Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * PORSCHE PARADE CONCOURS D'ELEGANCE 2014 - USA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4820
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente le Auto Svoltate sono state SDOGANATE UFFICIALMENTE.

3 categorie:

- PRESERVATION CLASS ( e sono più' belle delle restaurate.. mamma mia che roba...)

- RESTORATION CLASS ( solo World class ovviamente)

- E... PREPARATION CLASS! ( world class resto + modifiche coeve)


Sempre detto che gli americani sono avanti .... ma mi fa piacere dire che qualcuno di noi lo diceva da anni....








in rete ci sono tante foto.

augh!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1457
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Andrea, ma l'ultima è una 911T del 1970 con griglie nere e spoiler MY73??

(Messaggio modificato da max_carrera il 25 giugno 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4821
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

max

PREPARATION.

Significa che puoi prepararla COME VUOI stando all'interno di regole coeve.

Quella e' questa: una 73 RS Tribute.


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1348
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che palle con 'ste repliche RS ......
Almeno fosse stato un 2.4 pari anno.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1458
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Significa che puoi prepararla COME VUOI stando all'interno di regole coeve.




Grazie Andrea, ma come dice Marco io avrei preso una base dello stesso anno per fare una tribute.

...io per coeve intendo quello che c'era nell'anno di costruzione della vettura...

...è come se su una 2.7 MY74 si montano gli specchi della 3.2...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1351
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

EH !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 8489
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auannaganà, american blend!
Anni 80' www.otto-fm.com, www.ottofm.tv, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4822
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no.
Coevo significa coerente con il my.

per cui pur concordando che da un 70 sarebbe meglio fare un 2.3 S/T, nulla vieta di poter fare un RS. E' coerente.

mentre da un 74 puoi arrivare fino a un 77. poi cambia la plancia e quindi e' come se cambiasse modello.

capisco che e' una questione di lana caprina , ma ha la sua logica.

Noi rimaniamo supertalebani, non ci sono problemi.

Il mondo intanto va avanti.... con l'ufficialità' del riconoscimento...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1459
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Noi rimaniamo supertalebani, non ci sono problemi.




quoto al 100%

Perchè, come dici tu, una evoluzione di MY70 può essere solo una 2.3S/T

PUNTO


Questo ovviamente a livello di concorsi e robe varie, se uno si vuole divertire come Max007 o Bernie va bene qualsiasi base...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5285
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 25 giugno 2014 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 106
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'ufficialità del riconoscimento...

Allora si, gli americani sono avanti in quanto a tendenze e siamo d'accordo.
Ma se conosci gli americani, sai benissimo che qualsiasi cosa fanno è dettata dal dollaro.
Cioè se si scopre che sta nascendo un nuovo mercato, arriva prima o poi la "legittimazione", e con essa aumentano le quotazioni.
Una tribute è un falso, bello, ma sempre falso, e non capisco perchè debba avere la dignità di stare sul prato, accanto ad altre originali, magari a costo di un enorme sforzo economico.
Sta tendenza fa si che dall'altra parte dell'oceano sia normale una valutazione altrissima per un alfa 1600 restaurata, anche se con un motore 1750 montato postumo, solo perchè "ha più grinta".
A me sembrano solo operazioni commerciali, che di buono non producono nulla.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

madmax52 (madmax52)
Utente esperto
Username: madmax52

Messaggio numero: 928
Registrato: 05-2007


Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche a me sembra una operazione "commerciale " nel senso di creare qualcosa di nuovo nell'ambiente.
dopo le gare , dopo i super restauri , dopo i concorsi ...what else ? ecco qua !

In fondo non c'è niente di male perché anche questa corrente ha la sua logica e validità .
Le auto sono comunque belle , interessanti e se potessi me ne appronterei anche io una (...forse ne ho già una ma non di questa marca , ma che segue gli stessi dettami.. )

Però... (parafrasando e semplificando)....fino a poco tempo fa andavano di moda i jeans col cavallo alle ginocchia ....vediamo cosa ne rimane ....

madmax
Affetto da turbite cabriolata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4829
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Noi siamo troppo rigidi e ci facciamo troppe seghe mentali

loro si divertono più di noi e godono molto di piu

li invidio nel loro essere cosi open minded...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 845
Registrato: 09-2011


Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Andrea l'importante e' godere e levarsi gli sfizi che uno vuole . }
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 107
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 29 giugno 2014 - 22:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea forse non mi sono spiegato.

Io non contesto la trasformazione in sè, tra l'altro a me le Singer piacciono moltissimo. Alla tua Porsche se ti va sei liberissimo di metterci anche un motore a turbina, se così ti piace.

Ma se vedessi una Singer accanto a Porsche d'epoca originali in un concorso a queste dedicate, la cosa perlomeno mi lascerebbe molto perplesso.

Prima si inizia a modificare, poi la modifica diventa abituale e "accettata", poi tra 50 anni nessuno ricorderà più com'era un auto originale.

Gli americani, che per molti versi ammiro, hanno parzialmente violentato la filologia di molte auto d'epoca. Ho visto di persona Ferrari e Alfa degli anni 50 verniciate in modo così perfetto da sembrare delle BMW prodotte oggi, cosa assolutamente inverosimile per auto di 60 anni fa. Quello non è restauro ma interpretazione (sbagliata).

Il problema e che quando la maggior parte dei restauratori procedono in questo modo, la consuetudine diventa regola, e il ricordo di come queste auto erano prodotte si sbiadisce sempre di più, fino a scomparire. Se poi è così che deve andare, me ne farò una ragione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4831
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 30 giugno 2014 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

francesco

capisco benissimo la tua posizione.

recentemente ho visto una Mercedes SSK appena restaurata.

uno SPLENDORE.

il mio accompagnatore mi dice: che disastro, vernice perfetta. a quei tempi si verniciava a pennello. non e' mai esistita una SSK così' bella.

Gli ho risposto: una SSK NON e' il David di Michelangelo.
E' un pezzo "de fero" con delle belle forme.

il MIO gusto oggi la vuole perfetta. a me, se fosse stata restaurata filologicamente ( con la pennellessa) mi avrebbe fatto ribrezzo.

e guarda caso, come me praticamente tutti i milionari che posseggono una SSK restaurata

Ecco perche' una conservata varra' sempre di più' di una restaurata dicono in tanti.

vero

ma meglio che se la tenga un museo

io, la "mia" SSK la voglio meravigliosamente verniciata a specchio!

spero di essere stato chiaro quindi. Il bello degli USA e' che TUTTE le teorie sono accettate. Noi invece solo Soprintendenza alla Belle Arti e basta...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 191
Registrato: 04-2012


Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

 se fosse stata restaurata filologicamente ( con la pennellessa) mi avrebbe fatto ribrezzo. 




sono d'accordo.
Un restauro integrale fatto al giorno d'oggi non può prevedere la vernice a pennello!
Sarebbe niente più che un FALSO tremendo, tremendo!!
Un vorrei ma non posso che scimmiotta un'auto conservata.

Ció detto, i VERI conservati, con la loro vernice pluridecennsle, i piccoli graffi sui punti più esposti, i segni del tempo qua e la nell'abitacolo...insomma la loro cosiddetta PATINA sono semplicemente di una CATEGORIA INFINITAMENTE SUPERIORE!

Io non ho auto conservate ma ogni volta che ne vedo una mi rendo conto che un pomello del cambio liso (ma non consumato da fare schifo!) ha un fascino infinitamente superiore alle mie nuovissime cromature scintillanti.

Questo perchè son convinto che i materiali nobili, (pelle e legno) un pò come il buon vino, migliorano invecchiando, e questo con buona pace di tutte le auto moderne fatte per lo più di plastica.

L'unico vantaggio delle auto restaurate è che possono essere usate con serenità per ovvi motivi di sicurezza, valore storico, conservazione, ecc...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 518
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me sembra che le porcate purche rifatte in modo perfetto ..vengono sdoganate e considerate capolavori.......si stà esagerando....le repliche valgono infinitamente meno delle originali e molto meno delle auto da cui son state derivate...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6158
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualche settimana fa un amico mi ha segnalato una perfetta Replica 993 Tribute su base 2.2T...
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Borese (snooper912)
Utente esperto
Username: snooper912

Messaggio numero: 545
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 01 luglio 2014 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

a me sembra che le porcate purche rifatte in modo perfetto ..vengono sdoganate e considerate capolavori....





"Non riuscivo a trovare l'auto sportiva dei miei sogni, così l'ho costruita da solo" (Ferdinand Porsche)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione