Autore |
Messaggio |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 848 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 22:09: |
|
Ecco il mio nuovo acquisto cosa ne pensate cosa mai sara'
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1368 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 22:22: |
|
un 68  |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12364 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 22:27: |
|
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 849 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 22:36: |
|
Acqua Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1915 Registrato: 01-2008

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 22:39: |
|
Sicuro prebumper,dalle foto io non riesco a capire altro! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12185 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 22:53: |
|
dii sicuro vedo una 911 , e un furgone,, forse è proprio arrrivata ......la fine dei macci!
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 850 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 22:56: |
|
Vi darò' un altro aiutino
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7373 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:05: |
|
2.4?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6284 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:09: |
|
Belli i cerchi! Non saprei,di prebumper capisco pochino.. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
|
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 9472 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:22: |
|
Non ha cornice nera... 2.7 L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 852 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:25: |
|
Vi darò' un altro aiutino
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8507 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:28: |
|
912 ? Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 853 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:31: |
|
Non ci siamo guardate i particolari c'e ne uno inconfondibile Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7374 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:38: |
|
2.0?
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 854 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:39: |
|
Fuochino Carlo Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7375 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:40: |
|
ha solo una batteria
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1369 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:41: |
|
Di sicuro è una passo corto senza fondi . . |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7376 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:48: |
|
sarà una pre MY 69
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 855 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2014 - 23:53: |
|
Senza fondi  Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 5858 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 00:07: |
|
Non lo è ma dalle foto sembra quasi una slant nose La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4835 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 00:08: |
|
non ha il buco del serbatoio acqua quindi certamente da my67 indietro NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 856 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 00:12: |
|
Andrea ci sei vicino ma c'e' un particolare che dovrebbe dirti con precisione , vorrei sapere l'anno e il particolare Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5351 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 00:27: |
|
Io lo so ... Pazzoide!  Ciao SuperMario
|
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 834 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 02:06: |
|
serie ZERO!!! Guido ti ..odio!!!Grande Guido!! |
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1120 Registrato: 02-2012

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 07:12: |
|
Passo corto, direi 66....particolare...?? cruscotto..... Hai coraggio da vendere ! Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
|
   
mapo (marcopozzi)
Porschista attivo Username: marcopozzi
Messaggio numero: 2110 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 07:55: |
|
Uno Sprinter? barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3277 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 08:05: |
|
1964 Particolare: parte frontale della scocca, a sinistra della chiusura del cofano. Notare le nervature presenti , successivamente scompaiono per far posto alla targhetta identificativa Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
|
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 7973 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 08:16: |
|
A me pare un cadavere...... Poi dopo 100000 euro etre anni di lavoro uscira pure qualocsa Conaffetto ti invidio per la pazienzacpn cui affronterai la cosa "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3278 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 08:18: |
|
Guido, Fammi capire la parte posteriore, che a me sembra successiva Grazie Ettore Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6174 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 08:22: |
|
citazione da altro messaggio:Ecco il mio nuovo acquisto cosa ne pensate
che hai fatto bene!
...sognando una 912...
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2762 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 09:51: |
|
Per essere 64 dovrebbe avere la traversa posteriore piatta, a me non sembra ma forse non vedo bene la foto. Certo che ne è rimasto ben poco... - Every mile is a smile -
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3279 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 10:18: |
|
Andrea, era proprio quello il mio dubbio , la traversa post non e' piatta. Nel 65 l'anteriore rimane cosi? Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2683 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 10:31: |
|
Bravo Guido !.......una 911 quando vede te si sente "riavere" (come si dice in toscana) Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6179 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 10:36: |
|
citazione da altro messaggio:Per essere 64 dovrebbe avere la traversa posteriore piatta
per favore spiega anche agli ignoranti... cosa intendi per "traversa piatta"? quale sarebbe?
...sognando una 912...
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2684 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 10:42: |
|
nella seconda foto non riesco a capire che cosa c'e' sopra il tetto della macchina..... vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4208 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 10:50: |
|
Quella si,che è passione! le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6180 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 10:51: |
|
citazione da altro messaggio:nella seconda foto non riesco a capire che cosa c'e' sopra il tetto della macchina.....
un altro tetto
...sognando una 912...
|
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3280 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 13:03: |
|
citazione da altro messaggio:per favore spiega anche agli ignoranti... cosa intendi per "traversa piatta"? quale sarebbe?
Piatta si intende senza gli incavi per le etichette, proprio liscia. Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
|
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2763 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 14:28: |
|
esatto, tutta liscia, e la guarnizione attaccata al cofano, che è lievemente diverso. La traversa anteriore credo che possa essere così anche nel 65. Spero che ci siano anche altri pezzi oltre al telaio. - Every mile is a smile -
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5361 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 17:10: |
|
Vista 2 ore fa, Guido ha tanto coraggio che si mangia Leonida ed Ulysse a colazione tutte le mattine Diventerà bellissima, ma quanta passione ci dovrà mettere  Ciao SuperMario
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1325 Registrato: 12-2001

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 18:56: |
|
Una delle prime My 65 ha i duomi senza regolazione fissi Ciaooooo |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4838 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 19:31: |
|
ragazzi, ma come fate a vedere certi particolari da foto francobollo? comunque se e' un serie zero ottimo. se pero' e' tutto quel che c'e'... beh.... impegno molto gravoso... comunque complimenti guido!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 857 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 20:40: |
|
Bravo gianmaria hai fatto centro Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1410 Registrato: 06-2004

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 20:55: |
|
Gianmaria, sei un mostro!!! Numero1 |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 858 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 03 luglio 2014 - 23:12: |
|
Allora serie zero immatricolata luglio 1965 numero telaio 1850 circa l'auto era completa e credo viaggiante reimmatricolata in italia . L'auto e' stata smontata completamente e sabbiata e dato una mano di fondo poi e stato staccato tutto il fondo e poi abba ndonata I parafanghi posteriori sono stati allargati e molte parti sono da ripristinare perche marce pero e' tutto riparabile con un po di pazienza e molto lavoro pero ' questo e' il divertimanto Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1326 Registrato: 12-2001

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 02:04: |
|
Grazie guido e andrea troppo buoni Spero di vederla presto e seguire il restauro con te guido ciaoooooo |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 836 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 02:07: |
|
Guidooo !!non voglio togliere nulla a Gianmaria ma serie zero l ho detto prima io!!dai che si scherza!!a proposito Gianmaria dovresti conoscere anche tu Zama Argeo(almeno parlando con lui quando siamo andati a vedere la serie zero di Marco ha detto di conoscerti) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1370 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 06:22: |
|
Effettivamente non si vedeva un granché . . Ma il motore è il suo ? Avevo detto 68 perché mi sembrava in magnesio. . . O è solo nero dallo sporco ? |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 568 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 09:53: |
|
Complimenti Guido per il tuo entusiasmo (ma anche per le tue capacità professionali!. Dovrebbe essere quindi poche decine di numeri dopo questa: http://www.youtube.com/watch?v=qSNyO7Kqeto#t=29 o sbaglio? mai dire mai
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1468 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 10:13: |
|
Guido complimenti ancora! Ancora una Porsche da salvare...oramai sei lo specialista delle P. più abbandonate. Bravo per la scelta, una serie 0 è qualcosa di unico! Colore?? Max. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4839 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 10:34: |
|
Guido mi raccomando una serie zero e' una cosa seria e' un po' il k2 del restauro ( l'everest e' una 64). studia molto e chiedi a chi ne ha fatta una detto questo avventura bellissima ciao NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1327 Registrato: 12-2001

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 13:44: |
|
Ciao Carlo Si conosco benissimo argeo comprai da lui il motore del My S My 67 Salutamelo per me Ps serie zero e dal My 65 al 67 ce ne passa di acqua aahahahahah scherzo dai. Un abbraccione gianmaria |
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 171 Registrato: 01-2012

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 14:15: |
|
Grande Guido, veramente grande!!! Tanta roba, ma vuoi mettere la soddisfazione quando avrai finito? |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6195 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 14:19: |
|
Vi stimo per le capacità e il coraggio!
...sognando una 912...
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 859 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 16:34: |
|
Ciao Carlo lo so che sei stato il primo a dire serie zero pero' Gianmaria e' stato preciso anno mese e duomi che era il particolare più rappresentativo dalle foto anche se brutte perché ridotte troppo Volevo ringraziare tutti per i complimenti e per gli auguri che ne ho veramente bisogno visto le condizioni. Per la carrozzeria penso di non avere problemi nel restaurarla e' solo questione di tempo per il resto dovrò ' studiare e imparare molto anche con il vostro aiuto e con chi ci e' già passato per questa avventura Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 860 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 17:14: |
|
Il motore dovrebbe essere originale coi suoi carburatori solex e coi semiassi nadella anche le porte ei cofani portano gli ultimi tre numeri di telaio comunque settimana prossima richiedo il certificato in Porsche
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 861 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 17:16: |
|
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1328 Registrato: 12-2001

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 17:41: |
|
Grazie mille ancora guido Però i canterini della distribuzione non sono della serie zero nn sono quelli della pompa per far funzionare i solex Ciaooooo |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 863 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 17:44: |
|
Gianmaria visto che tu sai tutto , me lo sono chiesto anch'io perché alcune anno la doppia pompa e altre no ha varie foto di motori in entrambi i modi . Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1924 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 04 luglio 2014 - 18:51: |
|
Complimenti e auguri per il lavoro! La montagna è da adesso che cominci a scalarla,magari mi riprendi pure,io sono lento a farla! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1329 Registrato: 12-2001

| Inviato il sabato 05 luglio 2014 - 09:11: |
|
Ciao guido hanno tolto la pompa dall introduzione nel My 66 dei carburatori a weber Ida ma il carterino rimane ed è' sempre in alluminio quello è' di sicuro in magnesio con l attacco chiuso tipo predisposizione Dopo ti faccio una foto e te la posto Secondo me hanno tolto i solex conservati da parte e messo altri carburatori e chiuso con un carterino normale Ciaoooo |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4841 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 05 luglio 2014 - 09:39: |
|
Gianmaria... IDA - S diamo le informazioni esatte PER PIACERE!!! che poi la gente si confonde! ahahahahahahahahahaahahahah!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 868 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 05 luglio 2014 - 12:14: |
|
Di certo non voglio mettere in dubbio il sapere di Gianmaria e di Andrea 70 due enciclopedie sui porsche vorrei solo capire come funziona. Come dicevo ho visto alcune foto di motori serie zero con su i carburatori solex senza la doppia pompa benzina e molti altri con la doppia pompa . Il mio motore mi sembra a vista chenon sia stato smontato visto le condizioni da molto tempo e mi e' stato venduto coi carburatori solex quello che volevo sapere e' se senza la doppia pompa i carburatori non vanno?
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 869 Registrato: 09-2011

| Inviato il sabato 05 luglio 2014 - 12:20: |
|
Un altra cosa che vedo strano e' il cielo con delle forature mai viste cosa ne pensate a parte il fatto che lo cambierò. '
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1330 Registrato: 12-2001

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 10:57: |
|
Scusa andrea hai ragione Ida -S ahahahahah ahaah Per la pompa io l ho sempre vista con i solex ma chi più tecnico di me a livello di funzionamento ti spiegherà a cosa serve Per il cielino assolutamente nn e' originale già rifatto Ci va con traforatura classica del passo corto color grigio Quando sarà se vorrai naturalmente ti darò io tutti le cose giuste così da avere una serie zero perfetta da concorso perché qs macchina va fatta perfetta Ciaoooo |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4844 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 12:32: |
|
Pierburg sempre presente con i solex chi la toglie è perché essendo costoso il reperimento ( pompa più tuberia varia) preferisce optare per una soluzione moderna ma una 65 e' una 65.. Non si scherza. il restauro può ormai solo essere world Class, e come ti ho già detto e' uno dei restauri più difficili e costosi in ambito Porsche. quindi , ribadisco, e' fondamentale studiare e vedere auto top. E affrontare il tutto con molta calma. ciao! ps: quel cielino e' teribbbbile... Ahahahah NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 12:53: |
|
Luglio 65 venduta a Monaco di Baviera, colore originale Rosso interni neri pepita (se non ricordo male) .Funzionante , bianca interni bianca. Ciaoooooo ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5385 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 13:09: |
|
AndreaS la conosci bene, come mai? L'avevi vista in passato? Ciao SuperMario
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 13:50: |
|
.........diciamo che ........l'ho ridotta in pezzettini ! ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 872 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 14:55: |
|
Ciao Andrea non ho capito ma era tua in precedenza Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 15:13: |
|
Ciao Guido, si guarda il libretto. Se vuoi posto foto e info o se preferisci dammi una email. Sono contento, molto contento che sia riapparsa,soprattutto per il ricordo di Maurizio. Se tu l'hai presa li' sai a cosa mi riferisco. Comunque,bravo per l'impegno. A ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 16:49: |
|
......ovviamente volevo solo dire che l'ho smontata tutta io. Ciao ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 175 Registrato: 01-2012

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 17:00: |
|
citazione da altro messaggio:soprattutto per il ricordo di Maurizio
Ah, Maurizio!!! Adesso ci sono arrivato... Lo ricordo con grande piacere, per la preparazione e disponibilità in occasione del restauro della mia. Nel sito ci sono ancora le foto del 911, ancora bianco (anche se nato Signal Red 6407), pre-smontaggio, ma c'è il logo del brand, non so se si possono postare. (Messaggio modificato da zeppazeppa il 06 luglio 2014) (Messaggio modificato da zeppazeppa il 06 luglio 2014) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4845 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 17:26: |
|
Ah... Ecco... mizzega che giro che ha fatto quell'auto Andrea. estremo nord, sud, ancora nord... ha fatto più km smontata che su ruote! ahahahah sono molto contento che l'abbia presa tu la macchina di Maurizio , guido. ci teneva molto a quell'auto. l'impegno a portarla al top adesso e' duplice. anche se , avendola vista da AndreaS prima della dipartita al sud, ribadisco che l'impresa sara' lunga e complessa. affronta tutto con la dovuta calma ( e portafogli gonfio! . ) e vedrai che otterrai un'auto stupenda!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1411 Registrato: 06-2004

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 19:47: |
|
AndreaS.......ho scoperto il tuo nickname finalmente!! . Ciao!! Scusate l'OT Auguri per l'impresa 65! |
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2010

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 20:48: |
|
Ciao Pirulei, ...... naaaaaaa! E' per via del .........trattore,vero !? OT: a proposito,vi siete gia' iscritti x Germania? Ciao ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5388 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 22:25: |
|
Piccolo piccolo questo nostro mondo  Ciao SuperMario
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 873 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 06 luglio 2014 - 23:06: |
|
Ciao Andrea se mi mandi il tuo numero di telefono domani ti chiamo grazie Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 877 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 22:43: |
|
Si Andrea era proprio quella di Maurizio lo so che ci teneva anche per questo l'ho presa spero di rifarla rivivere come era all'origine come avrebbe voluto Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4847 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 23:14: |
|
Guido chiamami NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 878 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 07 luglio 2014 - 23:36: |
|
Ok ci sentiamo domani  Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 19:01: |
|
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 19:20: |
|
Ciao Guido, è stato un vero piacere fare la tua conoscenza telefonicamente. Un vero Appassionato; sicuramente il Serie Zero è in buone mani. Nel frattempo che ti preparo tutte le foto che avevo fatto a suo tempo (oltre 300, e di tutti i particolari), ho postato queste qui sopra, giusto per farti vedere come era il tuo Noveundici. Se fà piacere ne pubblico altre, oppure pensaci tu quando le ricevi. Io, come detto, preferisco il restauro (....adesso qui mi sbranano !) solo di auto serie, che come si sà sono solo le 356 !!!! (bastard inside !) ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 879 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 22:02: |
|
Ciao Andrea e' stato un piacere anche per me conoscerti grazie per avermi raccontato la storia della nostra serie 0 e grazie in anticipo per le foto che mi manderai se vuoi metti pure altre fodo di come era a presto  Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6215 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 08:10: |
|
siete dei grandi! se non vi spiace, qualche altra fotina la vedrei volentieri pure io... eheheh
...sognando una 912...
|
   
Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 96 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 11:12: |
|
Certe foto fanno male al cuore. Per fortuna c'è chi su spaccherà la schiena per ripristinarla. Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 11:12: |
|
citazione da altro messaggio:siete dei grandi! se non vi spiace, qualche altra fotina la vedrei volentieri pure io... eheheh
......buongustaio. Vedo oggi di accontentarti. ciao ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1478 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 12:13: |
|
Bravi Guido e Andrea! Ragazzi, questo è il bello di PorscheMania!!! Unire 2 appassionati come Voi e condividere con Noi tale esperienza. Non succede tutti i giorni. Max. |
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 12:40: |
|
Per Gil. Non direi che fanno male, anzì! Sono uno stimolo. E poi sinceramente l'auto era (è) completissima e a parte i soliti lavori di lattoneria che quando hai un buon lattoniere sei al 50pcnt del lavoro, tutto il resto è relativamente facile (fà parte del gioco e della passione di tutti noi) ed è solo tempo(tanto), e denaro...(...altrettanto). Ciao. ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 12:53: |
|
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6216 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 13:00: |
|
sto sbavando sulla tastiera...
...sognando una 912...
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 177 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 14:21: |
|
Non vedo gli 8 rivetti sulla corona del volante, anche se non è chiaro in quale mese del '65 siano scomparsi. Il Johnson è molto vago, al riguardo, così come rimanda al '65 in generale l'avvento del "butterfly" al centro del volante, al posto del "pulsantone" prima maniera. Non ho mai visto quel tipo di interruttore luci, non penso neanche di derivazione 356, così come quello subito a dx del piantone dello sterzo, ma chi è più esperto al riguardo potrà dare qualche indicazione. Mi dicevi dell'ebanisteria non presente, Guido. Nelle foto si vede chiaramente che è stata coperta da fogli di skai (è rotta nella parte sx, ma secondo me riparabilissima). Spero che in fase di smontaggio siano stati salvati... Le 300 foto che ha fatto Andrea saranno una fonte importantissima, vedrai. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4853 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 16:49: |
|
i 2 tirantini a sx della chiave di accensione non sono porsche. Quello a dx, prima dell'accendisigari , nemmeno purtroppo manca il raro coperchio in ottone dell'accensione. e le chiavi non sono porsche gli alzavetri sono quelli del 914 la plancia in legno... eh.... sara' molto dura... pomello del cambio aftermarket d'epoca.... insomma... si inizia bene eh!!! ahahahahahaahahahahahahahahahahah!!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 18:38: |
|
Oheeeè, fate i bravi ehh ! Avercene, e soprattutto trovarne di auto così. Rammento che è del 16 Luglio 1965 (!), ripeto 1965! Povera vecchietta, avrà pure qualcosa fuori posto , no !? Vorrei vedere Voi a 50 anni !!!! Ha ha ha ha ha ! ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 178 Registrato: 01-2012

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 19:34: |
|
citazione da altro messaggio:Povera vecchietta, avrà pure qualcosa fuori posto , no !?
...mi hai fatto cappottare dal ridere, Andrea... Infatti, il piacere sta proprio nel rimettere su strada queste meraviglie, dopo anni di incuria e interventi dei soliti "aggiornatori"; ma, dopo aver visto i precedenti restauri di Guido, dormo fra due guanciali |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4854 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 19:45: |
|
Ahahahahahah vero ma intanto certi pezzi poi vanno trovati!!! e allora te la raccomando la vecchietta! ahahahahahaha si scherza eh.... ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 2789 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 09 luglio 2014 - 23:06: |
|
I ricambi NOS saranno quasi introvabili. Per il resto, dalle newsletter di Stoddard che ricevo, pare che loro abbiano un sacco di cose. Ovviamente è pubblicità, peró dare un occhiata non costa nulla. Per il resto, bravo Guido! Ti sei preso un bel giochino. Del resto se non le fai tu queste cose che "giochi in casa"... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 09:15: |
|
.....trovabili, trovabili, e quasi tutti NOSe non repliche banali. Certo, ci vuole tempo, conoscenze, soldi e non ultimo c****lo !! Ciao AndreaS ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2718 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 09:32: |
|
citazione da altro messaggio:Rammento che è del 16 Luglio 1965 (!), ripeto 1965! Povera vecchietta, avrà pure qualcosa fuori posto , no !? Vorrei vedere Voi a 50 anni !!!! Ha ha ha ha ha !
dopo questa affermazione , visto che io sono uscito di fabbrica esattamente un anno dopo meno due gg , rientro nei vecchietti sperando di avere tutto a posto...eh eh eh il bello di questi ritrovamenti e' vedere la sua rinascita ....certo non e' cosa da poco , ma quando l'obbiettivo viene raggiunto penso sia una bella soddisfazione. Complimenti di nuovo ! Alex (my '66)  vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2010

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 12:47: |
|
....beh, c'è chi a questa età si fà un bel lifting e chi, come in questo caso, si restaura completamente !!! Ahahahah
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6219 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 13:27: |
|
lo skay bianco dei sedili è incollato sopra quello originale?
...sognando una 912...
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1391 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 13:29: |
|
Vista la gommapiuma appiccicata direi proprio di si.. |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6221 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 14:04: |
|
infatti...
...sognando una 912...
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 884 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 10 luglio 2014 - 23:29: |
|
Be ragazzi grazie per i complimenti e per gli auguri ne avro proprio bisogno di lavoro ce n'è tanto ma con molta pazienza e col vostro aiuto spero di riuscire in questa nuova avventura . Ormai ho quasi finito il 2700 alluvionato e a settembre dovrò rimettermi a finire la 356a che ho per ora abbandonato pero certamente non riuscirò ad abbandonare questo progetto per cui cercherò di iniziare la lattoneria . Andrea metti pure altre foto di particolari così vediamo i vari commenti e consigli su l'originalità' . Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 19:27: |
|
Qualche particolare così a caso :
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2010

| Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 19:33: |
|
....
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 890 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 21:03: |
|
Bene Andrea metti pure altre foto così vediamo gli esperti cosa dicono e le cose che non vanno Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 179 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 21:59: |
|
Oltre alle cose che sono state già scritte, aggiungerei: - maniglie portiere (o, almeno, quella nella foto) sembra appartenere alla serie immediatamente successiva, cioè in Zamac e non in ottone, leggermente più massiccia nella fusione. Un indizio è dato anche dal cilindretto della serratura: convesso e non concavo come l'originale, con l'imposta della chiave leggermente diversa; - gli spruzzi del lavavetro non vanno bene e, temo, anche i bracci dei tergi, alla cui base mancano dei pezzi. Non è chiarissimo, ma sembra che siano cromati, ancorchè ossidati, così come sembra cromato anche il dado che li serra in posizione. Dovrebbero essere semplicemente verniciati grigio-argento e il dado in alluminio satinato;
- grigliette clacson a 2 fori invece di 4: evidente anche la differenza della curva tra griglietta e frecce anteriori, in questo senso. Le viti a taglio e a testa piana che fermano queste ultime in posizione, sono chiaramente di fantasia. Il corpo delle frecce sembrerebbe quello corretto, cioè con la cornice cromata ricavata direttamente sul corpo del fanale, ma faccio fatica a capire perchè calzassero così male in sede. Ma questo, Guido, è il tuo pane. - le feritoie per l'aria calda, alla base delle portiere, dalla parte interna dell'abitacolo, sono state verniciate di nero, invece di zincate bianche. Manca la ghigliottina di chiusura, in plastica nera. |
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 180 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 22:12: |
|
Aggiungo anche un'altra cosa: diversamente dal mio Serie 0, la tua griglietta di ventilazione alla base del parabrezza dovrebbe/potrebbe essere non nera, ma con una finitura tipo alluminio anodizzato opaco. Non è chiaro quando questo passaggio sia avvenuto, ma la tua auto, primo semestre del '65, potrebbe appartenere alla seconda categoria |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 891 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 22:16: |
|
Ciao Marco le grigliette coi quattro fori ci sono e anche i parafanghi anteriori sono i suoi con l'incavo dei fanalini anteriori chiusi le prese d'aria interne mancano come dici giustamente te dei pezzi per le maniglie devo guardarle poi ti dico bravi continuate cosi mi rendo conto dei difetti Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 181 Registrato: 01-2012

| Inviato il lunedì 14 luglio 2014 - 22:25: |
|
citazione da altro messaggio:le grigliette coi quattro fori ci sono
Ottimo: quelle sono delle vere e proprie pigne verdi, da trovare... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6245 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 07:44: |
|

...sognando una 912...
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 182 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 09:49: |
|
Aspettiamo l'intervento dei più esperti, a correzione o a completamento di quanto scrivo, dato che le indicazioni riguardanti l'originalità, soprattutto per quegli anni, vanno secondo me necessariamente incrociate. Notavo, Guido, che non è presente la targhetta colore nel giroporta: speriamo che sia presente tra i pezzi di ricambio a corredo. I rivetti che lo fermano in posizione sono a testa semisferica. Inoltre servirà la rondella che circonda il pulsante che accende le luci dell'abitacolo, ma senza il cappuccio in gomma, come nei modelli successivi
 |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4882 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 09:56: |
|
Marco, a parte la targhetta, più' difficile da reperire, gli altri elementi mancanti da te segnalati sono attualmente prodotti e venduti a pochi euro. Guido comunque sovra' iniziare ad affrontare da subito tutti i problemi di carrozzeria che un serie 0 offre. Non puoi sbagliare li Guido. Una volta verniciata la macchina e' costoso tornare indietro se si e' fatto un errore. Quindi, ancora una volta, calma e gesso.. ciao! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 183 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 10:06: |
|
I cappucci che vanno a copertura dei fori delle portiere sono di gomma morbida e piani, con dei cerchi concentrici sulla superficie, frutto probabilmente dello stampo. Questi nella foto sono quelli che ho trovato per la mia, ma sugli originali che erano montati le zigrinature dello stampo erano ancora più marcate. Non vanno bene, invece, quelli di plastica rigida, a testa bombata, che ho visto su qualche auto coeva. Perdona Guido se mi soffermo su particolari marginalissimi, adesso che sei impegnato ancora sul bersaglio grosso. Dico le cose man mano che mi vengono in mente...
 |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6251 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 10:13: |
|
Marco è ora che tu metta in vendita la tua e ne trovi un'altra uguale su cui ricominciare da capo il lavoro il prossimo inverno! (Messaggio modificato da fil8z il 15 luglio 2014)
...sognando una 912...
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 184 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 10:16: |
|
Giusto quanto scrivi, Andrea. A suo tempo, feci tesoro anch'io dei tuoi consigli, gli stessi, specie quello riguardante lo studio (imprescindibile) del modello/anno e quello sul "gesso". Quest'ultimo, insieme alla calma, povero me, sono un pò mancati, tale era la voglia di finire il tutto... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4886 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 10:28: |
|
Ahahahaha grande Marco!!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 185 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 10:56: |
|
Grazie Andrea. Mi spiace non averti ancora potuto conoscere: se quest'anno a Padova ci sarà il banco Nosgruppe, non mancherò.
citazione da altro messaggio:Marco è ora che tu metta in vendita la tua e ne trovi un'altra uguale su cui ricominciare da capo il lavoro il prossimo inverno!
Tu scherzi, Filo, ma mi sto gà muovendo, in questo senso. Prima perfeziono alcuni particolari, poi...in caccia! Guido, scusa l'OT... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6256 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 15:06: |
|
Marco, credimi NON scherzavo!
...sognando una 912...
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 186 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 16:50: |
|
Sì, lo so, era un modo per dire che è difficile che io stia fermo per molto tempo. Guido: se vuoi, dovrei avere un paio di ghigliottine di plastica in più, per i cursori del riscaldamento. |
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 18:16: |
|
I gommini sulle porte ci sono, eccoli. Ma non dovrebbero essere marcati GHE internamente ?
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Marco (zeppazeppa)
Utente registrato Username: zeppazeppa
Messaggio numero: 187 Registrato: 01-2012

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 18:45: |
|
Ho controllato i miei, ma dentro non riportano nessuna scritta. C'è da dire che la gomma è consunta e ti resta in mano se li maneggi, quindi non è escluso che la scritta sia sparita. |
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 19:33: |
|
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2010

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 19:37: |
|
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 892 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 21:13: |
|
Ecco alcune foto delle condizioni attuali
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 893 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 21:16: |
|
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 894 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 21:17: |
|
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1417 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 21:21: |
|
Pulitura ad acqua... SPERO ! ! !     |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 895 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 21:28: |
|
Non lo so comprata così , non penso pero sia stata sabbiata Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1418 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 21:37: |
|
No, intendevi se tu la farai pulire (come merita..) ad acqua..  |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 896 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 21:46: |
|
La vettura e' stata ripulita completamente e poi dato uno strato di fondo per preservarla il problema e' che e' stata abbandonata per piu di un anno e poi penso rimessa all'acqua Quella ruggine che si vede e' abbastanza superficiale e poi va ancora lavorata completamente ho gia tanti ricambi nuovi di lamierati da sostituire . Qualcuno di voi sa Dove posso trovare la seduta posteriore e la cappellira posteriore Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 898 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 22:09: |
|
Be c'e' anche di peggio http://www.ebay.com/itm/141343325835 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4894 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 22:25: |
|
per i pezzi che cerchi, chiama. ciao NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 899 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 22:34: |
|
Andrea di ruggine ne ho abbastanza  Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4895 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 22:49: |
|
hai scritto tu che cerchi cappelliera e seduta post...
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 900 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 22:54: |
|
Si ma lamierati nuovi non marci Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4896 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 15 luglio 2014 - 23:47: |
|
appunto io tratto solo roba nuova eh!!! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1328 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2014 - 10:53: |
|
Buon lavoro Guido e regalaci qualche bella foto di avanzamento lavori Unicuique Suum
|
   
AndreaS (andrea_s)
Nuovo utente (in prova) Username: andrea_s
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2010

| Inviato il mercoledì 16 luglio 2014 - 12:23: |
|
.......oheee ragazzi, le cose si fanno bene o non si fanno per niente, diglielo Guido !! L'auto è stata smontata completamente per poi essere svernicata a forno con sistema pirolitico (temperatura controllatata), dopodichè protetta con verniciatura di primer grigio. Più tardi posto le altre.
 ....da 1 a 16 cilindri. Purchè sia Porsche !!
|
   
Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo Username: gianmaria
Messaggio numero: 1333 Registrato: 12-2001

| Inviato il giovedì 17 luglio 2014 - 13:06: |
|
Ps i tappini con i cerchietti originali ci sono eccome e non sono lisci Chissà chi li ha fatti rifare ahahahahah ciaooooo |
   
Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 905 Registrato: 09-2011

| Inviato il venerdì 18 luglio 2014 - 11:38: |
|
Primo lavoro preservare alcuni pezzi abbandonati alla ruggine per il futuro restauro
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
fgmec (fgmec)
Utente registrato Username: fgmec
Messaggio numero: 61 Registrato: 09-2012
| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 20:06: |
|
Mi sembrava di averla già vista: http://www.subito.it/auto/porsche-911-s-perugia-113680320.htm |