Autore |
Messaggio |
   
Lorenzo (ucebe)
Nuovo utente (in prova) Username: ucebe
Messaggio numero: 1 Registrato: 06-2014
| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 16:09: |
|
Buongiorno a tutti, intanto grazie mille per avermi accolto nel forum, ho acquistato di recente 964 del '90, fino alla settimana fa nessun problema, ma da un paio di giorni non parte più. Pompa benzina gira (appena sostituita) e il carburante arriva al motore, provato la sostituzione dei spinterogeni/spazzole (effettivamente troppo usurati), prova corrente su candele positivo, motorino avviamento gira. Qualcuno ha un idea in proposito ????? |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2952 Registrato: 02-2008

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 16:32: |
|
Ciao Lorenzo, prova a controllare il relais DME. Si trova nella scatola dei fusibili nel bagagliaio. Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 885 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 17:45: |
|
spera che non sia defunta la centralina di controllo motore.... hai fatto una diagnosi? |
   
Lorenzo (ucebe)
Nuovo utente (in prova) Username: ucebe
Messaggio numero: 2 Registrato: 06-2014
| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 19:35: |
|
lunedì provo subito, grazie grazie. L. |
   
Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova) Username: ucebe
Messaggio numero: 3 Registrato: 06-2014
| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 19:41: |
|
no, non ho fatto la diagnosi della centralina di controllo motore. Spero che non sia Lei. Per verificare (diagnosi) come posso fare ??? L. |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12082 Registrato: 02-2006

| Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 20:24: |
|
diagnsi in centro PORSCHE. benvenuto lorenzo. Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. ML. KING
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 887 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 00:31: |
|
vedo che sei a modena, se eri un po' più vicino te la facevo io una diagnosi senza andare al CP |
   
Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova) Username: ucebe
Messaggio numero: 4 Registrato: 06-2014
| Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 12:32: |
|
soccia che sfortuna !!! domanda stupida : si usa un particolare tester per la diagnosi ??? |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 889 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 19:24: |
|
si, con uno scantool qualsiasi non riesci a dialogare. Ce ne vuole uno apposito. |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3454 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 19:44: |
|
Rimuovi il relè DME dalla scatola fusibili che si trova nel cofano anteriore e ponticella il connettore 3(30), 5(87) e 7(87b). Il ponticello lo puoi fare come da foto allegata. Lavoro da 3 minuti che puoi provare immediatamente e, qualora fosse il relè DME con una spesa di circa 80 euro hai risolto.
Ciao Nicola P.S.: Ben arrivato. |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 12092 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 21:48: |
|
ma la pompa benzina ha detto che la sente girare. il relais comanda anche qualche altro marchingegno ? Alla fine ricorderemo non le parole dei nostri nemici, ma il silenzio dei nostri amici. ML. KING
|
   
Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova) Username: ucebe
Messaggio numero: 5 Registrato: 06-2014
| Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 23:28: |
|
domani sera provo subito. grazie mille |
   
Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
Messaggio numero: 824 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 01:29: |
|
non sono esperto di 964 sopratutto per la parte elettrica.pero se anche la 964 ha i 2 sensori sul volano come la 3.2 ,a me personalmente è successo che pur avendo corrente alle candele l auto non partiva.conclusione era il sensore giri posto sul volano.sostituito quello tutto è ritornato ok.(forse ho scritto una c....ta!!)ma ripeto la mia esperienza vissuta è rivolta alla carrera 3.2. |
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1745 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 09:35: |
|
Sara' il sensore giri?La pompa gira e quindi nulla a che fare con il DME. "Magna Greco" PiMania 1578.
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1283 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 10:18: |
|
Potrebbe essere il sensore di giri, mi è appena capitato sul 944, i principi di funzionamento sono sempre gli stessi.. |
   
Michele (micky771)
Nuovo utente (in prova) Username: micky771
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2014
| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 14:14: |
|
Lo so che magari non c'entra ma anche la mia audi non partiva più ed ho dovuto cambiare il sensore di fase e il sensore giri motore. Ora tutto ok. Purtroppo non posseggo ancora una porsche , ma spero di realizzare il sogno presto. Intanto continuo a seguirvi e ad imparare. Ciao a tutti |
   
Lorenzo P. (ucebe)
Nuovo utente (in prova) Username: ucebe
Messaggio numero: 6 Registrato: 06-2014
| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 15:43: |
|
…. provato a fare il ponte sul relè DME… ed è partita. Ordino immediatamente il relais. Grazie a tutti !!! mi ero molto agitato. Lorenzo P.S la cosa che non capisco, è come potesse arrivare la benza al motore??? |
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 1746 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 16 giugno 2014 - 21:35: |
|
Il relais DME e' doppio e sicuramente una parte alimenta la pompa e l'altra parte dara' qualche consenso che urge capire.Ne ho uno da vivisezionare e non appena posso cerchero' di capirci qualcosa. "Magna Greco" PiMania 1578.
|
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 890 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 00:06: |
|
Il relais comanda sia la pompa che la centralina. ha due circuiti, probabilmente uno è andato. Lo |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3455 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 07:09: |
|
.....che, a sua volta, comanda il modulo di accensione - doppio - che, a sua volta, comanda le bobine - doppie - che, a sua volta, ecc. ecc. ecc. Ciao Nicola |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 2957 Registrato: 02-2008

| Inviato il martedì 17 giugno 2014 - 16:17: |
|
Sono contento che da ignorante in materia avevo azzeccato il problema con il mio intervento, dopo 6 anni un poco poco di esperienza mi sono quindi fatto.
È contento che il problema si è risolto con poca spesa. Ciao Roland Da più di 100 Anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea...
|