Autore |
Messaggio |
   
Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 63 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 21:15: |
|
Salve a tutti! Ho l'opportunità di visionare una 911sc 3.0 del 1978 nei pressi di Milano e volevo sapere se voi conoscete un meccanico serio che conosca a fondo le 911 nelle vicinanze! Inoltre volevo dei consigli su qualche libro per controllare ogni dettaglio delle varie annate e vari modelli, consigliate qualcosa? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 522 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 21:32: |
|
Prendi il libro di mauro borella della nada editrice che ti illustra a dovere le varie versioni della 911 . In fondo trovi anche i numeri telaio/motore \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Eugenio (eugenio)
Utente esperto Username: eugenio
Messaggio numero: 546 Registrato: 01-2003

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 21:43: |
|
E per farla vedere a chi ne capisce vai a Bresso all'ATS. Lamps I have a dream...
|
   
Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 64 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 21:52: |
|
Grazie mille! Il libro è abbastanza trovabile? Se la visita non va a buon fine, partendo dal presupposto che vorrei una Targa, che cilindrata/anno consigliate? (AC a carburatore) Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12372 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 22:17: |
|
Luca, i carburatori scompaiono con le 2.4T del 1973: macchine bellissime, ma con un prezzo molto più alto delle SC. Queste ultime sono delle ottime 911, con un buon rapporto qualità/prezzo, robuste e godibili. Non mi soffermerei molto sulle diverse versioni di SC, dalla diversa cavalleria, ma cercherei quella che sta messa meglio e del colore che mi piace di più. Il fatto stesso che tu abbia le idee chiare sul tipo di versione, la targa, da cercare, ti aiuterà moltissimo. Riguardo il libro, io consiglio sempre, come prima lettura, quello di Paul Frere, edito da Nada: 911, il mito di Stoccarda.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 65 Registrato: 03-2014
| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 22:45: |
|
Nooooo! Mi è crollato un mito! Va beh, a questo punto (in assoluto) sarebbe meglio un 3.2 o 3.0 (tanto se trovo qualcosa di bello non ci penso 2 volte se è a posto) Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12376 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 22:49: |
|
Luca, non ti abbattere: uno degli stadi terminali della nostra malattia prevede l'installazione di carburatori, comprati ad hoc, sulle SC i cui motori vengono tirati ad almeno 240 cv ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 434 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 07:41: |
|
Ciao Luca La mini-guida all' acquisto di Adrian Streather contiene una quantità di considerazioni e notizie utili sulla SC. Veramente un piccolo testo eccezionale ad un costo irrisorio: http://www.amazon.it/gp/offer-listing/1845843304/ref=sr_1_3_olp?ie=UTF8&qid=1404 451999&sr=8-3&keywords=streather+adrian&condition=new Stay hungry Drive Porsche
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2686 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 08:24: |
|
ciao Luca se sei di milano per avere e un buon libro vai alla libreria dell'automobile in C.so Venezia . questo e' un buon testo , tratta solo la famiglia delle SC , io a suo tempo lo comprai li'.......fu' un buon acquisto
Capitolo auto : come ti hanno gia' accennato la SC e' un mulo ..... per quanto riguarda il modello targa , devi sapere che alcune pecche le devi ignorare .....per il resto e' puro divertimento en plain air. Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Luca (di4ke)
Utente registrato Username: di4ke
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2014
| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 08:45: |
|
Bene procederò direttamente all'acquisto del volume! Per quanto riguarda la targa (911sc) quali problemi peculiari ha? Ps: dalla 3.2 (metà anni '80) in poi l'iniezione é solo più elettronica? Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro. Gilles Villeneuve
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2688 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 09:05: |
|
il modello targa si distingue per il tettino asportabile , ed e' proprio questo elemento che causa le varie "pecche" ma che tutti i targhisti perdonano . le "pecche " si traducono in fruscii , infiltarzioni d'acqua , cigolii ecc ecc. .....poi ci sono altre leggende su questo modello , ma siccome sono leggende non sono vere (vedi il famoso effetto lente del lunotto posteriore). Il tutto si annulla quando viaggi a cielo scoperto ...la goduria e' garantita ! Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2013

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 17:26: |
|
Io la Porsche (911 sc Targa) ce l'ho da sette mesi. Penso che sia stato il miglior acquisto della mia vita!
 Tessera n.2167
|
   
Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 256 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 10:48: |
|
Concordo nella scelta del libro "Porsche 911 SC the essential companion" se uno è interessato specificamente a quel modello. Il Frère è la "Bibbia", ma purtroppo non contiene informazioni utili all'identificazione come i numeri di telaio, i colori e gli allestimenti anno per anno ecc. Il mio libro è, ovviamente, più generico dovendo trattare di tutti i modelli AC in uno spazio di pagine limitato dalla tipologia di pubblicazione. PS: personalmente uno dei testi, secondo me, meglio realizzati sulla 911 a scopo identificativo (modello per modello) è quello di Marc Bongers, disponibile anche in versione speciale con l'aggiunta delle RUF. Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
|
   
Simone G. (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 94 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 21:42: |
|
La scorsa settimana ho ordinato Porsche 911 story di Paul Frere...mi serviva una guida all'acquisto, con i dettagli dei vari modelli, secondo voi e' utile ??? Perche' mesi fa ho preso "porsche 911 evoluzione e tecnica dal 1963 ad oggi" di Austen e Walter ma non e' quello che cerco... |