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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Wrapping < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Maurizio (aton97)
Nuovo utente (in prova)
Username: aton97

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, sto seguendo con interesse le discussioni inerenti l'aumento di valore delle nostre AC. Volenti o nolenti, chi ne possiede una si é trovato tra le mani un oggetto da investimento. Esiste ancora chi le usa spensieratamente come auto di tutti i giorni, ma molti si fanno sempre più problemi ad utilizzarle regolarmente conoscendone il potenziale valore. Difficile dire se si tratti di bolla o no, sta di fatto che le valutazioni in particolare delle auto con pochi km, in ottime condizioni e "giuste", completamente originali e di prima vernice stanno salendo alle stelle. Possiedo una 994 4S tutta originale con 58000 km reali, tenuta bene, blu scuro metallizzato (vernice piuttosto delicata..), che al momento non intendo vendere ma nel futuro non si sa mai. Ai fini di preservare la vernice originale sto valutando la possibilità di un wrapping dello stesso colore, così da ridurre al minimo le differenze di colore nelle zone nascoste in cui la pellicola non arriva. Il costo non é eccessivo e la qualità del lavoro su auto che ho già visto molto buona. Finito così il timore di rigare la carrozzeria e basta seghe mentali su prodotti di lavaggio, polish, cerature ecc.. La pellicola si lava e si mantiene molto facilmente. Cosa ne pensate?
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 6053
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Possiedo una 994 4S



Deve ancora uscire?
A parte le battute io non la wrapperei,siamo poi sicuri che quando la vai a togliere la vernice sotto non ne abbia risentito minimamente?
E quando tagliano la pellicola per adattarla alla carrozzeria?
Boh,io preferisco tenerla senza(ho rifatto tutto l'anteriore causa sassolini,ecc) e la mai è' più delicata della tua...,imho naturlamente.
Luca
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Maurizio (aton97)
Nuovo utente (in prova)
Username: aton97

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2013
Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 23:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie della celere risposta Luca!!! 994.. .. partito un 4 al posto del 3! Hai sollevato degli aspetti da tenere in considerazione, credo che lascerò stare. Mi interessa sapere però se qualcuno lo ha fatto..
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ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 64
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

falla solo opaca (che a me fa c....e) perchè la lucida nel giro di un mese si opacizza
già provata...
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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vito (sinclair)
Utente esperto
Username: sinclair

Messaggio numero: 523
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E il trasparente no?
un carro non vale l'altro!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5764
Registrato: 08-2010


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Modestamente un po' di esperienza ce l'ho.
Dunque:
1) non ha senso utilizzare pellicola dello stesso colore. Se vuoi cambiare colore, come ho fatto io in passato, ha senso, altrimenti usa pellicola trasparente che ti preserva la vernice
2) vai dai professionisti, ovvero da chi ti smonta ogni singolo pezzo e non taglia con il trincetto vicino alla carrozzeria
3) se non ti interessa avere la prima vernice, allora usala così com'è.
4) io mi son trovato bene a Novara da Luca Ferro (4 car wrapping). Ho il video morphing della wrappatura della mia auto.

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Maurizio (aton97)
Nuovo utente (in prova)
Username: aton97

Messaggio numero: 16
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 00:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Simone. Visto che hai esperienza ne approfitto per farti alcune domande:
-la pellicola trasparente rimane lucida? Non cambia colore con il tempo o ingiallisce?
-non vi é il rischio che dell'acqua si infiltri sotto la pellicola, dai bordi o magari dopo piccoli danneggiamenti, e possa rovinare / arrugginire dei punti della carrozzeria?
-quanto dura una pellicola? Dopo un po' tende a staccarsi o rovinarsi?
-una volta eliminata la pellicola, la vernice rimane bella e non presenta difetti o imperfezioni?
-come lavi e curi l'auto "wrappata"?
-quanto costa un wrapping "integrale"?
Grazie mille per la disponibilità
Maurizio
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 5771
Registrato: 08-2010


Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti rispondo per punti:
- lucida, ovviamente invecchia anche lei...ma preservi la carrozzeria sai sassi. Ce ne sono di diverse dimensioni. Viene considerato materiale al top quello della ditta 3M
- se lavoro fatto bene, impossibile che si infiltri dell'acqua o creare danni a carrozzeria. Servono prodotti e persone brave a far questo mestiere. Alla fine una lucidatura alla carrozzeria viene consigliata, nulla più.
- vernice bella, viene consigliata una lucidatura (ma diventa nuova). Car detailing, nostri convenzionati se non ricordo male zona Mantova, fanno lavori al top
- acqua e sapone, lavi tutto tranquillamente, anzi la lavi meglio perché non hai paura che la polvere graffi la vernice
- dipende, dai disegni (io avevo fatto wrapping Gulf, adesivi, ecc). Mediamente uno serio, che stacca i pezzi dell'auto (porte, cofano ecc...) ti chiede tra i 2,3k€ minimo ed i 3,3k€ massimo (io avevo speso un filo di più, ma avevo anche verniciato alcune parti non wrappabili, come lo spoiler delle turbo e qualche piccolo particolare dove il lavoro del wrapping non sarebbe stato al top)

Devi andare da chi ti dà fiducia, non guardare i 500 euro di differenza.

Ciao
$imone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Maurizio (aton97)
Nuovo utente (in prova)
Username: aton97

Messaggio numero: 17
Registrato: 09-2013
Inviato il martedì 13 maggio 2014 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Simone per i preziosi consigli!

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