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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4820 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 09:16: |
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Finalmente le Auto Svoltate sono state SDOGANATE UFFICIALMENTE. 3 categorie: - PRESERVATION CLASS ( e sono più' belle delle restaurate.. mamma mia che roba...) - RESTORATION CLASS ( solo World class ovviamente) - E... PREPARATION CLASS! ( world class resto + modifiche coeve) Sempre detto che gli americani sono avanti .... ma mi fa piacere dire che qualcuno di noi lo diceva da anni....
in rete ci sono tante foto. augh! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1457 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:23: |
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Scusa Andrea, ma l'ultima è una 911T del 1970 con griglie nere e spoiler MY73?? (Messaggio modificato da max_carrera il 25 giugno 2014) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4821 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:28: |
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max PREPARATION. Significa che puoi prepararla COME VUOI stando all'interno di regole coeve. Quella e' questa: una 73 RS Tribute.
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1348 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:40: |
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Che palle con 'ste repliche RS ......   Almeno fosse stato un 2.4 pari anno..... |
   
massimiliano (max_carrera)
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Messaggio numero: 1458 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:58: |
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citazione da altro messaggio:Significa che puoi prepararla COME VUOI stando all'interno di regole coeve.
Grazie Andrea, ma come dice Marco io avrei preso una base dello stesso anno per fare una tribute. ...io per coeve intendo quello che c'era nell'anno di costruzione della vettura... ...è come se su una 2.7 MY74 si montano gli specchi della 3.2... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1351 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 11:00: |
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EH !  |
   
Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8489 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 11:55: |
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Auannaganà, american blend! Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4822 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:10: |
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no. Coevo significa coerente con il my. per cui pur concordando che da un 70 sarebbe meglio fare un 2.3 S/T, nulla vieta di poter fare un RS. E' coerente. mentre da un 74 puoi arrivare fino a un 77. poi cambia la plancia e quindi e' come se cambiasse modello. capisco che e' una questione di lana caprina , ma ha la sua logica. Noi rimaniamo supertalebani, non ci sono problemi. Il mondo intanto va avanti.... con l'ufficialità' del riconoscimento... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1459 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 13:00: |
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citazione da altro messaggio:Noi rimaniamo supertalebani, non ci sono problemi.
quoto al 100% Perchè, come dici tu, una evoluzione di MY70 può essere solo una 2.3S/T PUNTO Questo ovviamente a livello di concorsi e robe varie, se uno si vuole divertire come Max007 o Bernie va bene qualsiasi base... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 5285 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 16:59: |
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 Ciao SuperMario
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 106 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 13:43: |
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L'ufficialità del riconoscimento... Allora si, gli americani sono avanti in quanto a tendenze e siamo d'accordo. Ma se conosci gli americani, sai benissimo che qualsiasi cosa fanno è dettata dal dollaro. Cioè se si scopre che sta nascendo un nuovo mercato, arriva prima o poi la "legittimazione", e con essa aumentano le quotazioni. Una tribute è un falso, bello, ma sempre falso, e non capisco perchè debba avere la dignità di stare sul prato, accanto ad altre originali, magari a costo di un enorme sforzo economico. Sta tendenza fa si che dall'altra parte dell'oceano sia normale una valutazione altrissima per un alfa 1600 restaurata, anche se con un motore 1750 montato postumo, solo perchè "ha più grinta". A me sembrano solo operazioni commerciali, che di buono non producono nulla. |
   
madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
Messaggio numero: 928 Registrato: 05-2007

| Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 14:20: |
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Anche a me sembra una operazione "commerciale " nel senso di creare qualcosa di nuovo nell'ambiente. dopo le gare , dopo i super restauri , dopo i concorsi ...what else ? ecco qua ! In fondo non c'è niente di male perché anche questa corrente ha la sua logica e validità . Le auto sono comunque belle , interessanti e se potessi me ne appronterei anche io una (...forse ne ho già una ma non di questa marca , ma che segue gli stessi dettami.. ) Però... (parafrasando e semplificando)....fino a poco tempo fa andavano di moda i jeans col cavallo alle ginocchia ....vediamo cosa ne rimane .... madmax Affetto da turbite cabriolata
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4829 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 14:36: |
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Noi siamo troppo rigidi e ci facciamo troppe seghe mentali loro si divertono più di noi e godono molto di piu li invidio nel loro essere cosi open minded... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 845 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 15:43: |
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Giusto Andrea l'importante e' godere e levarsi gli sfizi che uno vuole . } Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 107 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 22:04: |
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Andrea forse non mi sono spiegato. Io non contesto la trasformazione in sè, tra l'altro a me le Singer piacciono moltissimo. Alla tua Porsche se ti va sei liberissimo di metterci anche un motore a turbina, se così ti piace. Ma se vedessi una Singer accanto a Porsche d'epoca originali in un concorso a queste dedicate, la cosa perlomeno mi lascerebbe molto perplesso. Prima si inizia a modificare, poi la modifica diventa abituale e "accettata", poi tra 50 anni nessuno ricorderà più com'era un auto originale. Gli americani, che per molti versi ammiro, hanno parzialmente violentato la filologia di molte auto d'epoca. Ho visto di persona Ferrari e Alfa degli anni 50 verniciate in modo così perfetto da sembrare delle BMW prodotte oggi, cosa assolutamente inverosimile per auto di 60 anni fa. Quello non è restauro ma interpretazione (sbagliata). Il problema e che quando la maggior parte dei restauratori procedono in questo modo, la consuetudine diventa regola, e il ricordo di come queste auto erano prodotte si sbiadisce sempre di più, fino a scomparire. Se poi è così che deve andare, me ne farò una ragione. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4831 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 30 giugno 2014 - 15:58: |
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francesco capisco benissimo la tua posizione. recentemente ho visto una Mercedes SSK appena restaurata. uno SPLENDORE. il mio accompagnatore mi dice: che disastro, vernice perfetta. a quei tempi si verniciava a pennello. non e' mai esistita una SSK così' bella. Gli ho risposto: una SSK NON e' il David di Michelangelo. E' un pezzo "de fero" con delle belle forme. il MIO gusto oggi la vuole perfetta. a me, se fosse stata restaurata filologicamente ( con la pennellessa) mi avrebbe fatto ribrezzo. e guarda caso, come me praticamente tutti i milionari che posseggono una SSK restaurata Ecco perche' una conservata varra' sempre di più' di una restaurata dicono in tanti. vero ma meglio che se la tenga un museo io, la "mia" SSK la voglio meravigliosamente verniciata a specchio! spero di essere stato chiaro quindi. Il bello degli USA e' che TUTTE le teorie sono accettate. Noi invece solo Soprintendenza alla Belle Arti e basta... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 191 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 08:37: |
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citazione da altro messaggio: se fosse stata restaurata filologicamente ( con la pennellessa) mi avrebbe fatto ribrezzo.
sono d'accordo. Un restauro integrale fatto al giorno d'oggi non può prevedere la vernice a pennello! Sarebbe niente più che un FALSO tremendo, tremendo!! Un vorrei ma non posso che scimmiotta un'auto conservata. Ció detto, i VERI conservati, con la loro vernice pluridecennsle, i piccoli graffi sui punti più esposti, i segni del tempo qua e la nell'abitacolo...insomma la loro cosiddetta PATINA sono semplicemente di una CATEGORIA INFINITAMENTE SUPERIORE! Io non ho auto conservate ma ogni volta che ne vedo una mi rendo conto che un pomello del cambio liso (ma non consumato da fare schifo!) ha un fascino infinitamente superiore alle mie nuovissime cromature scintillanti. Questo perchè son convinto che i materiali nobili, (pelle e legno) un pò come il buon vino, migliorano invecchiando, e questo con buona pace di tutte le auto moderne fatte per lo più di plastica. L'unico vantaggio delle auto restaurate è che possono essere usate con serenità per ovvi motivi di sicurezza, valore storico, conservazione, ecc... |
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 518 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 11:22: |
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a me sembra che le porcate purche rifatte in modo perfetto ..vengono sdoganate e considerate capolavori.......si stà esagerando....le repliche valgono infinitamente meno delle originali e molto meno delle auto da cui son state derivate... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6158 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 11:29: |
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qualche settimana fa un amico mi ha segnalato una perfetta Replica 993 Tribute su base 2.2T... 
...sognando una 912...
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Borese (snooper912)
Utente esperto Username: snooper912
Messaggio numero: 545 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 12:49: |
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citazione da altro messaggio:a me sembra che le porcate purche rifatte in modo perfetto ..vengono sdoganate e considerate capolavori....
 "Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)
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