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carlo (cfrans)
Nuovo utente (in prova) Username: cfrans
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2012

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 00:15: |
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mi è capitato più volte che a motore caldo se spengo l'auto ho difficoltà a riaccendere e alcune volte non si accende. di solito se il motore si raffedda bene si riaccende, altrimenti devo smontare il filtro aria e sbloccare delle finestrelle orizzontai all'interno dell'involucro del filtro. Ho portato l'auto alla porsche e mi hanno cambiato tutto il dispositivo che all'accensione mantiene il minimo con aria automatica (spesa piuttosto pesante) ma non è servito niente perchè proprio ieri mi è capitato nuovamente. qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente o sa suggerirmi che fare? vi ringrazio per l'aiuto carlo |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4778 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 00:24: |
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si e' l'accumulatore di pressione della benzina. cambia quello e il filtro. purtroppo e' molto costoso. leggi anche qui. http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/644647.html?1384596916 ciao ps: ovviamnte in un conce porsche non capiscono un di aircooled ... e infatti ti hanno cambiato cose che non servono... (Messaggio modificato da Andrea70 il 09 giugno 2014) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 427 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 07:52: |
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Ciao Carlo Ho una 3000 188CV come la tua e il problema dell' accensione a caldo alla fine era dovuto ad un falso contatto sull' alimentazione della pompa della benzina. Siccome verificare il fusibile ed il relais non costa niente mentre cambiare pezzi inutili si, prova prima quanto ti propongo per poi passare a verificare altro. http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/658288.html?1373999798 Tieni presente che il filtro benzina costa molto meno dell' accumulatore e che quest' ultimo con un po' di pazienza é pulibile (salvo danneggiamento irrimediabile della membrana). Stay hungry Drive Porsche
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4779 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 08:56: |
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corretto quello che suggerisce Paolo, ma davo per scontato che, essendo già' passato in CP, avessero controllato la pompa della benzina, Per la pulizia dell'accumulatore... mah.... teoricamente e' possibile, ma capire se poi le membrane tengono o no richiede dei test ... poi rischi di ritrovarti da capo.... insomma, io sono per la teoria via il dente via il dolore... poi pero' capisco altri approcci. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2639 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 09:47: |
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ne approfitto del 3d per un chiarimento .....visto che andrea70 e' on linee. Probelma sempre su SC : giro la chiave me il motorino di avviamento non gira.(spie e tutto il resto OK ) ri-giro la chiave e l'accensione avviene in maniera regolare. Premetto che un anno fa ho sostituito il dispositivo che permette l'innesto dell'albero del motorino di avviamento sulla corona dentata. Il problema si verifica solamente a caldo Soluzione (?????) Grazie Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 429 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 09:54: |
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Purtroppo Andrea, la creatività non alberga più nel cuore di troppi meccanici (e di troppi professionisti in genere). E' così facile togliere il modulo e sostituirlo che spesso la strada scelta é quella. E questo con uguale incidenza, che si tratti di un' officina da 30 o da 70 euro l' ora. A questo proposito c'è un illuminante passaggio ne "Lo zen e l' arte della mautenzione della motocicletta", che ti propongo qui di seguito: https://drive.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24QVhvMTZWRmNHX1U/edit?usp=sharing Stay hungry Drive Porsche
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4782 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 10:21: |
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Pirsig e' un mio mito e il suo pensiero mi accompagna da tanti anni. Ho entrambi i libri ( quello e Lila) sempre a portata di mano. Purtroppo pero', Paolo, il problema e' che o queste cose te le fai tu, oppure spesso il rapporto costi/benefici con la riparazione e' fortemente sbilanciato a favore dei costi. Ma e' argomento che non dobbiamo lasciare cadere.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4783 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 10:22: |
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Alex mi sembra un problema di impianto elettrico tra blocchetto e resto. hai fatto un controllo approfondito su tutte le componenti coinvolte ( con tester ecc)? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 2640 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 10:36: |
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no Andrea , per adesso mi e' stato sostituito il pezzo che ti ho detto sopra (450€) .......seguiro' il tuo consiglio....mi viene da pensare ad un relay con contatti oramai andati... Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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carlo (cfrans)
Nuovo utente (in prova) Username: cfrans
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2012

| Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 20:46: |
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l'officina porsche mi ha sostituito l'accumulutare di presssione della benzina con ingente spesa. ma evidentemente non era quella la causa. proverò a seguire il consiglio di Paolo ...incrociando le dita .ma che spiegazione può avere il fatto che levando il coperchio del filtro dell'aria e spingendo le alette che ci sono poi si mette in moto? ringrazio tutti x i consigli (Messaggio modificato da cfrans il 09 giugno 2014) |
   
Lorenzo (lollo964)
Utente esperto Username: lollo964
Messaggio numero: 878 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 00:57: |
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Carlo mi sa che dobbiamo controllare il CO. Potrebbe essere tra gli indiziati. |
   
carlo (cfrans)
Nuovo utente (in prova) Username: cfrans
Messaggio numero: 14 Registrato: 07-2012

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 20:39: |
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ciao Lorenzo sono appena rientrato dall'estero lasciando in sospeso il problema ma domani lo prendo di petto. per prima cosa verificherò il relais grazie a tutti per i preziosi consigli |
   
mauro (dello911)
Utente registrato Username: dello911
Messaggio numero: 379 Registrato: 05-2011

| Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 23:04: |
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una controllata alle masse la darei... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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