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Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 20 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 14:57: |
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Ciao a tutti, la mia 993 cabrio é una meraviglia ma beve piú energia elettrica che benzina. L'ho fatta vedere varie volte da meccanici bravi ma nessuno mi ha mai convinto sul lato elettronico. Tutti molto fatalisti ("eh, sono tutte cosí..."; "comprati un caricabatterie e rassegnati..."; "ti installo un bello staccabatteria..."; "non esistono piú le mezze stagioni e i neri hanno il ritmo nel sangue..."). La macchina ha il satellitare, un lettore CD esterno e varie cose che sicuramente complicano la vita ma vorrei farla ripulire per arginare il problema. Via tutto tranne che la dotazione originale. Sogno di avere una macchina a cui non devi staccare la batteria quando parcheggi per andare a giocare a tennis (sono piú o meno a questi livelli). Ovviamente o un Ctek e lo uso ma non basta. Chi mi consigliate a Milano e dintorni? Mi serve uno bravo e meticoloso! Grazie mille. Sasso |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4169 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 15:05: |
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Ma sei sicuro che l'alternatore carichi bene la batteria?! le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 21 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 15:12: |
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Allora, in cuor mio io penso che non lo faccia. Tutte le volte che l'hanno testato peró (2 o 3 a questo punto ma io purtroppo non ero mai presente e non ho un tester) é risultato che caricasse regolarmente. Posso solo fidarmi, del resto dovrebbe essere un esame banalissimo. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1719 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 15:24: |
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citazione da altro messaggio:andare a giocare a tennis
Non so quanto duri una partita di tennis, ma mi sembra poco per scaricare una batteria. Capisco se si scarica in una settimana, ma se è roba di qualche ora, credo che sia la batteria andata o i morsetti lenti/sporchi. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 22 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 15:31: |
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OK, ovviamente ho semplificato. Ma é un problema da anni che va oltre la singola batteria (ne avró cambiate 10). Diciamo che non é mai al meglio anche dopo un viaggio lungo e 2 giorni in carica con Ctek e giá all'accensione non da grande fiducia. Per questo, per scrupolo la stacco quando sono in giro (vedi esempio tennis) ma non é che tecnicamente si scarichi in due ore ovviamente. Comunque, mi piacerebbe che qualcuno le facesse un bel check-up per capire qual'é il problema. Conoscete elettrauto zona Milano? |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 973 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 16:59: |
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Hai sicuramente più di un antifurto ancora collegato e non disattivato. Un qualunque antifurto satellitare, almeno 10 giorni di tregua li deve dare alla batteria. Oppure l'alternatore va a fasi alterne, ma in questo caso ti si dovrebbe accendere la spia. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4170 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio: ma in questo caso ti si dovrebbe accendere la spia.
potrebbe avere la spia fulminata. le previsioni parlano di bufere in arrivo,si di scapaccioni.
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 974 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 18:22: |
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Escludendo il difetto della batteria, visto che ne hai cambiate 10, se la batteria in poche ore si scarica, anche dopo viaggi lunghi le cause sono due: - alternatore che carica a momenti (ma c'è la spia), accertati che a quadro inserito, ma con motore spento, la spia della batteria si accenda. Molte volte, quando l'indotto o le spazzole sono consumate. l'alternatore carica a momenti, in base ai giri, alle vibrzione... Verificato ciò, se tutto è a posto, allora c'è un evidente consumo extra, antifurto/i, verifica che il caricatore CD si spenga e che non continui a girare, inoltre controlla che la luce dei cofani anteriore e posteriore...si spengano alla chiusura di questi. Cmq un bravo elettratuto ci mette un pomeriggio a capire dove è il problema...basta misurare il consumo di corrente nelle varie situzioni. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Maurizio B. (maurizz78)
Nuovo utente (in prova) Username: maurizz78
Messaggio numero: 29 Registrato: 06-2010
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 18:31: |
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Avevo lo stesso problema sulla mia 993. Consumo misurato a vettura spenta con allarme inserito: 1,6 ampere. Conseguenza: batteria a zero in due gg di fermo. L'elettrauto ha smontato tutti i dispositivi elettrici pulendo accuratamente i connettori. Dopo 6h di lavoro, la vettura spenta con allarme inserito consuma 0,2 ampere. Meccanico generico ma davvero bravo in zona verona... così è (se vi pare). Pirandello
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Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 23 Registrato: 08-2009

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 18:57: |
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Grazie mille. Non sono preoccupato, mi sembra un lavoro abbastanza banale che richiede solo un po' di metodo e abitudine. La spia non sembra avere problemi quindi immagino sia un tema di consumi. Peraltro straquoto la frase nel profilo di Peter applicandola anche all'elettronica: sono anni che voglio sbarazzarmi di quelle 2 o 3 cose di troppo che per ora hanno creato piú che altro fastidi. Per questo chiedevo se qualche Milanese di animo buono potesse consigliarmi un elettrauto competente... Ma per ora no luck... |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4147 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 20:54: |
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Non so se sei comodo, ma un bravo elettrauto a Milano, ex Porschista (930 3.0 e Boxster S) è Scuri. Via Piero della Francesca angolo via Procaccini (in una viettina minuscola, ma lo trovi). E' vicino a casa mia, gentilissimo, bravo. Vado da lui da 20 anni (non solo con Porsche, anche con altre vetture). p.s. non farti ingannare dalle insegne Fiat. E' l'elettrauto di fiducia della succursale Fiat di Milano, e vedrei la cosa come un plus, non un difetto. https://plus.google.com/118140450665407010903/about?hl=it&socfid=web:lu:unknown: localgroupedresult&socpid=1#118140450665407010903/about?hl=it&socfid=web%3Alu%3A unknown%3Alocalgroupedresult&socpid=1 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Roberto S. (savo)
Moderatore Username: savo
Messaggio numero: 3105 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 22:09: |
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eliminando il satellitare dovresti risolvere il problema, anche la mia ex ha avutolo stesso problema e più di recente anche la 996 tt di un amico, smontato tutto il sistema satellitare che re andato in tilt sono finiti gli assorbimenti anomali. savo |
   
Sasso (sasso)
Nuovo utente (in prova) Username: sasso
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2009

| Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 09:08: |
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Grazie mille a tutti, come sempre utilissimi. Gianz, siamo arrivati al punto che dovresti semplicemente darmi il tuo numero di cell per creare una linea di emergenza diretta... Alla fine storicamente sei quello che mi ha risolto piú problemi! Vi tengo aggiornati. Sasso |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4148 Registrato: 03-2005

| Inviato il giovedì 26 giugno 2014 - 09:22: |
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ahaha, troppo buono Sasso.
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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