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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4730 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:02: |
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e' un po di tempo che pensavo di scrivere su questo argomento e fare un sondaggio essendomi da tempo rotto le scatole di girare con auto moderne, appena posso uso le vecchiette. ho fatto un po' di esperienza ultimamente ... e sono arrivato alla conclusione che un'auto per essere daily driver Deve avere un'AC funzionante, un motore elastico, un comfort accettabile. e se e' 4x4 e' il top perché' la usi davvero sempre. stante un budget tra i 30 e i 40 k euro sono arrivato a queste conclusioni: 911 3.2 G50 full la più' usabile delle 911 old style 964 C4 prima serie full la prima all weather di casa P 993 C4 tiptronic full la Air Cooled più evoluta 928 GT automatica full la miglior granturismo P non vedo altro votate? meglio se motivando se vedete altro dite perche' ciao! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12217 Registrato: 10-2007

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:08: |
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Mi verrebbe da dire la 928: per quel poco che la conosco è la più confortevole del gruppo, la più spaziosa e con il maggior spazio di carico. Non guasta anche la silenziosità di marcia ed il comportamento neutro, da non trascurare quando si usa un'auto tutti i giorni, magari con la testa altrove ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4117 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:11: |
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Secondo me la domanda è un pò tautologica. Se 4x4 è il top elimini la 3.2 e la 928. Tra 964 e 993 cambia la delicatezza della trazione e i costi e vantaggio della seconda. E per una daily drive potrebbe essere un'argomentazione valida. Però non ci dici se la 964 la consideri manuale o tiptronica. A quel punto la scelta della trasmissione risponde alla tua domanda. Se daily drive implica fare 5 chilometri in brianza, beh, 964 manuale potrebbe andare più che bene. Se invece tutti i giorni ci scappa un'ora di commuting per il centro di milano o di roma, 993 tiptronica.
 Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4733 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:18: |
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Metto 4 foto per agevolare ( appositamente del non amato colore rosso):
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 756 Registrato: 02-2010
| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:19: |
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993 C4, peró targa, per me una delle linee più belle. Di più non so perché non ne ho mai guidata una. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4734 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:22: |
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per rispondere: NO COMMUTING. Daily driver significa oggi 5 km, domani 250km, dopodomani 75, poi nulla, ecc. Significa anche oggi paese, domani statale + paesi, poi citta' , poi autostrada. la 964C4 con o senza tiptronic, e' indifferente li ( mentre sulla 993 e' obbligatorio perché' più' moderno) non ho detto che 4x4 e' top, ho detto che e' utile, ma quanti di noi usano quotidianamente una 4x4? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 4118 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:27: |
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curioso che sulla 964 il tip è indifferente mentre per la 993 è discriminante e più moderno... mi sfugge il concetto... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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nick (alupovet)
Utente registrato Username: alupovet
Messaggio numero: 304 Registrato: 02-2012
| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:31: |
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io sceglierei 964 (magari non prima serie, ma un bel my93, con già l'A/C che funziona col gas moderno), rimane la linea classica che richiama le prime 911 ma per il resto la trovo molto fruibile per l'uso che descrivi. |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4735 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:36: |
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Gianluca il tip della 993 l'ho trovato meno "fastidioso" del primo montato sulla 964. diciamo che li e' più' accettabile . comunque non e' un accessorio indispensabile. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Gianluca (gianz)
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Messaggio numero: 4119 Registrato: 03-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:40: |
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ok. Allora 964 tutta la vita, IMHO. Già moderna, usabile, comoda, linea old style, divertente. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4736 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:41: |
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3.2 zero 964 2 993 1 928 1 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1392 Registrato: 07-2008

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:10: |
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Per me 993 manuale cabrio. Perché? Perché ce l'ho e qualche volta la uso proprio così. Oggi 20km portando le bimbe alla scuola materna, domani 150 poi domani 200km con sveglia alle 6.00 e ritorno passando per la palestra con borsone dietro il sedili. Per la 3.2 G50 presto vi saprò dire qualcosa in più... Max. |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4738 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:17: |
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3.2 zero 964 2 993 2 928 1 Cabrio eh... bella idea effettivamente... ma d'inverno? o quando spruzza un po' di neve? com'e'? come un coupe'? mai avuto un cabrio... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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fonda andrea (pompa61)
Utente esperto Username: pompa61
Messaggio numero: 640 Registrato: 01-2010

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:23: |
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beh io della 964 c4 posso solo che parlarne bene. La uso spesso per lavoro ( 100/25o km al giorno)alternandola con un' Audi A6 quattro tip e non mi e' mai stata affaticante, nemmeno in citta'. Certo non avendo paragoni con le altre proposte non posso esprimere un parere tecnico ma a pelle direi proprio 964 C4 !! vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1393 Registrato: 07-2008

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:29: |
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Andrè quando è freddo o quando spruzza la neve vado di Range Rover! Ahahahahahah A parte gli scherzi l'ho usata anche con un po' di freddo e devo dire che si riscalda velocemente... Se ci fossero stati i sedili riscaldati sarebbe stato meglio... (Messaggio modificato da Max_carrera il 21 maggio 2014) |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4739 Registrato: 11-2005

| | Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:45: |
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3.2 zero 964 3 993 2 928 1 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 699 Registrato: 12-2013

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 00:08: |
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Io opterei per una bella 3.2 coupè, ma solo con la garanzia (forse utopica) di una funzionante ed efficiente AC ovvero l'unico optional per me imprescindibile (per la sopravvivenza); il resto è superfluo se vuoi godere della vera e genuina giuda di una sportiva. Perché: è la 911 più anziana del gruppo e mi sarebbe sempre piaciuto usare un'auto d'epoca (naturalmente Porsche) nel quotidiano! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4908 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 00:36: |
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Io dico ovviamente 3.2: - è l'ultima delle vere 911 - gira come un orologio da 800 a 7000 giri in 5^ - l'AC se ben controllata funziona bene E poi, Soprattutto: - è bellissima! Se invece vuoi stare comodo con ABS e tip 964 4 Cabrio. Ciao SuperMario
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Luca M (luca4s)
Utente registrato Username: luca4s
Messaggio numero: 119 Registrato: 08-2007

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 01:57: |
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Eliminiamo una parte del problema. 964 e 993 c4 tip non esistono. Quindi o c2 tip o c4 manuali. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4192 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 06:42: |
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propongo l' incoronazione di Andrea, Re dei sondaggi  |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4742 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 07:59: |
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3.2 2 964 3 993 2 928 1 ok, poni, ma il tuo voto? ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4743 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:00: |
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tra l'altro, qualcuno chiede di inserire anche la 996 4S.. ovviamente automatica. e aggiungiamola..
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 2176 Registrato: 04-2002

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:46: |
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citazione da altro messaggio:Deve avere un'AC funzionante,
allora lascerei stare 3,2-964-993. Non l'ho mai posseduta ma immagino che l'AC della 928 GT sia più performante. Da ex possessore di 993 ed attuale di 964 posso giudicare poco efficiente il sistema AC di queste due candidate. Andrea, per me una daily car deve avere il requisito fondamentale di essere sicura. Quindi escludo di nuovo le 911 che hai citato perché non mi garantiscono come un auto moderna. In giro vedo sempre più matti (parlo di Milano) ed in caso di forte collisione una 911 più moderna magari ti fa portare a casa la pelle. E tra le auto da te scelte presumo che 928 sia la più sicura del lotto. però questo tema della sicurezza passiva ed attiva del veicolo è un mio punto di vista che vedo spesso molto poco discusso nel forum. 964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - 964 FOR EVER!!!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4744 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:57: |
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3.2 2 964 3 993 2 928 2 mamma mia ... che testa a testa.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6037 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:08: |
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993
...sognando una 912...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4745 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:18: |
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3.2 2 964 3 993 3 928 2 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 940 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:22: |
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964 PS: L'AC è appena sufficiente col caldo vero Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6038 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:23: |
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citazione da altro messaggio:PS: L'AC è appena sufficiente col caldo vero
se sei un tipo che soffre il caldo, Si...
...sognando una 912...
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 545 Registrato: 09-2011
| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:28: |
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3.2 logicamente visto che e' la mia daily driver qui a madrid! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4746 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:30: |
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3.2 3 964 4 993 3 928 2 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1708 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:38: |
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citazione da altro messaggio:964C4 con o senza tiptronic, e' indifferente
Sulla 964 C4 mi sembra che il tip non fosse disponibile; solo sulla C2. Detto ciò, io la 964 C4 ce l'ho e la uso alternandola alla 996. Sono le mie daily drivers. Ovvio che, tra le due, la 996 (3.4) è molto meglio, come AC, comfort, sound, velocità autostradale, c'è il navigatore se devo andare in zone che non conosco, per me è il top. La mia 996 è 2, se nevischia è meglio la 964 che è 4, attaccata a terra sempre. La 993 a me non è mai piaciuta, mi è sempre sembrata una 964 tuning (parere personale, sia chiaro!). Quindi voto 964 e 996 4S. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1709 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:41: |
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citazione da altro messaggio:Cabrio eh... bella idea effettivamente... ma d'inverno?
Aggiungo: le mie sono entrambe cabrio, nessun problema per le capote, ma da dicembre a febbraio sulla 996 metto l'HT. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3012 Registrato: 05-2010

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:43: |
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avendo usato la mia come DD per 2 anni e mezzo,in ogni condizione e tempo,posso dirvi che le 993 è adatta(con le dovute limitazioni che ha.) Fare un paragone senza averle usate tutte allo stesso modo/età/necessità,mi fa pensare che sia difficile confrontarle. Io voto 993 solo perchè è la mia Scelta,ma dubito possa essere superiore in tutto.... Chi di voi le ha usate tutte e 4 o 5 nel giro di pochi anni ed allo stesso modo è l'unico che potrebbe darci un parere obiettivo IMHO il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Marco S. (marco_77)
Utente esperto Username: marco_77
Messaggio numero: 701 Registrato: 12-2013

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:52: |
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citazione da altro messaggio:Da ex possessore di 993 ed attuale di 964 posso giudicare poco efficiente il sistema AC di queste due candidate.
Figuriamoci sulla 3.2: allora cambio e, visto che è entrata anche in gioco la 996 (non so come ci azzecchi con le altre), scelgo una 996 3.4 coupè manuale! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6039 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:55: |
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citazione da altro messaggio:essendomi da tempo rotto le scatole di girare con auto moderne, appena posso uso le vecchiette
citazione da altro messaggio:tra l'altro, qualcuno chiede di inserire anche la 996 4S.. ovviamente automatica. e aggiungiamola..
la 996 è decisamente un'auto moderna e non ha molto da spartire con le storiche considerate IMHO (NON in senso dispregiativo)
...sognando una 912...
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4747 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:04: |
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3.2 3 964 5 993 4 928 2 effettivamente 996 NON e' storica. Quindi la Ri-eliminamo. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3990 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:09: |
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allora io dico 996 4S,non perché mi piace,ma perché essendo piu' "moderna" va meglio. ..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel Che Storiaccia!
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3991 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:11: |
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..ero al telefono...con il mio post ancora da inviare... allora scelgo 993. ..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel Che Storiaccia!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4748 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:23: |
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3.2 3 964 5 993 5 928 2 si comincia a delineare un chiaro testa a testa.... secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928... comunque proseguiamo... Ah, il mio voto lo metterò' alla fine, anche perché' sono molto dubbioso su tutte e quattro, molto. Hanno tutte molte frecce al proprio arco... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4195 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:41: |
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citazione da altro messaggio:ok, poni, ma il tuo voto? ;)
secondo me non va bene nessuna della lista, qualsiasi porsche non ha senso se usata tutto il giorno nel caos delle metropoli, se si abita in campagna/montagna posti poco trafficati e si rimane in zona per lavoro allora già si può regionare se proprio devo scegliere, avrei detto 996, ma l' hai eliminata, allora dico 993 |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6040 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:44: |
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citazione da altro messaggio:928 GT automatica full la miglior granturismo
l'hai detto tu, è una granturismo aggiungo io, non una daily (sbaglierò ma per la città è "troppo" IMHO)
...sognando una 912...
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3992 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:46: |
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citazione da altro messaggio:secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928...
..in tanti, non considerano una 928 una Porsche.. ..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel Che Storiaccia!
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 495 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:48: |
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assolutamente la bellissima 993!!.....con tip o senza tip |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4750 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:48: |
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non concordo sul discorso metropoli , visto che c'e' un miliardario americano che usa la sua 250 swb vera tutti i giorni a NY. e' solo una questione di atteggiamento mentale. comunque, aggiorno. 3.2 3 964 5 993 6 928 2 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1393 Registrato: 06-2004

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 10:53: |
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Una domanda sorge spontanea: perché non vi piacciono le Porsche rosse?????? A me piacciono, eccome se mi piacciono!! Comunque io voto 993 c2 manuale....come daily driver! 928 sarà un'astronave ma non la comprerei mai. Le Porsche a casa mia devono avere il motore dietro la schiena! Certo che usare una Porsche tutti i giorni o si vive fuori città o non vedo un gran godimento a usarla nel traffico. Inoltre non lo vedo un mezzo molto adatto per andarci da clienti/fornitori eccecc......va bene solo se uno se ne sta tutto il giorno in ufficio (con garage privato) Diciamo che dipende anche molto dal lavoro che si fa.....io non potrei mai usarla tutti i giorni, va già bene se riesco a usarla per un giretto nel fine settimana! (Messaggio modificato da Pirulero il 22 maggio 2014) |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4751 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:06: |
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3.2 3 964 5 993 7 928 2 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 496 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:08: |
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cmq per qualche anno la 993 è stata per me la sola unica auto....con medie annuali dai 20 ai 27mila....mai avuto un problema(tranne un parabrezza rotto da un sasso)molto divertimento e molta scena ..... l'unico inconveniente è che dovevo fare tagliando e cambio gomme una volta l'anno ...con esborso economico notevole.... un giorno decisi di fare un calcolo sulla spesa annuale tra tagliando...gomme... surplus di benzina rispetto ad un diesel....e piccoli inconvenienti(gomma squarciata, parabrezza rotto) alla fine se non sbaglio arrivai ad una cifra tra i 6 ed i 7 mila annuali |
   
adi993 (adi993)
Utente registrato Username: adi993
Messaggio numero: 497 Registrato: 06-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:10: |
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forse 993 son 8....voto mio ...poniello e pirulero |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6041 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:Una domanda sorge spontanea: perché non vi piacciono le Porsche rosse??????
A me non piacciono le auto rosse! Nessuna! Cavallino Rampante compreso! Chiarisco il mio pensiero sulla 928 (se può interessare): auto FANTASTICA (volevo prendere una S2 7-8 anni fa) ma non la trovo un'auto da tutti i giorni per tanti motivi. Se poi vogliamo non considerare il traffico, i parcheggi, il muso lunghissimo per non parlare, per le più vecchie, degli evetuali blocchi antinquinamento (che IO RISPETTO) si può anche dire che la 928 è sicuramente anni luce avanti ma non come daily. Ah e poi c'è un particolare una 928 GT che citi tu, coetanea di una 993, è diversa da una 928 coetanea di una 3.2 e tu stesso hai detto in altra discussione di preferire una 928 anni '70 ad una anni '90 (che peraltro sono, a loro volta, 2 mondi differenti). Nel tuo esempio del miliardario americano c'è una parola chiave che lo rende non del tutto consono alla nostra (mia) situazione: miliardario
...sognando una 912...
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4912 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:13: |
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Solo una precisazione su Aria Condizionata. Sulle mie, che sono 3.2 molto fresche funziona decisamente bene, l'ho fatta ricaricare ieri sulla Coupè e, ok che non era caldissima come giornata, ma mia figlia ha chiesti di spegnerla perchè aveva freddo . L'aria che esce dalle bocchette è in buona quantità e fredda almeno quanto altre auto moderne. Probabilmente molti impianti di classiche andrebbero verificati per ripristinare le prestazioni iniziali. Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4752 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:19: |
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3.2 3 964 5 993 8 928 2 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1357 Registrato: 08-2003

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:22: |
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Ma ancora non l'ha detto nessuno che - la 993 carrera 4 automatica non esiste (o automatica due ruote motrici o manuale a trazione integrale); - che la 928 GT automatica non esiste (o S4 automatica o GT, che e' solo manuale)? Per un daily driver da usare senza particolari riguardi prenderei una 996. Tutte le auto ventennali o di piu' le userei con parsimonia. Detto questo ho usato come daily driver una 928 GT per tre anni e alterno nell'uso quotidiano una 500 SL di oltre 22 anni e una 997 tip. Tutte adattissime, ma dipende soprattutto, piu' che dalle auto, dalle strade e dal traffico che si trova in tale uso. Senza Porsche non si puo' stare
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Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 270 Registrato: 11-2011
| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:26: |
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993 tiptronic , tettuccio , full leather , cruise e sedili riscaldati ... 2 o 4 è indifferente , se nevica sgaso con il grand cherokee e di sicuro non la riempio di sale . lei e solo lei imprescindibile connubio tra forma e sostanza ... parafrasando una mitica pubblicità coeva della mia amata ... 993 ... per l' uomo che non deve chiedere mai !!!!!!!! tessera socio n. 1920
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Alessio V. (ale928)
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Messaggio numero: 3314 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:44: |
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citazione da altro messaggio: -------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928... -------------------------------------------------------------------------------- ..in tanti, non considerano una 928 una Porsche..
citazione da altro messaggio:Ma ancora non l'ha detto nessuno che - la 993 carrera 4 automatica non esiste (o automatica due ruote motrici o manuale a trazione integrale); - che la 928 GT automatica non esiste (o S4 automatica o GT, che e' solo manuale)? Per un daily driver da usare senza particolari riguardi prenderei una 996. Tutte le auto ventennali o di piu' le userei con parsimonia. Detto questo ho usato come daily driver una 928 GT per tre anni e alterno nell'uso quotidiano una 500 SL di oltre 22 anni e una 997 tip. Tutte adattissime, ma dipende soprattutto, piu' che dalle auto, dalle strade e dal traffico che si trova in tale uso.
CVD cosa aggiungere? Quoto Giaz. Usata la 928s4 manuale per 1 anno come prima auto quotidiana. Fantastica... per comodità l'automatico ovviamente in S4 o GTS. Ordine Mistico dei cavalcatori di Street Sharks
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 562 Registrato: 09-2007

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:46: |
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La 928 perchè è la meno scontata per qualunque porschista; la più "d'avanguardia" rimanendo negli anni 80; la più snob; la più efficiente; ma soprattutto ha una linea bellissima e in comune con tutte le altre aircooled, secondo me, ha in comune il "retro": ha una forma straordinaria e mi fà impazzire! L'unica cosa sulla quale sarei molto indeciso è il colore...che dovrà essere mooolto sportivo
 mai dire mai
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 11:52: |
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3.2 3 964 5 993 9 928 5 sono arrivati i 928isti... ahahahah NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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berger (berger)
Utente registrato Username: berger
Messaggio numero: 148 Registrato: 09-2002

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:03: |
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Io ho avuto 993 e 928, entrambe manuali. Per me più fruibile la 928. berger |
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2025 Registrato: 05-2008

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:17: |
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Ho usato 964-C4 e 993-C4 ciascuna per qualche anno come daily driver. Entrambe manuali, entrambe perfette, divertenti e facevano iniziare bene la giornata! Ho trovato comunque nettamente più gestibile la 993, più leggera e scattante e non così sottosterzante come la 964. Voto alla 993 Live Your Life - Run Your Race
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Gustavo (gusty)
Utente registrato Username: gusty
Messaggio numero: 113 Registrato: 01-2014
| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:18: |
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Io conosco solo la 964 C4, quando l'ho ritirata mi sono fatto circa 1000km,2-3 volte l'ho usata per andare a lavoro a/r sono circa 35km...poi lo usata per fare la spesa(piccola) e qualche passeggiata sotto la pioggia. Mi sembra confortevole e sicura sia per viaggi lunghi che corti. Voto 964C4 |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:29: |
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Solo la Porsche 928 GTS.....una Panamera ante litteram....puo' essere utilizzata per un uso giornaliero lavorativo : urbano ed extraurbano.....e non per il percorso casa-ufficio....Di contro, per questo tipo di impiego, la 928 non puo' essere paragonata alle 911 tutte......Una Panamera non puo' essere paragonata ad una 991..... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:33: |
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26 voti 3.2 3 = 11,5% 964 6 = 23% 993 10 = 38,5% 928 7 = 27% grande rimonta del 928! 993 in spolvero... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 12:41: |
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Io ho usato per un anno e mezzo la 996 tip come daily driver e posso assiicurare che e' un mezzo fantastico per l uso quotidiano ( ok nn avra il sound l aurea la nobilta che Vi piace tanto) Ps trovo in alternativa da auto supercar come daily driver due auto che nn c entrano nulla nel lotto porsche e che sono comunque sportive e sicure la Bmw 850 e la jaguar xk8r (serie x100) "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:18: |
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Daniel attieniti alle 4 in lizza. quale delle 4? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:22: |
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Scelta contro corrente 928 "Gentlemens start yours engines" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:25: |
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citazione da altro messaggio:secondo me in tanti non conoscete cosa sia una 928...
Io non la conosco ma mi è sempre piaciuta molto, propio come idea di auto da uso quotidiano. Ho votato la '64 per il discorso della trazione integrale, ma se non è un vincolo, allora +1 alla 928. ... visto che la 996 è stata esclusa... A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Paolo (nothingbutgt3)
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:30: |
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io opterei per 993 targa tiptronica, comoda ed esotica allo stesso tempo, per guidatori nemmen così vagamente, giornalmente, eccentrici...non necessariamente porschisti \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:33: |
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28 voti 3.2 3 964 6 993 11 928 8 Migliagigi, tolgo 964 e metto 928? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 625 Registrato: 10-2009

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:35: |
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La 928 mi ha sempre affascinato: è di un altro pianeta. Per un uso sulla Terra, tra le 4 sceglierei la 993 (modello 4S). Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4758 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 13:37: |
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Stefano la 4S costa troppo per una daily driver. Le daily driver vanno usate eh... Budget max 30-40k euro NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 165 Registrato: 04-2012

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 14:44: |
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ciao Andrea umm...questo sondaggio l'ho già sentito...comunque la graduatoria dell'auto migliore per uso quotidiano partendo dalla piú adatta, é la seguente: 997(non é in lista ma sta comodamente nel budget) 996 993 964 3.2 Ovvero la cronologia della produzione porsche al contrario. Credo infatti che sia a conoscenza di tutti lo sforzo profuso dai progettisti porsche per perfezionare la 911 e renderla sempre più fruibile, sicura, veloce ecc...ovvero tutte le caratteristiche necessarie per l'uso quotidiano. Se cosí non fosse tutti quei tecnici avrebbero fatto meglio a darsi all'ippica! Certo, forse con il progresso le auto hanno perso un pó di personalità e sono diventate un po' meno divertenti ma é molto di piú quello che hanno guadagnato, non dimentichiamo che su strada SAFETY FIRST! dalla lista manca la 928 che merita un discorso a parte.
quella che vedi è una foto che ho scattato domenica a brescia al termine della mille miglia. A fine giornata, ancora ubriaco da tutte quelle auto bellissime, torno in parcheggio e cosa trovo parcheggiato a fianco della mia auto?? lei! 928 S4. notare la targa e la guida a destra...quindi... un grande appassionato d'auto d'oltremanica ha scelto lei per attraversare l'europa e venire in italia a vedere l'arrivo della mille miglia! pazzesco! credo che questo valga più di mille elogi al confort, la modernità, la comodità, ecc... del 928! veramente un'auto eccezionale! questo però il dialogo tra me e Federica che è seguito al reportage fotografico: F: ...perchè fotografi quella macchina?? non ti interesserà mica anche quella!! M: no, beh...ma è una porsche! F: Una porsche? davvero? M: già, se ne vedono poche ma è una porsche. F: e ti piace?? M ...mah...dicono sia molto comoda... F: ma è bruttissima!! M: effettivamente...però se ne è comprata una anche Andrea! F: Andrea chi? M: Andrea70! F: Noo! e quella bianca bellissima che aveva in fiera?? l'ha venduta? M: No, no...non credo, ci sta ancora lavorando, ma credo che poi se la terrà... F: ah meno male... che dire... |
   
Andrea (air_cooled)
Porschista attivo Username: air_cooled
Messaggio numero: 1085 Registrato: 02-2012

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 14:46: |
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Mi state facendo venire voglia di 928.....mi è sempre piaciuta ma non l'ho mai paragonata alla 911......bisognerebbe avere una 928 e una PB.... Voto 928 .......ma domando anche.....poi leggo meglio sul forum.....costi di manutenzione ? Daily....? Quel motorone non fa presagire smontaggi "semplici" come quelli della 911.....sbaglio ? Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE Pimaniaco n° 1961
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Giaz (giaz)
Porschista attivo Username: giaz
Messaggio numero: 1358 Registrato: 08-2003

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 14:52: |
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Mi sono accorto che non avevo risposto alla domanda. Delle auto citate ho avuto 928 GT e 993 cabrio tiptronica. Nell'uso quotidiano preferirei la 928 che ha un ottimo baule per fare un sacco di spesa e sedili quasi veri dietro. Sembrera' strano, ma la usavo soprattutto nei giorni di pioggia, quando con lo scooter mi sarei bagnato. Che anni belli mi ritornano in mente (99-02) ... (Messaggio modificato da giaz il 22 maggio 2014) Senza Porsche non si puo' stare
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4759 Registrato: 11-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 15:51: |
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Mazza, la prendo come scelta 993 quindi: 31 voti 3.2 3 964 6 993 12 928 10 incredibile risultato del 928... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 184 Registrato: 07-2002
| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:07: |
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Avute tutte, ad eccezione della 928 e usate come daily car. A mio parere la preferibile resta la 993 per una serie di caratteristiche vincenti. Bellissima, divertente e sicura anche sul bagnato; i consumi sono accettabili e cosa molto importante in questo particolare periodo sociale, appare in modo "understatement" per essere una porsche (agli occhi dell'uomo comune). In definitiva, fare la spesa al supermercato con una 993 è un'esperienza da provare.. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1711 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:11: |
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citazione da altro messaggio:Migliagigi, tolgo 964 e metto 928?
Io avevo in mente un ex-aequo; se non si può, 928. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 3993 Registrato: 12-2006

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:32: |
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citazione da altro messaggio:Mi state facendo venire voglia di 928.....
te la faccio passare io, dicendoti che sta diventando materiale rumenico... ..giovane,io faccio il meccanico,non l'elettrisozmel Che Storiaccia!
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6043 Registrato: 07-2005

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:47: |
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citazione da altro messaggio:incredibile risultato del 928...
perchè incredibile? la 928 è una macchina eccezionale! è solo un po' troppo costosa da mantenere (come gran parte delle porsche e/o delle auto granturismo)
...sognando una 912...
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 272 Registrato: 10-2006

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:49: |
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Prendo spunto dalla proposta di Andrea visto che ci stavo già pensando da qualche mese. La mia daily driver è una Bmw 320 d. coupè, ottima, comoda e divertente, che però alterno con una 3,2 m.y. 84 -A/C e che cerco di usare appena possibile. Magari evito ghiaccio e neve affidandomi ad un mezzo più moderno ma, più che altro per il timore di incidentarla. Quindi il mio voto andrebbe alla 3,2. Però, in effetti meditavo di sostituire la BMW con una 993 o magari con una 968...!!! Quest'ultima è fuori dal tema ma è sempre l'ultima evoluzione delle transaxle! |
   
PL3 (peter)
Utente esperto Username: peter
Messaggio numero: 944 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 16:55: |
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Ma come si comporta un 4.7/5.0 nel traffico urbano? Siete sicuri che sia così adatta? Come Daily driver, una 911 non è più frubile? Intendo per dimensioni, consumi. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 627 Registrato: 10-2009

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 18:41: |
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citazione da altro messaggio:Stefano la 4S costa troppo per una daily driver. Le daily driver vanno usate eh... Budget max 30-40k euro
Ok Andrea mi "accontento" di una 993 liscia. Ed è un bel accontentarsi! Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1341 Registrato: 05-2003

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 18:55: |
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quando si fanno queste scelte alla fine bisogna trovare sempre un compromesso tra esigenze divergenti o per questione di budget, o per i consumi o per la comodita ecc ecc. Se dovessi decidere liberamente, il massimo per me è 993 TT Coppia ai bassi quasi da 928 ( ho provato a fare i tornanti del Furka pass in 3°/4° quasi avesse il cambio autom prestazioni eccellenti ancor oggi alla portata di poche Supercar moderne Bellissima Sufficientemente comoda e affidabile come tutte le AC Ovvio con 40K euro ne compri forse metà .... e si ritorna al problema "Compromessi" Di conseguenza 993 C4 Cabrio, quello che avrei comperato nel lontano 97 quando acquistai la mia 964 ....... per questioni di budget PORSCHE ERGO SUM
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Franco (coroner)
Porschista attivo Username: coroner
Messaggio numero: 1447 Registrato: 02-2006

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 19:33: |
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Mah, io uso da otto anni esatti (domenica prossima) una 996 turbo, presa pensando di togliermi uno sfizio per un certo tempo, e poi diventata rapidamente proprio una daily driver, per ogni tempo e ogni necessità, e così piacevole e affidabile che non penso nemmeno a sostituirla. Sta perfettamente nel budget indicato. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4914 Registrato: 02-2004

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 19:42: |
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Ora vi scandalizzo, ho guidato per qualche anno appena uscita una boxster 2.5 e poi 2.7 sono 2 posti secchi, ma ora costano pochino pochino e sono divertenti e belle. Potrebbero essere una alternativa DD. Ciao SuperMario
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carlo l (carlospeed)
Utente registrato Username: carlospeed
Messaggio numero: 159 Registrato: 12-2012

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 20:43: |
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+1 993 , però quasi quasi per tutti i giorni 959 ...  |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 69 Registrato: 03-2014

| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 21:16: |
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secondo me andrea quella giusta è la 996 c4 cabrio 3600cc (assolutamente non 3400!) con hard top! mi spiego: premettendo che le ho usate tutte giornalmente per andare ovunque (ci vivevo dentro un altro pò) fin dal 1998 e fino a 2 anni fa.....e pure che la 996 è la più brutta e meno P che ho avuto ( si meglio ma MOLTO meglio la 997s) scelgo la 996 c4 cabrio per l'uso che ne vuoi fare perchè: -ha un klima vero che funzia -è sicura (4), abs , pcm , sospensioni, ecc ecc -molto confortevole (io avevo la exclusive) -prestazionale -consuma poco -manutenzione poca -con hard top è un'altra vita : è una coupe perfetta confortevole klimatizzata ecc la 964 e 993 si equivalgono, klima zero, capote è qulla che è....prestazioni pure le 3.2 e a scendere sono improponibili oggi, tra sicurezza, comfort, telefono, distrazioni varie, abs, abd, obc, pcm, asr e chi pèiù ne ha piu ne metta ,menate ma che nella vita di tutti i gg nel traffico di città mi hanno salvato decine di volte..... la 993 rossa NON si può guardare... e ti prego non tiptronic: mi dà un nervoso allucinante guidarla, sembra sempre stia slittando, sempre rapporto sbaliato, fa quello che vuole lei e non tu, e se vuoi correre un poco scendi e prendi a pedate la porta! a stò punto prenditi una berlina automatica: che cambia??? anzi mejo di tutte io prenderei la 997 s: perfetta , bellissima, confortevole, va come una turbo di qualche anno prima, sound moderno (?!)magari con motore modificato affidabile (la mia si è rotta a 82milakm azzoooo) e ha una linea che richiama porsche classica ma modernizzata, armoniosa , fluente , allargata nel design quel tanto che le da una cattiveria P.... se invece ti fai il giretto della domenica cambia tutto!!! non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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madmax52 (madmax52)
Utente esperto Username: madmax52
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| | Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 21:38: |
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Non ho mai guidato una della lista ma la 993 mi sembra il miglior compromesso , basandomi anche sulle caratteristiche "similari " della mia 930.(lo so, differente comunque anni luce ) Ma mi sembra vero che puoi guidare per otto ore una 911 e non ti stanchi più di tanto. La 928 ha un fascino immenso , ma per complessità e dimensioni non mi sembra la daily driver ideale . quindi 993 , poi..cabrio e coupè ...è questione di "vocazione " , tutte le mie auto hanno almeno il tetto apribile ... madmax Affetto da turbite cabriolata
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Carlo B. (colombo)
Utente esperto Username: colombo
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 02:13: |
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io ho usato quotidianamente una 996 c4 3.4 e anche se non è nella ..lista la ritengo di gran lunga la migliore.dovendo segliere nella ..lista di Andrea direi 993 c2 cambio manuale (la 928 gran macchina ma avendola usata(pochi kilometri)tanti anni fa non posso giudicarla) |
   
fabrizio p. (fab45)
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 08:04: |
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per capire le potenzialita' dell'uso quotidiano di una 928 basta accomodarsi al suo interno e chiudere la portiera. Quando una persona entra in una SUITE non ha bisogno di provare la Jacuzzi... Ecco la 928 e' una SUITE mentre le 911 sono delle bellissime SUPERIOR |
   
Paolo Z. (paolo99)
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 14:35: |
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964 TIP MY con airbag e clima purtroppo con gas R12 ma modificato tetto sedili elettrici " comfort"
 Tessera numero millecinquecento
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:02: |
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Bruno ha quasi sessant'anni, è primario di neurologia e si dice amante delle auto. Non ha figli e cambia l'auto ogni due anni. Avendone una anche la moglie, ne compra una ogni anno. Bruno dice che gli conviene. Ha l'auto sempre nuova e non pensa alla manutenzione. La tecnologia che scopre in ogni nuova macchina lo affascina e si rende conto della diversità di Paolo, due piani più giù, i cui veicoli hanno tutti più di 15 anni. Nel giardino antistante il palazzo liberty dove abitano, Paolo e Bruno sono vicini di posto. Se Paolo non parcheggia "sulla" piccola palma di fronte, Bruno non passa, ma se questi arretra troppo è Paolo a non passare. Caro Bruno, se hai tutte auto nuove, tutte accessoriate con sensori di parcheggio, perché arretri fino a sentire il guaito di dolore della lamiera del mio sportello? Senso di vendetta e vicinanza con l'innocente palma o cosa? Non mi faccio capace. Cari amici di Porschemania, la daily driver in una società dove ci sono "appassionati di auto" come Bruno deve essere realmente tale, altro che auto di un certo pregio, peggio ancora se d'epoca e di proprietà di appassionati veri come noi ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:15: |
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Paolo, basta montare sulle nostre vecchiette: verricello, bullbar, tree slider, gancio traino ed una bella borchia con lame rotanti! LA DEMOCRAZIA ESISTE SOLO CON UNA EDUCAZIONE CIVICA il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:23: |
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Caro Paolo, conoscendo il tuo parcheggio mi sono sempre meravigliato come facevi a parcheggiare il Saab con impianto gaspartenopeo in quella angusta stradina. Io preferisco come DD la mia BMW con cambio manuale, la sognavo ai miei 20 anni e ancora oggi pensando a quei tempi mi fa sentire piu giovane Thusnelda e' solo per i Special Moments in Life Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:25: |
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Ma infatti usare una vettura d'epoca da daily driver a Roma Milano o Napoli, fra spazi stretti, inciviltà e non curanza sia nei parcheggi che nella strada, io manco sotto tortura..... Rispondo al sondaggio dato che sono intervenuto a scrivere. In teoria, ma solo in teoria, sceglierei la meno obsoleta, la 993. La 928 la vedo troppo "astronave" da sola autostrada.... IMHO ovviamente ciao (Messaggio modificato da ric968 il 23 maggio 2014) |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 15:42: |
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In effetti molte delle nostre strade non furono pensate per gli usi attuali ed oggi risultano obsolete per dimensioni e servizi annessi. Di qui la chiusura al traffico di alcuni centri urbani. Materia difficile per l'avvocato del piano terra, quello che verso la metà degli anni '70 pensò di far tirare con un secchio di vernice bianca delle righe che delimitassero i parcheggi. Il marchese del primo piano, mio dirimpettaio, era celebre per la distrazione con il quale manovrava l'ingombrante Fulvia, mentre l'Alfa di mia madre temeva alcuni posti raggiungibili solo con ardite manovre. Il servosterzo degli anni '90 fece la differenza, ma l'epoca in cui nei viali del Grand Hotel Eden si aggiravano solo signore con il cappello e l'ombrellino era persa per sempre.
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1359 Registrato: 08-2003

| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 17:32: |
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E" OT, ma signori come Paolo ce ne sono pochi. E come tutti i veri signori, anche quelli rappresentati nei telefilm degli anni 70, va in giro con un'auto d'epoca. Senza Porsche non si puo' stare
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Cesare B. (cebe)
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| | Inviato il venerdì 23 maggio 2014 - 17:50: |
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Comprendo l'avversione di Andrea per le vetture moderne (anche Porsche) e la loro perfezione senza'anima. Ma proprio perchè le storiche si guidano per ricavarci delle emozioni e non come semplici mezzi di trasporto, mi vedo costretto a dargli torto: non vedo proprio una storica come auto da tutti i giorni. Il motivo é proprio che il traffico é profondamente mutato dai primi anni '80 ad oggi. Nel traffico odierno (a meno di vivere in luogo isolato con strade semi-deserte) é impensabile fare a meno della sicurezza, facilità e comodità di una vettura moderna. La storica la terrei comunque per i WE oppure per le vacanze. Pur avendo fatto circa 800 km domenica scorsa per venire al raduno con il 930 del 1977 e nonostante sia sceso poco "provato" (e mi sono divertito molto più che se fossi venuto con il 997), non penserei mai a guidarla per 20-30 km tutti i giorni nel traffico: sarebbe una sofferenza per entrambi. Il traffico di oggi non é fatto per le auto di ieri e le auto di ieri non sono pensate per il traffico di oggi. Questo il mio modesto pensiero. |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| | Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 00:09: |
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Giaz, sei troppo buono ... e poi, diciamolo, non a caso anche tu vai in giro con auto d'epoca da sempre e lo fai anche a latitudini dove farlo è più difficile ancora ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
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| | Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 18:59: |
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aggiornamento: 40 voti 3.2 4 964 6 993 19 928 11 beh, direi che ormai il vincitore si e' delineato . la 993 raggiunge quasi il 50% dei voti. rimane incredibile il risultato della 928 con quasi il 28% dei voti!!!! manca il mio voto. ci ho pensato molto. pur piacendomi moltissimo, le bumper sono oggettivamente troppo vecchie. no abs, no servosterzo, a/c non così' efficiente, molto rumorose.. ci ho provato con l'SC l'anno scorso... ottima nel we, alla lunga stancante nel daily driver. sono invece davvero innamorato della 928 prima serie che sto usando e che e' PERFETTA anche nel traffico moderno, perché' in realtà' e' PICCOLA !! guardatevi le dimensioni e capirete.. e il motore e' magnifico perché' quasi il cambio non serve. MA non e' trazione integrale. E considero che una daily driver all weather debba esserlo. poiche' a me non piace per nulla la 993, il mio voto va quindi alla 964 C4, ovviamente PRIMA SERIE ( quindi tassativamente con i cerchi Design90 e i retrovisori quadrati) perché' e' un mio vezzo per tutti i modelli Porsche ( a partire dalle passocorto...) rispondo a Cesare. Io mi sono stufato proprio della comodità' e facilita' dei frigoriferi moderni che oggi chiamiamo auto a me piace Guidare, anche la mattina nel traffico brianzolo, sapendo di avere tra le mani un'Auto che richiede la mia attenzione, e che mi ammalia con le sue splendide linee vintage. come una splendida e capricciosa primadonna insomma... sono pazzo? certamente!! infatti non trovo quasi mai nessuno con un'auto d'epoca ( le 996 e 997 NON sono auto d'epoca, sono auto di concezione moderna) il martedì' mattina a Oggiono! ma sono CERTO che molti di quelli che mi vedono tra monza, milano, como, lecco, varese, ecc mi invidiano ... sono assolutamente CERTO, perché' io stesso invidio sempre chi e' al volante di una bella vecchietta durante la settimana ( do per scontato che il we sia il periodo perfetto per le vintage cars, ma sono auto completamente diverse, con finalità' diverse) ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Geno (ge911)
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| | Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 19:23: |
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sarei solo indeciso tra la 3.200 e la 964, ma per maggior comodità opterei sulla 964 La 3.2 è comunque più affascinante. Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| | Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 19:42: |
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Condivido le osservazioni di Andrea, io mi diverto moltissimo a girare con la peugeottina cabriolet ... 115 cv, sulla leggerezza delle utilitarie di una volta, con lo sterzo piccolo e sensibile sono una piccola nota dolce nel tran tran quotidiano. Riguardo la trazione integrale, la scelta dell'auto è proprio la mia risposta alle condizioni difficili al posto della moto ... ma, si sa, qui da noi non c'è il tempo del nord ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 264 Registrato: 04-2013
| | Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 20:37: |
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scusate il ritardo. Da dicembre scorso circa 5.000km in 3.2. Sono sceso poco fa xchè ho accompagnato mio padre ( compie anni 100 a dicembre) a trovare una persona cara. E' salito e sceso tranquillamente, si è divertito moltissimo e a 220Kh mi ha chiesto di rallentare. Il mio voto è ovvio! |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
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| | Inviato il sabato 24 maggio 2014 - 22:20: |
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A proposito di dimensioni, la peugettina, fotografata qualche ora fa, stretta tra due mostri odierni:
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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UMBERTO (ippopippo)
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Messaggio numero: 153 Registrato: 03-2011
| | Inviato il domenica 25 maggio 2014 - 18:07: |
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Sarò di parte perchè possessore ma per me ,tra tutte quelle proposte da Andrea ,la 993 è la migliore perchè è un mix perfetto fra modernità e fascino vintage con quel suono stupendo e pieno ma non troppo invadente ,con la ciclistica nettamente migliore rispetto alle AC precedenti ma allo stesso tempo non troppo filtrata dall'elettronica che permette ancora di divertirsi senza troppi rischi e una linea pulita e armoniosa senza precedenti che, secondo i miei canoni stilistici, la rendono immortale senza poi considerare anche i vari aiuti al confort come l'aria codizionata ,che funziona alla grande , i fari litronic per chi li possiede e un ottimo sistema frenante forse anche migliore del successivo 996. Detto questo sarei curioso ,invece, di sapere da Andrea le motivazioni per cui ha scelto la 964 e rifiuta la 993!! Ovviamente senza alcuna polemica ma semplicemente per capire meglio  |
   
Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 142 Registrato: 11-2010

| | Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 14:05: |
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Grazie Andrea per averci svelato la tua scelta e per aver posto la domanda. Spero di incontrarti qualche volta sulla SP tra Monza, Merate e Oggiono e ammirare la storica con la quale viaggerai. Io sono uscito due volte sabato con il 930: -la prima sono andato in mattinata ad Arosio da Melli ed e' stato divertente -la seconda sono uscito alla sera per una gelato, 10 km di tormento tra buche, dossi, inversioni, parcheggi impossibili e gente che ti sbuca dagli stop all'ultimo In conclusione, la storica e' godibile se il contesto si adatta. |
   
andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 15:18: |
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Cesare vediamoci ad Arosio quando vuoi. Sono sempre li... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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UMBERTO (ippopippo)
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| | Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 17:01: |
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Probabilmente Andrea 70 sei troppo avanti per degnarti di rispondere ad una domanda così banale quale quella che io ho posto poco sopra, ma in genere rispondere è CORTESIA .....almeno dalle mie parti!!!!! |
   
andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 17:12: |
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Umberto!!!!!! scusami, mi era sfuggita la tua domanda! non arrabbiarti pero'! la risposta e' semplice: la 993 ha un design che ricalca quello delle 928 e della 968, abbandonando i "fari alti" tipici della 911 dal 1964, e questo per me e' un peccato capitale. E' certamente un design più' moderno, lineare, "pulito", ha una meccanica piu evoluta ( in particolare il ponte posteriore) ma proprio perché' piu' nuova non suscita il mio interesse Mentre la 964 e' una fondamentalmente una 911 con i paraurti integrati, la 993 e' la 993, un modello a se. E' solo preferenza personale ovviamente, e anche di minoranza, come vedi dal sondaggio! ciao NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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SuperMario (supermario)
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| | Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 18:04: |
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citazione da altro messaggio:infatti non trovo quasi mai nessuno con un'auto d'epoca il martedì' mattina a Oggiono!
O bella, sono molto spesso ad Oggiono e non ti ho mai visto, eppure non dovrebbe essere difficile riconoscere un pazzoide che sotto la neve cerca di parcheggiare una prebumper da 400HP e si gira continuamente in parcheggio o che in torridissime estati brianzole scende da una essecisenzaaci madido di sudore con l'ascella innondata e con un sorriso assorto e un po ebete sul viso  Ciao SuperMario
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UMBERTO (ippopippo)
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| | Inviato il lunedì 26 maggio 2014 - 20:37: |
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Andrea ,se è così sono io a chiedere scusa !!! Comunque tornando alla domanda ho capito il tuo discorso e in parte lo condivido soprattutto per le 911 prebumpers dove apprezzo molto la pulizia ed eleganza delle linee anch'esse senza tempo(il mio primo amore!!!...avevo circa 5 anni e ne rimasi affascinato) e presumo ,il carattere nervoso e sicuramente mooolto divertente del comparto telaio/motore che non ho mai avuto il piacere di provare e che in futuro stavo pensando di trovare ed affiancare alla mia 993 (a proposito la tua splendida biancona è in vendita??), ma , secondo i miei gusti, le 911 successive a queste , avendo dovuto modificare i paraurti per questioni di sicurezza passiva, hanno perso molto di quella iniziale pulizia con quelle orrende gomme e quei paraurti troppo sporgenti e per niente integrati. Dal punto di vista estetico hanno cominciato a migliorare con la 964 che aveva appunto i paraurti integrati ,ma a mio avviso l'apoteosi della bellezza è stata raggiunta con la 993 dove tutto si armonizza e dove sono stati cancellati tutti i "difetti " estetici precedenti pur mantenendo comunque la linea originale, anche se i parafanghi anteriori sono meno sporgenti rispetto al cofano ma più larghi donando più aggressività e armonia al muso, estetica anticipata già nella 959: senza poi considerare la bellezza del posteriore soprattutto del carrera s/4s(qui sono un pelino di parte però...). Per quanto rigurda la guidabilità credo che la 993 sia superiore a tutte le precedenti quindi per un uso quotidiano forse è la più adatta pur comunque mantendo una parte del vecchio DNA che ti permette ancora di divertirti ma con una sicurezza maggiore ,certamente non confrontabile con l'agilità e la spregiudicatezza delle prebumpers e da qui la voglia di provarne ed eventualmente di possederne una. Ciao e scusa ancora per il mio intervento precedente . Spero di poterti conoscere di persona magari in qualche occasione/raduno di queste!!!! |
   
andrea70 (andrea70)
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| | Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 00:29: |
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 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
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| | Inviato il mercoledì 28 maggio 2014 - 21:28: |
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quoto Andrea e condivido le considerazioni 993 de gustibus...ovviamente non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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