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SIMONE M (freno_a_mano)
Nuovo utente (in prova) Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 15 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 14:01: |
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Ciao a tutti, ho notato che i supporti motore della mia 964 c2 sono un po' stanchi, se guardo sotto la traversa posteriore mi sembrano un po' scesi rispetto come dovrebbero essere. Qualcuno ha montato quelli della RS? Come vi trovate? Sapete dirmi il costo e quanti pezzi vanno comprati? Grazie |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4123 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 14:07: |
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..devi solo verificare che la traversa sia appoggiata al supporto e che il dado sotto sia serrato. (Messaggio modificato da leon59 il 16 giugno 2014) ..povero diavolo,che pena che fai..
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4795 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 16:50: |
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Simone prendi quelli dell'RS. Vai in Conce e li ordini. kit completo. Roba RS solo Ufficiale Porsche ( Weissach). NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4124 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 17:35: |
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Sono soldi buttati giù per il cesso, la differenza è impercettibile. Ma chi ti ha detto che quei supporti sono stanchi? ..povero diavolo,che pena che fai..
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1764 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 22:10: |
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Ciao Simone, io li ho montati in occasione di altri interventi su assetto e motore. Per questo nn posso dirti se effettivamente la differenza è avvertibile nettamente. Posso immaginare che, il materiale plastico che c'è all'interno e che fa da smorzatore, dopo 20 anni, nn abbia + le caratteristiche originali. A mio parere è una modifica che può fare solo bene, soldi spesi bene. Sono particolari che singolarmente, magari, sono impercettibili, ma importanti nel rendimento generale. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2183 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 22:52: |
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La differenza la senti eccome! ...li avevo montati sulla mia ex 993. il retrotreno diventa molto più fermo e rigido e l'inserimento in curva é più rapido; si perde anche quell'effetto gommosità sul posteriore che avverti ad esempio quando sei in appoggio in curva e per caso la strada che stai percorrendo ha una sconnessione. I contro? Senti maggiori vibrazioni del motore (anche al minimo) l'auto diventa più rigida dietro e filtra meno le asperità...più RS Style in poche parole. Da provare sicuramente se alla guida vuoi sentire di più la strada sotto le ruote. Essendo la tua una coupé vai tranquillo, le vedo meno indicate per cabriolet e targa. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4136 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 12:46: |
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citazione da altro messaggio:La differenza la senti eccome! ...li avevo montati sulla mia ex 993. il retrotreno diventa molto più fermo e rigido e l'inserimento in curva é più rapido; si perde anche quell'effetto gommosità sul posteriore che avverti ad esempio quando sei in appoggio in curva e per caso la strada che stai percorrendo ha una sconnessione.
Complimenti,hai una sensibilità a dir poco spaventosa! Hai mai pensato di fare il collaudatore? ..povero diavolo,che pena che fai..
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SIMONE M (freno_a_mano)
Nuovo utente (in prova) Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 16 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 12:55: |
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Grazie a tutti per le risposte, avete indicazioni sul costo? Inoltre non mi è ancora del tutto chiaro come capire se i miei attuali supporti sono andati, credo di si ma se aveste indicazioni più precise mi fate un piacere |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4138 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 13:44: |
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citazione da altro messaggio:Grazie a tutti per le risposte, avete indicazioni sul costo?
Quelli originali RS, come ti ha consigliato Andrea li trovi solo in conce,ma se chiedi il prezzo ti passa subito la voglia di montarli. Sinceramente non hai mai sentito nessuno con particolari problemi particolari con i supporti motore,comunque vedendo che ti sei intestardito,se ti interessa ho una coppia di supporti rigidi racing nuovi,te li spedisco li monti e se noti le differenze e ti vanno bene me li paghi se no me li rispedisci indietro. Sono tutte seghe mentali. Se poi,come del resto ho fatto io li vuoi cambiare per toglierti un voglino,ti appoggio in pieno. ..povero diavolo,che pena che fai..
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Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12123 Registrato: 02-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 19:32: |
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io una piccola ma piccola differnza l'ho avvertita. ma possono anche essere le famose seghe mentali. o anche manuali !!! Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. ML. KING
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4150 Registrato: 12-2006

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 19:36: |
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citazione da altro messaggio:io una piccola ma piccola differnza l'ho avvertita.
Daiiiiiiiiiiii smettila! che poi la gente ci crede. "Non Passa Lo Straniero" occio agli sportelli!
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1765 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 18 giugno 2014 - 20:49: |
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http://www.fvd.de/de/en/Porsche-0/964-11-20/-/-/item/item_details/VID_2669898-VC D_95927850-gid_135-sort_4-display_50-item_FVD375964/ENGINE_-_Motorsport_FVD37596 4_Enginemount`Clubsport`_Set.html io li ho presi qui. Leon, quelli rigidi sono estremi. Dopo devi rinforzare il telaio e se fai strada nn li vedo bene. ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 52 Registrato: 07-2008

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 15:34: |
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QUOTE LEON Sinceramente non hai mai sentito nessuno con particolari problemi particolari con i supporti motore,comunque vedendo che ti sei intestardito,se ti interessa ho una coppia di supporti rigidi racing nuovi,te li spedisco li monti e se noti le differenze e ti vanno bene me li paghi se no me li rispedisci indietro. UNQUOTE Leon, che marca sono e quanto chiedi? mi scrivi a simone.mase chiocciola gmail. com ? |
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 293 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 14 novembre 2014 - 17:56: |
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scusate ma visto che si tratta di una vettura stradale e comunque, dopo tanti anni, è probabile che il materiale gommoso abbia ceduto. Perchè non considerare i Powerflex ? |
   
SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 55 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 17 novembre 2014 - 14:41: |
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Per supportare il motore quando cambiero' i supporti faccio danni se metto crick e tavoletta in legno nel punto indicato dalla freccia?
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 61 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 13:23: |
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Ho finalmente installato i supporti motore rigidi. Non sono riuscito a provarla per bene da poter dire se sento o no miglioramenti nella dinamica, quello che è certo è che è molto migliorata la manovrabilità del cambio tra prima e seconda. Coi vecchi supporti quando chiudevo i tornantini stretti facendola scivolare dietro il cambio aveva un impuntamento, ora scorre che è un piacere. |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4679 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 14:08: |
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citazione da altro messaggio:quello che è certo è che è molto migliorata la manovrabilità del cambio tra prima e seconda.
..è quello che ha notato un amico nella sua 997gt3 dopo aver sostituito i supporti del cambio.. Simone,il prossimo step e sostituire quel silenziatore centrale da frocietto con un bel tubo Cup. La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 62 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 24 novembre 2014 - 16:21: |
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Già fatto ;-) Ogni mese ha un upgrade! (Messaggio modificato da freno_a_mano il 24 novembre 2014) |
   
SIMONE M (freno_a_mano)
Utente registrato Username: freno_a_mano
Messaggio numero: 73 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:03: |
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Dopo varie prove sono assolutamente soddisfatto dei supporti rigidi, il cambio funziona molto meglio e sinceramente sento molto piu fermo il posteriore ( i miei supporti originali erano completamente scoppiati e scesi di 2 cm). Mi sorge pero' un dubbio, avere i supporti posteriori rigidi e quello del cambio originale (che quindi permette movimento longitudinale) non crea flessioni e sovraccarichi da qualche parte? |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4836 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 16:22: |
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dormi sonni tranquilli! La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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