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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 SC Targa 1981 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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gastone g. (gastoneg)
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Messaggio numero: 31
Registrato: 10-2013
Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 18:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tempo fa avevo chiesto consigli su due PB, che é e resta il mio sogno, ma per banalissime questioni economiche non sono riuscito a concretizzare nessuna delle due. I consigli peraltro mi hanno fatto capire il livello di professionalitá di questo forum, per cui vi chiedo qualche parere su questa SC1981 (orgine USA, mi trovo in Brasile).

Quello che mi lascia perplesso é l'alettone posteriore. Non so se sia originale o no, ma certamente non é il mio ideale come pulizia di disegno... e non so se sia facile (o magari possibile) cambiarlo, visto che mi sembra usato per installare il radiatore A/C.

Oltre a questo cosa vedete di scandaloso nelle foto? Il colore del cruscotto é il suo?

Grazie ciao









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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
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Messaggio numero: 173
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

911 sc Weissach per USA ? Non vorrei dire una castroneria ma sembrerebbe....pero' Gastone debbo dirti che le Porsche post 73 non sono il mio forte !
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1307
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Biemvindo Gas,

ma è sempre lo stesso conce delle prebumpers? Anche questa si presenta immacolata negli interni, intonsa e pulitissima...
Perfetta anche di carrozzeria.

Il mio consiglio è di chiedere il COA (Certificate of Authenticity) con cui puoi stare sicuro se il cruscotto in tinta e gli allestimenti di moquette e sedili sono originali (oltretutto bellissimi a mio parere) oltre, ovviamente, per il riscontro numeri di motore e telaio.

Per il discorso alettone mi pare corretto per il mercato USA, era optional e di forma identico a quello delle Turbo Carrera (le prime 930 americane). Su questa manca lo spoiler anteriore.
Tuttavia sulle targa l'alettone sta male, ti consiglio, in caso di acquisto, di sostituirlo con un cofano privo... non mi pare che sotto la griglietta ci sia qualcosa di fondamentale per il condizionatore...


Unicuique Suum
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato
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Messaggio numero: 32
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 14 giugno 2014 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma è sempre lo stesso conce delle prebumpers?



No, é un altro, che tra l'altro non é a Sao Paulo, ma sono la sabato prossimo per altre cose e la vado a provare.

Anche a me l'alettone non piace, vorrei toglierlo, ma temo che ci sia attaccato il radiatore del condizionatore.

Purtroppo il mio sogno resta una PB, me ne sono scappate due per motivi di vil denaro....
Alla fine credo che verró a comprarne una in Italia e la importo
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Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 888
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 15 giugno 2014 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh, se l'auto aveva l'alettone montato in origine sarebbe un peccato perdere l'originalità.
Il radiatore dell'aria condizionata si monta anche con il cofano normale cmq
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato
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Messaggio numero: 33
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi ancora, ho provato l'auto che mi ha entusiasmato, ho fatto molte foto, appena riesco a ridurle ne pubblico qualcuna e vi racconto le mie impressioni, anche perché avrò bisogno di qualche consiglio.

Per adesso ho un problema, non sono riuscito a vedere il numero di telaio, ho quello del motore (6410279) e il VIN # (WP0EA0919Bs160139). Chi mi aiuta?

Grazie
Ciao
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4808
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

VIN = veichle identification number = numero telaio
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1321
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il nr non è corretto, mancano delle lettere, probabilmente l'hai trascritto male
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gastone g. (gastoneg)
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Messaggio numero: 34
Registrato: 10-2013
Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Risolto, avevo scritto 0 (zero) ma erano O (come "ochepirlachesono")....

Riprovato con il dato corretto sembrerebbe tutto a posto.
Stasera metto qualche foto, mi sa che me la porto via....

Grazie
Ciao
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Maurizio (ayrton911)
Utente registrato
Username: ayrton911

Messaggio numero: 286
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 22:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono molto distante da te, per cui prendi con il dovuto distacco quello che scrivo
L'allineamento del cofano anteriore parte sx mi lascia perplesso
Le gomme sembrano da buttare
La radio non è la sua
Il pomello del cambio non si vede bene, non é chiaro se corretto
L'antenna della radio verifica se dal lato sx va bene, non so
Per l'alettone, a me piace piú senza, ma te lo dice uno che ha suo tempo l'ha fatto mettere...
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Maurizio (ayrton911)
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Username: ayrton911

Messaggio numero: 287
Registrato: 05-2010
Inviato il domenica 22 giugno 2014 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo, le ghiere dei fari nere non mi piacciono
Gli spilli aria delle ruote sono o sembrano troppo lunghi, la SC mi pare li avesse più corti ai tempi
I bumper posteriori USA sono esagerati, ma quelli erano !
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gastone g. (gastoneg)
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Messaggio numero: 35
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 03:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora dicevo le impressioni di guida.

Vi prego di aiutarmi con i vostri sempre preziosi consigli, la macchina mi é piaciuta, non é il pre-bumper che sognavo ma.... nell'attesa...

Il motore mi é sembrato eccellente, senza buchi, nessuna vibrazione particolare, parte bene, non fuma, apparentemente non ha nessun trafilaggio d'olio. L'unico punto "curioso" é il minimo, che sembra ondeggiare, andare su e giu continuamente, tra i 1000 e 1200 giri. Mi sembra di aver letto da qualche parte che é normale in questi motori, mi sbaglio?

Frizione anche molto buona.
Il cambio invece mi é sembrato un po' duro, ma anche questo mi dicono non essere un problema. In ogni caso i sincronizzatori sembrano fare sempre il loro dovere.

Freni bene, forse tira leggermente da un lato, appena appena, ma magari basta rimettere tutti gli angoli a posto.

Qualche problemino in piú forse hanno le sospensioni, che mi sembra facessero vibrare troppo la macchina sullo sconnesso. Come se ci fossero dei giochi...Cosa ne dite?

La parte elettrica ha qualcosa da mettere a posto, qualche spia, la regolazione dello specchietto e poche altre cose minori.

Di ruggine nemmeno l'ombra, almeno apparentemente.

Il ripiano oprizzontale del cruscotto si é sollevato un po´per il calore.
Le guarnizioni in gomma del tettuccio non sono certo nuove, ma non mi sembrano malandate.
Invece da entrambi i lati c'e´un largo spiraglio tra deflettore e tettuccio, che non so come potrebbe essere ripreso... Cosa ne pensate?

Maurizio (Ayrton911)
L'allineamento delle porte e dei cofani non mi é sembrato male, probabilmente é qualche effetto ottico delle foto che lo fa sembrare peggio.
La radio probabilmente non é la sua, ma mi sembra comunque dell'epoca. Il pomello del cambio é originale.
Le gomme si, vanno sostituite, ma un po' di strada la possono ancora fare.

Adesso qualche dubbio riguardo l'originalitá.

I freni rossi mi sembrano strani, l'alettone dietro ho giá deciso che, se la compro, lo tolgo (effettivamente la griglietta piú piccola é finta, il che mi fa pensare che veramente l'alettone sia venuto dopo.
L'interno é stato rifatto, ma mi sembra piú che decoroso, non trovate?

In definitiva, datemi tutti i feedback che potete, a meno che non mi demoliate completamente credo che me la prendo!!

Grazie a tutti
Ciao

Ecco le foto









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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 176
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 05:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra di ricordare che le PB costassero circa 80.000 $ ,secondo me questa non dovrebbe costare piu' di 40.000$...E'un po'come dire ECCESSIVA o BRASILIANA : un modo elegante per dire un po' TAMARRA..
Ma se meccanicamente e' a posto, la carrozzeria e' sana e la tua voglia di Porsche d'epoca e' tanta : prendila e poi iniziando dalla eliminazione dello spoiler la rendi piu' elegante.
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gastone g. (gastoneg)
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Messaggio numero: 36
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perché Tamarra?
A parte lo spoiler, che eliminerei certamente, cos'ha di eccessivo?
Il "tamarrismo" é esattamente quello che vorrei evitare, questa se la vedi senza spoiler (e magari con la sua radio) non mi sembra "trabordante"

Una PB (trovandola) costa 80/90 kEur, questa costerebbe meno della metá... una bella differenza. Certo, il mio obiettivo resta sempre una PB, ma per il momento non ho la grana....
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5271
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Levi lo spoiler e non ha nulla più di tamarro.
Ciao
SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
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Messaggio numero: 177
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Gastone la mia battuta sulla tamarrite (neologismo) era 'tamarra' e me ne scuso : se togli lo spoiler, i bumper USA, dipingi i freni di nero, metti una autoradio piu' consona, sistemi le guarnizioni del tettuccio e qualche altro dettaglio tipo rivestimento baule,la trasformi in una bella classica.
Anche il prezzo (secondo i canoni brasiliani) rende l'acquisto interessante.
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie supermario!!

Sono giá al 90% convinto della scelta, ho ancora qualche dubbio, credo non siano cose gravi ma...

1) Il minimo: é normale che vada continuamente su e giu di 200 giri? da cosa puó dipendere?
2) Il cambio un po' duro e legnoso (ma molto preciso) é normale? Qualche PB che ho provato non era cosí...
3) Lo spiraglio tra deflettore e tettuccio da entrambi i lati é recuperabile (vedi foto)? Non vorrei fosse indizio di qualcosa di ben piú grave...
4) Qualche [leggero] "gioco" nelle sospensioni é accettabile? Almeno fino a 130/140 km/h la macchina é stabile e senza vibrazioni o ondeggiamenti, ma sullo sconnesso é come se ondeggiasse un po' rumorosamente

Cosa ne pensate?

Grazie ancora
Ciao
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5276
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) il minimo a motore caldo dovrebbe stabilizzarsi, a volte va controllato il pistoncino della K-Jetronic che si ossida se entra acqua, oppure il flusso di carburante, verificare filtro e serbatoio o mille altre cose.

2) normalmente il 915 non ha quelle caratteristiche, controlla i leveraggi sotto la leva e sul tunnel dietro i sedili anteriori, che tutte le boccole siano libere di scorrere e senza problemi.

3) i vetri salgono troppo e spingono in alto il tettuccio, succede sulle Targa, occorre regolare il fermo e sistemare il tutto.

4) non dovrebbero avere gioco, con la mia 3.2 Coupè sono andato abbastanza forte, in tedeskia naturalmente :-) ed era molto stabile. Controllare sospensioni, boccole, bracci ecc...


Temo che questa 911 pur ben preparata e dalla bella presenza richieda diverse verifiche e lavori.
Ciao
SuperMario
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gastone g. (gastoneg)
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie SuperMario

Relativamente al cambio, il proprietario mi dice che ha installato lo "short shifter kit", puó avere questo effetto?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5277
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, escursione della leva più ridotta e richiesta maggior precisione nell'uso. Dovrebbe avere boccole in teflon autolubrificanti controlla che sia tutto ok.
Ciao
SuperMario
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Maurizio (ayrton911)
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Messaggio numero: 288
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Gastone,
da quello che scrivi e dalle immagini che hai postato si vede più chiaramente di prima che è una 911 rifatta,
per cui consiglio andarla a vedere e provare con chi ne ha viste/possedute e/o guidate parecchie e di conseguenza ne dovrebbe capire a sufficienza per poter giudicare la bontà o meno della vettura

comunque, tornando al cofano anteriore, non per insistere, la prima foto che apre il tuo post parla da sola
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Paolo Q. (woland)
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Inviato il martedì 24 giugno 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il minimo instabile, verifica se il coperchio dell' airbox é ben premuto sulla cassetta filtro o se é lasco (dalla foto non si capisce se gli elastici di fissaggio sono originali); controlla anche la corretta chiusura del tappo del serbatoio dell' olio
Stay hungry
Drive Porsche
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gastone g. (gastoneg)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 01:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Amici miei
Alla fine l'ho presa!!!

E' vero, ha molte magagnette, tra l'altro durante il viaggio per portarla a casa, 400 km in cui é andata meravigliosamente, si é anche rotto il meccanismo per ribaltare il sedile lato guida.
Tutte cose di poco conto, che metteró a posto un po' per volta.
Ma la macchina é sana, non perde un filo d'olio, in autostrada tocca abbastanza agevolmente i 200 km/h, frena benissimo, non vibra e non ha tendenze strane, il cambio continua un po' duro, ma forse é anche questione di abitudine.

Adesso faró una lista (che ahime sará un po' lunga) dei piccoli inconvenienti che poco a poco risolveró.
L'alettone invece non é un piccolo inconveniente, quello lo tolgo perché proprio non mi piace.

Adesso chiederó anche il certificato di originalitá per essere sicuro che il colore sia quello (che tra parentesi é meraviglioso).

Grazie a tutti ancora dei preziosi consigli.
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 195
Registrato: 09-2013


Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 06:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evviva ! un nuovo porschista tra noi !
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5394
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 08 luglio 2014 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo, divertiti!
Ciao
SuperMario

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