati sul balcone di casa ed il loro salutarmi. Ricordo bene il viaggio, le accelerate, il sound cupo, i motard sorpresi da questa macchinona che li sorpassava... Il fascino del retrò non c'era, ma le prestazioni mozzafiato quelle sì. Tutto per giungere a quel sorriso di quei due bimbi. Il loro papà. Il loro eroe, con il cavallo bianco...beh facciamo la cavallina azzurra... Ciao Simone
Ps Andrea, spesso è quello il mio giro, ma poche volte in Porsche, spesso con MB da 20km/L...La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Devo dire che mi sono commosso anche io sentendo mia figlia di 9 anni spiegarmi la differenza tre una sc e un turbo, roba da matti, ragazzi si vive di emozioni, una vita senza passioni eé come un orologio senza lancette, il tempo passa ma non lo apprezzi, non lo valuti, in altre parole un giorno é come un altro....."non accontentarti, sii affamato, sii folle.."