Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Se uno possedesse una 2.4S coupe ... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4864
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... attualmente con interni completi di una SC avrebbe senso trasformare gli interni con impronta sportiva tipo quelle da rally dell'epoca, senza montarci rollbar e mantenedola comunque vettura stradale usabile comodamente, cosa potrebbe fare (senza spese folli con pezzi NOS o simili)?


- Sedili sportivi moderni con look antico
- Pannelli portiera light con cordino
- Moquette: tenere? Alleggerire? Eliminare?
- sedili posteriori?
- Contagiri ruotato, staccabatteria?
- Poi?

E fuori (la macchina è Albert Blau)?

- Cerchi portanumero panna sulle portiere
- abbassamento
- fermacofani
- paraspruzzi
Altro?

Ma soprattutto sa' da fare?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4707
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 14:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se uno ha una 2.4S la restaura da zero, possibilmente top class.

non ha più' senso giocare con queste auto.

il valore e' troppo alto.

si gioca con le bumper o con altro.

imho.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1384
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4s va riportata sempre e comunque alle origini!
lavoro lungo e costoso ma ne vale la pena!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !!
Username: fil8z

Messaggio numero: 6028
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non tamarrarla.
cambia i sedili, magari con dei recaro dell'epoca
...sognando una 912...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2748
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma soprattutto sa' da fare?



ovviamente no.

Non ha senso fare un intervento "al risparmio", neanche dal punto di vista economico.
Se non ti convince l'idea di restaurarla come si deve (con impegno di tempo e soldi), vendila così com'è e cerca un altro progetto.

Ciao
A
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

adi993 (adi993)
Utente registrato
Username: adi993

Messaggio numero: 480
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in primis... è un uomo fortunato....

in secundis...speriamo che se la merita
(molti le hanno perché qualche anno fa costavano pochissimo e non potendo permettersi una 3.2 oppure una 964 o 993 ripiegavano sul 2.4s)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1324
Registrato: 05-2003


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

straquotone per adi

e aggiungo non tamarrarla, NE, svoltarla ma restaurarla
PORSCHE ERGO SUM
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12157
Registrato: 10-2007


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo che il quesito di SuperMario nasca dalla difficoltà a reperire gli interni originali di colore chiaro.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1304
Registrato: 12-2001


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuna difficoltà x lo skay beige del 2.4 ahahahahah ah


Ciao ciao
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1386
Registrato: 06-2004


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Nessuna difficoltà x lo skay beige del 2.4




Meno male!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1306
Registrato: 12-2001


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero andrea ?? Ahahahahah ciaooooo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Utente esperto
Username: max964t36

Messaggio numero: 887
Registrato: 06-2011


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Visto che non ha piu' i suoi interni originali la farei con interni RS e sedili sportivi replica + cinture a 4 punti.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4865
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiariamoci, la vettura in questione esiste e NON è la mia (che è Targa). Stavo facendo questo pensiero circa una economica personalizzazione softracing per non dover affrontare un vero restauro completo, accontentandosi di una cosa diversa da una 911 coeva e corretta.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4866
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avete idea di che costo e reperibilità possano avere i sedili (o solo le strutture) completi di una 2.4s?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4867
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Ho anche visto una 2.4E 72 messa appena meglio.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (air_cooled)
Porschista attivo
Username: air_cooled

Messaggio numero: 1074
Registrato: 02-2012


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario, secondo me siamo tutti "spaventati" dalle cifre raggiunte dalle prebp .....non avesse una "speranza di vendita" oltre i 100 k penso che molti ti avrebbero suggerito anche i parafanghi della 964 turbo 3,6.....
Secondo me (e se fosse mia) io farei esattamente quello che dici tu....leggero restyling in tema racing degli interni e qualche "vezzo" alla Poniello per gli esterni.....roba da ricchi....ormai una PB pefettamente restaurata ce l'hanno tutti....
Il mio sogno ? Un ventolone ORIZZONTALE
Pimaniaco n° 1961
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 4166
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 16 maggio 2014 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 149
Registrato: 04-2012


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 10:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

roba da ricchi....ormai una PB pefettamente restaurata ce l'hanno tutti....




sono d'accordo!
Fregatene del restauro world class, del talebano col ditino puntato e pure del commerciante tedesco compratutto.
Falla come ti pare e goditela ogni volta che ne hai voglia.
Il pezzo da museo che brilla in garage é una fregatura enorme...
Unica cosa é verificare che telaio/ freni/sospensioni siano in perfetta efficienza, poi la fai come serve perché ti diverta e la usi quando ti fa piacere farlo, senza i patemi del super restaurato da preservare o del conservato low-miles: questa é vera roba da ricchi!

Ci penso seriamente in questi giorni di mille miglia: un amico la sta facendo a bordo di una ferrari 500 del 56...macchina importante, ma lui non perde occasione per godersi i suoi giocattoli!

Dopo aver visto quanto si divertono quei lazzaroni con i loro ferri vecchi pensare alla mia macchina dentro al carcoon mi fa cadere le braccia...

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1373
Registrato: 07-2008


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Avete idea di che costo e reperibilità possano avere i sedili (o solo le strutture) completi di una 2.4s?




Supermario, parli dei RECARO Sportivi o quelli standard?

Io per la mia 2.4S sto cercando i RECARO Sport (o meglio 1, perchè uno l'avrei trovato)...

Ho gli standard MY73 che dovrò dar via.

Ma l'auto in questione li aveva d'origine gli Sport?
Altrimenti restaurerei gli standard e poi monterei 2 repliche della Desert.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4873
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parlo di quelli standard, o delle repliche recaro che dici tu.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1387
Registrato: 06-2004


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Repliche su una 2.4S ?
no grazie, anche perché non è che te le regalino...anzi!
Con gli originali avrai sempre i tuoi soldi in tasca (o sotto il sedere)

Una Coppia di RecaroSport completi valgono 5/6keuro (completi di telai e guide ma sedili da restaurare o comunque non in condizioni ottime) e non è per nulla facile trovarli come sembra, io ne ho trovata una coppia a Stoccarda (si lo so sono pazzo).

Sedili standard su una S non li voglio neanche vedere, sono delle poltrone!
Comunque se ne cerchi una coppia di standard ho i miei da vendere (completi ma da restaurare)


(Messaggio modificato da pirulero il 17 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12169
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente l'abitacolo, T ... E o S che sia, cambia completamente faccia con i Recaro Sport ...

911 recaro

... ma 5-6 mila euro più restauro sono veramente tanti soldi. Scegliendo il rivestimento in pelle, come ho fatto io, si arriverebbe poco sotto i 9-10 mila euro ... una cifretta su cui riflettere e che fa avere un senso alle belle repliche di Deser.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

brimblablù (356356)
Porschista attivo
Username: 356356

Messaggio numero: 1010
Registrato: 10-2010
Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.flickr.com/photos/classicargarage/5839526014/
n° 2012
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1109
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

... ma 5-6 mila euro più restauro sono veramente tanti soldi. Scegliendo il rivestimento in pelle, come ho fatto io, si arriverebbe poco sotto i 9-10 mila euro ... una cifretta su cui riflettere e che fa avere un senso alle belle repliche di Deser.


..considerando soprattutto che qualcuno rifodera pezzi Deser facendoli passare (e pagare!!) per Recaro originali....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1388
Registrato: 06-2004


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' per questo che una coppia di Recaro Sport restaurati ha senso solo su una S.
Costano una tombola, soprattutto in pelle, ma in un restauro non sono quei 2/3/4euro in più a fare la differenza....soprattutto se il risultato finale sarà esattamente questo (esclusi tappeti persiani).....aubergine con interni beige skai + pepita: SPETTACOLARE




abbinamento Aubergine/interno beige è molto molto molto raro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12171
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pure questo!! ... fuori i particolari ... magari in privato, Marco.

I Deser, però, se non ricordo male, si riconoscono al volo per la leva che sporge dal centro della seduta.



citazione da altro messaggio:

abbinamento Aubergine/interno beige è molto molto molto raro!



...ed anche molto azzeccato, soprattutto con la chicca del pied de poule centrale.

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 17 maggio 2014)
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1110
Registrato: 04-2010


Inviato il sabato 17 maggio 2014 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I Deser, però, se non ricordo male, si riconoscono al volo per la leva che sporge dal centro della seduta.


Recuperano delle parti unitamente ad altre originali, ovvio che non si limitano a rivestirli..
Certo che viste le cifre, mi inc.zzerei un bel po' !!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1376
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo l'abitacolo della tua 2.4 è semplicemente fantastico!

I RECARO fanno la loro porca figura, hai fatto un ottimo lavoro.

BELLISSIMI.

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1377
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco veramente c'è chi fa questi "sporchi" lavori??

Sarebbero da ammanettare e tu puoi farlo! Ahahahahah
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12178
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 08:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max, sono contento che ti piacciano, tu e Giaz avete grande parte del merito!!

Sono contento anche del tipo di rivestimento scelto: la pelle traforata al centro lascia intravedere la parte chiara sottostante dando ai sedili un leggero aspetto "dual tone" molto piacevole e non invadente ... te li devo far vedere di persona ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1380
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ed infatti Paolo!
Quando la riporterai nella regione d'origine?
Io ti aspetto impaziente!
Mi raccomando.

A me piacevano un casino ma da quando mi è arrivato l'estratto della Porsche sono diventati obbligatori per la mia 2.4!
Ho attivato delle ricerche, vedremo...

Un abbraccio,
Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1308
Registrato: 12-2001


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi

Le repliche di Deser si vedono per molti aspetti e bisogna sempre e sempre dire che sono repliche e non originali chi non lo fa veramente non è' corretto

Io le riconosco anche da montati solo toccandoli e vedendoli

Stanno bene i recaro sport S soprattutto in pelle

Per Max grazie ancora per la ottima collaborazione che c è stata hai fatto verniciare e zincare benissimo così hai potuto acquisire esperienza sugli sport S vero ?

Per Paolo se un domani potrò mai essere fortunato come te a essere un possessore di recaro sport S per 2.4 li farò fare proprio in pelle ottima scelta poi magari mi aiuterai a montarli in macchina visto che hai avuto esperienza anche tu grazie ancora un abbraccione un carissimo saluto

Ps ottima scelta anche degli appoggiatesta stanno benissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1309
Registrato: 12-2001


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per pirulero

Andrea i sedili da te postati o sono repliche Deser con aggancio base bassa oppure sono originali con base sempre non del passo lungo ma del passo corto come potrai notare l aggancio e ' completamente diverso sul passo corto le guide sono attaccate a sedile e scorre il sedile e la base e' fissata ai fondi sul passo lungo le guide sono attaccate alle basi e sedile e base scorrono insieme

Vado a lavorare se no mi sgridano che nn consegno gli interni ahahahaha ciao ragazzi ciao andrea un abbraccione buona domenica a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12183
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per Paolo se un domani potrò mai essere fortunato come te a essere un possessore di recaro sport S per 2.4 li farò fare proprio in pelle ottima scelta poi magari mi aiuterai a montarli in macchina visto che hai avuto esperienza anche tu




... per il montaggio in auto non ci contare, troppa fatica e sei troppo distante, ho già dato ... per il rivestimento, quando sarà, ti dò l'indirizzo di uno "giusto".
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1310
Registrato: 12-2001


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Paolo sei un amico
Un abbraccio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 151
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma Paolo quale stella ti ha aiutato a trovare i fantastici Recaro...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12186
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Comunque, a parte gli scherzi, GianMaria, il tuo ruolo di consigliere nel tipo di rivestimento può essere molto più rilevante di quanto si possa pensare; anche se noi appassionati possiamo averne visti e studiati, ci si trova a volte nell'imbarazzo della scelta ed una buona "dritta" è un aiuto non da poco ...

A me piaceva anche il velluto centrale, ma ricordo che mi facesti un commento che mi aiutò a scartarlo, così come la storia del tatto sulla similpelle e sulla pelle ... avendo quest'ultima sull'auto di tutti i giorni, perché privarsene proprio sulla 911?! Poi c'è la questione invecchiamento: a volte la pelle sopporta bene il peso degli anni ed acquista fascino anziché perdere bellezza e su una macchina di uso saltuario può essere preferibile alla più resistente, ma "fredda", similpelle.

Il contrasto con il pied de poule centrale è molto marcato, bello anche, ma lo avevo avuto sotto gli occhi in questi ultimi 7 anni.

Il dilemma lo avrei avuto con il basket wave, ma essendo 2.4 il problema non si è posto; lo stesso tipo di contrasto "light" si ha con la pelle traforata ... di qui la scelta ... un abbraccione anche a te.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12187
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Fabrizio, ti confesso che li cercavo da quasi 5 anni; sbagliai a non prenderne un paio belli a 3.5 all'inizio della ricerca, ma speravo di pagarli meno e così passai la mano. La botta di fortuna è stata trovarli sulla 2.4S che ho comprato in autunno e che ho poi rivenduto, ma tenendo i sedili ... ... pensa che non l'ho venduta ad un amico che voleva assolutamente anche i sedili ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 152
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

BELLI, BELLI, BELLI.....sono rimasto affascinato....sara' che io amo la pella nera, sara l'accostamento con il colore della carrozzeria, sara' anche la maestria del restauratore, ma ti assicuro che quei due Recaro hanno moltiplicato per X la bellezza della tua PB !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mariasole (mariasole)
Utente registrato
Username: mariasole

Messaggio numero: 377
Registrato: 11-2008
Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



(Messaggio modificato da mariasole il 18 maggio 2014)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1381
Registrato: 07-2008


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 12:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahahah Gianmaria oramai i telai dei RECARO li conosco cm per cm. Ho avuto modo di studiarli per bene e posso dire che replicarli non è affatto facile!
I Deser non li ho mai visti sotto (telai) per il sedile non ho notato differenze ma non ho certo il tuo occhio!

Sicuramente i sedili di Paolo sono i migliori in assoluto per il materiale usato.
Io purtroppo sulla mia dovrò rivestirli in skay... È uscita così da mamma Porsche...

Ciao ciao.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12191
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Max, io li rifarei come più ti piacciono, fregandomene del certificato d'identità; del resto sono rifatti e non conservati, sono comunque un valore aggiunto in una 911 e mi stupirei se un eventuale acquirente trovasse qualche difficoltà sul tipo di rivestimento scelto ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

pirulero (pirulero)
Porschista attivo
Username: pirulero

Messaggio numero: 1389
Registrato: 06-2004


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 09:53:
Per pirulero

Andrea i sedili da te postati o sono repliche Deser con aggancio base bassa oppure sono originali con base sempre non del passo lungo ma del passo corto come potrai notare l aggancio e ' completamente diverso sul passo corto le guide sono attaccate a sedile e scorre il sedile e la base e' fissata ai fondi sul passo lungo le guide sono attaccate alle basi e sedile e base scorrono insieme

Vado a lavorare se no mi sgridano che nn consegno gli interni ahahahaha ciao ragazzi ciao andrea un abbraccione buona domenica a tutti




Sono di una 2.4s in Usa (ex italiana).
Nata con sedili normali ma il proprietario li ha cambiati con dei Recaro Sport....che siano passo corto non ci avevo fatto caso e hai ragione (ovviamente), io mi ero fermato a guardare l'impatto scenico che è notevolissimo!
Per fortuna che quelli che ho trovato a Stoccarda sono quelli giusti se no mi tiravi le orecchie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 775
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pirulero anche se la mia e' solo un E i sedili recaro sport originali me li godo da qualche anno, ancora stamattina per un centinaio di chilometri!!!

911E 1968 MY 1969
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4715
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che spettacolo...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 776
Registrato: 05-2005


Inviato il domenica 18 maggio 2014 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea lo spettacolo oggi è' stato fare Turini, Caixe e Langan... prove speciali di Montecarlo e Sanremo... Ieri invece ho provato il nuovo acquisto di Antonio ad Albissola... quando userai un po' la tua potresti venire a fare un giretto con noi sulle nostre strade dell'entro terra ligure!
Come sai noi le nostre vecchiette le vogliamo perfette originali ma sopratutto le usiamo... e tanto!

Sempre pronti ad organizzare un giro con pernottamento gratis (siamo pur sempre liguri!) ma solo pre bumpers!


(Messaggio modificato da mimimemegna il 18 maggio 2014)

(Messaggio modificato da mimimemegna il 18 maggio 2014)
911E 1968 MY 1969
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8140
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 19 maggio 2014 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

belli i sedili Recaro!

non ho avuto la Fortuna di averli con una PB, ma li ordinai all'acquisto della mia Opel Ascona Sport 1.8 E nel 1984
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianmaria (gianmaria)
Porschista attivo
Username: gianmaria

Messaggio numero: 1311
Registrato: 12-2001


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora di cuore a tutti a Paolo a Max e andrea e a tutti quelli che mi sostengono e credono in me è nel mio lavoro diventata arte e voglia di crescere e fare sempre meglio e con nuovi prodotti nuovi materiali rifatti appositamente grazie grazie cercherò sempre più di fare il mio meglio nella mia passione diventata lavoro per potervi rendere sempre felici delle vs macchine e nel mio caso degli interni

Un caro abbraccio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1353
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questi sono i miei recaro su 2.2 S: similpelle traforata e basketweave. Fodere fatte da Tony Garcia di Autobahn Interiors e montati in provincia di Roma ...

Un salutone a tutti, in particolare al grandissimo Ennio Paolo


Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1132
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz,
quanto ti hanno chiesto delle foderine?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1354
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

altre due foto, perche' l'aspetto cambia a seconda della luce




Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giaz (giaz)
Porschista attivo
Username: giaz

Messaggio numero: 1355
Registrato: 08-2003


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Devo verificare. Parliamo del 2008 circa e ricordo sui 500 dollari per due, piu' o meno.

E per Supermario, per rimanere in argomento, vai originale che e' sempre meglio.
Senza Porsche non si puo' stare
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4896
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz, complimenti sono proprio belli, mi piace anche il tuo modo disinvolto di trasportare i vestiti come si vede nelle ultime foto :-):-):-):-):-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1133
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giornata al mare?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4898
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giaz ... si scherza eh
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12209
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 20 maggio 2014 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle 2.2 la variante basket wave e similpelle traforata è particolarmente bella, se fosse stata prevista nel '72 avrei forse scelto questa ... ma quando hai un amico che da Dubau ti regala i poggiatesta ed un altro nelle Marche che ti mette a nuovo guide e telai per spirito di amicizia e vicinanza di passione ... non badi a spese sul rivestimento ...


Giaz, Max, grazie ancora!!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 5041
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... servono anche a me i poggiatesta :-)
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 12294
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 05 giugno 2014 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione