Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Slate gray Usa.. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 379
Registrato: 11-2008
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)









Made in USA......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4717
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel giocattolone tipico usa.

il proprietario si divertira' di sicuro

in Italia queste cose non sono capite.

per inciso, non e' un'auto d'epoca eh!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 810
Registrato: 09-2011


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente un bel giocattolo e chi non vorrebbe averla
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 66
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un video?
sarei curioso di sentire suono con quegli scarichi li...............
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 749
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quando vedo le valvole a ghigliottina mi emoziono sempre.
Cmq qualche anno fa avrei sbavato per una cosa del genere, invece più tempo passa e più preferisco lo stile più minimalista delle ST o delle R, anche repliche.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1119
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tocco di classe il pomello del cambio in frassino, molto valido se si abita in Transilvania, non si sa mai..

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1382
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che figxta!

Base 3.2, 964 o cosa?

L'estetica 2.8 RSR attualmente e' quella che più mi eccita!

FANTASTICA!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1121
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Direi un 3.6 visto il motore..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo
Username: bernieb

Messaggio numero: 1845
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 23:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4718
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

marco z.

sai bene, frequentando il forum americano, che quel pomello richiama i famosi pomelli della 908/909/910 e 917....
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
Uomo di R.I.S.petto
Username: fabioisp

Messaggio numero: 9396
Registrato: 09-2003


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 00:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bella...da fare un tour lecco-bellagio e salita al ghisallo!!!
L'invidioso non muore mai una volta sola, ma tante volte quante l'invidiato vive salutato dal plauso della gente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1383
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 03:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si effettivamente sembra un motore 3.6 ma la traversa motore è della 3.2...



Mentre la traversa della 964 è differente:



Ma potrebbe essere stata sostituita...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 154
Registrato: 04-2012


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 08:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gear knob
18 grammi di legno, in plastica il peso sarebbe stato almeno 10g in più...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12204
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Balsa!!

Questo pomello diventerà il simbolo di noi, pochi ed emarginati, sostenitori del legno anche su una 911.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 4831
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace assai
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato
Username: luiz1900

Messaggio numero: 86
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rimanere in tema, fu 964:


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

MAURIZIO GANDOLFO (giovannino)
Utente esperto
Username: giovannino

Messaggio numero: 731
Registrato: 05-2004


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Basta con queste cose di primo mattino!

Ora mi tocca trafficare tre ore per asciugare dalla bava la tastiera!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luiz!900 (luiz1900)
Utente registrato
Username: luiz1900

Messaggio numero: 87
Registrato: 02-2012
Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2023
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella..... e colore un po' più scuro a parte........mi ricorda qualcosa!


Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 3260
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la PS ST, unica cosa non al top sono le minigonne.

Anche il pomello 908/917 e' una chicca, ripreso poi nella Carrera GT
Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1125
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

marco z. sai bene, frequentando il forum americano, che quel pomello richiama i famosi pomelli della 908/909/910 e 917....



citazione da altro messaggio:

Anche il pomello 908/917 e' una chicca, ripreso poi nella Carrera GT


I gusti son gusti, diceva quello che ciucciava calzini..
Però l'originale in balsa non aveva le righine ed il lacciolo in cuoio da alfista amante dei Pooh...

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 20 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1126
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si effettivamente sembra un motore 3.6 ma la traversa motore è della 3.2...


Si Max, potrebbe essere un 2.7, un SC o un 3.2 ma anche una qualsiasi serie F con motore 3.6.. boh.
Comunque lo schiefergrau.. ADORABILE ! !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ettore S. (espin911)
Porschista attivo
Username: espin911

Messaggio numero: 3261
Registrato: 06-2005


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però l'originale in balsa non aveva le righine



Le ha, sono solo consumate
Tessera Speciale n.965 - "BANDA BASSOTTI®" Matricola 313/6-993TT/997GT2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1128
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah bene..
allora lo metto subito anche sulla mia !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1131
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia ignoranza porschistica a questo:



avrei preferito questo:




Ma è solo questione di gusti personali, visto che comunque si parla di un'auto (la prima), che non ha nessun senso "storico".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 155
Registrato: 04-2012


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quando vedo le valvole a ghigliottina mi emoziono sempre. 



qualcuno di voi ha provato le ghigliottine su un 3 litri da strada sport purpose?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4176
Registrato: 04-2004


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4721
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io si Mazza

inusabili ... non ti dico in coda....

1000 volte meglio dei magnifici PMO da 50 e lasci a casa tutto quel peso inutile di pompa, ghigliottine e tromboncini...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 814
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quel pomello richiama i famosi pomelli della 908/909/910 e 917....




qualcuno mi illumina ???

Non l' ho mai capito sulle Carrera GT e recentemente anche su una 964 tip !!!













Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 815
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1135
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oribbbbiliiii...
Se ha un senso su una PB su una moderna fa veramente.. (azz.. han tolto la clipart "vomito" )
Col Tiptronic poi è proprio il massimo......
Farebbe pandan con un bel frigobar in radica alla tedesca...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 816
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Oribbbbiliiii...




concordo e non capisco....
Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Z. (paolo99)
Utente esperto
Username: paolo99

Messaggio numero: 817
Registrato: 02-2009


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che sulla Carrera GT fosse di " serie " !!!


Tessera numero millecinquecento
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 156
Registrato: 04-2012


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 19:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Andrea,
A me non le hanno sconsigliate, si sono limitati a...rifiutarsi di montarle!
Impensabili per uso su strada, causa:
Delicatezza, manutenzione, ecc..
Però l'alternativa non sono i 50 ma iniezione e farfalle alte:
Ne esce un motore conosciutissimo e ultracollaudato: 300 cv e tanta coppia dove serve per divertirsi alla grande.
Certo anche due bestioni da 50 danno grandi gioie! ...ma forse uno che padroneggia l'iniezione snobba un pó i carbs...
Non lo so...mi informo sull'alternativa vecchio stile...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1138
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me piace la cara vecchia Bosch..
Se voglio andar comodo per strada uso il 3.2 praticamente originale o l'Audi che è pure automatica..
Mazza.. per essere belle bisogna soffrire diceva qualcuno..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4726
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mazza
rimango della mia idea.
niente e' più' performante di bei carburatoroni.
aiutati ovviamente da moderne centraline elettroniche (nascoste), che gestiscano anticipi e rapporto stechiometrico in tempo reale....

vabbe'... ma qui entriamo in un nuovo universo... meglio fermarsi qui... :-)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 159
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
Ma riesci davvero a gestire elettronicamente il rapporto aria/benzina in un motore a carburatori???

ma come fai???
Ok l'anticipo...mi hai mostrato come fai la magia!
Ma variare la carburazione...in continuo...senza una pompa...davvero si puó??
Premesso che allo stato attuale delle mie conoscenze io la vedo come Marco...questa tua ultima frase é destabilizzante!
Dici davvero o hai sbagliato a scrivere?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1391
Registrato: 06-2004


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi toccate il pomello di balsa che è un capolavoro.....anche su CarreraGt!

Pomello di balsa però deve andare rigorosamente in coppia con quest'altro capolavoro: chiave accensione lightweight!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1386
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'OT,

ma questa è originale?

http://www.porschemania.it/discus/messages/513696/693366.html?1399657331

Grazie,

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 160
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero, vogliamo parlare di maniglie in plastica o passiamo direttamente alle scarpe lightweight visto che dalla macchina abbiamo giá tolto tutto??
scarpe




marco, perché dici soffrire? Per me l'MFI é una gioia per gli occhi e per la mente...finché andrea non mi dimostra il contrario resta il top!
I carbs ti danno si potenza a volontà ma buttando dentro benzina a secchiate! Bella forza!
Gli approcci da muratore li lascio volentieri agli americani...preferisco soluzioni più raffinate!
Piuttosto, che fai nel we?
Dovrei ritirare proprio venerdí un oggettino che potrebbe essere bello da vedere per un amante della vecchia bosch...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1291
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No
troppo modificata per non inficiarne il valore
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4727
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non la vari in continuo.. la verifichi in continuo e la regoli in pochi secondi se serve... ( come sai i carbs sono molto più' "adattabili" di un'iniezione...)

e chissenefrega della benzina a secchiate? quello che conta e' spremere al massimo quella pompa d'aria che si chiama flatsix.

e ti diro' di più'...

sensori battito in testa con cuffie in abitacolo.... per cavare l'ultimo cavallo...

ahahahahaha

pero' ora basta... semmai ne parliamo in pvt

;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4907
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, però deve essere buono quello che ti fumi

:-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-):-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4728
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non solo e' buono

e' anche molto molto caro!

ahahahahaah!!!

quanto mi diverto con la meccanica, quanto mi diverto...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 67
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggerezza???
compratevi una Lotus!! (quelle vere, non quelle moderne....)
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 754
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo sarebbe difficile nascondere sopra ai carburatori dei power jet pilotati da una centralina...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1143
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza,
se stavolta indovini il nr sono in zona casa venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio.
Fammi sapere che altrimenti vado avanti col 3.2, che sarebbe ora...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 162
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca,
La cosa (relativamente) più semplice sarebbe mascherare un moderno sistema di INIEZIONE ELETTRONICA, all'interno della pompa bosch.
Poi butti i sensori di detonazione e le cuffie in abitacolo e monti candele a corrente ionica e una gestione motore evoluta completa.
Ma cosa otterresti?
110CV/litro ti bastano? bene, quelli li potevi avere anche 40 anni fa...
In più avresti solo una combustione più efficiente ovvero consumi ed emissioni più basse.
Erogazione quasi identica visto che non puoi intervenire sulla fluidodinamica delle testate...
Ne vale la pena?
ASSOLUTAMENTE NO!
Sono tutti argomenti sviscerati a tal punto da non interessare più a nessuno, ti posso dire qual'é la mia personale conclusione...adoro i motori come li facevano negli anni 60/70...quando un motore aveva UNO scopo.
Adesso un v8 di 5 litri deve essere dolce come un cerbiatto, possente come un leone, fare 13 km/litro in autostrada, e lo deve poter guidare l'uomo col cuore sportivo, sua moglie e all'occorrenza anche la suocera...che palle...
Imho
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4737
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"non puoi intervenire sulla fluidodinamica delle testate."

E chi lo dice?
e' invece uno dei massimi punti di evoluzione nei motori 2.0-3.0...

in Usa fanno certe cose...

ahahahahah!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1146
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma torniamo ai soliti discorsi, NON sono più auto d'epoca.
Dai su.. le americanate lasciamole agli americani al Mc Donald..

Meglio se comprate Nissan (nuove ovviamente..)

Nei rally storici, seppur bandito, ed aggiungo GIUSTAMENTE! nonostante sottobanco ci siano iniezioni benzina raffreddate a liquido, servosterzi elettrici, etc etc etc.. almeno ha uno "scopo" (notare le virgolette..) perchè corrono per arrivare avanti agli altri.
Fermo restando che vedere un filmato d'epoca è spettacolare, vedere le 911RSRWRC elettriche che nemmeno scodano più mette infinita tristezza..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4740
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco
nell'elaborazione dei motori 911 gli americani sono avanti anni luce

poi ognuno gioca con cio' che più' gli piace.

;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1149
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lasciamoglielo fare sulle Porche moderne allora ..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 163
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quotone galattico per Marco!!

Marco, ci vediamo sabato pomeriggio.
Poi quando ci vediamo mi dai due dritte su dove portare a cena la mia signora...
Sala tiepolo a castelbrando esclusa per ragioni di budget...ho speso tutto per ste cavolo di macchine...ahi ahi ahi!

Andrea, il tuo approccio e le soluzioni che proponi sanno molto di scuola nascar...sbaglio??

Comunque intendevo dire variare la fluidodinamica IN CONTINUO, che tradotto significa:
-condotti di aspirazione a geometria (leggi lunghezza)
-fasatura variabile.
Non serve essere avanti anni luce per farlo, le trovi entrambe su una fiat punto, il punto é che, come dice marco, farlo su un 3.0 rsr é snaturare un motore glorioso...
A sto punto, prendi un 997 gt3 che fai prima...o anche una nissan come suggeriva qualcuno...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4741
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 21 maggio 2014 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

seeeee...

e poi il gusto dove eh?

bancare un motore 356 a 165 hp con sufficiente affidabilità e sentirlo urlare con i suoi weber 44...

bhe'... e' orgasmo puro.

sai di avere a che fare con roba di 50 anni e la fai rivivere a nuova vita e nuove vette

nulla di più' eccitante!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2024
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un motore 356 a 165 hp con sufficiente affidabilità





Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 164
Registrato: 04-2012


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 4 cilindri aste e bilanceri del 356 é semplicemente un CESSO di motore (ti posso elencare tutte le ragioni della mia affermazione)...io non partirei mai da li per fare un motore sportivo ma effettivamente...il profumo della sfida...
Ah! ah! Ah!
Forse hai ragione! ...in fondo questi sono dei giocattoli...a ciscuno il suo, l'importante é che uno riesca a giocare e divertirsi cosí da restare giovane dentro!!
...certo, a volte il prezzo di questi giocattoli é un po' ALTINO...ma si vive una volta sola!!
Ah! Ah!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 70
Registrato: 03-2014


Inviato il giovedì 22 maggio 2014 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 mazza
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

9venti4 (dee_jay)
Utente registrato
Username: dee_jay

Messaggio numero: 39
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 01 giugno 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

bancare un motore 356 a 165 hp con sufficiente affidabilità e sentirlo urlare con i suoi wber 44...




Ehhhhhhhhh !!???????
165 HP con sufficiente affidabilita' !????
Ma chi si vuol prendere in giro !?
Certo ci sono i vari Skirmant, Whilloit , Prill, che arrivano si'
a potenze di 150 -170 hp con motori da 1500cc a 2132 cc, ma son motori da competizione che durano giusto l'arco di poche gare. E comunque qui non si son mai visti motori oltre 120-130hp ( e son gia' tanti) , pero' se qualcuno millanta 165 hp con sufficiente affidabilita' son pronto ricredermi ma vorrei vedere prove,test,stampate del banco prova.
Fino ad ora bla bla bla bla, ma non abbiamo visto nessun lavoro se non una scocca eeeeee .........
Fatti non parole, please.
Amen.


}
LA VITA E' UN LAMPO, SCHIACCIA IL PIEDE BAMBO !!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione