Questi hanno fatto la scorta...hanno 15 2.7 Carrera in garage?
Zur Zeit haben wir 15 Stück 2.7 Carrera in unserem Lager. Folgende originalen Werksauslieferungsfarben haben wir zur Zeit: – Grandprixweiss – Kupferbraundiamant – Lachsdiamant – Indischrot – Grünmetalic Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Carrera 2.7 "25 th Anniversary" 1975, prezzo 162.850 €. Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
l'Inglese si è preso qualche licenza (vedi interni) lo spoilerino in gomma c'era a partire dalle my 75 con l'alettone whale. Per le my 74 c'era l'alettone duck ma niente spoilerino anteriore.
Sahara beige??!! Allora è la tua??!! GraaaandeeeeUnicuique Suum
Il whaletail/coda di balena è stato introdotto nel corso del 1974 quindi le MY74 con numero di telaio "alto" come la mia lo avevano ed era abbinato allo spoiler in gomma anteriore.
Le prime MY74, produzione luglio/dicembre1973 (avevo letto da qualche parte che si dice fino a febbraio 1974), potevano avere la coda d'anatra ereditata dalla Rs in quanto il nuovo alettone whaletail era in fase di studio-preparazione.
Comunque con la coda d'anatra non dovrebbe esserci lo spoiler anteriore in gomma da quello che ricordo.
(Messaggio modificato da Pirulero il 17 luglio 2014)
Be' per ora la bimba mi serve per le gare di regolarita'. Sto cercando un mini cooper 1300 per le gare, sono in trattativa con un amico di Genova, quando porto a casa la mini parte tutta l'operazione.
In primis, certificato Porsche per definire gli interni (ho il forte dubbio che all'origine fossero tutta pelle nera...), poi smontaggio completo. Due set di fuchs al restauro, la meccanica in revisione con sostituzione del dovuto, la scocca a lamiera con ripristino delle parti deteriorate, poi ciclo di verniciatura codice 516, rimontaggio et voila'... Naturalmente nuovo quello che deve essere sostituito e recuperato quanto ancora buono...
Ciao Mauri, pensa sto tampinando Arturo che vorrebbe vendere il suo... Tu conosci la macchina? Io l'ho vista e conosciuto il proprietario mi sembrano entrambi validi, o no?
Maurizio Arturo e' serio e fidato (altrimenti digli che se la vede con me e approfitta se vai da lui per vedere la 2.7 RS. È la 356 che sono spettacolari!!!911E 1968 MY 1969 tessera num. 603
Un'altra inglese con le cornici cromate ma gli spoiler accoppiati a fantasia
Oggi, però, l'attenzione è attratta da quello specchietto? Sembra quello delle 914 (non riesco a salvare/allegare la foto del particolare, un grazie a chi ci riesce e a chi sa dare info in merito)Unicuique Suum
Mi sembra di fantasia pure questo Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ma che meraviglia di colore/interni.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
1974 Porsche 911 Carrera 2.7 MFI Coupé To be auctioned on Monday, September 8, 2014 Without Reserve
£130,000 - £175,000 (€ 163.000 - € 220.00)
Chassis no. 911 460 0485 Engine no. 664065 Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Rieccola in Olanda con le scritte laterali e ..quasi 100K € in piu' http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=256891047&asrc=st|as Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Vista dal vivo, ben restaurata e scenicamente 10 volte più bella di una 2.7 Carrera originale....magari l'avessero fatta così!
Rimane una cifra assurda per una 2.7carrera modificata! Di tutte le 911 all'asta di Coys era forse quella meglio restaurata (allargamenti a parte)...sulle altre 911 stendiamo un velo pietoso, Coys non si smentisce!
cmq sono convinto che la stragrande maggioranza di queste 2.7 carrera sono auto rimaneggiate in mai ottime condizioni, ora sembrato tutte intonse ma hanno alle spalle storie travagliate di ogni genere, mai i km originali o manutenzione accurata , persino colori di fantasia......basta vedere gli annunci su vecchi Autocapital o Ruoteclassiche, si trovavano a due soldi un sacco di queste 2.7 carrera con specchietti, cerchi, e particolari fuori posto usate e trattate da auto di scarso valore e da, consentitemelo, Porsche per poveri...per chi non riusciva a permettersi auto più recenti....
quindi è chiaro che spesso queste auto nascondono incognite e particolari non gusti....
che 10-20 anni fa fossero solo "vecchie" Carrera, spesso molto vissute, non ci piove; stupisce che sia un tarocco odierno frutto di un restauro partito da zero! Allargata e con le cornici cromate sull'arancio fanno molta scena, ma a mio parere, se tali modifiche sono di fantasia, ne riducono il valore rispetto ad una originale.
Per questo chiedevo una traduzione dal tedesco, magari c'è scritto che le modifiche sono state eseguite in fabbrica, oppure che era un "muletto" ufficiale... ma se Andrea dice che non ha nulla di simile, 250k è assurdo!Unicuique Suum
non c'e scritto molto, tranne che Carrera 2,7 Coupe matching numbers + trasformazioni aggiunte non sono segnalate sul " certificato di nascita" praticamente una umbau non ab Werk ciao GiorgioPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Concordo con adi993, fino a 10/15 anni fa, queste Carrera 2.7 (salvo casi rari), sono passate di mano molte volte, lo scopo era sempre quello di farla sembrare una 3.2 o una Turbo in quanto chi le comprava ai tempi non poteva permettersi le più recenti.
Riverniciature varie, per avere il colore di moda del momento e non i colori pastello degli anni 70...
Di conseguenza, credo che quelle originali, arrivate ad oggi con il montaggio e la verniciatura di fabbrica, siano davvero poche.
Un amico di mio padre, che l'ha avuto da nuova, mi dice sempre che si ricorda di un gran motore, molto rabbioso, ma con dei freni assolutamente insufficienti al pari della Alfa Romeo Montreal che aveva in contemporanea.
Nel complesso non ha un ricordo così "mitico".
La vendette, in quanto essendo l'unica auto di famiglia, non la reputava sicura per la figlia neopatentata...Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
la 2.7 Carrera è sicuramente goduriosa,io mi diverto gia con la mia 2.7 da 150cv ...immagino cosa vuol dire con 60cv in più.... ma queste quotazioni le trovo un po fuori logica, posso capire per auto originali mai riverniciate unipro.......ma per auto raffazzonate non le concepisco....
cmq dei proprio soldi ognuno fa quello che meglio crede....
io possiedo un carrera 2.7 targa del 74 dal 2006 nera ,asi oro completamente originale ,matching number ,con una carrozzeria che non e' in perfette condizioni .in questi anni ho fatto circa 10000 km tra raduni e gare storiche. oggi dopo 8 anni che l ho per le mani sono pentito di non averla comprata prima.l ho pagata 30000 euro e mi sembrava cara . oggi penso che a 50000/60000 si potrebbero realizzare,ma al di la di questo e' il piacere di usarla che non ti passa mai .... il motore sembra ,dopo i 3000 giri ,non finire mai di spingere e poi niente elettronica!! il massimo .cerco di allegare foto
dici bene sull'allungo, solo chi ha il 911/83 può capire... Sai che siamo curiosi, oltre ad apprezzare le foto, noto quell'adesivo triangolare di fine anni 80, oggi una rarità, chi partecipava ai raduni del PCItalia?
Saluti da altra 2.7 nera, targa e 74 FabioUnicuique Suum
Duilio, ciao e complimenti! Un amico non iscritto al forum vorrebbe chiederti qualcosa inerente la tua Carrera: hai un recapito al quale può chiamarti senza che disturbi? Il suo è 324otto7otto314zero ... si chiama Maurizio ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Complimenti! In effetti questo motore 2700 ad iniezione meccanica non ha rivali. Per curiosità ci sono annotazioni dell'asi in merito allo spoiler anteriore e al trim misto?Lorenzo
DUNQUE, IN EFFETTI L ADESIVO E' UNA CHICCA,MA C'ERA GIA' QUANDO L HO COMPRATA E L AVEVO NOTATO ANCHE IO ,DALL ALTRO LATO DELLA VETTURA CE N'E' UN ALTRO MOLTO BELLO DI 30 ANNI FA'.PER QUANTO RIGUARDA IL TRIM E LO SPOILER NESSUN PROBLEMA, NELLA FICHE DELL ASI RISULTA TUTTO REGOLARE . L UNICA COSA NON REGOLARE CHE HO NOTATO SIN DALL ACQUISTO E' CHE LO SPECCHIETTO E' SPOSTATO IN AVANTI RISPETTO ALL ORIGINALITA' DELLA VETTURA.PICCOLA DIFFERENZA CHE E' SFUGGITA ANCHE AI GIUDICI ASI.
ehi ragazzi stiamo parlando di un carrera 2.7 targa che ha lo specchietto spostato, ma completamente originale e conservata.. per un auto che ha 40 anni credo sia un dettaglio trascurabile e comunque risolvibile.io sono 20 anni che con passione mi occupo di porsche d epoca,ho tutti i num. di matricola telaio e motore sino agli anni 90...ormai me ne intendo, se volete un consiglio per gli acquisti puntate su 2.4 s 2.7 carrera , sc 204 cv e turbo 3000. sono il massimo (coupe' o targa a parte il turbo solo coupe')sono investimenti sicuri . l importante e' comprarli ad un prezzo di mercato.ma sopratutto e' difficile trovarle...
Duilio il mio "no comment" era riferito ai commissari ASI una 2,7 MY 74 non deve avere ne lo spoile ant ne il doppio trim...questa è l'ABC... inoltre, ma forse mi sbagio io, i cerchi come già scritto dovrebbero avere il petalo chiero...
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
allora , le carrera del 74 avevano le cornici in nero opaco, e i fucks anche . pero' essendo una produzione non del tutto industriale diverse vetture venivano allestite con le finiture cromate ,come gli specchietti per esaurire le forniture di magazzino. lo spoiler anteriore ,come quello posteriore, non a becco d anatra ma come il turbo 3000 era un optional
Duilio certe affermazioni andrebbero provate con documentazione alla mano... altrimenti con la storia del "fondo di magazzino da esaurire" vale tutto eh...
;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Dici la mia in base alle mie conoscenze sul modello
1)Cerchi neri abbinati solo alla scritta laterale Carrera 2)Spoiler anteriore abbinato solo ed esclusivamente allo spoiler posteriore di cui ne avevo già parlato: è specifico per Carrera2.7, non è assolutamente quello della turbo3.0 a doppia griglia 3) trim: o tutto nero o tutto cromato, niente mix! Visto che tu hai tutti i dettagli cromati (maniglie, profili ant e post, rollbar) ad eccezione dei deflettori viene facile pensare che i deflettori siano stati sostituiti nel tempo
Hai foto degli interni? Gran macchina la Carrera2.7 anche nella versione Targa!
ma non me la prendo per niente e' una piacevole discussione tra appassionati ,quello che ho detto e' perche' l ho letto sulle tante riviste dell epoca che possiedo riguardanti le porsche e di carrera 2.7 in 25 anni di raduni e gare storiche ne ho viste diverse...io vi posso assicurare che ne ho viste in foto con lo spoiler del turbo 3000.diciamo forse che oggi un 2.7 perfetto e' difficile trovarlo magari ci si puo' avvicinare all originalita' assoluta...
ah dimenticavo se osservate le foto postate c'e' un carrera targa come la mia, che ha lo spoile posteriore come il turbo 3000 lo spoiler anteriore come la mia ,roll bar satinato , maniglie nere e trim nero e cornici fari cromate anche li un mix....
Lo spoiler anteriore è stato introdotto nel MY75 in abbinamento con il whale tail, così come i cerchi con il "petalo" verniciato nero. Sul trim "misto", solo sulle targa, le certezze mi si sono incrinate quando ho esaminato con attenzione una macchina che l'aveva: sembrava tutto originale, l'ho vista con un noto restauratore e mi ha confermato che non era mai stata smontata.
Io ho sempre saputo che lo spoiler anteriore + whale tali posteriore furono introdotti durante il 1974 e quindi era disponibile sulle 2.7 Carrera my74 prodotte da più o meno metà/fine produzione (ipotizziamo marzo/aprile 74). Avevo letto un interessante discussione a riguardo su forum USA, vedrò di ritrovarla!
Goodwood Revival Chichester,Goodwood 13 settembre 2014 14:00:00
1974 Porsche 911SC 2.7-Litre Carrera Coupé Registration no. to be advised Chassis no. 9114600175 Engine no. 6640330 €160.000 - 200.000 https://www.bonhams.com/auctions/21907/lot/301/ Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
adi993 penso che solo i porschemaniaci siano cosi pignoli!!!è ampiamente dimostrato dalle vendite a cifre importanti(per me assurde )che fuori dal nostro club non si soffermano troppo sull originalita maniacale.confermo che anche per il sottoscritto l originalita di un conservato o un restauro maniacale meriti il massimo ma è anche vero che se uno deve comperare un usato su consiglio della stragrande maggioranza del nostro forum difficilmente lo fa .certo che tutti vorremmo comperare bello ,buono(anzi perfetto)e che costi poco ma la realta è molto diversa.
Non andate a leggere i forum americani allora, c'è da spaventarsi!! ahahah Sanno dirti anche con che sapone si è lavato le ascelle Friz il 23/04/1974 quando ha finito il turno alla catena di montaggio Porsche!
Se una macchina vale tanto deve essere perfetta (o quasi) nei particolari, altrimenti non vale certe cifre...
Fantastica l'escalation di questa 9114600500... Ecco l'andamento dei suoi vari prezzi in questi 3 anni
56.000 Euro prezzo iniziale Rennsport 90.000 Euro prezzo a cui è stata venduta in Olanda 170.000 Euro prezzo di vendita asta Amelia Island marzo 2014 272.000 Euro prezzo richiesto attualmente
Se qualcuno me ne porta 270 forse gli vendo la mia...senza il pieno però!
Cifre folli...assolutamente fuori da ogni logica!!!!
Spendere 200mila euro solo per avere quel motore...
Molto meglio una sana Carrera 3.0, spendi molto ma molto meno...e alla fine forse hai qualcosa in più!Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
56.000 Euro prezzo iniziale Rennsport 90.000 Euro prezzo a cui è stata venduta in Olanda 170.000 Euro prezzo di vendita asta Amelia Island marzo 2014 272.000 Euro prezzo richiesto attualmente
Per quanto ovvio siamo in presenza di una bella bolla speculativa ....si compra non più x passione ma con l'intento di rivendere nel breve con una bella plusvalenza....come sempre qualcuno resta con il cerino in mano...come la liquidità si contrae il giocattolo si rompe ... e prima o poi succederà.......I veri appassionati non posson esser quadruplicati negli ultimi 24 mesi ...almeno ragionevolmente x cui gran parte degli acquirenti son commercianti o pseudo appassionati ..che tentano la loro + che legittima speculazione...
a cosa è dovuto l'eccesso di liquidità?e in quale zone euro?
Pietro io affermerei "quantitative easing" sia in In Giappone che in Usa e adesso anche in EU sia usa questo metodo per stimolare l'economia stampando soldi 24 ore al giorno a questo punto gli assett tipo azioni, oro, immobili, arte, oldtimer ecc... diventano molto importantiPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
io ho comprato la mia carrera 2.7 targa alla rennsport 8 anni fa ,persone serie ed affidabili..l ho pagata 30000 eurini se qualcuno dal globo terraqueo mi offre 200000 euro mi privo subito dell inebriante sound del motore .... sto scherzando non la venderei mai perche' la passione per la porsche non la baratto con il vile danaro! pero non capisco questi meccanismi che fanno impennare i prezzi creando un mercato disorientativo nel quale non capisci piu' qual e' il vero valore dell auto. comunque avevo visto anche io (dal vivo alla rennsport ) la vettura un anno fa ,perche' abito a modena ed era interessante a parte i cerchi bbs .pero' da 56000 euro a quella cifra io penso che ci siano dei venditori corsari che tentano il colpo della vita.a tutto comunque c'e' un limite e anche un po di pudore visto l andamento economico europeo
ALLORA IL PRIMO PROPRIETARIO ERA UNA DONNA ED E' STATA IMMATRICOLATA AD ALESSANDRIA POI E' ARRIVATA A PARMA E IL SECONDO PROPRIETARIO SI CHIAMA GOLINELLI CHE CONOSCO DI PERSONA .QUINDI IO SONO IL TERZO PROPRIETARIO.E LO RIMARRO' PER MOLTO TEMPO.... SPERO!!!
ahahah... vi aspettavo tutti e siete arrivati, non vi sfugge niente. si e' la mia ,ma tranquilli e' solo una provocazione voglio vedere e tastare il mercato visto che a livello internazionale le cifre sono folli e capire quale puo' essere il reale valore medio di questa vettura, adesso aspetto se qualche compratore internazionale mi contatta e che cosa mi dice.. poi comunque a breve rimuovero' l annuncio.a parte il prezzo vorrei sottolineare a ad alcuni di voi che hanno detto che la vettura e' tutta sbagliata ,a parte lo specchietto in posizione errata la vettura complessivamente e' a posto ,se poi uno va a vedere la vite del parafango che non e' originale fara' fatica a trovare la macchina giusta per lui. per quanto riguarda i trim ve ne e' una inserzionata a livello internazionale che ha le cornici nere come la mia e il roll bar satinato quindi....poi aggiungo che ho fatto fare un preventivo da un restauratore di auto d epoca per riportare a nuovo la carrozzeria e relative guarnizioni ,con 10/12 mila euro la vettura diventa perfetta.ora vorrei far capire che al di la di qualche sicura imperfezione il prezzo lo fa la rarita' del modello, se voi cercate e volete comprare un carrera 2.7 originale non ce ne sono neanche se avete un pacco di soldi da offrire.la mia e' stata prodotta in 679 pezzi le sc (gia' posseduta e ottima macchina)ne hanno prodotte migliaia,le 3200 idem ed e' per questo che sul mercato ce ne sono svariate belle e brutte. ma chi ha il palato fine ed e' un collezionista porsche punta su modelli rari ed e' disposto a pagarli cari poi se la base e' buona ed originale con documenti di storicita' in regola non e' un problema renderla perfetta spendendo qualcosa, (con meccanica pero' a posto).si trovera' cosi una vettura che quasi nessuno possiede,perche' vedete le 911 sembrano tutte uguali ,ma non lo sono.vedo che molti di voi forse per dimostrare che sono grandi intenditori si soffermano sui minimi particolari perdendo di vista il valore intrinseco del modello. ora io penso che un 2.7 unificato da 165 cv o un sc 180 cv a prescindere dallo stato della vettura siano modelli che siano di scarso interesse storico pur essendo ottime e godibili porsche.quindi se le valutiamo dal lato estetico rischiamo di appiattire il loro valore e valutarle con lo stesso metro di giudizio.finisco dicendo che comunque state tranquilli perche' come ho gia detto non la vendo anche perche' dopo sai quando ne ritrovo una da acquistare....? mai
... poi ci si lamenta dei sognatori e perditempo ...\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Fantastica l'escalation di questa 9114600500... Ecco l'andamento dei suoi vari prezzi in questi 3 anni
56.000 Euro prezzo iniziale Rennsport 90.000 Euro prezzo a cui è stata venduta in Olanda 170.000 Euro prezzo di vendita asta Amelia Island marzo 2014 272.000 Euro prezzo richiesto attualmente
uhhh..apriamo col botto ,incredibile ,non e' neanche incominciata la fiera che e' gia ' venduta!!! altro che bolla speculativa ,qui siamo di fronte ad uno scenario socio economico che dimostra un cambiamento epocale ,una volti si investiva in quadri d autore ,gioielli e monili d oro antichi,ora si investe in PORSCHE!!! complimenti al nuovo proprietario il colore se originale vale almeno 30000 k ... molto raro e originale
uhhh..apriamo col botto ,incredibile ,non e' neanche incominciata la fiera che e' gia ' venduta!!! altro che bolla speculativa ,qui siamo di fronte ad uno scenario socio economico che dimostra un cambiamento epocale ,una volti si investiva in quadri d autore ,gioielli e monili d oro antichi,ora si investe in PORSCHE!!! complimenti al nuovo proprietario il colore se originale vale almeno 30000 k ... molto raro e originale
No, vale molto ( anche se io ho sentito una richiesta più bassa) perchè ha il trim corretto.Lorenzo
Si, ma ancora più stupefacente e' una 2.7 venduta a poco meno di 60 mila euro, o una 911 T 2.4 venduta vicino a 95 mila. MauroVisita il mio sito web: www.mauroargenti.it
io oggi non l'ho vista...forse l'avevano già portata via
Era presente, gli interni non erano un gran che, sedili anteriori da rifare (tappezzeria non corretta...), volante da rifare , anche l'esterno aveva punti da sistemare...
2.7 Carrera coupè, colore grigio metallizzato con interni neri in pelle; vettura italiana, matching number, motore rifatto con tutta la documentazione dei lavori svolti presso concessionaria ufficiale Porsche. Conservati a parte i cerchi originali neri con i petali lucidi ed i sedili in pelle neri, sostituiti rispettivamente con cerchi Fuchs blu e sedili in pelle e tessuto tartan rosso. http://www.gulfblue.it/#!porsche-911-27-carrera-silver-metallic/c7c7
non era la mia io a padova non ci sono andato,comunque mi hanno telefonato 5 acquirenti,non avrei mai creduto....e dire che otto anni fa quando l ho comprata ...altro che alta finanza!!comunque se dovessi venderla ad una cifra che non si puo' rifiutare faccio l operazione solo se trovo un turbo 3000 originale
ho il piacere di comunicare che la nostra 2.7 Carrera è entrata a far parte di un'importante collezione italiana (non riapparirà fra pochi mesi col ricarico tanto per essere chiari sulla fine che avrebbe fatto se avessi accettato altre proposte) sarà oggetto di lungo e meticoloso restauro da noto specialista. La quarantesima 2.7 Carrera prodotta, meritava il meglio ed il meglio ha ottenuto.
Un sentito grazie per chi ha fatto il tifo per me e mio fratello, per tutti gli amici che son passati a salutarci e per coloro che si sono avvicinati perchè avevano riconosciuto la macchina ai tempi in cui la usava nostro padre nei raduni del Club ItaliaUnicuique Suum
Io e mio fratello abbiamo da pensare a mutuo, filgli e suocere
L'unico che può "pensarci su" è mio padre che ha ancora due anni prima di beccarsi le limitazioni per gli Ottantenni. Lui ha una Boxter 986 e gli piacerebbe rigattare con una Sc o 3.2 cabrio... ma nella sua mente dovrebbere aggiungere poco di differenza
Ovviamente lo farebbe non tanto per se, quanto per lasciarla ai nipoti prima che diventino pure quelle "troppo importanti"Unicuique Suum
COMPLIMENTI,LA MIA CHE E' IDENTICA AVREBBE BISOGNO DI UNA RIVERNICIATA MA PER IL RESTO,COMPRESO GLI INTERNI ,E' PERFETTA. SPERIAMO SOLO CHE LA TUA RIMANGA IN ITALIA!!
La quarantesima 2.7 Carrera prodotta, meritava il meglio ed il meglio ha ottenuto.
Ciao Fabio, complimenti per la vendita, mi fa piacere che sia rimasta in Italia, se poi il nuovo proprietario è pure pmaniaco ancora meglio, aspettiamo allora di rivederla dopo il restauro
Ps: a proposito di numeri, qualche anno fa mi ero imbattuto in una Targa, anche lei con passato a Torino e la N. 29 prodotta
Allego libretto (lo hanno sbagliato..), ovviamente come da n. telaio è un Targa non Coupè
(Messaggio modificato da gilles82 il 12 novembre 2014)
il neo proprietario non è pmaniaco ma maniaco di porsche sì Mio fratello ed io siamo già stati invitati per un brindisi e giro inaugurale a restauro ultimato...
Riflessione sulla Arancio: quelle "restaurate metà e metà", cioè mezze da corsa e mezze guardando l'originalità (orrore la plancia con le bocchette), oggi non le cerca nessuno. Fino a Dieci anni fa erano "perfette", oggi no (aggiungo purtroppo).
Per la n.29 splendido oggetto! Sai se è in forma oggi? e ancora a Torino? (gli errori sul libretto erano un classico)Unicuique Suum
ciao ,a proposito di carrera 74 avrei una domanda per possessori o esperti ,mi hanno fatto vedere delle foto di un carrera coupe 74 e a fianco al freno a mano aveva due levate con pomello rosso,una persona mi ha detto che deve averne una sola col pomello rosso,con due vuol dire che il pezzo e di una macchina più recente del 74.Qualcuno può aiutarmi?
ciao ,a proposito di carrera 74 avrei una domanda per possessori o esperti ,mi hanno fatto vedere delle foto di un carrera coupe 74 e a fianco al freno a mano aveva due levate con pomello rosso,una persona mi ha detto che deve averne una sola col pomello rosso,con due vuol dire che il pezzo e di una macchina più recente del 74.Qualcuno può aiutarmi?
Se i numeri sono originali di un 2.7Rs li vale tutti ormai quei soldi. Con i numeri da 2.7Carrera vale qualcosa di meno ovviamente, anche se il motore è esattamente lo stesso!
È stata appena venduta (anche se a me non era stata offerta in questa configurazione) una 2.7 carrera 74 con motore RS 73 macchina da rifare totalmente così come il motore.Ciao SuperMario
La 911 carrera 74 coupé mi è stata offerta con motore di una SC, prendere o lasciare, in pochi minuti è stata però venduta ad un tedesco ... con un motore RS 911/83 da rifare.
Era di colore nero con interni devastati e tutta da rifare, trim nero e cornice parabrezza cromata, il colore originale doveva essere bianco.
Il prezzo, che non posso però scrivere qui, visto il mercato attuale tutto sommato non era elevatissimo.Ciao SuperMario
Quelli in foto sono due, visti la settimana scorsa, ne avevano altri due che non ho fotografato, assieme ad almeno una decina di motori S.
Mario, con la tua esperienza mi insegni che i motori sono nei posti "giusti": ovvero da quei meccanici che li fanno da sempre. Tu che corri e sopratutto correvi li conosci meglio di me.
Il problema é che non sono in vendita o meglio vengono venduti solamente "a pacchetto" ovvero completamente restaurati e...montati su una macchina, in genere anch'essa completamente restaurata!
E oggi qualsiasi cosa restaurata top che monti un 2.7 carrera ha prezzi davvero pesanti...
All'ultima essen ce n'erano due in vendita, entrambi 74, richiesta 35 (funzionante) e 25 (da rifare completamente).
Ps Mi stupirei se freisinger avesso solo un /83 a magazzino!!!
I cerchi neri sono dal 75 in combinazione con l'aerokit. La mexico blau è stata restaurata qualche anno fa da Freisinger, molto bella. Un piccolo appunto, la targhetta colore è una riprouzione e i codici non ono corretti - Every mile is a smile -
La mexico blau è stata restaurata qualche anno fa da Freisinger, molto bella. Un piccolo appunto, la targhetta colore è una riprouzione e i codici non ono corretti