Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 …. non parte …. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (ucebe)
Nuovo utente (in prova)
Username: ucebe

Messaggio numero: 1
Registrato: 06-2014
Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, intanto grazie mille per avermi accolto nel forum, ho acquistato di recente 964 del '90, fino alla settimana fa nessun problema, ma da un paio di giorni non parte più. Pompa benzina gira (appena sostituita) e il carburante arriva al motore, provato la sostituzione dei spinterogeni/spazzole (effettivamente troppo usurati), prova corrente su candele positivo, motorino avviamento gira. Qualcuno ha un idea in proposito ?????
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2952
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Lorenzo,

prova a controllare il relais DME. Si trova nella scatola dei fusibili nel bagagliaio.

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 885
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 17:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spera che non sia defunta la centralina di controllo motore.... hai fatto una diagnosi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (ucebe)
Nuovo utente (in prova)
Username: ucebe

Messaggio numero: 2
Registrato: 06-2014
Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lunedì provo subito, grazie grazie.
L.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova)
Username: ucebe

Messaggio numero: 3
Registrato: 06-2014
Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no, non ho fatto la diagnosi della centralina di controllo motore.
Spero che non sia Lei. Per verificare (diagnosi) come posso fare ???
L.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12082
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

diagnsi in centro PORSCHE.
benvenuto lorenzo.
Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. ML. KING
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 887
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vedo che sei a modena, se eri un po' più vicino te la facevo io una diagnosi senza andare al CP
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova)
Username: ucebe

Messaggio numero: 4
Registrato: 06-2014
Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

soccia che sfortuna !!! domanda stupida : si usa un particolare tester per la diagnosi ???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 889
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si, con uno scantool qualsiasi non riesci a dialogare. Ce ne vuole uno apposito.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3454
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 19:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rimuovi il relè DME dalla scatola fusibili che si trova nel cofano anteriore e ponticella il connettore 3(30), 5(87) e 7(87b). Il ponticello lo puoi fare come da foto allegata. Lavoro da 3 minuti che puoi provare immediatamente e, qualora fosse il relè DME con una spesa di circa 80 euro hai risolto.




Ciao Nicola

P.S.: Ben arrivato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 12092
Registrato: 02-2006


Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la pompa benzina ha detto che la sente girare. il relais comanda anche qualche altro marchingegno ?
Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. ML. KING
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova)
Username: ucebe

Messaggio numero: 5
Registrato: 06-2014
Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

domani sera provo subito. grazie mille
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 824
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non sono esperto di 964 sopratutto per la parte elettrica.pero se anche la 964 ha i 2 sensori sul volano come la 3.2 ,a me personalmente è successo che pur avendo corrente alle candele l auto non partiva.conclusione era il sensore giri posto sul volano.sostituito quello tutto è ritornato ok.(forse ho scritto una c....ta!!)ma ripeto la mia esperienza vissuta è rivolta alla carrera 3.2.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1745
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sara' il sensore giri?La pompa gira e quindi nulla a che fare con il DME.
"Magna Greco" PiMania 1578.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1283
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Potrebbe essere il sensore di giri,
mi è appena capitato sul 944, i principi di funzionamento sono sempre gli stessi..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (micky771)
Nuovo utente (in prova)
Username: micky771

Messaggio numero: 4
Registrato: 05-2014
Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so che magari non c'entra ma anche la mia audi non partiva più ed ho dovuto cambiare il sensore di fase e il sensore giri motore. Ora tutto ok. Purtroppo non posseggo ancora una porsche , ma spero di realizzare il sogno presto. Intanto continuo a seguirvi e ad imparare.
Ciao a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova)
Username: ucebe

Messaggio numero: 6
Registrato: 06-2014
Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

…. provato a fare il ponte sul relè DME… ed è partita.
Ordino immediatamente il relais.
Grazie a tutti !!! mi ero molto agitato.
Lorenzo
P.S la cosa che non capisco, è come potesse arrivare la benza al motore???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 1746
Registrato: 10-2009


Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il relais DME e' doppio e sicuramente una parte alimenta la pompa e l'altra parte dara' qualche consenso che urge capire.Ne ho uno da vivisezionare e non appena posso cerchero' di capirci qualcosa.
"Magna Greco" PiMania 1578.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 890
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 00:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il relais comanda sia la pompa che la centralina. ha due circuiti, probabilmente uno è andato.

Lo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo
Username: kanzilai

Messaggio numero: 3455
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 07:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....che, a sua volta, comanda il modulo di accensione - doppio - che, a sua volta, comanda le bobine - doppie - che, a sua volta, ecc. ecc. ecc.


Ciao Nicola
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roland L (roland)
Porschista attivo
Username: roland

Messaggio numero: 2957
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono contento che da ignorante in materia avevo azzeccato il problema con il mio intervento, dopo 6 anni un poco poco di esperienza mi sono quindi fatto.



È contento che il problema si è risolto con poca spesa.

Ciao

Roland
Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione