Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Progetto rsr turbo < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 110
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera
Avendo ceduto ad appassionati il mio motore 2.7 rs ( naturalmente creato su specifiche originali ma non fatto dalla casa madre) avrei in mente di iniziare una nuova avventura realizzando una replica del motore rsr turbo 2.2
Avete documentazione da suggerire o condividere ?
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4679
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

intedi il 2.1 che era montato su questa? eh...


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 111
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Yeees circa 500 cv se non erro e un solo kkk
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 4681
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e' un motore ESTREMAMENTE complesso...

e di difficilissima gestione.

ma cosa ti attira di questo motore?
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 112
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 21:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ti ringrazio
Mi interessa la storia di quel motore la sua rabbiosa erogazione e l'elevatissima potenza specifica che esprime oltre all'esclusivita' del progetto ( il 28/3000 e' alquanto inflazionato )
La spesa non è un grosso problema in questa fase
Un saluto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 113
Registrato: 04-2012
Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E poi voglio vedere finalmente il limite di tenuta dei carter in magnesio........
La turbina originale ma non i collettori, fortunatamente mi è stata messa a disposizione proprio ieri.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato
Username: gabri47

Messaggio numero: 269
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh ragazzi, non c'è che dire...progetto alquanto ambizioso ma estremamente interessante.
Alessio se riesci ad avere un progetto originale per creare questo motore, sarei molto interessato a seguirne lo sviluppo.
Tienici informati...!!
In bocca al lupo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 6893
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita che progetto!!!! Io non sono un tecnico, ma certamente intraprendi un'impresa assai impegnativa. Facci sapere...
P.S. In bocca al lupo per il tuo progetto!
Franco.
2. P.S. : oltre all'ovvia documentazione cartacea sulla Carrera RSR Turbo esistente nelle librerie specializzate, non ho idea di chi possa fornirti le "giuste dritte", se non Porsche stessa, ammesso ne abbia voglia....

(Messaggio modificato da francof. il 12 maggio 2014)
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato
Username: ayrtontre

Messaggio numero: 114
Registrato: 04-2012
Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 22:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie
Non voglio chiaramente replicare tutta la vettura ma soltanto il motore
Attendo se poss suggerimenti dai maestri del forum
Grazie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione