Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Schema aria condizionata. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4923
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete lo schema dell'impianto AC delle 3.2?

Sapete se esiste un kit di revisione compressore e dove rivolgersi in Lombardia?

Grazie ;)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 115
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse si,di che anno è la tua ? per il kit revisione devi vedere che marca e tipo di compressore monta.
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4935
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il compressore è quello di serie e la 911 è una 3.2 del 1989.

Grazie
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 118
Registrato: 01-2014


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per il compressore, se riuscissi a capire chi è il produttore ti protesti rivolgere direttante.

saluti


Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4941
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho esperienxa diretta sulle anomalie di questi impianti, se c'è R12 nuovo, il compressore gira ma l'aria dalle bocchette non esce fredda e solo alzando leggermente la pressione di carica esce appena freschina dove può essere il problema?,
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 120
Registrato: 01-2014


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora, innanzitutto va sostituito il filtro che si trova ( nella mia dell'85) dietro la ruota anteriore lato guida, se ne può mettere uno qualunque basta che le misure corrispondano, dopo di che il mio elettrauto ha un naso elettronico che rileva le fughe di freon, basta avvicinarlo al condensatore e all'evaporatore per vedere se rileva fughe, a quel punto se tutto è ok,si passa alla carica, ho messo il nuovo gas per un totale di 850 gr contro i 1.150 gr previsti del vecchio.
il mio ( sgrat sgrat )per adesso funziona bene,al minimo dalla bocchetta anteriore mi da 8 gradi.
se hai ancora problemi, ti consiglierei di smontare il compressore, un bravo elettrauto capirà subito se c'è un problema di frizione o gommine da sostituire e , non dovrebbe essere difficile reperire le nuove guarnizioni, una volta smontato.
in bocca al lupo.
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4949
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco che filtro hai montato?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco (oracle)
Utente registrato
Username: oracle

Messaggio numero: 122
Registrato: 01-2014


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il filtro è questo, si trova sul sito *******farm.it, non sò se si può indicare,ma basta fare una ricerca, andrebbe sostituito ogni paio d'anni, è un ottimo punto di partenza, poi tutto il resto.

Filtro essiccatore A/C 84-89
Filtro essiccatore aria condizionata per modelli 911 3.2 carrera e turbo dal 1984 al 1989 Prezzo € 46,70 iva compresa
Totus Fieri Potest
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4966
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima segnalazione.

Ciao
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5126
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 12 giugno 2014 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco l'aggiornamento:

Il filtro è stato cambiato (grazie Francesco) ed il sistema purtroppo si comporta come prima :-( , ora ho qualche informazione in più, non è semplice averne di più complete in questa officina:


- All'avvio tutto pare funzionare, aria fresca esce dalle bocchette.

- Dopo 8/10 minuti smette di uscire aria fresca.

- le pressioni iniziali sono di 1.5 Bar bassa pressione e 15 Bar alta

- L'alta pressione aumenta fino a circa 30 Bar e parallelamente l'aria diventa meno fresca.

- Il compressore NON stacca.

- Non si vedono perdite.


Questo quanto sono riuscito a sapere. Pare ci sia una sorta di strozzatura/impedimento sul ritorno. Ho fatto verificare il funzionamento della ventola anteriore dietro al radiatore, mi diranno.

Avete info sufficienti per una diagnosi? Portarla in altra officina sprovvista del gas idoneo non risolverebbe il problema.
Grazie
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5142
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 13 giugno 2014 - 11:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno?
Ciao
SuperMario

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione