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mariasole (mariasole)
Utente registrato Username: mariasole
Messaggio numero: 379 Registrato: 11-2008
| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 20:21: |
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Made in USA...... |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4717 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 20:27: |
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Bel giocattolone tipico usa. il proprietario si divertira' di sicuro in Italia queste cose non sono capite. per inciso, non e' un'auto d'epoca eh! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Guido N. (guido_911)
Utente esperto Username: guido_911
Messaggio numero: 810 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 21:51: |
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Veramente un bel giocattolo e chi non vorrebbe averla Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 66 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:13: |
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un video? sarei curioso di sentire suono con quegli scarichi li............... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 749 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:35: |
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quando vedo le valvole a ghigliottina mi emoziono sempre. Cmq qualche anno fa avrei sbavato per una cosa del genere, invece più tempo passa e più preferisco lo stile più minimalista delle ST o delle R, anche repliche. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1119 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:35: |
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Tocco di classe il pomello del cambio in frassino, molto valido se si abita in Transilvania, non si sa mai..
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1382 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:40: |
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Che figxta! Base 3.2, 964 o cosa? L'estetica 2.8 RSR attualmente e' quella che più mi eccita! FANTASTICA!!! |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1121 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:52: |
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Direi un 3.6 visto il motore.. |
   
Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 1845 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:03: |
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Molto bella! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4718 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 00:55: |
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marco z. sai bene, frequentando il forum americano, che quel pomello richiama i famosi pomelli della 908/909/910 e 917.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto Username: fabioisp
Messaggio numero: 9396 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 00:59: |
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bella...da fare un tour lecco-bellagio e salita al ghisallo!!! L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1383 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 03:25: |
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Si effettivamente sembra un motore 3.6 ma la traversa motore è della 3.2...
Mentre la traversa della 964 è differente:
Ma potrebbe essere stata sostituita... |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 154 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 08:43: |
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18 grammi di legno, in plastica il peso sarebbe stato almeno 10g in più... |
   
paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 12204 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:08: |
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Balsa!! Questo pomello diventerà il simbolo di noi, pochi ed emarginati, sostenitori del legno anche su una 911.  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 4831 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:30: |
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a me piace assai "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato Username: luiz1900
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:43: |
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Per rimanere in tema, fu 964:
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MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto Username: giovannino
Messaggio numero: 731 Registrato: 05-2004

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:58: |
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Basta con queste cose di primo mattino! Ora mi tocca trafficare tre ore per asciugare dalla bava la tastiera!
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Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato Username: luiz1900
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2012
| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 10:42: |
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2023 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:18: |
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Bella..... e colore un po' più scuro a parte........mi ricorda qualcosa!
 Live Your Life - Run Your Race
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Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3260 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:21: |
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Bella la PS ST, unica cosa non al top sono le minigonne. Anche il pomello 908/917 e' una chicca, ripreso poi nella Carrera GT Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1125 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:38: |
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citazione da altro messaggio:marco z. sai bene, frequentando il forum americano, che quel pomello richiama i famosi pomelli della 908/909/910 e 917....
citazione da altro messaggio:Anche il pomello 908/917 e' una chicca, ripreso poi nella Carrera GT
I gusti son gusti, diceva quello che ciucciava calzini.. Però l'originale in balsa non aveva le righine ed il lacciolo in cuoio da alfista amante dei Pooh... (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 20 maggio 2014) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1126 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:42: |
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citazione da altro messaggio:Si effettivamente sembra un motore 3.6 ma la traversa motore è della 3.2...
Si Max, potrebbe essere un 2.7, un SC o un 3.2 ma anche una qualsiasi serie F con motore 3.6.. boh. Comunque lo schiefergrau.. ADORABILE ! !      |
   
Ettore S. (espin911)
Porschista attivo Username: espin911
Messaggio numero: 3261 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:02: |
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citazione da altro messaggio:Però l'originale in balsa non aveva le righine
Le ha, sono solo consumate Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1128 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:07: |
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Ah bene.. allora lo metto subito anche sulla mia !  |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1131 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:20: |
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Nella mia ignoranza porschistica a questo:
avrei preferito questo:
Ma è solo questione di gusti personali, visto che comunque si parla di un'auto (la prima), che non ha nessun senso "storico".  |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 155 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:18: |
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citazione da altro messaggio: quando vedo le valvole a ghigliottina mi emoziono sempre.
qualcuno di voi ha provato le ghigliottine su un 3 litri da strada sport purpose? |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 4176 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 15:36: |
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4721 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 15:55: |
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Io si Mazza inusabili ... non ti dico in coda.... 1000 volte meglio dei magnifici PMO da 50 e lasci a casa tutto quel peso inutile di pompa, ghigliottine e tromboncini... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 814 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:24: |
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citazione da altro messaggio: quel pomello richiama i famosi pomelli della 908/909/910 e 917....
qualcuno mi illumina ??? Non l' ho mai capito sulle Carrera GT e recentemente anche su una 964 tip !!!
 Tessera numero millecinquecento
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 815 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:31: |
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 Tessera numero millecinquecento
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1135 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:45: |
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Oribbbbiliiii... Se ha un senso su una PB su una moderna fa veramente.. (azz.. han tolto la clipart "vomito" ) Col Tiptronic poi è proprio il massimo...... Farebbe pandan con un bel frigobar in radica alla tedesca... |
   
Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 816 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:57: |
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citazione da altro messaggio:Oribbbbiliiii...
concordo e non capisco.... Tessera numero millecinquecento
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Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto Username: paolo99
Messaggio numero: 817 Registrato: 02-2009

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:58: |
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Credo che sulla Carrera GT fosse di " serie " !!!
 Tessera numero millecinquecento
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 156 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 19:34: |
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Grande Andrea, A me non le hanno sconsigliate, si sono limitati a...rifiutarsi di montarle! Impensabili per uso su strada, causa: Delicatezza, manutenzione, ecc.. Però l'alternativa non sono i 50 ma iniezione e farfalle alte: Ne esce un motore conosciutissimo e ultracollaudato: 300 cv e tanta coppia dove serve per divertirsi alla grande. Certo anche due bestioni da 50 danno grandi gioie! ...ma forse uno che padroneggia l'iniezione snobba un pó i carbs... Non lo so...mi informo sull'alternativa vecchio stile... |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1138 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 09:43: |
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a me piace la cara vecchia Bosch.. Se voglio andar comodo per strada uso il 3.2 praticamente originale o l'Audi che è pure automatica.. Mazza.. per essere belle bisogna soffrire diceva qualcuno..  |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4726 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:09: |
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mazza rimango della mia idea. niente e' più' performante di bei carburatoroni. aiutati ovviamente da moderne centraline elettroniche (nascoste), che gestiscano anticipi e rapporto stechiometrico in tempo reale.... vabbe'... ma qui entriamo in un nuovo universo... meglio fermarsi qui...  NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 159 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:33: |
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Andrea, Ma riesci davvero a gestire elettronicamente il rapporto aria/benzina in un motore a carburatori???
ma come fai??? Ok l'anticipo...mi hai mostrato come fai la magia! Ma variare la carburazione...in continuo...senza una pompa...davvero si puó?? Premesso che allo stato attuale delle mie conoscenze io la vedo come Marco...questa tua ultima frase é destabilizzante! Dici davvero o hai sbagliato a scrivere?
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1391 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:34: |
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Non mi toccate il pomello di balsa che è un capolavoro.....anche su CarreraGt! Pomello di balsa però deve andare rigorosamente in coppia con quest'altro capolavoro: chiave accensione lightweight!
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1386 Registrato: 07-2008

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:46: |
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Scusate l'OT, ma questa è originale? http://www.porschemania.it/discus/messages/513696/693366.html?1399657331 Grazie, Max. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 160 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:53: |
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Pirulero, vogliamo parlare di maniglie in plastica o passiamo direttamente alle scarpe lightweight visto che dalla macchina abbiamo giá tolto tutto??
marco, perché dici soffrire? Per me l'MFI é una gioia per gli occhi e per la mente...finché andrea non mi dimostra il contrario resta il top! I carbs ti danno si potenza a volontà ma buttando dentro benzina a secchiate! Bella forza! Gli approcci da muratore li lascio volentieri agli americani...preferisco soluzioni più raffinate! Piuttosto, che fai nel we? Dovrei ritirare proprio venerdí un oggettino che potrebbe essere bello da vedere per un amante della vecchia bosch... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1291 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:04: |
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No troppo modificata per non inficiarne il valore Unicuique Suum
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4727 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:37: |
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Non la vari in continuo.. la verifichi in continuo e la regoli in pochi secondi se serve... ( come sai i carbs sono molto più' "adattabili" di un'iniezione...) e chissenefrega della benzina a secchiate? quello che conta e' spremere al massimo quella pompa d'aria che si chiama flatsix. e ti diro' di più'... sensori battito in testa con cuffie in abitacolo.... per cavare l'ultimo cavallo... ahahahahaha pero' ora basta... semmai ne parliamo in pvt ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 4907 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:46: |
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Andrea, però deve essere buono quello che ti fumi
             Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4728 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 19:24: |
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non solo e' buono e' anche molto molto caro! ahahahahaah!!! quanto mi diverto con la meccanica, quanto mi diverto... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 67 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 19:53: |
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leggerezza??? compratevi una Lotus!! (quelle vere, non quelle moderne....)  non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 754 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 19:59: |
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Non credo sarebbe difficile nascondere sopra ai carburatori dei power jet pilotati da una centralina... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1143 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:20: |
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Mazza, se stavolta indovini il nr sono in zona casa venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio. Fammi sapere che altrimenti vado avanti col 3.2, che sarebbe ora... |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 162 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:37: |
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Luca, La cosa (relativamente) più semplice sarebbe mascherare un moderno sistema di INIEZIONE ELETTRONICA, all'interno della pompa bosch. Poi butti i sensori di detonazione e le cuffie in abitacolo e monti candele a corrente ionica e una gestione motore evoluta completa. Ma cosa otterresti? 110CV/litro ti bastano? bene, quelli li potevi avere anche 40 anni fa... In più avresti solo una combustione più efficiente ovvero consumi ed emissioni più basse. Erogazione quasi identica visto che non puoi intervenire sulla fluidodinamica delle testate... Ne vale la pena? ASSOLUTAMENTE NO! Sono tutti argomenti sviscerati a tal punto da non interessare più a nessuno, ti posso dire qual'é la mia personale conclusione...adoro i motori come li facevano negli anni 60/70...quando un motore aveva UNO scopo. Adesso un v8 di 5 litri deve essere dolce come un cerbiatto, possente come un leone, fare 13 km/litro in autostrada, e lo deve poter guidare l'uomo col cuore sportivo, sua moglie e all'occorrenza anche la suocera...che palle... Imho |
   
andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 4737 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:48: |
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"non puoi intervenire sulla fluidodinamica delle testate." E chi lo dice? e' invece uno dei massimi punti di evoluzione nei motori 2.0-3.0... in Usa fanno certe cose... ahahahahah! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:06: |
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Ma torniamo ai soliti discorsi, NON sono più auto d'epoca. Dai su.. le americanate lasciamole agli americani al Mc Donald.. Meglio se comprate Nissan (nuove ovviamente..) Nei rally storici, seppur bandito, ed aggiungo GIUSTAMENTE! nonostante sottobanco ci siano iniezioni benzina raffreddate a liquido, servosterzi elettrici, etc etc etc.. almeno ha uno "scopo" (notare le virgolette..) perchè corrono per arrivare avanti agli altri. Fermo restando che vedere un filmato d'epoca è spettacolare, vedere le 911RSRWRC elettriche che nemmeno scodano più mette infinita tristezza..  |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:46: |
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Marco nell'elaborazione dei motori 911 gli americani sono avanti anni luce poi ognuno gioca con cio' che più' gli piace. ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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marco z. (kaiserschuetze)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 23:23: |
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Lasciamoglielo fare sulle Porche moderne allora .. |
   
mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 163 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 23:30: |
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Quotone galattico per Marco!! Marco, ci vediamo sabato pomeriggio. Poi quando ci vediamo mi dai due dritte su dove portare a cena la mia signora... Sala tiepolo a castelbrando esclusa per ragioni di budget...ho speso tutto per ste cavolo di macchine...ahi ahi ahi! Andrea, il tuo approccio e le soluzioni che proponi sanno molto di scuola nascar...sbaglio?? Comunque intendevo dire variare la fluidodinamica IN CONTINUO, che tradotto significa: -condotti di aspirazione a geometria (leggi lunghezza) -fasatura variabile. Non serve essere avanti anni luce per farlo, le trovi entrambe su una fiat punto, il punto é che, come dice marco, farlo su un 3.0 rsr é snaturare un motore glorioso... A sto punto, prendi un 997 gt3 che fai prima...o anche una nissan come suggeriva qualcuno... |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 23:40: |
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seeeee... e poi il gusto dove eh? bancare un motore 356 a 165 hp con sufficiente affidabilità e sentirlo urlare con i suoi weber 44... bhe'... e' orgasmo puro. sai di avere a che fare con roba di 50 anni e la fai rivivere a nuova vita e nuove vette nulla di più' eccitante! NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2024 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:28: |
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citazione da altro messaggio:un motore 356 a 165 hp con sufficiente affidabilità
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 164 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:55: |
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Il 4 cilindri aste e bilanceri del 356 é semplicemente un CESSO di motore (ti posso elencare tutte le ragioni della mia affermazione)...io non partirei mai da li per fare un motore sportivo ma effettivamente...il profumo della sfida... Ah! ah! Ah! Forse hai ragione! ...in fondo questi sono dei giocattoli...a ciscuno il suo, l'importante é che uno riesca a giocare e divertirsi cosí da restare giovane dentro!! ...certo, a volte il prezzo di questi giocattoli é un po' ALTINO...ma si vive una volta sola!! Ah! Ah! |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 70 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 21:30: |
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+1 mazza non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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9venti4 (dee_jay)
Utente registrato Username: dee_jay
Messaggio numero: 39 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 01 giugno 2014 - 21:12: |
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citazione da altro messaggio:bancare un motore 356 a 165 hp con sufficiente affidabilità e sentirlo urlare con i suoi wber 44...
Ehhhhhhhhh !!??????? 165 HP con sufficiente affidabilita' !???? Ma chi si vuol prendere in giro !? Certo ci sono i vari Skirmant, Whilloit , Prill, che arrivano si' a potenze di 150 -170 hp con motori da 1500cc a 2132 cc, ma son motori da competizione che durano giusto l'arco di poche gare. E comunque qui non si son mai visti motori oltre 120-130hp ( e son gia' tanti) , pero' se qualcuno millanta 165 hp con sufficiente affidabilita' son pronto ricredermi ma vorrei vedere prove,test,stampate del banco prova. Fino ad ora bla bla bla bla, ma non abbiamo visto nessun lavoro se non una scocca eeeeee ......... Fatti non parole, please. Amen. } LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!
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