Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problema guarnizione esterna lunotto MY 77 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 135
Registrato: 11-2010


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho voluto sostituire la guarnizione fessurata.
Ordinata dal carrozziere in CP con il numero telaio e, sorpresa: non e' identica e risulta difficile da montare a filo correttamente.
E' molto piu' spessa e rigida di quella vecchia.

Visto che domani prevedevo di usare la 930 l'ho fatta montare comunque con grossi sforzi, ma non e' proprio il massimo.

Esistono e sono reperibili le guarnizioni corrette MY 77?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1108
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, quelle di concorrenza sono ancora peggio..
Non capisco proprio come P commercializzi un prodotto così difforme dall'originale...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 137
Registrato: 11-2010


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche suggerimento su come adattare il pezzo fornito?

Con il senno di poi avrei dovuto tenere stretto il pezzo montato in origine e cercare di riparalo (siliconarlo, ecc...)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1111
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La guarnizione lunotto fornita da P tiene comunque l'acqua, ovvio che bisogna vedere poi sul lungo termine quando la gomma per forza di cose un po' si seccherà..
La principale differenza visibile e tangibile, è l'effetto molla della parte inferiore.
Quella moderna in realtà è più bassa, ha meno elementi (le lamelle) e pure di spessore minore, ne consegue che dal bordo carrozzeria la guarnizione non riesce ad agganciare il bordo scocca come l'originale, e quindi flette perchè in equilibrio precario..
Una vergogna per un ricambio originale !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido N. (guido_911)
Utente esperto
Username: guido_911

Messaggio numero: 805
Registrato: 09-2011


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 23:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare non ho capito bene ma la tua guarnizione ha il profilo in alluminio .?
Per prima cosa devi montare il profilo sulla guarnizione se fai fatica a montarla con la corda unica , usa due pezzi di corda la fai passare dall'alto al basso a meta della guarnizione una sulla parte sinistra e una sulla parte destra ungi tutta la guarnizione e la corda con tanto olio poi appoggia il vetro all'imposta e fallo aderire bene e dall'interno tiri la corda prima un po quella destra e poi quella sinistra e una persona dall'esterno deve picchiare col palmo della mano sul vetro e sulla guarnizione cercando di far entrare il tutto nella battuta .
Usa sempre molto olio ciao e buon lavoro
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1113
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido..
il problema non è il montaggio, ma com'è fatto il ricambio nuovo, cioè una porcheria ..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 139
Registrato: 11-2010


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 18:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo male comune non consola molto.

Oggi al raduno in Romagna ho visto altre anni 70 con la guarnizione sostituita come la mia e di risultati eccellenti nel montaggio neppure uno.
L'unica bella era originale di primo equipaggiamento, con qualche crepetta ma montata in maniera impeccabile: ho fatto una fesseria a cercare di cambiarla!

Si la mia ha il profilo in alluminio come tutte quelle anni '70.

(Messaggio modificato da cebe il 18 maggio 2014)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione