Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Accensione 911 sc 3000 del 1980 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (cfrans)
Nuovo utente (in prova)
Username: cfrans

Messaggio numero: 12
Registrato: 07-2012


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi è capitato più volte che a motore caldo se spengo l'auto ho difficoltà a riaccendere e alcune volte non si accende. di solito se il motore si raffedda bene si riaccende, altrimenti devo smontare il filtro aria e sbloccare delle finestrelle orizzontai all'interno dell'involucro del filtro.
Ho portato l'auto alla porsche e mi hanno cambiato tutto il dispositivo che all'accensione mantiene il minimo con aria automatica (spesa piuttosto pesante) ma non è servito niente perchè proprio ieri mi è capitato nuovamente. qualcuno ha avuto lo stesso inconveniente o sa suggerirmi che fare?
vi ringrazio per l'aiuto
carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4778
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si

e' l'accumulatore di pressione della benzina.
cambia quello e il filtro.
purtroppo e' molto costoso.

leggi anche qui.
http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/644647.html?1384596916

ciao

ps: ovviamnte in un conce porsche non capiscono un di aircooled ... e infatti ti hanno cambiato cose che non servono...

(Messaggio modificato da Andrea70 il 09 giugno 2014)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 427
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 07:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo

Ho una 3000 188CV come la tua e il problema dell' accensione a caldo alla fine era dovuto ad un falso contatto sull' alimentazione della pompa della benzina.
Siccome verificare il fusibile ed il relais non costa niente mentre cambiare pezzi inutili si, prova prima quanto ti propongo per poi passare a verificare altro.

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/658288.html?1373999798

Tieni presente che il filtro benzina costa molto meno dell' accumulatore e che quest' ultimo con un po' di pazienza é pulibile (salvo danneggiamento irrimediabile della membrana).
Stay hungry
Drive Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4779
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

corretto quello che suggerisce Paolo, ma davo per scontato che, essendo già' passato in CP, avessero controllato la pompa della benzina,

Per la pulizia dell'accumulatore... mah.... teoricamente e' possibile, ma capire se poi le membrane tengono o no richiede dei test ... poi rischi di ritrovarti da capo....

insomma, io sono per la teoria via il dente via il dolore... poi pero' capisco altri approcci.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2639
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ne approfitto del 3d per un chiarimento .....visto che andrea70 e' on linee.

Probelma sempre su SC :

giro la chiave me il motorino di avviamento non gira.(spie e tutto il resto OK )

ri-giro la chiave e l'accensione avviene in maniera regolare.
Premetto che un anno fa ho sostituito il dispositivo che permette l'innesto dell'albero del motorino di avviamento sulla corona dentata.


Il problema si verifica solamente a caldo

Soluzione (?????)

Grazie

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 429
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 09:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo Andrea, la creatività non alberga più nel cuore di troppi meccanici (e di troppi professionisti in genere). E' così facile togliere il modulo e sostituirlo che spesso la strada scelta é quella.
E questo con uguale incidenza, che si tratti di un' officina da 30 o da 70 euro l' ora.
A questo proposito c'è un illuminante passaggio ne "Lo zen e l' arte della mautenzione della motocicletta", che ti propongo qui di seguito:

https://drive.google.com/file/d/0Bz2Qhv9ZRJ24QVhvMTZWRmNHX1U/edit?usp=sharing
Stay hungry
Drive Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4782
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirsig e' un mio mito e il suo pensiero mi accompagna da tanti anni. Ho entrambi i libri ( quello e Lila) sempre a portata di mano.

Purtroppo pero', Paolo, il problema e' che o queste cose te le fai tu, oppure spesso il rapporto costi/benefici con la riparazione e' fortemente sbilanciato a favore dei costi.

Ma e' argomento che non dobbiamo lasciare cadere....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4783
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alex
mi sembra un problema di impianto elettrico tra blocchetto e resto. hai fatto un controllo approfondito su tutte le componenti coinvolte ( con tester ecc)?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 2640
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no Andrea , per adesso mi e' stato sostituito il pezzo che ti ho detto sopra (450€) .......seguiro' il tuo consiglio....mi viene da pensare ad un relay con contatti oramai andati...

Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (cfrans)
Nuovo utente (in prova)
Username: cfrans

Messaggio numero: 13
Registrato: 07-2012


Inviato il lunedì 09 giugno 2014 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


l'officina porsche mi ha sostituito l'accumulutare di presssione della benzina con ingente spesa. ma evidentemente non era quella la causa.
proverò a seguire il consiglio di Paolo ...incrociando le dita
.ma che spiegazione può avere il fatto che levando il coperchio del filtro dell'aria e spingendo le alette che ci sono poi si mette in moto?

ringrazio tutti x i consigli

(Messaggio modificato da cfrans il 09 giugno 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (lollo964)
Utente esperto
Username: lollo964

Messaggio numero: 878
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 10 giugno 2014 - 00:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carlo mi sa che dobbiamo controllare il CO. Potrebbe essere tra gli indiziati.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (cfrans)
Nuovo utente (in prova)
Username: cfrans

Messaggio numero: 14
Registrato: 07-2012


Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Lorenzo
sono appena rientrato dall'estero lasciando in sospeso il problema ma domani lo prendo di petto.
per prima cosa verificherò il relais
grazie a tutti per i preziosi consigli
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente registrato
Username: dello911

Messaggio numero: 379
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 23 giugno 2014 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

una controllata alle masse la darei...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione