Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Daily driver < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4730
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' un po di tempo che pensavo di scrivere su questo argomento e fare un sondaggio

essendomi da tempo rotto le scatole di girare con auto moderne, appena posso uso le vecchiette.

ho fatto un po' di esperienza ultimamente ...

e sono arrivato alla conclusione che un'auto per essere daily driver Deve avere un'AC funzionante, un motore elastico, un comfort accettabile. e se e' 4x4 e' il top perché' la usi davvero sempre.

stante un budget tra i 30 e i 40 k euro sono arrivato a queste conclusioni:

911 3.2 G50 full la più' usabile delle 911 old style
964 C4 prima serie full la prima all weather di casa P
993 C4 tiptronic full la Air Cooled più evoluta
928 GT automatica full la miglior granturismo P

non vedo altro

votate? meglio se motivando
se vedete altro dite perche'

ciao!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12217
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi verrebbe da dire la 928: per quel poco che la conosco è la più confortevole del gruppo, la più spaziosa e con il maggior spazio di carico. Non guasta anche la silenziosità di marcia ed il comportamento neutro, da non trascurare quando si usa un'auto tutti i giorni, magari con la testa altrove ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4117
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me la domanda è un pò tautologica.
Se 4x4 è il top elimini la 3.2 e la 928.
Tra 964 e 993 cambia la delicatezza della trazione e i costi e vantaggio della seconda. E per una daily drive potrebbe essere un'argomentazione valida.
Però non ci dici se la 964 la consideri manuale o tiptronica. A quel punto la scelta della trasmissione risponde alla tua domanda.
Se daily drive implica fare 5 chilometri in brianza, beh, 964 manuale potrebbe andare più che bene. Se invece tutti i giorni ci scappa un'ora di commuting per il centro di milano o di roma, 993 tiptronica.

Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4733
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Metto 4 foto per agevolare ( appositamente del non amato colore rosso):








NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 756
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 C4, peró targa, per me una delle linee più belle. Di più non so perché non ne ho mai guidata una.
luca
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4734
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per rispondere:

NO COMMUTING.
Daily driver significa oggi 5 km, domani 250km, dopodomani 75, poi nulla, ecc.
Significa anche oggi paese, domani statale + paesi, poi citta' , poi autostrada.

la 964C4 con o senza tiptronic, e' indifferente li ( mentre sulla 993 e' obbligatorio perché' più' moderno)

non ho detto che 4x4 e' top, ho detto che e' utile, ma quanti di noi usano quotidianamente una 4x4?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4118
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

curioso che sulla 964 il tip è indifferente mentre per la 993 è discriminante e più moderno...

mi sfugge il concetto...
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

nick (alupovet)
Utente registrato
Username: alupovet

Messaggio numero: 304
Registrato: 02-2012
Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sceglierei 964 (magari non prima serie, ma un bel my93, con già l'A/C che funziona col gas moderno), rimane la linea classica che richiama le prime 911 ma per il resto la trovo molto fruibile per l'uso che descrivi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4735
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gianluca
il tip della 993 l'ho trovato meno "fastidioso" del primo montato sulla 964.
diciamo che li e' più' accettabile .
comunque non e' un accessorio indispensabile.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4119
Registrato: 03-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok.
Allora 964 tutta la vita, IMHO.
Già moderna, usabile, comoda, linea old style, divertente.
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4736
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 zero
964 2
993 1
928 1
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1392
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me 993 manuale cabrio.

Perché?

Perché ce l'ho e qualche volta la uso proprio così.
Oggi 20km portando le bimbe alla scuola materna, domani 150 poi domani 200km con sveglia alle 6.00 e ritorno passando per la palestra con borsone dietro il sedili.

Per la 3.2 G50 presto vi saprò dire qualcosa in più...

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4738
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 zero
964 2
993 2
928 1

Cabrio eh...
bella idea effettivamente...
ma d'inverno? o quando spruzza un po' di neve? com'e'? come un coupe'?
mai avuto un cabrio...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fonda andrea (pompa61)
Utente esperto
Username: pompa61

Messaggio numero: 640
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io della 964 c4 posso solo che parlarne bene. La uso spesso per lavoro ( 100/25o km al giorno)alternandola con un' Audi A6 quattro tip e non mi e' mai stata affaticante, nemmeno in citta'. Certo non avendo paragoni con le altre proposte non posso esprimere un parere tecnico ma a pelle direi proprio 964 C4 !!
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1393
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrè quando è freddo o quando spruzza la neve vado di Range Rover!

Ahahahahahah

A parte gli scherzi l'ho usata anche con un po' di freddo e devo dire che si riscalda velocemente... Se ci fossero stati i sedili riscaldati sarebbe stato meglio...

(Messaggio modificato da Max_carrera il 21 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4739
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 zero
964 3
993 2
928 1
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 699
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io opterei per una bella 3.2 coupè, ma solo con la garanzia (forse utopica) di una funzionante ed efficiente AC ovvero l'unico optional per me imprescindibile (per la sopravvivenza); il resto è superfluo se vuoi godere della vera e genuina giuda di una sportiva.
Perché: è la 911 più anziana del gruppo e mi sarebbe sempre piaciuto usare un'auto d'epoca (naturalmente Porsche) nel quotidiano!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4908
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico ovviamente 3.2:
- è l'ultima delle vere 911
- gira come un orologio da 800 a 7000 giri in 5^
- l'AC se ben controllata funziona bene

E poi,
Soprattutto:
- è bellissima!

Se invece vuoi stare comodo con ABS e tip 964 4 Cabrio.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca M (luca4s)
Utente registrato
Username: luca4s

Messaggio numero: 119
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 01:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eliminiamo una parte del problema. 964 e 993 c4 tip non esistono. Quindi o c2 tip o c4 manuali.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4192
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 06:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

propongo l' incoronazione di Andrea,
Re dei sondaggi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4742
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 07:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 2
964 3
993 2
928 1

ok, poni, ma il tuo voto? ;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4743
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tra l'altro, qualcuno chiede di inserire anche la 996 4S.. ovviamente automatica.
e aggiungiamola..

NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo
Username: gianlu

Messaggio numero: 2176
Registrato: 04-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Deve avere un'AC funzionante,



allora lascerei stare 3,2-964-993.
Non l'ho mai posseduta ma immagino che l'AC della 928 GT sia più performante.
Da ex possessore di 993 ed attuale di 964 posso giudicare poco efficiente il sistema AC di queste due candidate.

Andrea, per me una daily car deve avere il requisito fondamentale di essere sicura.
Quindi escludo di nuovo le 911 che hai citato perché non mi garantiscono come un auto moderna.
In giro vedo sempre più matti (parlo di Milano) ed in caso di forte collisione una 911 più moderna magari ti fa portare a casa la pelle.
E tra le auto da te scelte presumo che 928 sia la più sicura del lotto.
però questo tema della sicurezza passiva ed attiva del veicolo è un mio punto di vista che vedo spesso molto poco discusso nel forum.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4744
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 2
964 3
993 2
928 2

mamma mia ... che testa a testa....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6037
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4745
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 2
964 3
993 3
928 2
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 940
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964

PS: L'AC è appena sufficiente col caldo vero
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6038
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

PS: L'AC è appena sufficiente col caldo vero



se sei un tipo che soffre il caldo, Si...
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
Username: fabri69

Messaggio numero: 545
Registrato: 09-2011
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 logicamente visto che e' la mia daily driver qui a madrid!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4746
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 3
964 4
993 3
928 2
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1708
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

964C4 con o senza tiptronic, e' indifferente



Sulla 964 C4 mi sembra che il tip non fosse disponibile; solo sulla C2.
Detto ciò, io la 964 C4 ce l'ho e la uso alternandola alla 996. Sono le mie daily drivers. Ovvio che, tra le due, la 996 (3.4) è molto meglio, come AC, comfort, sound, velocità autostradale, c'è il navigatore se devo andare in zone che non conosco, per me è il top.
La mia 996 è 2, se nevischia è meglio la 964 che è 4, attaccata a terra sempre.
La 993 a me non è mai piaciuta, mi è sempre sembrata una 964 tuning (parere personale, sia chiaro!).

Quindi voto 964 e 996 4S.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1709
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cabrio eh...
bella idea effettivamente...
ma d'inverno?



Aggiungo: le mie sono entrambe cabrio, nessun problema per le capote, ma da dicembre a febbraio sulla 996 metto l'HT.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 3012
Registrato: 05-2010


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

avendo usato la mia come DD per 2 anni e mezzo,in ogni condizione e tempo,posso dirvi che le 993 è adatta(con le dovute limitazioni che ha.)
Fare un paragone senza averle usate tutte allo stesso modo/età/necessità,mi fa pensare che sia difficile confrontarle.

Io voto 993 solo perchè è la mia Scelta,ma dubito possa essere superiore in tutto....

Chi di voi le ha usate tutte e 4 o 5 nel giro di pochi anni ed allo stesso modo è l'unico che potrebbe darci un parere obiettivo IMHO
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco S. (marco_77)
Utente esperto
Username: marco_77

Messaggio numero: 701
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Da ex possessore di 993 ed attuale di 964 posso giudicare poco efficiente il sistema AC di queste due candidate.



Figuriamoci sulla 3.2: allora cambio e, visto che è entrata anche in gioco la 996 (non so come ci azzecchi con le altre), scelgo una 996 3.4 coupè manuale!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6039
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

essendomi da tempo rotto le scatole di girare con auto moderne, appena posso uso le vecchiette





citazione da altro messaggio:

tra l'altro, qualcuno chiede di inserire anche la 996 4S.. ovviamente automatica.
e aggiungiamola..



la 996 è decisamente un'auto moderna e non ha molto da spartire con le storiche considerate IMHO (NON in senso dispregiativo)
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4747
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 3
964 5
993 4
928 2




effettivamente 996 NON e' storica.
Quindi la Ri-eliminamo.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3990
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora io dico 996 4S,non perché mi piace,ma perché essendo piu' "moderna" va meglio.
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3991
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..ero al telefono...con il mio post ancora da inviare...
allora scelgo 993.
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4748
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 3
964 5
993 5
928 2

si comincia a delineare un chiaro testa a testa....

secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928...
comunque proseguiamo...

Ah, il mio voto lo metterò' alla fine, anche perché' sono molto dubbioso su tutte e quattro, molto.
Hanno tutte molte frecce al proprio arco...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4195
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ok, poni, ma il tuo voto? ;)




secondo me non va bene nessuna della lista, qualsiasi porsche non ha senso se usata tutto il giorno nel caos delle metropoli, se si abita in campagna/montagna posti poco trafficati e si rimane in zona per lavoro allora già si può regionare

se proprio devo scegliere, avrei detto 996, ma l' hai eliminata, allora dico 993
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6040
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

928 GT automatica full la miglior granturismo



l'hai detto tu, è una granturismo

aggiungo io, non una daily (sbaglierò ma per la città è "troppo" IMHO)
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3992
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928...



..in tanti, non considerano una 928 una Porsche..
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 495
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

assolutamente la bellissima 993!!.....con tip o senza tip
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4750
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non concordo sul discorso metropoli , visto che c'e' un miliardario americano che usa la sua 250 swb vera tutti i giorni a NY. e' solo una questione di atteggiamento mentale.

comunque, aggiorno.

3.2 3
964 5
993 6
928 2
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1393
Registrato: 06-2004


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una domanda sorge spontanea: perché non vi piacciono le Porsche rosse??????

A me piacciono, eccome se mi piacciono!!

Comunque io voto 993 c2 manuale....come daily driver!
928 sarà un'astronave ma non la comprerei mai.
Le Porsche a casa mia devono avere il motore dietro la schiena!


Certo che usare una Porsche tutti i giorni o si vive fuori città o non vedo un gran godimento a usarla nel traffico.
Inoltre non lo vedo un mezzo molto adatto per andarci da clienti/fornitori eccecc......va bene solo se uno se ne sta tutto il giorno in ufficio (con garage privato)

Diciamo che dipende anche molto dal lavoro che si fa.....io non potrei mai usarla tutti i giorni, va già bene se riesco a usarla per un giretto nel fine settimana!

(Messaggio modificato da Pirulero il 22 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4751
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 3
964 5
993 7
928 2
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 496
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq per qualche anno la 993 è stata per me la sola unica auto....con medie annuali dai 20 ai 27mila....mai avuto un problema(tranne un parabrezza rotto da un sasso)molto divertimento e molta scena .....

l'unico inconveniente è che dovevo fare tagliando e cambio gomme una volta l'anno ...con esborso economico notevole....
un giorno decisi di fare un calcolo sulla spesa annuale tra tagliando...gomme... surplus di benzina rispetto ad un diesel....e piccoli inconvenienti(gomma squarciata, parabrezza rotto) alla fine se non sbaglio arrivai ad una cifra tra i 6 ed i 7 mila annuali
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 497
Registrato: 06-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse 993 son 8....voto mio ...poniello e pirulero
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6041
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una domanda sorge spontanea: perché non vi piacciono le Porsche rosse??????



A me non piacciono le auto rosse! Nessuna! Cavallino Rampante compreso!


Chiarisco il mio pensiero sulla 928 (se può interessare): auto FANTASTICA (volevo prendere una S2 7-8 anni fa) ma non la trovo un'auto da tutti i giorni per tanti motivi. Se poi vogliamo non considerare il traffico, i parcheggi, il muso lunghissimo per non parlare, per le più vecchie, degli evetuali blocchi antinquinamento (che IO RISPETTO) si può anche dire che la 928 è sicuramente anni luce avanti ma non come daily.
Ah e poi c'è un particolare una 928 GT che citi tu, coetanea di una 993, è diversa da una 928 coetanea di una 3.2 e tu stesso hai detto in altra discussione di preferire una 928 anni '70 ad una anni '90 (che peraltro sono, a loro volta, 2 mondi differenti).

Nel tuo esempio del miliardario americano c'è una parola chiave che lo rende non del tutto consono alla nostra (mia) situazione: miliardario
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4912
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo una precisazione su Aria Condizionata. Sulle mie, che sono 3.2 molto fresche funziona decisamente bene, l'ho fatta ricaricare ieri sulla Coupè e, ok che non era caldissima come giornata, ma mia figlia ha chiesti di spegnerla perchè aveva freddo :-). L'aria che esce dalle bocchette è in buona quantità e fredda almeno quanto altre auto moderne. Probabilmente molti impianti di classiche andrebbero verificati per ripristinare le prestazioni iniziali.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4752
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 3
964 5
993 8
928 2
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1357
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ancora non l'ha detto nessuno che
- la 993 carrera 4 automatica non esiste (o automatica due ruote motrici o manuale a trazione integrale);
- che la 928 GT automatica non esiste (o S4 automatica o GT, che e' solo manuale)?

Per un daily driver da usare senza particolari riguardi prenderei una 996. Tutte le auto ventennali o di piu' le userei con parsimonia.

Detto questo ho usato come daily driver una 928 GT per tre anni e alterno nell'uso quotidiano una 500 SL di oltre 22 anni e una 997 tip. Tutte adattissime, ma dipende soprattutto, piu' che dalle auto, dalle strade e dal traffico che si trova in tale uso.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto L. (lineup75)
Utente registrato
Username: lineup75

Messaggio numero: 270
Registrato: 11-2011
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993 tiptronic , tettuccio , full leather , cruise e sedili riscaldati ...
2 o 4 è indifferente , se nevica sgaso con il grand cherokee e di sicuro non la riempio di sale .
lei e solo lei
imprescindibile connubio tra forma e sostanza ... parafrasando una mitica pubblicità coeva della mia amata ...

993 ... per l' uomo che non deve chiedere mai !!!!!!!!
tessera socio n. 1920
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 3314
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


--------------------------------------------------------------------------------
citazione da altro messaggio:
secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928...


--------------------------------------------------------------------------------


..in tanti, non considerano una 928 una Porsche..





citazione da altro messaggio:

Ma ancora non l'ha detto nessuno che
- la 993 carrera 4 automatica non esiste (o automatica due ruote motrici o manuale a trazione integrale);
- che la 928 GT automatica non esiste (o S4 automatica o GT, che e' solo manuale)?

Per un daily driver da usare senza particolari riguardi prenderei una 996. Tutte le auto ventennali o di piu' le userei con parsimonia.

Detto questo ho usato come daily driver una 928 GT per tre anni e alterno nell'uso quotidiano una 500 SL di oltre 22 anni e una 997 tip. Tutte adattissime, ma dipende soprattutto, piu' che dalle auto, dalle strade e dal traffico che si trova in tale uso.




CVD cosa aggiungere? Quoto Giaz. Usata la 928s4 manuale per 1 anno come prima auto quotidiana. Fantastica... per comodità l'automatico ovviamente in S4 o GTS.
Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto
Username: speedster58

Messaggio numero: 562
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 perchè è
la meno scontata per qualunque porschista;
la più "d'avanguardia" rimanendo negli anni 80;
la più snob;
la più efficiente;
ma soprattutto ha una linea bellissima e in comune con tutte le altre aircooled, secondo me, ha in comune il "retro": ha una forma straordinaria e mi fà impazzire!
L'unica cosa sulla quale sarei molto indeciso è il colore...che dovrà essere mooolto sportivo

mai dire mai
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4753
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3.2 3
964 5
993 9
928 5

sono arrivati i 928isti... ahahahah
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

berger (berger)
Utente registrato
Username: berger

Messaggio numero: 148
Registrato: 09-2002


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto 993 e 928, entrambe manuali.

Per me più fruibile la 928.

berger
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2025
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho usato 964-C4 e 993-C4 ciascuna per qualche anno come daily driver.

Entrambe manuali, entrambe perfette, divertenti e facevano iniziare bene la giornata!

Ho trovato comunque nettamente più gestibile la 993, più leggera e scattante e non così sottosterzante come la 964.

Voto alla 993
Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 113
Registrato: 01-2014
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io conosco solo la 964 C4, quando l'ho ritirata mi sono fatto circa 1000km,2-3 volte l'ho usata per andare a lavoro a/r sono circa 35km...poi lo usata per fare la spesa(piccola) e qualche passeggiata sotto la pioggia.
Mi sembra confortevole e sicura sia per viaggi lunghi che corti.

Voto 964C4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 154
Registrato: 09-2013


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo la Porsche 928 GTS.....una Panamera ante litteram....puo' essere utilizzata per un uso giornaliero lavorativo : urbano ed extraurbano.....e non per il percorso casa-ufficio....Di contro, per questo tipo di impiego, la 928 non puo' essere paragonata alle 911 tutte......Una Panamera non puo' essere paragonata ad una 991.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4754
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

26 voti

3.2 3 = 11,5%
964 6 = 23%
993 10 = 38,5%
928 7 = 27%

grande rimonta del 928!
993 in spolvero...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7910
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho usato per un anno e mezzo la 996 tip come daily driver e posso assiicurare che e' un mezzo fantastico per l uso quotidiano
( ok nn avra il sound l aurea la nobilta che Vi piace tanto)


Ps trovo in alternativa da auto supercar come daily driver due auto che nn c entrano nulla nel lotto porsche e che sono comunque sportive e sicure la Bmw 850 e la jaguar xk8r (serie x100)
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4755
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel
attieniti alle 4 in lizza.

quale delle 4?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 7911
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scelta contro corrente
928
"Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1710
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928...



Io non la conosco ma mi è sempre piaciuta molto, propio come idea di auto da uso quotidiano.
Ho votato la '64 per il discorso della trazione integrale, ma se non è un vincolo, allora +1 alla 928.
... visto che la 996 è stata esclusa...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3752
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io opterei per 993 targa tiptronica, comoda ed esotica allo stesso tempo, per guidatori nemmen così vagamente, giornalmente, eccentrici...non necessariamente porschisti
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4757
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

28 voti

3.2 3
964 6
993 11
928 8


Migliagigi, tolgo 964 e metto 928?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 625
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 928 mi ha sempre affascinato: è di un altro pianeta.
Per un uso sulla Terra, tra le 4 sceglierei la 993 (modello 4S).

Ciao,
Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4758
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano
la 4S costa troppo per una daily driver.

Le daily driver vanno usate eh...

Budget max 30-40k euro
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 165
Registrato: 04-2012


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Andrea
umm...questo sondaggio l'ho già sentito...comunque la graduatoria dell'auto migliore per uso quotidiano partendo dalla piú adatta, é la seguente:

997(non é in lista ma sta comodamente nel budget)
996
993
964
3.2

Ovvero la cronologia della produzione porsche al contrario.

Credo infatti che sia a conoscenza di tutti lo sforzo profuso dai progettisti porsche per perfezionare la 911 e renderla sempre più fruibile, sicura, veloce ecc...ovvero tutte le caratteristiche necessarie per l'uso quotidiano.
Se cosí non fosse tutti quei tecnici avrebbero fatto meglio a darsi all'ippica!
Certo, forse con il progresso le auto hanno perso un pó di personalità e sono diventate un po' meno divertenti ma é molto di piú quello che hanno guadagnato, non dimentichiamo che su strada SAFETY FIRST!

dalla lista manca la 928 che merita un discorso a parte.


928

quella che vedi è una foto che ho scattato domenica a brescia al termine della mille miglia.
A fine giornata, ancora ubriaco da tutte quelle auto bellissime, torno in parcheggio e cosa trovo parcheggiato a fianco della mia auto??
lei! 928 S4.
notare la targa e la guida a destra...quindi...
un grande appassionato d'auto d'oltremanica ha scelto lei per attraversare l'europa e venire in italia a vedere l'arrivo della mille miglia! pazzesco!
credo che questo valga più di mille elogi al confort, la modernità, la comodità, ecc... del 928!
veramente un'auto eccezionale!

questo però il dialogo tra me e Federica che è seguito al reportage fotografico:

F: ...perchè fotografi quella macchina?? non ti interesserà mica anche quella!!
M: no, beh...ma è una porsche!
F: Una porsche? davvero?
M: già, se ne vedono poche ma è una porsche.
F: e ti piace??
M ...mah...dicono sia molto comoda...
F: ma è bruttissima!!
M: effettivamente...però se ne è comprata una anche Andrea!
F: Andrea chi?
M: Andrea70!
F: Noo! e quella bianca bellissima che aveva in fiera?? l'ha venduta?
M: No, no...non credo, ci sta ancora lavorando, ma credo che poi se la terrà...
F: ah meno male...

che dire...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1085
Registrato: 02-2012


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 14:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi state facendo venire voglia di 928.....mi è sempre piaciuta ma non l'ho mai paragonata alla 911......bisognerebbe avere una 928 e una PB....
Voto 928 .......ma domando anche.....poi leggo meglio sul forum.....costi di manutenzione ? Daily....? Quel motorone non fa presagire smontaggi "semplici" come quelli della 911.....sbaglio ?
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1358
Registrato: 08-2003


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono accorto che non avevo risposto alla domanda. Delle auto citate ho avuto 928 GT e 993 cabrio tiptronica. Nell'uso quotidiano preferirei la 928 che ha un ottimo baule per fare un sacco di spesa e sedili quasi veri dietro. Sembrera' strano, ma la usavo soprattutto nei giorni di pioggia, quando con lo scooter mi sarei bagnato.
Che anni belli mi ritornano in mente (99-02) ...

(Messaggio modificato da giaz il 22 maggio 2014)
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4759
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza, la prendo come scelta 993
quindi:

31 voti

3.2 3
964 6
993 12
928 10

incredibile risultato del 928...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luigi (sailor)
Utente registrato
Username: sailor

Messaggio numero: 184
Registrato: 07-2002
Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avute tutte, ad eccezione della 928 e usate come daily car. A mio parere la preferibile resta la 993 per una serie di caratteristiche vincenti. Bellissima, divertente e sicura anche sul bagnato; i consumi sono accettabili e cosa molto importante in questo particolare periodo sociale, appare in modo "understatement" per essere una porsche (agli occhi dell'uomo comune). In definitiva, fare la spesa al supermercato con una 993 è un'esperienza da provare..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1711
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Migliagigi, tolgo 964 e metto 928?



Io avevo in mente un ex-aequo; se non si può, 928.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 3993
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi state facendo venire voglia di 928.....



te la faccio passare io, dicendoti che sta diventando materiale rumenico...
..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel
Che Storiaccia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6043
Registrato: 07-2005


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

incredibile risultato del 928...



perchè incredibile? la 928 è una macchina eccezionale! è solo un po' troppo costosa da mantenere (come gran parte delle porsche e/o delle auto granturismo)
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato
Username: gabri47

Messaggio numero: 272
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prendo spunto dalla proposta di Andrea visto che ci stavo già pensando da qualche mese.
La mia daily driver è una Bmw 320 d. coupè, ottima, comoda e divertente, che però alterno con una 3,2 m.y. 84 -A/C e che cerco di usare appena possibile.
Magari evito ghiaccio e neve affidandomi ad un mezzo più moderno ma, più che altro per il timore di incidentarla.
Quindi il mio voto andrebbe alla 3,2.
Però, in effetti meditavo di sostituire la BMW con una 993 o magari con una 968...!!!
Quest'ultima è fuori dal tema ma è sempre l'ultima evoluzione delle transaxle!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Utente esperto
Username: peter

Messaggio numero: 944
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma come si comporta un 4.7/5.0 nel traffico urbano?

Siete sicuri che sia così adatta?

Come Daily driver, una 911 non è più frubile?

Intendo per dimensioni, consumi.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano (99esse)
Utente esperto
Username: 99esse

Messaggio numero: 627
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Stefano
la 4S costa troppo per una daily driver.

Le daily driver vanno usate eh...

Budget max 30-40k euro




Ok Andrea mi "accontento" di una 993 liscia. Ed è un bel accontentarsi!

Ciao, Stefano
6 cilindri, 1 musica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1341
Registrato: 05-2003


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando si fanno queste scelte alla fine bisogna trovare sempre un compromesso tra esigenze divergenti
o per questione di budget, o per i consumi o per la comodita ecc ecc.

Se dovessi decidere liberamente, il massimo per me è 993 TT

Coppia ai bassi quasi da 928 ( ho provato a fare i tornanti del Furka pass in 3°/4° quasi avesse il cambio autom

prestazioni eccellenti ancor oggi alla portata di poche Supercar moderne

Bellissima

Sufficientemente comoda e affidabile come tutte le AC

Ovvio con 40K euro ne compri forse metà .... e si ritorna al problema "Compromessi"

Di conseguenza 993 C4 Cabrio, quello che avrei comperato nel lontano 97 quando acquistai la mia 964 ....... per questioni di budget
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1447
Registrato: 02-2006


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 19:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, io uso da otto anni esatti (domenica prossima) una 996 turbo, presa pensando di togliermi uno sfizio per un certo tempo, e poi diventata rapidamente proprio una daily driver, per ogni tempo e ogni necessità, e così piacevole e affidabile che non penso nemmeno a sostituirla.
Sta perfettamente nel budget indicato.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4914
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora vi scandalizzo, ho guidato per qualche anno appena uscita una boxster 2.5 e poi 2.7 sono 2 posti secchi, ma ora costano pochino pochino e sono divertenti e belle. Potrebbero essere una alternativa DD.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo l (carlospeed)
Utente registrato
Username: carlospeed

Messaggio numero: 159
Registrato: 12-2012


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 993 , però quasi quasi per tutti i giorni 959 ... :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 69
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me andrea quella giusta è la 996 c4 cabrio 3600cc (assolutamente non 3400!) con hard top!
mi spiego: premettendo che le ho usate tutte giornalmente per andare ovunque (ci vivevo dentro un altro pò) fin dal 1998 e fino a 2 anni fa.....e pure che la 996 è la più brutta e meno P che ho avuto ( si meglio ma MOLTO meglio la 997s) scelgo la 996 c4 cabrio per l'uso che ne vuoi fare perchè:
-ha un klima vero che funzia
-è sicura (4), abs , pcm , sospensioni, ecc ecc
-molto confortevole (io avevo la exclusive)
-prestazionale
-consuma poco
-manutenzione poca
-con hard top è un'altra vita : è una coupe perfetta confortevole klimatizzata ecc

la 964 e 993 si equivalgono, klima zero, capote è qulla che è....prestazioni pure

le 3.2 e a scendere sono improponibili oggi, tra sicurezza, comfort, telefono, distrazioni varie, abs, abd, obc, pcm, asr e chi pèiù ne ha piu ne metta ,menate ma che nella vita di tutti i gg nel traffico di città mi hanno salvato decine di volte.....
la 993 rossa NON si può guardare...
e ti prego non tiptronic: mi dà un nervoso allucinante guidarla, sembra sempre stia slittando, sempre rapporto sbaliato, fa quello che vuole lei e non tu, e se vuoi correre un poco scendi e prendi a pedate la porta!
a stò punto prenditi una berlina automatica: che cambia???
anzi mejo di tutte io prenderei la 997 s: perfetta , bellissima, confortevole, va come una turbo di qualche anno prima, sound moderno (?!)magari con motore modificato affidabile (la mia si è rotta a 82milakm azzoooo) e ha una linea che richiama porsche classica ma modernizzata, armoniosa , fluente , allargata nel design quel tanto che le da una cattiveria P....

se invece ti fai il giretto della domenica cambia tutto!!!
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

madmax52 (madmax52)
Utente esperto
Username: madmax52

Messaggio numero: 905
Registrato: 05-2007


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai guidato una della lista ma la 993 mi sembra il miglior compromesso , basandomi anche sulle caratteristiche "similari " della mia 930.(lo so, differente comunque anni luce )

Ma mi sembra vero che puoi guidare per otto ore una 911 e non ti stanchi più di tanto.

La 928 ha un fascino immenso , ma per complessità e dimensioni non mi sembra la daily driver ideale .

quindi 993 , poi..cabrio e coupè ...è questione di "vocazione " , tutte le mie auto hanno almeno il tetto apribile ...
madmax
Affetto da turbite cabriolata
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Utente esperto
Username: colombo

Messaggio numero: 793
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 02:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho usato quotidianamente una 996 c4 3.4 e anche se non è nella ..lista la ritengo di gran lunga la migliore.dovendo segliere nella ..lista di Andrea direi 993 c2 cambio manuale (la 928 gran macchina ma avendola usata(pochi kilometri)tanti anni fa non posso giudicarla)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 155
Registrato: 09-2013


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per capire le potenzialita' dell'uso quotidiano di una 928 basta accomodarsi al suo interno e chiudere la portiera. Quando una persona entra in una SUITE non ha bisogno di provare la Jacuzzi...
Ecco la 928 e' una SUITE mentre le 911 sono delle bellissime SUPERIOR
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 819
Registrato: 02-2009


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964
TIP
MY con airbag e clima purtroppo con gas R12 ma modificato
tetto
sedili elettrici " comfort"







Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12228
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bruno ha quasi sessant'anni, è primario di neurologia e si dice amante delle auto. Non ha figli e cambia l'auto ogni due anni. Avendone una anche la moglie, ne compra una ogni anno.

Bruno dice che gli conviene. Ha l'auto sempre nuova e non pensa alla manutenzione. La tecnologia che scopre in ogni nuova macchina lo affascina e si rende conto della diversità di Paolo, due piani più giù, i cui veicoli hanno tutti più di 15 anni.

Nel giardino antistante il palazzo liberty dove abitano, Paolo e Bruno sono vicini di posto. Se Paolo non parcheggia "sulla" piccola palma di fronte, Bruno non passa, ma se questi arretra troppo è Paolo a non passare.


Caro Bruno, se hai tutte auto nuove, tutte accessoriate con sensori di parcheggio, perché arretri fino a sentire il guaito di dolore della lamiera del mio sportello? Senso di vendetta e vicinanza con l'innocente palma o cosa? Non mi faccio capace.


Cari amici di Porschemania, la daily driver in una società dove ci sono "appassionati di auto" come Bruno deve essere realmente tale, altro che auto di un certo pregio, peggio ancora se d'epoca e di proprietà di appassionati veri come noi ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo
Username: 01coccobet

Messaggio numero: 3015
Registrato: 05-2010


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,

basta montare sulle nostre vecchiette:

verricello,
bullbar,
tree slider,
gancio traino

ed una bella borchia con lame rotanti!

LA DEMOCRAZIA ESISTE SOLO CON UNA EDUCAZIONE CIVICA
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8153
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Paolo, conoscendo il tuo parcheggio mi sono sempre meravigliato come facevi a parcheggiare il Saab con impianto gaspartenopeo in quella angusta stradina.
Io preferisco come DD la mia BMW con cambio manuale, la sognavo ai miei 20 anni e ancora oggi pensando a quei tempi mi fa sentire piu giovane
Thusnelda e' solo per i Special Moments in Life
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 7710
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma infatti usare una vettura d'epoca da daily driver a Roma Milano o Napoli, fra spazi stretti, inciviltà e non curanza sia nei parcheggi che nella strada, io manco sotto tortura.....

Rispondo al sondaggio dato che sono intervenuto a scrivere. In teoria, ma solo in teoria, sceglierei la meno obsoleta, la 993.
La 928 la vedo troppo "astronave" da sola autostrada....

IMHO ovviamente

ciao



(Messaggio modificato da ric968 il 23 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12229
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti molte delle nostre strade non furono pensate per gli usi attuali ed oggi risultano obsolete per dimensioni e servizi annessi. Di qui la chiusura al traffico di alcuni centri urbani.

Materia difficile per l'avvocato del piano terra, quello che verso la metà degli anni '70 pensò di far tirare con un secchio di vernice bianca delle righe che delimitassero i parcheggi. Il marchese del primo piano, mio dirimpettaio, era celebre per la distrazione con il quale manovrava l'ingombrante Fulvia, mentre l'Alfa di mia madre temeva alcuni posti raggiungibili solo con ardite manovre. Il servosterzo degli anni '90 fece la differenza, ma l'epoca in cui nei viali del Grand Hotel Eden si aggiravano solo signore con il cappello e l'ombrellino era persa per sempre.

villa maria
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1359
Registrato: 08-2003


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E" OT, ma signori come Paolo ce ne sono pochi.
E come tutti i veri signori, anche quelli rappresentati nei telefilm degli anni 70, va in giro con un'auto d'epoca.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 140
Registrato: 11-2010


Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comprendo l'avversione di Andrea per le vetture moderne (anche Porsche) e la loro perfezione senza'anima.

Ma proprio perchè le storiche si guidano per ricavarci delle emozioni e non come semplici mezzi di trasporto, mi vedo costretto a dargli torto: non vedo proprio una storica come auto da tutti i giorni.
Il motivo é proprio che il traffico é profondamente mutato dai primi anni '80 ad oggi.
Nel traffico odierno (a meno di vivere in luogo isolato con strade semi-deserte) é impensabile fare a meno della sicurezza, facilità e comodità di una vettura moderna.

La storica la terrei comunque per i WE oppure per le vacanze.

Pur avendo fatto circa 800 km domenica scorsa per venire al raduno con il 930 del 1977 e nonostante sia sceso poco "provato" (e mi sono divertito molto più che se fossi venuto con il 997), non penserei mai a guidarla per 20-30 km tutti i giorni nel traffico: sarebbe una sofferenza per entrambi.

Il traffico di oggi non é fatto per le auto di ieri e le auto di ieri non sono pensate per il traffico di oggi.

Questo il mio modesto pensiero.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12230
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz, sei troppo buono ... e poi, diciamolo, non a caso anche tu vai in giro con auto d'epoca da sempre e lo fai anche a latitudini dove farlo è più difficile ancora ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4760
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiornamento:

40 voti

3.2 4
964 6
993 19
928 11


beh, direi che ormai il vincitore si e' delineato .
la 993 raggiunge quasi il 50% dei voti.
rimane incredibile il risultato della 928 con quasi il 28% dei voti!!!!


manca il mio voto.
ci ho pensato molto.

pur piacendomi moltissimo, le bumper sono oggettivamente troppo vecchie. no abs, no servosterzo, a/c non così' efficiente, molto rumorose.. ci ho provato con l'SC l'anno scorso... ottima nel we, alla lunga stancante nel daily driver.

sono invece davvero innamorato della 928 prima serie che sto usando e che e' PERFETTA anche nel traffico moderno, perché' in realtà' e' PICCOLA !! guardatevi le dimensioni e capirete..
e il motore e' magnifico perché' quasi il cambio non serve.

MA

non e' trazione integrale. E considero che una daily driver all weather debba esserlo.

poiche' a me non piace per nulla la 993, il mio voto va quindi alla 964 C4, ovviamente PRIMA SERIE ( quindi tassativamente con i cerchi Design90 e i retrovisori quadrati) perché' e' un mio vezzo per tutti i modelli Porsche ( a partire dalle passocorto...)


rispondo a Cesare.
Io mi sono stufato proprio della comodità' e facilita' dei frigoriferi moderni che oggi chiamiamo auto

a me piace Guidare, anche la mattina nel traffico brianzolo, sapendo di avere tra le mani un'Auto che richiede la mia attenzione, e che mi ammalia con le sue splendide linee vintage. come una splendida e capricciosa primadonna insomma...

sono pazzo?
certamente!!

infatti non trovo quasi mai nessuno con un'auto d'epoca ( le 996 e 997 NON sono auto d'epoca, sono auto di concezione moderna) il martedì' mattina a Oggiono!

ma sono CERTO che molti di quelli che mi vedono tra monza, milano, como, lecco, varese, ecc mi invidiano ... sono assolutamente CERTO, perché' io stesso invidio sempre chi e' al volante di una bella vecchietta durante la settimana ( do per scontato che il we sia il periodo perfetto per le vintage cars, ma sono auto completamente diverse, con finalità' diverse)


;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 9918
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarei solo indeciso tra la 3.200 e la 964, ma per maggior comodità opterei sulla 964
La 3.2 è comunque più affascinante.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12241
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido le osservazioni di Andrea, io mi diverto moltissimo a girare con la peugeottina cabriolet ... 115 cv, sulla leggerezza delle utilitarie di una volta, con lo sterzo piccolo e sensibile sono una piccola nota dolce nel tran tran quotidiano. Riguardo la trazione integrale, la scelta dell'auto è proprio la mia risposta alle condizioni difficili al posto della moto ... ma, si sa, qui da noi non c'è il tempo del nord ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 264
Registrato: 04-2013
Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate il ritardo. Da dicembre scorso circa 5.000km in 3.2. Sono sceso poco fa xchè ho accompagnato mio padre ( compie anni 100 a dicembre) a trovare una persona cara. E' salito e sceso tranquillamente, si è divertito moltissimo e a 220Kh mi ha chiesto di rallentare. Il mio voto è ovvio!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12243
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di dimensioni, la peugettina, fotografata qualche ora fa, stretta tra due mostri odierni:


cosmonaute
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 153
Registrato: 03-2011
Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarò di parte perchè possessore ma per me ,tra tutte quelle proposte da Andrea ,la 993 è la migliore perchè è un mix perfetto fra modernità e fascino vintage con quel suono stupendo e pieno ma non troppo invadente ,con la ciclistica nettamente migliore rispetto alle AC precedenti ma allo stesso tempo non troppo filtrata dall'elettronica che permette ancora di divertirsi senza troppi rischi e una linea pulita e armoniosa senza precedenti che, secondo i miei canoni stilistici, la rendono immortale senza poi considerare anche i vari aiuti al confort come l'aria codizionata ,che funziona alla grande , i fari litronic per chi li possiede e un ottimo sistema frenante forse anche migliore del successivo 996.
Detto questo sarei curioso ,invece, di sapere da Andrea le motivazioni per cui ha scelto la 964 e rifiuta la 993!!
Ovviamente senza alcuna polemica ma semplicemente per capire meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 142
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea per averci svelato la tua scelta e per aver posto la domanda.
Spero di incontrarti qualche volta sulla SP tra Monza, Merate e Oggiono e ammirare la storica con la quale viaggerai.

Io sono uscito due volte sabato con il 930:
-la prima sono andato in mattinata ad Arosio da Melli ed e' stato divertente
-la seconda sono uscito alla sera per una gelato, 10 km di tormento tra buche, dossi, inversioni, parcheggi impossibili e gente che ti sbuca dagli stop all'ultimo

In conclusione, la storica e' godibile se il contesto si adatta.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4767
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare
vediamoci ad Arosio quando vuoi. Sono sempre li...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 154
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente Andrea 70 sei troppo avanti per degnarti di rispondere ad una domanda così banale quale quella che io ho posto poco sopra, ma in genere rispondere è CORTESIA .....almeno dalle mie parti!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4768
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Umberto!!!!!!

scusami, mi era sfuggita la tua domanda!

non arrabbiarti pero'! :-)

la risposta e' semplice: la 993 ha un design che ricalca quello delle 928 e della 968, abbandonando i "fari alti" tipici della 911 dal 1964, e questo per me e' un peccato capitale.

E' certamente un design più' moderno, lineare, "pulito", ha una meccanica piu evoluta ( in particolare il ponte posteriore) ma proprio perché' piu' nuova non suscita il mio interesse

Mentre la 964 e' una fondamentalmente una 911 con i paraurti integrati, la 993 e' la 993, un modello a se.

E' solo preferenza personale ovviamente, e anche di minoranza, come vedi dal sondaggio!

ciao
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4967
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

infatti non trovo quasi mai nessuno con un'auto d'epoca il martedì' mattina a Oggiono!




O bella, sono molto spesso ad Oggiono e non ti ho mai visto, eppure non dovrebbe essere difficile riconoscere un pazzoide che sotto la neve cerca di parcheggiare una prebumper da 400HP e si gira continuamente in parcheggio o che in torridissime estati brianzole scende da una essecisenzaaci madido di sudore con l'ascella innondata e con un sorriso assorto e un po ebete sul viso :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 155
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ,se è così sono io a chiedere scusa !!!
Comunque tornando alla domanda ho capito il tuo discorso e in parte lo condivido soprattutto per le 911 prebumpers dove apprezzo molto la pulizia ed eleganza delle linee anch'esse senza tempo(il mio primo amore!!!...avevo circa 5 anni e ne rimasi affascinato) e presumo ,il carattere nervoso e sicuramente mooolto divertente del comparto telaio/motore che non ho mai avuto il piacere di provare e che in futuro stavo pensando di trovare ed affiancare alla mia 993 (a proposito la tua splendida biancona è in vendita??), ma , secondo i miei gusti, le 911 successive a queste , avendo dovuto modificare i paraurti per questioni di sicurezza passiva, hanno perso molto di quella iniziale pulizia con quelle orrende gomme e quei paraurti troppo sporgenti e per niente integrati. Dal punto di vista estetico hanno cominciato a migliorare con la 964 che aveva appunto i paraurti integrati ,ma a mio avviso l'apoteosi della bellezza è stata raggiunta con la 993 dove tutto si armonizza e dove sono stati cancellati tutti i "difetti " estetici precedenti pur mantenendo comunque la linea originale, anche se i parafanghi anteriori sono meno sporgenti rispetto al cofano ma più larghi
donando più aggressività e armonia al muso, estetica anticipata già nella 959: senza poi considerare la bellezza del posteriore soprattutto del carrera s/4s(qui sono un pelino di parte però...).
Per quanto rigurda la guidabilità credo che la 993 sia superiore a tutte le precedenti quindi per un uso quotidiano forse è la più adatta pur comunque mantendo una parte del vecchio DNA che ti permette ancora di divertirti ma con una sicurezza maggiore ,certamente non confrontabile con l'agilità e la spregiudicatezza delle prebumpers e da qui la voglia di provarne ed eventualmente di possederne una.

Ciao e scusa ancora per il mio intervento precedente . Spero di poterti conoscere di persona magari in qualche occasione/raduno di queste!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4770
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 73
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Andrea e condivido le considerazioni 993
de gustibus...ovviamente
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione