Autore |
Messaggio |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 110 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:34: |
|
Buonasera Avendo ceduto ad appassionati il mio motore 2.7 rs ( naturalmente creato su specifiche originali ma non fatto dalla casa madre) avrei in mente di iniziare una nuova avventura realizzando una replica del motore rsr turbo 2.2 Avete documentazione da suggerire o condividere ? Grazie |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4679 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:38: |
|
intedi il 2.1 che era montato su questa? eh...
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 111 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:47: |
|
Yeees circa 500 cv se non erro e un solo kkk Grazie |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 4681 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 20:48: |
|
e' un motore ESTREMAMENTE complesso... e di difficilissima gestione. ma cosa ti attira di questo motore? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 112 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 21:12: |
|
Ti ringrazio Mi interessa la storia di quel motore la sua rabbiosa erogazione e l'elevatissima potenza specifica che esprime oltre all'esclusivita' del progetto ( il 28/3000 e' alquanto inflazionato ) La spesa non è un grosso problema in questa fase Un saluto |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 113 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 11 maggio 2014 - 21:22: |
|
E poi voglio vedere finalmente il limite di tenuta dei carter in magnesio........ La turbina originale ma non i collettori, fortunatamente mi è stata messa a disposizione proprio ieri. Grazie |
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 269 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 19:02: |
|
Beh ragazzi, non c'è che dire...progetto alquanto ambizioso ma estremamente interessante. Alessio se riesci ad avere un progetto originale per creare questo motore, sarei molto interessato a seguirne lo sviluppo. Tienici informati...!! In bocca al lupo. |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 6893 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 19:54: |
|
Caspita che progetto!!!! Io non sono un tecnico, ma certamente intraprendi un'impresa assai impegnativa. Facci sapere... P.S. In bocca al lupo per il tuo progetto! Franco. 2. P.S. : oltre all'ovvia documentazione cartacea sulla Carrera RSR Turbo esistente nelle librerie specializzate, non ho idea di chi possa fornirti le "giuste dritte", se non Porsche stessa, ammesso ne abbia voglia.... (Messaggio modificato da francof. il 12 maggio 2014) Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 114 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 12 maggio 2014 - 22:58: |
|
Grazie Non voglio chiaramente replicare tutta la vettura ma soltanto il motore Attendo se poss suggerimenti dai maestri del forum Grazie |